PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
tono che ovviamente hai percepito solo te e anche li vi ostinavate a criticare un IA praticamente perfetta..

Quando si scrivono boiate ( non era il tuo caso ) è normale che la gente venga perculata.

mi pare di essere stato molto educato. non mi sembra di aver insultato nessuno

prego

Fin quando ci sono critiche costruttive si discute il giusto con le proprie opinioni. Ieri tu mettevi in discussione un IA che per il 99% degli utenti è ottima. 

Ora si mette in discussione anche il fatto che non è interattivo col paesaggio circostante e che control lo è di più.

Se questo è criticare con giudizio..
non mettevo in discussione una IA che per il 99% degli utenti è ottima. Ho condiviso il pensiero, tra l'altro facilmente dimostrabile, che nello stealth si riscontrano i classici problemi classici del genere con i soliti exploit per aggirare la IA nemica. e ho anche aggiunto che tutto questo viene "nascosto" molto spesso da un level design pazzesco, elogiando quindi un altro aspetto del lavoro di ND.

Quello che dicevo ieri quindi era una critica, argomentata, e con anche la possibilità di portare prove a dimostrazione del mio pensiero. SI può fare anche il contrario, argomentare e portare prove a dimostrazione che ciò che sto dicendo sia errato. Non pretendo di avere la verità in tasca. Ho riportato quello che ho visto e quello che penso.

PS: dire che il 99% dice una cosa non è una statistica valida. Altrimenti io prendo come fonte autorevole la sfilza di 0 assegnati a TLOU2...ma penso che mi prenderesti, a ragione, per pazzo. Come non sarebbe una argomentazione valida la mia, non può esserlo nemmeno la tua in questo caso del 99% 

Comunque persino io, che forse sono quello che ci è andato più pesante su sto tlou, credo che avrei difficoltà a dare meno di 8.5  perché oggettivamente a livello di grafica, gameplay, sonoro, level design per me è su livelli altissimi. Ma la trama :sard:

Credo che nessuno abbia mai detto che è un gioco da 5 o che debba meritare meno di 8.5, per cui peace and love. E fin quando sono motivate, qualsiasi critica può venire espressa ed è il bello di un forum, altrimenti chiudiamo baracca e burattini e tanti saluti :asd:

non mettevo in discussione una IA che per il 99% degli utenti è ottima. Ho condiviso il pensiero, tra l'altro facilmente dimostrabile, che nello stealth si riscontrano i classici problemi classici del genere con i soliti exploit per aggirare la IA nemica. e ho anche aggiunto che tutto questo viene "nascosto" molto spesso da un level design pazzesco, elogiando quindi un altro aspetto del lavoro di ND.

Quello che dicevo ieri quindi era una critica, argomentata, e con anche la possibilità di portare prove a dimostrazione del mio pensiero. SI può fare anche il contrario, argomentare e portare prove a dimostrazione che ciò che sto dicendo sia errato. Non pretendo di avere la verità in tasca. Ho riportato quello che ho visto e quello che penso.

PS: dire che il 99% dice una cosa non è una statistica valida. Altrimenti io prendo come fonte autorevole la sfilza di 0 assegnati a TLOU2...ma penso che mi prenderesti, a ragione, per pazzo. Come non sarebbe una argomentazione valida la mia, non può esserlo nemmeno la tua in questo caso del 99% 
ora hai usato un argomentazione validissima, ieri addirittura hai detto che se avresti messo su sopravvissuto avresti scommesso che le cose non sarebbero cambiate, quando, più utenti ti ravvisavano del fatto che probabilmente ci fosse un BUG che ti rovinava l'esperienza  e mettevi in dubbio la nostra parola. comunque se pensi che abbia usato modi poco carini, mi scuso, non era certo mia volonta offendere nessuno.

risposta in spoiler

Beh, è una cosa che bisogna analizzare attentamente.

Parti dal fatto che ti uccidono il padre, che era una persona buona e altruista e che ha sicuramente dei rimorsi a dover operare Ellie.

Tu non vorresti vendicarti?Io personalmente sì.

Ma tu nota come si comporta Abby appena ucciso Joel...è contenta?La vedi serena?Io per nulla.

Secondo me si rende conto di aver fatto un errore, e comunque di non aver trovato quello che cercava.

E infatti risparmia Ellie e Tommy, poteva tranquillamente ucciderli, e infatti dice"finiamola", nel senso, basta così....

Ricordati chelei era una luce, e infatti a un certo punto quando parla con Owen all'acquario gli dice"che cosa siamo diventati?"

Il cambiamento dentro di lei parte dalla morte di Joel e quando viene salvata da quei due ragazzi , capisce che tutta questa è una guerra senza senso....come anche gli dice Owen nella barca"sono stanco di combattere una guerra per una terra d cui non mi frega niente"

E forse lei vorrebbe fare una cosa buona nella sua vita per redimersi e salvare quel ragazzo (o quella ragazza , non ho capito bene) la farebbe tornare umana, dopo la violenza che ha fatto a Joel.

Infatti lei alla fine nemmeno vuol combattere con Ellie, perchè per lei ormai non ha più senso, entrambe hanno perso tutto, e combatte solo per difendere quell'ultima vita che ancora la lega, cioè lev, il ragazzo serafita.

Bisogna entrare un pò nel personaggio per capire il cambiamento, ma Abby è decisamente più matura e equilibrata di Ellie in questo senso.
Si esatto.

Abby è più matura perché ha già vissuto quello che avrebbe vissuto Ellie poco dopo, sono due personaggi molto molto simili (quasi speculari), che maturano vivendo grosso modo le stesse esperienze di vita.

Abby uccide Joel, ma poi interrompe la sua vendetta non uccidendo Dina e Ellie, venendo fermata dal Kel (o Vel, non riesco mai a ricordare il nome, Lily per intenderci)

Ellie uccide tutta la famiglia (Owen, Mel, Nora) di Abby e poi all'ultimo capisce che ucciderla non avrebbe portato a nulla, solo che a fermarla è il ricordo di Joel, in quanto lei è ormai rimasta sola.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque avviso a tutti, vediamo di ritornare pacifici, grazie, possiamo discutere del gioco e delle opinioni su di esso senza dover esagerare con toni. 

Parlando di cose più interessanti, nell'ultimo podcast di KindaFunny, Druckmann ha detto che non sono previsti DLC o espansioni, quindi direi di metterci tranquillamente una pietra sopra che questi sicuramente tempo un mese di riposo e già saranno a pieno regime su PS5.

Questione multiplayer: Druckmann ha fatto una battuta in merito, dicendo semplicemente

"Ricordo quando facevamo giochi multiplayer"
Magari scherzava, o magari hanno definitivamente accantonato il progetto multiplayer :asd:

Ho finito la parte 3 bis e 

c'è un time skip di 1 anno penso all'incirca
ma manca davvero molto  alla fine? quante ore piu o meno?
Guarda sto proprio in quel punto...e ti posso rispondere un paio d'ore...seppur ancora non sono giunto al finale

ora hai usato un argomentazione validissima, ieri addirittura hai detto che se avresti messo su sopravvissuto avresti scommesso che le cose non sarebbero cambiate, quando, più utenti ti ravvisavano del fatto che probabilmente ci fosse un BUG che ti rovinava l'esperienza  e mettevi in dubbio la nostra parola. comunque se pensi che abbia usato modi poco carini, mi scuso, non era certo mia volonta offendere nessuno.
Ieri ho detto le stesse identiche cose ?Ho aggiunto esempi concreti di quello che intendo con “soliti problemi degli stealth” e exploit per raggirare la IA nemica. Ps. Sono passato a sopravvissuto e il comportamento è bene o male lo stesso. Gli exploit per fregare la IA ci sono ancora. E ribadisco, questo non vuol dire che l’ia non sia buona. No, non è un bug. È una cosa classica degli stealth. Un punto a favore di questo gioco è che il level design è pazzesco e il gameplay offre mille possibilità di approccio. Quindi lo stealth a volte neanche si considera. Ieri forse si sono confusi gli argomenti. Stealth e IA sono una cosa. Gameplay generale un’altra. 
ps: dubitare del pensiero altrui é lecito, non è offensivo. 

Nello specifico adesso sono arrivato...(penso manchi poco)

Quando abby viene attaccata a santa barbara
quanto manca? Qualcuno che ha finito il gioco mi sa dire ? Poco? Tanto? Ore?
Ho fatto il pezzo immediatamente successivo alla fine ho spento preferendo godermi il tutto stasera...

Da lì un'ora sicuro...cmq se chi l'ha finito da una tempistica esatta può essere utile pure a me :asd:

Porca merda...quindi per me ancora 2 ore ho fatto bene a spegnere e vedere tutto con calma dopo 

Forse riesci anche in 2 ore o meno, dipende quanto è alta la difficoltà a cui giochi e quanto vuoi rushare

:monkashake:  Ma che problemi ha la gente? ci sono una marea di Zero tra gli user score, pura follia.

https://www.metacritic.com/game/playstation-4/the-last-of-us-part-ii

Buon giorno XD  

Dall'uscita delle rece si son messi d'accordo per dare zero, è "il movimento contro TLOU 2" creatosi fin dai leak :sisi:  

Se sta gente fosse unita per donare un dollaro a qualcuno, avremmo circa 50.000 dollari. Per dire come spesso si facciano cose inutili a quelle utili :asd:  

Questa notte penso di finirlo.

Forse riesci anche in 2 ore o meno, dipende quanto è alta la difficoltà a cui giochi e quanto vuoi rushare
Di prima run si fa con calma ci mancherebbe...ormai ho fatto 30...

Dai però sta risalendo tra una settimana arriva al 6 politico :asd:
Come risalendo? :monkashake:

Buon giorno XD  

Dall'uscita delle rece si son messi d'accordo per dare zero, è "il movimento contro TLOU 2" creatosi fin dai leak :sisi:  

Se sta gente fosse unita per donare un dollaro a qualcuno, avremmo circa 50.000 dollari. Per dire come spesso si facciano cose inutili a quelle utili :asd:  
No spe, la gente è ammattita per quei leak che sono usciti tempo fa? e per quello danno zero? oggettività portami via. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro