- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 81,481
Finalmente un post che posso quotare e condividereRaga ma tlou è semplicemente una brutta copia di TWD come dice @zaza50 è inutile che negate l'ovvio![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Finalmente un post che posso quotare e condividereRaga ma tlou è semplicemente una brutta copia di TWD come dice @zaza50 è inutile che negate l'ovvio![]()
Come il fatto che il leitmotiv di TLoU 2 vuole andare ben oltre il concetto di semplice vendetta, non a caso i personaggi sono caratterizzati in un certo modo.Fortuna che hai capito tutto te. Il primo gioco, ebbe successo, perchè riuscì con successo in entrambe le cose. Raccontarti una storia ed il legame formatosi nel tempo tra Joel ed Ellie, mentra si portava avanti una mission, che non era ridicola come una Vendetta, la stessa trama che inventai io sul mio gioco fatto con RPGMaker 12 anni fa. Neil Druckman è proprio un tipo da hollywood con ste trame complesse.
Il primo capitolo è stato SEMPRE incentrato sul legame emotivo e psicologico dei due protagonisti. La "cura" era solo un espediente narrativo per far sentire il peso delle scelte dei personaggi. Se non avevi capito questo nel 2013, non ci hai capito molto... TLOU non è un gioco da "lore" e spiegoni, mai stato...Fortuna che hai capito tutto te. Il primo gioco, ebbe successo, perchè riuscì con successo in entrambe le cose. Raccontarti una storia ed il legame formatosi nel tempo tra Joel ed Ellie, mentra si portava avanti una mission, che non era ridicola come una Vendetta, la stessa trama che inventai io sul mio gioco fatto con RPGMaker 12 anni fa. Neil Druckman è proprio un tipo da hollywood con ste trame complesse.
Ah certo, perché invece una storia incentrata su pandemia e infezione non è “da Hollywood”Fortuna che hai capito tutto te. Il primo gioco, ebbe successo, perchè riuscì con successo in entrambe le cose. Raccontarti una storia ed il legame formatosi nel tempo tra Joel ed Ellie, mentra si portava avanti una mission, che non era ridicola come una Vendetta, la stessa trama che inventai io sul mio gioco fatto con RPGMaker 12 anni fa. Neil Druckman è proprio un tipo da hollywood con ste trame complesse.
Ed i commenti che sto ricevendo ora, confermano quello che dicevo. Tutti sviano il punto principale. Eh sticazzi della pandemia o la trama è ben altra. Vabbene. Io ho concluso.
Perdonami ma sti post sono da caduta di palle e si può fare benissimo lo stesso discorso girato al contrario.Comunque perdonatemi per l'affermazione forte ai limiti del fanboysmo (lo posso capire).![]()
Ma nulla mi leverá dalla testa il fatto che la maggior parte della gente qui dentro che critica le scelte narrative del gioco, ha visto il gioco con una visione molto limitata fatta prevalentemente di preconcetti giá pronti in partenza che ne hanno minato la fruizione. È incredibile e svilente allo stesso tempo che molti post qui dentro trasudino un'attenzione molto superficiale sul gioco, il suo obiettivo e quello che vuole lasciare al giocatore.
Si però se magari si argomentasse nello specifico sarebbe ben più interessante del semplicemente dire che la gente non sa apprezzarlo per mancanza di sensibilitàComunque perdonatemi per l'affermazione forte ai limiti del fanboysmo (lo posso capire).![]()
Ma nulla mi leverá dalla testa il fatto che la maggior parte della gente qui dentro che critica le scelte narrative del gioco, ha visto il gioco con una visione molto limitata fatta prevalentemente di preconcetti giá pronti in partenza che ne hanno minato la fruizione. È incredibile e svilente allo stesso tempo che molti post qui dentro trasudino un'attenzione molto superficiale sul gioco, il suo obiettivo e quello che vuole lasciare al giocatore.
Il che prima che mi saltiate addosso non vuol dire che siate stupido, anche a me capita per i piú svariati motivi di perdere la concentrazione e giocate a cervello spento e basta. Ma se posso darvi un consiglio è un vero peccato per un gioco come TLOUII, provate a rigiocarlo magari dopo aver letto le analisi ottime fatte qui dentro, secondo me potrete vedere il gioco sotto una nuova luce. ()![]()
![]()
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Perdonami tu anzi, mi dispiace che la mia opinione dia cosí fastidio.Perdonami ma sti post sono da caduta di palle e si può fare benissimo lo stesso discorso girato al contrario.
Di piú di quello fatto nelle ultime 100 pagine del thread? I post sono líSi però se magari si argomentasse nello specifico sarebbe ben più interessante del semplicemente dire che la gente non sa apprezzarlo per mancanza di sensibilità![]()
Eh direi proprio di sì, è una rivelazione di metà gioco. Fai più attenzionesembra che non ci sia piu` il mio mess, era spoiler?
Hai parlato di preconcetti che sono parenti all'insensibilità a certi argomenti o tematiche. Dai non giriamo sulle paroleDi piú di quello fatto nelle ultime 100 pagine del thread? I post sono lí![]()
E non ho mai parlato di sensibilitá.
Ma se lo dice nel primo il fatto del vaccino....Eh direi proprio di sì, è una rivelazione di metà gioco. Fai più attenzione
No assolutamente, e ti prego di non modificare a tuo piacimento quello che ho dovuto dire con quel post. Preconcetti per dire che spesso si guarda a queste tematiche da "politicamente corretto" con astio e ci sta, perchè purtroppo spesso accade che nell'industria dell'intrattenimento vengono trattate malissimo. Ma giá per dirti la shitstorm su queste cose in TLOUII era partita giá ben prima del D1 del gioco con i leak e l'introduzione di Abby.Hai parlato di preconcetti che sono parenti all'insensibilità a certi argomenti o tematiche. Dai non giriamo sulle paroleIl tuo post non aiuta molto a fare una discussione interessante su un titolo importante come questo.![]()
![]()
C'è un icona in basso a destra che indica la durata.A proposito di gameplay della seconda parte, c'è una cosa che non ho ben capito, inerente ad un'abilità di quelle con gli integratori, forse perchè non ho ben testato![]()
L'abilità di Abby che fa apparire l'icona post uccisione corpo a corpo che fa si che se colpisci un'altro nemico lo ammazzi con un colpo, quante volte è cumulabile? Riuscii una volta a farlo 2 volte. cioè: ammazzo uno coi pugni (l'arma si rompe prima dell'ultimo colpo o non l'avevo) appare l'icona, vado addosso all'altro e lo ammazzo con un colpo, non mi rendo conto lì per lì se l'icona si ricarica e mi capita la seconda uccisione di fila con un colpo, poi il nemico successivo è troppo distante e non vado di corpo a corpo.
Ecco, è "infinita"? O massimo un paio? Vi siete accorti di nulla a riguardo? Avevo sta curiosità![]()
Stesso discorso, girato al contrario. Questi post distruggono il senso del forum. Sta cosa del "chi critica tlou ha una visione molto limitata" (e si è letto ben di peggio) e sto senso di superiorità lo trovo poco maturo. Detto con tutto il bene del mondo.Comunque perdonatemi per l'affermazione forte ai limiti del fanboysmo (lo posso capire).
Ma nulla mi leverá dalla testa il fatto che la maggior parte della gente qui dentro che apprezza le scelte narrative del gioco, ha visto il gioco con una visione molto limitata . È incredibile e svilente allo stesso tempo che molti post qui dentro trasudino un'attenzione molto superficiale sul gioco.
No forse lui non intendeva la durata, ma se fosse cumulabile.C'è un icona in basso a destra che indica la durata.
Comunque perdonatemi per l'affermazione forte ai limiti del fanboysmo (lo posso capire).Ma nulla mi leverá dalla testa il fatto che la maggior parte della gente qui dentro che apprezza le scelte narrative del gioco, ha visto il gioco con una visione molto limitata . È incredibile e svilente allo stesso tempo che molti post qui dentro trasudino un'attenzione molto superficiale sul gioco.
Stesso discorso, girato al contrario. Questi post distruggono il senso del forum. Sta cosa del "chi critica tlou ha una visione molto limitata" (e si è letto ben di peggio) e sto senso di superiorità lo trovo poco maturo. Detto con tutto il bene del mondo.
Ma in realtà noNo assolutamente, e ti prego di non modificare a tuo piacimento quello che ho dovuto dire con quel post.
Preconcetti per dire che spesso si guarda a queste tematiche da "politicamente corretto" con astio e ci sta, perchè purtroppo spesso accade che nell'industria dell'intrattenimento vengono trattate malissimo. Ma giá per dirti la shitstorm su queste cose in TLOUII era partita giá ben prima del D1 del gioco con i leak e l'introduzione di Abby.
Quello che voglio dire (in parte perchè il mio discorso verteva sul gioco in generale, e non capisco perchê ci stiamo ancorando qua) è che se provassimo per un po' questo astio giustificato, SECONDO ME potremmo riuscire a capire quanto buono è stato fatto in TLOU su questo argomento.
Che è una cosa ben diversa dalla mancanza di sensibilitá.