PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER PROLOGO
A me non è piaciuta una cosa, non riguarda la storia, ma l'esecuzione di un'azione

Non capisco perché ND non ci ha fatto uccidere Joel personalmente, utilizzando Abby. Se il loro intento era quello, ed era quello visto che fino a pochi secondi stavamo utilizzando Abby, avrebbe avuto un impatto 100 volte superiore se fossimo stati noi a colpire Joel con la mazza da golf. Proprio come hanno fatto con Ellie quando colpisce a morte la tizia più avanti, in cui siamo noi tramite quadrato a distruggerla. Se avessero fatto questo con Abby e Joel, sarebbe stato di gran lunga più interessante e potente come impatto emotivo. Sarebbe stato devastante. Non capisco proprio perché non l'hanno fatto. Spero non per paura.

Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo?
conordo, mi sarebbe "piaciuto" sarebbe stato un bel pugno nello stomaco per il giocatore

ci penso da quando è successo.

azz. io continuo ad entrare negli spoiler non avendo ancora finito  :asd:  

cosinderazione (rispondete senza fa spoiler futuri)

parlando di Abby..... il senso di "aiutare" i Lupi (che sono loro nemici) perchè l'hanno salvata....??? Cioè Joel Pure ti aveva salvato....non mi sembra che sei stata così altruista.....lo trovo troppo incoerente e non ci potrà niente, ci stanno provando ma non me la faranno piacere

Scusate davvero ma

Come fate a paragonare l'aiuto dei i due ragazzini Serafiti (non sono i Lupi eh :asd: I lupi sono la fazione di Abby, occhio...), il quale sono diventati diciamo il suo percorso di redenzione, con quello di Joel, che è l'obiettivo della vendetta di Abby? Lei era li per massacrarlo, fregacazzi che le ha dato una mano con gli infetti.

Avresti trovato più opportuno che siccome l'ha salvata in una situazione dove nessuno dei due sapeva l'identità dell'altro, metteva una pietra sopra al fatto che gli ha ucciso il padre e tanti saluti ad anni di premeditata vendetta? :asd:

Ci credo che trovate le cose incoerenti, imho avete problemi di lettura/interpretazione di quello che vedete :weird:

Due giorni fa la trama faceva schifo, ieri era il turno dell'IA mediocre, oggi abbiamo scoperto che il gameplay non è nulla di che e il gioco, oltre che more of the same, è il solito film di ND.

Dai, tempo altri 3-4 giorni e lo abbiamo trasformato in una ciofeca da 5  :billyready:

Sì infatti anch'io sto notando questo, ogni giorno c'è sempre un nuovo elemento del gioco da attaccare che però non deve essere mai lo stesso del giorno precedente :rickds:

Ora domani sarà il turno di cosa?? Apriamo le scommesse dai....io punto sul classico " la grafica non è poi così eccezionale ed è stata downgradata rispetto alle demo" :predicatore:

Abby... perchè la fanno "cosi altruista" che salva 2 sconosciuti.... (per mostrare riconoscenza..) mentre con Joel, lo uccide senza pietà a sangue freddo.

Rispetto ad un PG come Ellie ne esce con le ossa rotte Abby, non riesco proprio a capire, come molti (specialmente i fan del 1 tlou) si possanno affezionare a lei.
Ma sul serio?

Cioè ognuno avrà pure le proprie idee ma c4zzo le due cose prese in esame sono su due piani completamente diversi :weird:

Nope.

Sono proprio scelte di sviluppatori che si sono concentrati su altro.

The last of us 2, vuole puntare tutto sull'essere un film e meno un gioco, e lo fa bene.

Io da un gioco rivoluzionario o capolavoro, mi aspetto poter sperimentare varie cose, soprattutto con l'ambiente per poter creare situazioni nuove, che non siano animazioni differenti di uccisioni.

Per l'aree ok, ma da giocatore di vecchia data che ha giocato dall'A alla Z non mi fanno ne freddo ne caldo, soprattutto se risultano delle cartoline con 0 interazione.
Io capisco tutto, ma che citi a fare DP2? Che li è tutta trama, se come il primo mediocre, con un gameplay che se migliore del primo sarà comunque la parte peggiore del gioco nonché da denuncia nel 2020? Questo allora cos'è? Tutto il tuo discorso cade, ed è quello di cui si discute, che il tuo parere è decisamente mal formulato. 

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sul serio?

Cioè ognuno avrà pure le proprie idee ma c4zzo le due cose prese in esame sono su due piani completamente diversi :weird:
Non capisco anche io che critico il gioco in alcune cose. Insomma

e' un po un percorso di redenzione per Abby (almeno la seconda parte con i serafiti), difatti

*spoiler fine seconda parte*

Spoiler
Abby non uccide Ellie quando guarda Lev e fa capire la sua crescita
La Abby di questa parte non so se avrebbe ucciso Joel all'inizio

Si parla di una crescita...un po aldilà della vendetta.

More the same, di altri giochi eh.

Non del primo, che per l'appunto sarebbe anche normale.

Attualmente di trama e un ehm ok.

Gameplay, buono.

Per me il capolavoro deve stupirmi, la grafica senza interazione ambientale è un gran fallo nel  :billyready:

Devo dire che control su questo mi ha stupito MOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLTO di più, anzi ad ora lo preferisco anche a questo the last of us  :phraengo:  (giocato su 2080ti, no la versione pezzot)
Che cosa mi tocca leggere mamma mia

Non capisco anche io che critico il gioco in alcune cose. Insomma

e' un po un percorso di redenzione per Abby (almeno la seconda parte con i serafiti), difatti

*spoiler fine seconda parte*

Rivela contenuti nascosti
Abby non uccide Ellie quando guarda Lev e fa capire la sua crescita
La Abby di questa parte non so se avrebbe ucciso Joel all'inizio

Si parla di una crescita...un po aldilà della vendetta.

La cosa si riallaccia al post che ho fatto qualche pagina fa con le considerazioni post-finale.

Imho per alcuni è difficile interpretare i grigi, vedendo solo bianco o nero (l'esempio di cui stiamo discutendo ora è un esempio LAMPANTE di 'sta cosa), per questo trovano incongruenze ovunque e/o non colgono alcune sfaccettature a meno che non gli fai lo spiegone.

Poi vabbè ci si fa anche due domande quando leggi pareri che dopo tot ore di gioco ancora non è chiaro chi appartiene a quale fazione... :asd:

Mi ricordano le persone a cui non tornavano avvenimenti in Game of thrones (pre-season 8) per quella o quell'altra presunta incongruenza, però dopo 7 anni di visione erano ancora li a chiamare i personaggi "Il nano", "il fratello della regina", "quello li grosso che ha ucciso quello", etc. Insomma grandi livelli di soglia dell'attenzione... sai i dettagli più sottili come sfuggono? :asd:

SPOILER PROLOGO
A me non è piaciuta una cosa, non riguarda la storia, ma l'esecuzione di un'azione

Non capisco perché ND non ci ha fatto uccidere Joel personalmente, utilizzando Abby. Se il loro intento era quello, ed era quello visto che fino a pochi secondi stavamo utilizzando Abby, avrebbe avuto un impatto 100 volte superiore se fossimo stati noi a colpire Joel con la mazza da golf. Proprio come hanno fatto con Ellie quando colpisce a morte la tizia più avanti, in cui siamo noi tramite quadrato a distruggerla. Se avessero fatto questo con Abby e Joel, sarebbe stato di gran lunga più interessante e potente come impatto emotivo. Sarebbe stato devastante. Non capisco proprio perché non l'hanno fatto. Spero non per paura.

Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo?
No, per me hanno fatto bene così:

Noi dovevamo comandare e immedesimarci in Ellie in quel momento, per creare in noi rabbia e odio.. farci comandare Abby non avrebbe avuto molto senso..

Si però non fate le vittime, detto in amicizia, quando muovete delle critiche abbastanza poco condivisibili e ve lo si fa notare. Prendo Sekiro perché ora ho lui in mente, non penso nessuno abbia mai detto nulla, perché comunque vuol dire che sta argomentando. Se voi mi dite che non c'è nulla di mai visto è normale che poi vi prendo a pernacchie. Allora, consigliatemi qualche altro gioco con le fasi action, chiamiamole così, come TLoU Part II. Perché a me 'sto mix di dinamicità, stealth, gunplay, su mappe giganti e con queste animazioni (che rendono ogni scontro un cazzò di film, pare un gioco pieno di script!) non mi pare roba che si trova dappertutto, ma sono aperto a consigli su cosa giocare dopo allora, dai :sisi:  
scherzi?! cOnTrol!!!

si certo, molti.. quattro o cinque.. se vi considerate in molti... contento te

Abby... perchè la fanno "cosi altruista" che salva 2 sconosciuti.... (per mostrare riconoscenza..) mentre con Joel, lo uccide senza pietà a sangue freddo.

Rispetto ad un PG come Ellie ne esce con le ossa rotte Abby, non riesco proprio a capire, come molti (specialmente i fan del 1 tlou) si possanno affezionare a lei.

risposta in spoiler

Beh, è una cosa che bisogna analizzare attentamente.

Parti dal fatto che ti uccidono il padre, che era una persona buona e altruista e che ha sicuramente dei rimorsi a dover operare Ellie.

Tu non vorresti vendicarti?Io personalmente sì.

Ma tu nota come si comporta Abby appena ucciso Joel...è contenta?La vedi serena?Io per nulla.

Secondo me si rende conto di aver fatto un errore, e comunque di non aver trovato quello che cercava.

E infatti risparmia Ellie e Tommy, poteva tranquillamente ucciderli, e infatti dice"finiamola", nel senso, basta così....

Ricordati chelei era una luce, e infatti a un certo punto quando parla con Owen all'acquario gli dice"che cosa siamo diventati?"

Il cambiamento dentro di lei parte dalla morte di Joel e quando viene salvata da quei due ragazzi , capisce che tutta questa è una guerra senza senso....come anche gli dice Owen nella barca"sono stanco di combattere una guerra per una terra d cui non mi frega niente"

E forse lei vorrebbe fare una cosa buona nella sua vita per redimersi e salvare quel ragazzo (o quella ragazza , non ho capito bene) la farebbe tornare umana, dopo la violenza che ha fatto a Joel.

Infatti lei alla fine nemmeno vuol combattere con Ellie, perchè per lei ormai non ha più senso, entrambe hanno perso tutto, e combatte solo per difendere quell'ultima vita che ancora la lega, cioè lev, il ragazzo serafita.

Bisogna entrare un pò nel personaggio per capire il cambiamento, ma Abby è decisamente più matura e equilibrata di Ellie in questo senso.

scherzi?! cOnTrol!!!
quotare un post di un utente per deridere il pensiero di un altro. Costruttivo. 

Per quanto si possa non essere d'accordo con il pensiero di altri utenti non pensi che sarebbe più utile intavolare una discussione educata? io ieri ci ho rinunciato perchè ho percepito come prima cosa una mancanza di comprensione di ciò che stavo scrivendo e ho percepito un atteggiamento ostile (e offensivo anche) nonostante i toni da parte mia fossero sempre pacati.

Sto giocando questo TLOU 2 e mi piaceva condividere l'esperienza in questo topic, sia condividendo le cose belle sia condividendo le mie critiche personali. Ieri ho deciso di non condividere più le mie opinioni sul gioco...da adesso credo smetterò di seguire proprio la conversazione perchè se questo è il livello leggervi risulta solo una perdita di tempo. 

Peccato.

scherzi?! cOnTrol!!!

si certo, molti.. quattro o cinque.. se vi considerate in molti... contento te
Le critiche vanno accettate e se vuoi, discusse in modo pacifico ed educato. Per favore, non iniziamo una member war che qui nessuno pensa che TLOU2 sia un brutto gioco.

Anzi..evitiamo atteggiamenti del genere che sono la morte della discussione

Ho finito la parte 3 bis e 

c'è un time skip di 1 anno penso all'incirca
ma manca davvero molto  alla fine? quante ore piu o meno?

Le critiche vanno accettate e se vuoi, discusse in modo pacifico ed educato. Per favore, non iniziamo una member war che qui nessuno pensa che TLOU2 sia un brutto gioco.

Anzi..
infatti a me pare che tutti sono d'accordo sul dire che il gioco parte come base di voto dall'8. Se questo è "smerdare" o attaccare un gioco.

Ma da qua a non poter dire la propria, che condivisibile o meno, deve essere rispettata, ce ne passa...

Il forum dovrebbe essere un'occasione di scambio di opinioni, di pareri...anche non concordi tra loro. Se non si è in grado di comunicare senza voler deridere, sminuire o schiacciare l'altra persona ne prendo atto e smetto di scrivere e leggere qui. 

quotare un post di un utente per deridere il pensiero di un altro. Costruttivo. 

Per quanto si possa non essere d'accordo con il pensiero di altri utenti non pensi che sarebbe più utile intavolare una discussione educata? io ieri ci ho rinunciato perchè ho percepito come prima cosa una mancanza di comprensione di ciò che stavo scrivendo e ho percepito un atteggiamento ostile (e offensivo anche) nonostante i toni da parte mia fossero sempre pacati.

Sto giocando questo TLOU 2 e mi piaceva condividere l'esperienza in questo topic, sia condividendo le cose belle sia condividendo le mie critiche personali. Ieri ho deciso di non condividere più le mie opinioni sul gioco...da adesso credo smetterò di seguire proprio la conversazione perchè se questo è il livello leggervi risulta solo una perdita di tempo. 

Peccato.
tono che ovviamente hai percepito solo te e anche li vi ostinavate a criticare un IA praticamente perfetta..

Quando si scrivono boiate ( non era il tuo caso ) è normale che la gente venga perculata.

Anzi..evitiamo atteggiamenti del genere che sono la morte della discussione
mi pare di essere stato molto educato. non mi sembra di aver insultato nessuno

prego

infatti a me pare che tutti sono d'accordo sul dire che il gioco parte come base di voto dall'8. Se questo è "smerdare" o attaccare un gioco.

Ma da qua a non poter dire la propria, che condivisibile o meno, deve essere rispettata, ce ne passa...

Il forum dovrebbe essere un'occasione di scambio di opinioni, di pareri...anche non concordi tra loro. Se non si è in grado di comunicare senza voler deridere, sminuire o schiacciare l'altra persona ne prendo atto e smetto di scrivere e leggere qui. 
Fin quando ci sono critiche costruttive si discute il giusto con le proprie opinioni. Ieri tu mettevi in discussione un IA che per il 99% degli utenti è ottima. 

Ora si mette in discussione anche il fatto che non è interattivo col paesaggio circostante e che control lo è di più.

Se questo è criticare con giudizio..

tono che ovviamente hai percepito solo te e anche li vi ostinavate a criticare un IA praticamente perfetta..

Quando si scrivono boiate ( non era il tuo caso ) è normale che la gente venga perculata.
non sono d'accordo. se una persona scrive boiate si argomenta il proprio punto. dimostrando che ciò che dice l'altro è una boiata. C'è modo e modo.

A me non interessa se ritieni che tra le persone che ieri hanno scritto boiate c'ero anche io. Quello che mi preme è che si rispetti ogni pensiero, argomentando nel caso non si sia d'accordo.

Non ho percepito questo nelle ultime pagine nei confronti di persone che si sono permesse di dire la loro... condivisibile o meno. Io, come sto dicendo da giorni, ritengo questo TLOU attualmente un titolo da 9 PIENO, pur condividendo alcune critiche mosse da altri utenti. E anzi, sulla trama, al momento, mi sento di non condividere le molte critiche alle scelte di ND. Al momento la trama e la narrazione mi sembrano i due capisaldi di questo gioco. ma appunto, è un mio parere che può anche nn essere condiviso...basta che venga rispettato.

Quanto mi fa godere il gameplay di questo gioco, versatilità totale   :asd:

Per chi ha finito il gioco

Sbaglio o quando si liberano i prigionieri, una dice che Abby è stata morsa? Le cose sono due: o si riferiva a non so chi, oppure Abby è diventata immune in qualche modo visto che è stata morsa da Ellie, anche perché poi il gioco fa capire nel menù che Abby riesce a trovare le luci.
No, parla di Ellie

ha un morso sulla mano vicino al pollice, dovuto a quando il soldato la mette vicino all'infetto prima di essere ucciso assieme all'amico ciccione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro