PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito dopo circa 40 ore, forse il singleplayer più lungo mai giocato, sembrava non finire mai...forse ha qualche problema di ritmo, ma se non è questo un titolo da 10 allora non so davvero quale altro meriterebbe quel voto, a parte rdr2...tra l altro animazioni e sonoro al top, ma la cosa strana è che io non vedo tutto questo graficone che sta sbalordendo tutti, e ci ho giocato su ps4 pro e tv q90r da 65 4k hdr....sinceramente da quel lato m ha sbalordito di più un rdr2 che oltretutto è open world e

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Non c'è nessun errore e ti viene chiaramente spiegato nel cammino

Lev è una femmina si chiama lily...promessa sposa di un vecchio serafita...lei si ribella al suo destino si rasa i capelli volendo diventare un maschio e scappa con la sorella dall'isola motivo per cui gli danno la caccia

Ultima modifica da un moderatore:
Ma hai letto il commento precedente o no?

Boh

A darmi del pesante è stato sekiro. O forse ti va a convenienza? 
Si, e come ho già scritto la differenza per me è il cosa uno definisce pesante e cosa l'altro.

Sekiro definisce pesante il ripetere in ogni post che un utente ha definito mediocre l'ia, chiarendo tra l'altro cosa intendesse dire.

Tu ritieni pesante Sekiro (proprio l'utente) per un suo pensiero SOGGETTIVO. 

la differenza è lampante ed evidente. noto comunque che c'è proprio un problema di comunicazione e di comprensione delle argomentazioni varie. é la prima volta che mi capita ma userò la funzione ignore perchè tanto non c'è nulla di costruttivo ad avere un dialogo in questo modo.

Che dite faccio SOPRAVVISSUTO+?

Spoiler finale

Non mi é piaciuto solo che druckmann riteneva che erano troppe 10 dita nelle mani.di Ellie.. Ok ci sta ma dispiace x lei

Riguardo al finale di TLOU2

il finale di TLOU2 lascia un certo spazio all'interpretazione. A me le sezioni alla fattoria dopo il primo scontro con Abby ha dato l'idea che Ellie sentisse ancora troppo la mancanza di Joel, ed era ancora troppo colpita dalla visione di Joel che viene pestato a sangue.. per cui ha deciso di farla finita eliminando la colpevole di ciò, o morendo nel tentativo di farlo.. semplicemente uccidere Abby non le bastava, voleva una lotta con lei x sfogare la paura rimasta.
Alla fine quando sta per ucciderla rivede e ricorda Joel, si rende conto di come Abby sia per Lev quel che Joel è stato per lei, capisce che uccidendola farebbe per Lev lo stesso che è stato fatto a lei, forse darebbe pure inizio ad un nuovo ciclo di vendetta.. decide quindi di risparmiarla e lasciarla andare.

Il personaggio di Abby alla fine mi è piaciuto molto, sebbene sia più affezionato ad Ellie, ma Abby ha saputo conquistarsi la mia stima e del giocatore medio..
Esattamente l'interpretazione che ho dato io :sisi:  Anche se... (spoiler finale)

Li per lì ho trovato forzato Ellie che rinuncia alla sua nuova vita, ma è un "forzato" virgolettato perchè il reale problema è "che caxxo ne so come reagirebbe una persona in quella situazione?" Accetto quindi la scelta degli autori e stop, e ti dirò, si capisce anche il motivo del perchè Abby è una donna cazzuta e muscolosa: perchè era l'unico modo di capire cosa son stati quei due mesi di prigionia vedendola dimagrita a quel modo, tutto, o quasi, torna.
Ho letto qualcuno dire che è stupido che Ellie va lì per ucciderla e poi la vede al palo, la libera e non la uccide. Ecco, lì si capisce che lei voleva solo combatterci contro ed ammazzarla con le sue mani o perdere e non vivere più. Non è una forzatura, è una scelta del personaggio, come la scelta di un tizio che decide di ammazzare la sua famiglia perchè ha litigato con la moglie...l'uomo è così, vive nella follia. Non c'è un perchè. 

La seconda cosa che non mi è piaciuto e l'inserire ogni stereotipo come per paura di ricevere attacchi da chi sa chi, come già scrissi c'è di tutto, famiglia lesbica con figlio, lesbiche, donna in cinta che va in giro a rischiare la vita perchè le donne in cinta devono essere forti, donna al comando delle iene, nero a comando dei WLF, ragazzina che vuole essere un uomo ecc...insomma non manca nulla, ma vabbè, li capisco da una parte :asd:  

La cosa che io continuo a chiedermi sulla famosa "seconda parte" è:

Era davvero ludicamente necessario farmi giocare tutto quel tempo con Abby per far si che tutto poi mi dicesse quel che ho vissuto dallo scontro contro Ellie al finale? Secondo me no, non era necessario. Era necessario che dovessi vivere quei tre giorni, ma li avrei accorciati perchè è OVVIO che il giocatore volesse tornare alla scena del teatro, ma anche qui col senno di poi non posso dire che non ci abbiano pensato. Magari hanno dato il gioco in fase di testing a più persone, metà col gioco da noi vissuto, metà con quella parte più piccola con gli stessi eventi ma più veloci, tagliuzzando zone ecc ed un sondaggio gli ha detto che la parte finale è stata vissuta meglio da chi ha vissuto tutto come noi e quindi hanno lasciato le cose a quel modo. Son cose possibilissime quindi mi fido. Ma quel momento m'è pesato, posso farci poco :asd:  

Si, e come ho già scritto la differenza per me è il cosa uno definisce pesante e cosa l'altro.

Sekiro definisce pesante il ripetere in ogni post che un utente ha definito mediocre l'ia, chiarendo tra l'altro cosa intendesse dire.

Tu ritieni pesante Sekiro (proprio l'utente) per un suo pensiero SOGGETTIVO. 

la differenza è lampante ed evidente. noto comunque che c'è proprio un problema di comunicazione e di comprensione delle argomentazioni varie. é la prima volta che mi capita ma userò la funzione ignore perchè tanto non c'è nulla di costruttivo ad avere un dialogo in questo modo.
e niente , continui imperterrito.  Se scrivi una boiata, ( per me è cosi ) " se questo gioco durasse 10 ore di meno sarebbe migliore" posso dire che per me è pesante o sua maestà si offende?

Ignora pure, per me nessun problema 

Buona serata

Ci sono parecchie sfumature 

Nella scena del teatro ellie dice ad abby che sa i motivi per cui ha ucciso joel.

Nella scena finale all'inizio lei non la vuole uccidere(forse perché rivede abby e lev lei e joel)...poi però le ritorna in mente il flashback di joel insanguinato e vuole farla finita ma proprio mentre la sta per uccidere rivede nuovamente joel e desiste dal suo intento
Si ma non sa il vero motivo, ossia che Abby ha ucciso Joel per vendicare il padre. Tutto ciò che Ellie sa è che molte persone hanno perso la vita a causa di Joel (parole di Nora). Se poi per qualche motivo Ellie riesce a saperlo, non viene mostrato ed il gioco non ci fa leva ed è un peccato perché avrebbe aiutato molto secondo me.

e niente , continui imperterrito.  Se scrivi una boiata, ( per me è cosi ) " se questo gioco durasse 10 ore di meno sarebbe migliore" posso dire che per me è pesante o sua maestà si offende?

Ignora pure, per me nessun problema 

Buona serata
Una sana discussione ti farebbe dire il perchè per te è una boiata (termine che comunque già manifesta il tuo pensiero di superiorità nei confronti dell'interlocutore) in modo da mettere sul tavolo entrambe le opinioni. una volta fatto si può essere d'accordo che si è in disaccordo.

Se uno scrive una "boiata" e il tuo commento è SEI PESANTE non c'è dialogo, ma solo provocazione.

Ma siamo in un forum di videogiochi e non ho intenzione di fare lezioni di comunicazione e di psicologia. Mi basta già il lavoro.

Buona serata.

Esattamente l'interpretazione che ho dato io :sisi:  Anche se... (spoiler finale)

Era davvero ludicamente necessario farmi giocare tutto quel tempo con Abby per far si che tutto poi mi dicesse quel che ho vissuto dallo scontro contro Ellie al finale? Secondo me no, non era necessario. Era necessario che dovessi vivere quei tre giorni, ma li avrei accorciati perchè è OVVIO che il giocatore volesse tornare alla scena del teatro, ma anche qui col senno di poi non posso dire che non ci abbiano pensato. Magari hanno dato il gioco in fase di testing a più persone, metà col gioco da noi vissuto, metà con quella parte più piccola con gli stessi eventi ma più veloci, tagliuzzando zone ecc ed un sondaggio gli ha detto che la parte finale è stata vissuta meglio da chi ha vissuto tutto come noi e quindi hanno lasciato le cose a quel modo. Son cose possibilissime quindi mi fido. Ma quel momento m'è pesato, posso farci poco :asd:  
Magari accorciando, oppure anche solo mostrandole in ordine diverso, avrebbe sicuramente aiutato. Quel cliffhanger è troppo bastardo e più o meno l'effetto incazzatura all'inizio ce l'hanno avuto in tanti :asd:

Li per lì ho trovato forzato Ellie che rinuncia alla sua nuova vita, ma è un "forzato" virgolettato perchè il reale problema è "che caxxo ne so come reagirebbe una persona in quella situazione?" Accetto quindi la scelta degli autori e stop, e ti dirò, si capisce anche il motivo del perchè Abby è una donna cazzuta e muscolosa: perchè era l'unico modo di capire cosa son stati quei due mesi di prigionia vedendola dimagrita a quel modo, tutto, o quasi, torna.
Ho letto qualcuno dire che è stupido che Ellie va lì per ucciderla e poi la vede al palo, la libera e non la uccide. Ecco, lì si capisce che lei voleva solo combatterci contro ed ammazzarla con le sue mani o perdere e non vivere più. Non è una forzatura, è una scelta del personaggio, come la scelta di un tizio che decide di ammazzare la sua famiglia perchè ha litigato con la moglie...l'uomo è così, vive nella follia. Non c'è un perchè. 

La seconda cosa che non mi è piaciuto e l'inserire ogni stereotipo come per paura di ricevere attacchi da chi sa chi, come già scrissi c'è di tutto, famiglia lesbica con figlio, lesbiche, donna in cinta che va in giro a rischiare la vita perchè le donne in cinta devono essere forti, donna al comando delle iene, nero a comando dei WLF ecc...insomma non manca nulla, ma vabbè, li capisco da una parte :asd:  

La cosa che io continuo a chiedermi sulla famosa "seconda parte" è:

era necessario si.

farla più corta sarebbe stata solo una parentesi nella storia di ellie,cosa che nn è.

Che dite faccio SOPRAVVISSUTO+?

Spoiler finale

Non mi é piaciuto solo che druckmann riteneva che erano troppe 10 dita nelle mani.di Ellie.. Ok ci sta ma dispiace x lei
Quelle due dita che mancano...per enfatizzare ancora di più che ellie nella sua ossessione per la vendetta ha perso tutto...anche il poter suonare la chitarra(che la univa ancora a joel)

Comunque visto che nessuno mi ha cagato prima...  :asd:

Sapete quanti giorni  passano dal prologo al giorno 1? Dovrebbe trattarsi di mesi o sbaglio? Perché un mio amico mi ha fatto notare una cosa che non mi torna :asd:

Si ma non sa il vero motivo, ossia che Abby ha ucciso Joel per vendicare il padre. Tutto ciò che Ellie sa è che molte persone hanno perso la vita a causa di Joel (parole di Nora). Se poi per qualche motivo Ellie riesce a saperlo, non viene mostrato ed il gioco non ci fa leva ed è un peccato perché avrebbe aiutato molto secondo me.
Lei gli dice so tutto...magari qualcuno ha parlato prima di morire...forse Nora?

Comunque visto che nessuno mi ha cagato prima...  :asd:

Sapete quanti giorni  passano dal prologo al giorno 1? Dovrebbe trattarsi di mesi o sbaglio? Perché un mio amico mi ha fatto notare una cosa che non mi torna :asd:
Beh ovviamente mesi anche perché si spostano col cavallo...

Lei gli dice so tutto...magari qualcuno ha parlato prima di morire...forse Nora?
Ciò che dice Nora è quello che ho riportato, ossia "non sai quante persone sono morte a causa di Joel", poi viene brutalmente uccisa (povera, per lei mi è dispiaciuto si :asd:). Questo è quello che fanno vedere, poi avrebbe potuto benissimo dirlo, ma cazzo mostratelo, fateci un dialogo, una faccia di Ellie stupita che ragiona su Joel... un qualcosa :asd:

Dal Wyoming fino a Seattle quanti chilometri ci sono??

Ciò che dice Nora è quello che ho riportato, ossia "non sai quante persone sono morte a causa di Joel", poi viene brutalmente uccisa (povera, per lei mi è dispiaciuto si :asd:). Questo è quello che fanno vedere, poi avrebbe potuto benissimo dirlo, ma cazzo mostratelo, fateci un dialogo, una faccia di Ellie stupita che ragiona su Joel... un qualcosa :asd:
Possibile ci sia una piccola scena che viene tagliata magari mentre veniva pestata alla fine ha parlato..

Beh ovviamente mesi anche perché si spostano col cavallo...
Ecco, come diamine fa Dina ad essere incinta? Perché nel prologo c'è Mel senza pancione, e poi al giorno 3 ce la troviamo almeno al sesto mese, mentre Dina è a inizio gravidanza. Poi sticazzi, non cambia nulla ai fini del gioco, però ha ragione :rickds:

Ecco, come diamine fa Dina ad essere incinta? Perché nel prologo c'è Mel senza pancione, e poi al giorno 3 ce la troviamo almeno al sesto mese, mentre Dina è a inizio gravidanza. Poi sticazzi, non cambia nulla ai fini del gioco, però ha ragione :rickds:
Facile...

Mel nel prologo stava tipo a 3 mesi...dina invece appena impregnata(si era lasciata con jesse due settimane prima)

Quelle due dita che mancano...per enfatizzare ancora di più che ellie nella sua ossessione per la vendetta ha perso tutto...anche il poter suonare la chitarra(che la univa ancora a joel)
Si avevo capito ma dispiace ugualmente :sisi:

Ha perso tutto: la sua casa prima e dopo, la donna che amava, i suoi amici, Joel e massacrato se stessa... Ha perso anima e corpo.. E alla fine é rimasta sola... Finale drammatico rispetto al primo... Le sono rimaste però la pietà e la umanità  :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro