Cosa c'è di nuovo?

The Last of Us Part II | Disponibile | Spaziogames: 10 | Metacritic: 94

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,036
Reazioni
4,276
Medaglie
20
Basta off topic :tè:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9
l'ho cominciato ieri, ma mi sono reso conto che non avevo finito il primo ero circa a metà credo
Dovevo affrontare il secondo Bloater dovo aver avviato il generatore , il fatto che oltre a lui c'erano anche 6 o 7 fra runners e clikers nell'area che arrivano alle spalle e l'area di battaglia aveva diverse aperture ed è da lì che arrivavano avendo sempre il bloater di fronte e senza ripari come invece era nella palestra col primo per cui anche con l'arrivo dei due runners si era relativamente al riparo per poterli affrontare uno alla volta

TLOU2 mi ha spoilerato il finale, ma in realtà quella parte era più che telefonata , questo va detto

Non mi ricordo perchè l'avevo sospeso dopotutto avevo affrontato la situazione una volta sola e neanche mi era sembrata insormontabile dovevo solo studiare una differente strategia, la prima volta mi han sorpreso come è ovvio, comunque ero convinto di averlo finito , devo prima finire quello quindi , OK no problem la pS3 è sempre lì ed anche il gioco che spero sia ancora installato perchè non ho più spazio
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,287
Reazioni
19,562
Medaglie
29
* The Winners of this year *


The Last of Us Part II - 127

The Critics' Picks - 92

The Readers' Picks - 35


Hades - 35

The Critics' Picks - 34

The Readers' Picks - 1


Ghost of Tsushima - 18

The Critics' Picks - 16

The Readers' Picks - 2


Conteggio GOTY Picks di quest'anno, direi che visti i numeri si prospetta una vittoria schiacciante ormai (mancheranno ormai 40-50 redazioni massimo, non abbastanza per colmare il gap in ogni caso)
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
876
Medaglie
2
Finito ieri. Forse necessito di più tempo per metabolizzare adeguatamente quanto visto ma devo dire che, al netto di un grandissimo titolo sia chiaro, non sono del tutto soddisfatto dell'esperienza di gioco. Ho letto le ultime pagine del thread e sul lato narrativo sono sostanzialmente d'accordo con True Erik, l'intera narrazione lascia "sul palato" una continua sensazione di incongruenza tra aspetti continui del gioco e momenti apicali della storia.
Ai miei occhi ad aggravare questo aspetto ci hanno pensato due aspetti in particolar modo:

- detesto il fatto che
ultimamente vada molto di moda arrivare ad un cliffhanger per poi tornare indietro nel tempo in attesa di ritornare allo stesso punto
, diluendo di fatto e depotenziando l'impatto emotivo del momento. Spero che il media videoludico ne sia contagiato il meno possibile (è un espediente per allungare il brodo solitamente nelle serie). Non ne contesto l'utilizzo a priori, quanto l'inflazione che lo sta caratterizzando ultimamente. Pur comprendendo l'esigenza di averlo utilizzato ed il fatto che ne sia scaturita una situazione che ho apprezzato particolarmente
l'inversione dei ruoli con Ellie divenuta a conti fatti l'antagonista in quel segmento di storia
, è un espediente narrativo che personalmente non amo perché diluisce l'impatto emozionale del cliffhanger creato. Capisco però sia molto soggettiva come critica.

- le ultime ore sono quelle più difficili da giustificare sul piano della coerenza narrativa. Direi che è stato detto quasi tutto, aggiungo solo un laconico:
Manny???

Sugli altri aspetti, poco da dire, siamo davanti ad un prodotto ottimo ma a mio avviso non eccellente perché soffre eccessivamente la continuità rispetto al primo ed un leggero senso di ripetizione si affaccia, per quanto sia percepito lo sforzo degli sviluppatori di cercare di rendere le situazioni di gioco il più eterogenee possibili.
Se il primo per me è stato un capolavoro, questo, pur migliorando alcuni aspetti, soffre e perde il confronto con il proprio predecessore.
 
Top