PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque dopo averci riflettuto ieri SPOILER CONSIDERAZIONI MIE TRAMA

penso che l'unica critica che posso capire, ma che comunque non mi ha fato fastidio perché è fatto tutto fottutamente bene, è Lev Transgender... potevano trovare altri modi, senza intaccare la redenzione di abby... però ripeto funziona tutto bene, quindi fino a che non mettono minoranze a cazzò solo per metterle, non mi fascio la testa

per la trama vera e propria, non trovo nulla da ridire, personalmente non ho trovato nulla di incoerente, ne nel prologo, ne a nessun altra parte

ma io so anche che a me interessa solo he la trama fili e non ci siano incongruenze buche, non mi interessa che succede la botta di culò per far andare avanti lo script, e l'ho sempre vista così... a me va bene così, basta che poi non ci sono incongurenze e buchi, cose che non ho trovato, quindi sono soddisfatissimo

E' un dato di fatto che non ci sono 4 milioni di persone a discutere del gioco, su NESSUNA board esistente e neanche cumulandole insieme.

A differenza tua io per portare acqua al mio mulino non vado inventando che "la metà o più dei giocatori di TLOU2 è contenta di questo o quello", perchè fa davvero ridere farsi portavoce di 2-3 milioni di persone su un forum di videogiochi :asd:

Ma ormai qui dentro ogni giorno se ne legge una nuova 
Non ho mai parlato di 4 milioni di persone, ho semplicemente detto che fra tutti coloro che ci hanno giocato e che hanno espresso un giudizio in merito (commenti e recensioni),  più della metà ha rilasciato un feedback negativo, che è un dato oggettivamente vero.

Davo per assodato che fosse impossibile conoscere il giudizio di una persona che decide di non esprimersi su internet, ovviamente.  :azz:

Se la situazione dovesse ribaltarsi, tanto meglio, ma ne dubito.

Ultima modifica da un moderatore:
21 ore, seconda parte

Seattle giorno 2 bis appena finito.
Ma che cazz? :sard:

cos'era quella roba?? L'ansia. Non potete capire. Avrò 100 capelli bianchi in più dopo questa battaglia 
mannaggia a nd :sard:

Diciamo che la critica razionale applicata in modo integralista ad opere di fantasia, le può smontare praticamente tutte.

Citofonare honest trailer.
Stesso discorso dicasi per "l'elogio razionale".

Domanda di gameplay, tanto per variare: le 

Stun bomb

sono il gadget che sto usando di meno perché non riesco a capire il valore aggiunto rispetto al classico mattone, visto che 

se anche stunno 2 o più nemici insieme, sempre solo uno faccio in tempo a uccidere stealth prima che gli altri si riprendono

Mi sfugge qualcosa su come usarle? (sto al giorno 2 cmq)
Dici quelle fabbricate con Abby?

Se si...sono esplosive se non ricordo male...le ho utilizzate un paio di volte...e ho fatto dei bei disastri  :asd:

Finito ieri.  Il miglior gioco su cui abbia messo mano. Gameplay, tecnica e narrativa di eccellenza. 

Tra l'altro non vedo questi problemi a livello narrativo: (SPOILER SU TUTTO)

Per quanto riguarda i trailer, non penso che abbiano ingannato. Col senno del poi non sembra sospetto che Joel non compaia mai nel trailer della data di lancio e che a portare una presumibile brutta

notizia sia Tommy (lui sì che compare più volte) sull'uscio della casa di Ellie? 

E poi Joel che ruolo poteva avere in un sequel? Ormai il suo percorso lo aveva completato. E in questa Parte II c'è tanto Joel nei flashback, tra l'altro. Mi è molto piaciuto il personaggio di Abby e devo dire che alla fine ho faticato parecchio a premere quadrato impersonando Ellie. La corpulenta ragazza ha acquisito maturità nel corso di tutta l'avventura e, se dopo la "giocata a golf" la detestavo, sul finire non potevo non considerarne le ragioni e capire il perché si fosse accanita su Joel. La differenza con Ellie è che Abby paga la sua vendetta "prima", vede scomparire la possibilità di una vita con Owen, si consacra alla sua missione senza badare al resto, senza pensare a vivere la sua, di vita. Quando però ottiene l'agognata vendetta si vergogna e cerca di redimersi. Quando dice "lo faccio per me" rispondendo a Lev dice la verità. Ha bisogno di fare del bene, di pulirsi l'anima un poco, di dimostrare a sé stessa che non è ancora perduta. Ellie fa il percorso inverso (come anche Tommy che è il personaggio col destino peggiore dato che perde tutto e non acquisisce nemmeno la consapevolezza della futilità della vendetta). Ellie scende nel baratro piano piano. Una che va a salvare la nemica da morte certa pur di poterla uccidere con le proprie mani: che razza di essere era diventato? Il senso della sua vita, quello che Joel le aveva "tolto", diventa Joel stesso e poi anche quello scompare, alla visione del genitore adottivo si sostituisce quella di un uomo maciullato grondante di sangue. Solo quando lo rivede come uomo e non più come cadavere, ecco che si ferma, giusto in tempo per rimanere umana. Il prezzo da pagare però è perdere tutto. A differenza di Tommy, però, lei ha una possibilità di vivere più libera dal fardello di Joel, seppur inseguita dalle morti che ha causato. La rabbia ed il dolore che Ellie non sa gestire (la mancata riappacificazione completa con Joel ormai impossibile) si trasforma in un veleno che la corrode e sarà solo quando vede sott'acqua una persona così diversa (ma così uguale) a lei che si blocca. 

Non mi soffermo poi sulla scelta geniale di farci vedere i "nemici" dall'altro lato della barricata. Semplicemente magnifica.

Ad una narrativa del genere cosa vogliamo dire? Ancora più potente del primo capitolo. 

E' una di quelle opere che mi fa arrabbiare per quanto sia bella: vorrei averla ideata io.  :asd:

Comunque è già un paio di volte che riscontro problemi all'audio (un paio di volte salta) e al contempo un rallentamento ai comandi. Ho provato a riavviare quando succede, ma sparisce solo dopo un po'. È accaduto anche a voi?

Cominciato anche io.

Intro sublime.

Sto leggendo le "critiche" del web, e devo dire che sono di un imbarazzante tale da farmi vergognare di essere nella stessa classe (di "gamer") di tutta sta gente. E non esagero. Con TLOU2 hanno dimostrato di essere un pubblico ancora perlopiù immaturo.

Ultima modifica da un moderatore:

Se si...sono esplosive se non ricordo male...le ho utilizzate un paio di volte...e ho fatto dei bei disastri  :asd:
No, intendo quelle che sblocchi al giorno 1 e che puoi trasformare in fumogene se usi le pillole

Mi sono letto i leak che erano usciti... minchia, era uscito di tutto che cazzò, che merdè, avessi saputo tutto mi sarei rovinato tutta l'esperienza, altro che poca roba O_O

No, intendo quelle che sblocchi al giorno 1 e che puoi trasformare in fumogene se usi le pillole
Ok...allora si...ti aiutano a stordire più nemici insieme...da quanto ho visto...perché personalmente non le ho mai usate...

Non ho mai parlato di 4 milioni di persone, ho semplicemente detto che fra tutti coloro che ci hanno giocato e che hanno espresso un giudizio in merito (commenti e recensioni),  più della metà ha rilasciato un feedback negativo, che è un dato oggettivamente vero.
Davo per assodato che fosse impossibile conoscere il giudizio di una persona che decide di non esprimersi su internet, ovviamente. 

Se la situazione dovesse ribaltarsi, tanto meglio, ma ne dubito.
Ma non è vero neanche questo, mi citi questi numeri perfavore? Perché l’user score di metacritic è melma allo stato puro, poi quali altre statistiche ci sono?

Non capisco questo bisogno impellente che avete di voler per forza imporre la vostra opinione come quella dominante, “è oggettivo che non è piaciuto”, “è oggettivo questo”, “è oggettivo quello”

Siete in grado di criticare il gioco senza dover per forza parlare anche a nome di una non meglio specificata massa? Che pesantezza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sono letto i leak che erano usciti... minchia, era uscito di tutto che cazzò, che merdè, avessi saputo tutto mi sarei rovinato tutta l'esperienza, altro che poca roba O_O
Grazie a Dio mai visti...

Io ho avuto questi problemi con la trama, poi non mi aspetto che molti siano d'accordo.

Rivela contenuti nascosti
  • Muoiono Leah, Mel, Owen, Nora, Nick, Manny e il tizio che imprigiona Ellie nel primo giorno e guarda caso ogni volta che qualcuno di questi muore o nessuno se ne accorge per motivi palesemente forzati oppure, cosa ancora più grave, a nessuno frega un cazzo per davvero.
  • Uccidi Nora praticamente in un modo ben peggiore di Joel. Tutto ciò che Ellie subisce è una piccola crisi di mutismo...
  • Uccidi Mel e Owen in quel modo e tutto ciò di cui Ellie soffre è un attacco di panico, il giorno dopo non frega un cazzo a nessuno
  • Ho riso troppo per la reazione di Abby alla morte di Manny davanti ai suoi occhi. Ok, sei in pieno shock da battaglia, ci sta che ancora non riesci a realizzare ma poi dopo aver lanciato Tommy in acqua se ne va via come se niente fosse. Addio Manny. Le morti alla Martin Scorsese sono una bellissima idea ma averle rese così crude senza una conseguenza è da scrittura di basso livello IMHO.
  • Abigail è una psicopatica, ci sta come personaggio ma possibile mai che i suoi "amici" abbiano così tanta paura di dirle che ha fatto delle stronzate atroci? Nessuno che pensa di avere la cura per l'umanità tra le mani quando c'è Ellie a terra? Owen vuole ritrovare le luci ma non vuole "rapire" Ellie?!? (per inciso, Joel era un pezzo di merda nel primo ma sicuramente seguiva una certa etica che lo risparmiava dagli omicidi inutili o sadici.)
  • Ellie nella fattoria subisce crisi di panico in seguito alla visione di Joel linciato a terra ma come fa a non pensare a tutti gli omicidi commessi? In particolare io davvero mi aspettavo di vedere in un secondo momento ciò che avevamo combinato a Nora (con la pressione NOSTRA del tasto quadrato). Niente di niente, andiamo a vendicare Joel così alla cazzo. (Ricordiamoci che nel primo Ellie è quella che piange inorridita da quello che ha fatto a David e si dispera per aver sparato ad un tizio che stava affogando Joel)
In generale comunque ho sofferto la grave mancanza di un "obbiettivo superiore" al soddisfacimento delle debolezze umane dei protagonisti.
Ricordiamoci che il primo capitolo aveva ENTRAMBI questi aspetti e né rispettava ENTRAMBI i risvolti. Qui c'è una piattezza che mi ha lasciato un po' così...amen...
Io cito di nuovo il mio post senza parlare di cosa ne pensa la massa (anche se penso che il merdaio al di fuori di questa bolla sia palese ragazzi) dicendo che PER ME questi sono i difetti gravi che ho avuto con la trama oltre al fatto che il gioco spesso assuma che alcuni personaggi vengano amati in automatico dal giocatore senza poi però approfondirli un minimo.  Non so se voi avete avuto gli stessi miei problemi ma questo è ciò che penso sinceramente :asd:

Spoiler di metà gioco

Gli involontariamente spoilerato il cambio di personaggio  :sard:

Ma non è vero neanche questo, mi citi questi numeri perfavore? Perché l’user score di metacritic è melma allo stato puro, poi quali altre statistiche ci sono?

Non capisco questo bisogno impellente che avete di voler per forza imporre la vostra opinione come quella dominante, “è oggettivo che non è piaciuto”, “è oggettivo questo”, “è oggettivo quello”

Siete in grado di criticare il gioco senza dover per forza parlare anche a nome di una non meglio specificata massa? Che pesantezza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se parti già prevenuto è inutile che io perda tempo a likarti roba.

Su metacritic ci sono moltissime recensioni negative (più della metà di quelle positive), molti degli utenti che hanno dato una recensione negativa, hanno argomentato abbondantemente e minuziosamente su ciò che li ha maggiormente delusi in questo gioco, e le motivazioni sono molteplici.

Non mi sono nemmeno soffermato sui voti negativi in sè, che rappresentano più che altro un senso di protesta simbolico.

Non  penso nemmeno che questo gioco si meriti un voto negativo, concordo però sulle motivazioni che hanno spinto gli utenti a criticare questo titolo o comunque non apprezzarlo in tutta la sua interezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro