PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
comunque chi non ha ancora giocato gli state spoilerando il mondo anche se indirettamente.
Su questo concordo e mi ci metto colpevolmente anche io in mezzo.

Ragazzi torniamo a parlare di qualsiasi impressione rigorosamente sotto spoiler, anche quelle che riguardano il prologo, perchè comunque c'è ancora gente che il gioco deve iniziarlo.

E nessuno ti obbliga in quanto scrittore a mostrare dei trailer palesemente fuorvianti per indurre il consumatore ad acquistare il tuo prodotto alimentando in lui false aspettative; nella fattispecie mi riferisco a tre eventi particolari:

SPOILER IMMENSO, NON APRITE

1) Far credere che sia Dina a morire e che Joel decida di aiutare Ellie nella sua vendetta.

2) La scena in cui Joel compare alle spalle di Ellie tappandole la bocca è stata sostituita con Jesse al posto di Joel, per ovvi motivi.

3) Joel che entra nella casa dove Ellie suona la chitarra dopo aver fatto una carneficina, sempre per vendicare la morte di Dina.

Ci sono la bellezza di tre trailer fuorvianti. Come si fa a dire che la sceneggiatura non sia stata cambiata? Come si fa a negare un'evidenza del genere?

I numeri parlano chiaro, più della metà dei giocatori di TLOU2 è rimasto totalmente o parzialmente scontento da questo titolo, per diversi motivi.

Molte delle recensioni negative che compaiono su Metacritic, sono walltext che descrivono per filo e per segno cos'è che non va in questo gioco e il loro modo di essere scritto è molto più argomentato e lucido di chi lo loda a prescindere senza fornire troppe spiegazioni, ma questo già lo si nota dal tenore dei post  di certi utenti che non tollerano di chi si permette di criticare razionalmente questo secondo capitolo.
Ma quali trailer fuorvianti...ma dai ma basta… :asd:

Ma cosa dovevano farti vedere santo cielo 

che Joel moriva preso a mazzate???

Uno dei colpi se non il colpo di scena più potente più forte dell'intera storia di TLOU2?!
...

Ultima modifica da un moderatore:
E nessuno ti obbliga in quanto scrittore a mostrare dei trailer palesemente fuorvianti per indurre il consumatore ad acquistare il tuo prodotto alimentando in lui false aspettative; nella fattispecie mi riferisco a tre eventi particolari:

1) Far credere che sia Dina a morire e che Joel decida di aiutare Ellie nella sua vendetta.

2) La scena in cui Joel compare alle spalle di Ellie tappandole la bocca è stata sostituita con Jesse al posto di Joel, per ovvi motivi.

3) Joel che entra nella casa dove Ellie suona la chitarra dopo aver fatto una carneficina, sempre per vendicare la morte di Dina.

Ci sono la bellezza di tre trailer fuorvianti. Come si fa a dire che la sceneggiatura non sia stata cambiata? Come si fa a negare un'evidenza del genere?

I numeri parlano chiaro, più della metà dei giocatori di TLOU2 è rimasto totalmente o parzialmente scontento da questo titolo, per diversi motivi.

Molte delle recensioni negative che compaiono su Metacritic, sono walltext che descrivono per filo e per segno cos'è che non va in questo gioco e il loro modo di essere scritto è molto più argomentato e lucido di chi lo loda a prescindere senza fornire troppe spiegazioni, ma questo già lo si nota dal tenore dei post  di certi utenti che non tollerano di chi si permette di criticare razionalmente questo secondo capitolo.
Diciamo che la critica razionale applicata in modo integralista ad opere di fantasia, le può smontare praticamente tutte.

Citofonare honest trailer.

Sì dai, evitiamo di sparare balle del genere basate sul nulla per cortesia, perchè dubito tu abbia avuto modo di intervistare i 4 milioni (anzi, adesso sicuramente di più) di giocatori che hanno acquistato il titolo dal D1 ad oggi, la stragranda maggioranza dei quali neanche va a scrivere le proprie opinioni su metacritic, reddit o forum vari suvvia :asd:

ma parli della sceneggiatura del gioco finale? bah per me no.

con il primo punto hanno voluto trollare in modo genuino. nel terzo quella scena nel gioco non esiste, può essere solo una scena simbolica (e ci sta pure vedendo poi la sceneggiatura del gioco)

il secondo punto è ovviamente un'esagerazione per non farti immaginare a quello che accade nel prologo. quello sì è stata una cosa che si doveva evitare

potevano mostrare Joel cmq mantenedno l'intento di farti la "sorpresa" in game, ma mostrarlo in altro modo

Spoiler

Sul secondo punto 

Riguardo il primo teaser mostrato è stato detto subito che quella scena non ci sarebbe stata nel gioco, non puoi prenderla come "trailer fuorviante". Più che dirtelo che devono fare? Tra l'altro giravano molte teorie secondo cui Joel fosse un fantasma perché non interagiva con nulla.

Riguardo il primo teaser mostrato è stato detto subito che quella scena non ci sarebbe stata nel gioco, non puoi prenderla come "trailer fuorviante". Più che dirtelo che devono fare? Tra l'altro giravano molte teorie secondo cui Joel fosse un fantasma perché non interagiva con nulla.

Tra l'altro. :asd:  

Il resto sono semplici hit che gli sviluppatori ti danno in maniera velata per indirizzarti verso una strada. E continuo a non capire perché per il resto delle opere d'intrattenimento di qualsiasi media va benissimo, invece in TLOU diventa un problema. 

Tra l'altro. :asd:  

Il resto sono semplici hit che gli sviluppatori ti danno in maniera velata per indirizzarti verso una strada. E continuo a non capire perché per il resto delle opere d'intrattenimento di qualsiasi media va benissimo, invece in TLOU diventa un problema. 
Esatto...

secondo me la cosa importante della seconda run è leggersi i documenti. dopo che si è finiti il gioco gli si da la giusta lettura

secondo me la cosa importante della seconda run è leggersi i documenti. dopo che si è finiti il gioco gli si da la giusta lettura
io ho un approccio molto conflittuale nei panni di Ellie…(ora che sono nella seconda run)...sono nella prima fase dopo il prologo...

Io volevo partire a difficile settando certe opzioni del tipo munizioni normali e nemici più vigili 

È possibile?

Facciamo che mettiamo un po' più in chiaro le cose:

1) Questa NON è la sezione TV, se volete approfondire un discorso piuttosto che un altro su una serie, trasferitevi lì, o in privato. 

2) Fare riferimento a dei tropes di serie FAMOSISSIME, senza spoiler, porta chi ancora non ha giocato il titolo (e ricordo che sono passati 11 giorni dal D1... UNDICI!), ad intuire con largo anticipo il possibile spoiler (che poi sia del Prologo, dell'Interludio, o dell'Epilogo, non me ne potrebbe fregare di meno).

3) Evitate (ed è la seconda volta che lo ribadiamo) di caricare i post di supponenza (da "io ho ragione, e voi avete torto, the end"), sia a difesa, sia ad offesa del titolo. Perché una volta passa, la seconda pure, ma alla terza magari ci stufiamo anche. Se volete difendere o attaccare il titolo, fatelo in modo civile e argomentato.

PS: Non azzardatevi a rispondere a questo post.

Io volevo partire a difficile settando certe opzioni del tipo munizioni normali e nemici più vigili 

È possibile?
Sì, io pure ho personalizzato la difficoltà.

Per le munizioni anche ti consiglio difficile se sei uno che esplora tutti gli ambienti

ma parli della sceneggiatura del gioco finale? bah per me no.

con il primo punto hanno voluto trollare in modo genuino. nel terzo quella scena nel gioco non esiste, può essere solo una scena simbolica (e ci sta pure vedendo poi la sceneggiatura del gioco)

il secondo punto è ovviamente un'esagerazione per non farti immaginare a quello che accade nel prologo. quello sì è stata una cosa che si doveva evitare

potevano mostrare Joel cmq mantenedno l'intento di farti la "sorpresa" in game, ma mostrarlo in altro modo

39 minuti fa, Lele ha scritto:

Contenuti nascosti

Tecnicamente lo sono, il problema è essenzialmente accettarli come una trovata interessante o meno.

Il punto è che tra trollaggi, simbolismi e revisioni, hanno fatto sì tanti soldoni, ma hanno perso molta credibilità da parte di più della metà dei loro fans.

Quella scena per quanto fittizia possa essere, conferma comunque una storia che ci viene mostrata nei successivi trailer la quale  va in una certa direzione con certi personaggi, per poi essere bruscamente alterata, gioco alla mano.

Questa idea la si può apprezzare come no, ma negare il palese cambio improvviso di sceneggiatura non ha alcun senso.

E io dubito che tu abbia avuto modo di quantificare  "la stragrande maggioranza dei quali neanche va a scrivere le proprie opinioni su metacritic, reddit o forum" , che è appunto una tua illazione.

Almeno io ho dei numeri su cui trarre delle conclusioni e non mi riferisco solo a metacritic, anche su diversi forum e social network (americani e non) più della metà dei giocatori è scontento, è sicuramente tutto frutto di un complotto.
E' un dato di fatto che non ci sono 4 milioni di persone a discutere del gioco, su NESSUNA board esistente e neanche cumulandole insieme.

A differenza tua io per portare acqua al mio mulino non vado inventando che "la metà o più dei giocatori di TLOU2 è contenta di questo o quello", perchè fa davvero ridere farsi portavoce di 2-3 milioni di persone su un forum di videogiochi :asd:

Ma ormai qui dentro ogni giorno se ne legge una nuova 

E' un dato di fatto che non ci sono 4 milioni di persone a discutere del gioco, su NESSUNA board esistente e neanche cumulandole insieme.

A differenza tua io per portare acqua al mio mulino non vado inventando che "la metà o più dei giocatori di TLOU2 è contenta di questo o quello", perchè fa davvero ridere farsi portavoce di 2-3 milioni di persone su un forum di videogiochi :asd:

Ma ormai qui dentro ogni giorno se ne legge una nuova 
vabbè comunque su metacritic di review negative serie ce ne sono, soprattutto quelle "mixed" che riconoscono la grandezza dell'opera ma ne criticano la scrittura. E ovviamente è normale che la maggior parte dei giocatori rimarrà silenziosa. Non possiamo sapere se sarà piaciuto o meno a tutti quei 4 milioni di persone.  :asd:

Inoltre 4 milioni sono tantissimi ma bisogna capire se questo trend di vendite andrà avanti a lungo come il primo che è ad una spaventosa quota di 17 milioni di vendite. Detto questo stikazzi, parliamo del gioco piuttosto. :asd:

Domanda di gameplay, tanto per variare: le 

Stun bomb

sono il gadget che sto usando di meno perché non riesco a capire il valore aggiunto rispetto al classico mattone, visto che 

se anche stunno 2 o più nemici insieme, sempre solo uno faccio in tempo a uccidere stealth prima che gli altri si riprendono

Mi sfugge qualcosa su come usarle? (sto al giorno 2 cmq)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro