PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come mai tutto questo amore per 

Abby? Sto al Giorno 1 suo, a metà, per ora col binocolo la vede Ellie per me, sarà che ci sono affezionato, ma che in generale l'adoro, ma poi migliora Abby quindi? :hmm:
Semplicemente il miglior personaggio che ci ha donato questa generazione, almeno per quanto mi riguarda.

Giocalo e vedrai.

Abby? Sto al Giorno 1 suo, a metà, per ora col binocolo la vede Ellie per me, sarà che ci sono affezionato, ma che in generale l'adoro, ma poi migliora Abby quindi? :hmm:
mah, io sinceramente

volevo farla fuori in tutti i modi, mi ha urtato non poco il fatto di doverla utilizzare come personaggio

Più avanti 

Migliora tantissimo. Come Ellie non lo so, preferisco sempre Ellie ma mi sono molto affezionato ad Abby pure. :sisi:  

Abby
è il miglior personaggio del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ricordo precisamente adesso, ma ho guardato l'analisi 1:1 che era stata fatta da un tizio su youtube (forse NXGamer? devo controllare) e mostrava alcune cose nuove o che comunque non si erano viste nel trailer. Mi pare fossero relative al bestione con l'ascia, che nel gioco completo a hitbox in più a seconda di dove lo colpisci 

Se la ritrovo la posto, mostrava ad esempio anche come rispetto alla demo il gioco fosse migliorato esponenzialmente nella qualità e quantità della vegetazione e peggiorato lato illuminazione. Alla fine nel giro di due anni di sviluppo cambiano sempre molte cose, ci sta, per me il fatto che il risultato finale sia stato comunque rispettato sembra ancora fantascienza :asd:

Abby? Sto al Giorno 1 suo, a metà, per ora col binocolo la vede Ellie per me, sarà che ci sono affezionato, ma che in generale adoro il personaggio, ma poi migliora Abby quindi? :hmm:
A me Ellie stava sui coglioni nel primo gioco :asd:  qua mi sta sui coglioni meno ma comunque non c'è paragone con

Abby
Che nonostante quel che ha fatto l'ho adorata alla fine :sisi:  anche se il miglior personaggio di tutto il gioco per me è quello che è stato più criticato e discusso :ahsisi:

Abby
è il miglior personaggio del gioco.
Secondo me no, Ellie continuo a trovarla diverse spanne sopra  come caratterizzazione, oltre a piacermi di più a pelle come personaggio :asd:

Secondo me no, Ellie continuo a trovarla diverse spanne sopra  come caratterizzazione, oltre a piacermi di più a pelle come personaggio :asd:
Ellie è molto classico come personaggio. E personalmente non potrei mai approvare le azioni di una persona come Ellie. Lei è malvagia, è cattiva. Abby le ha risparmiato la vita più di una volta, ed Ellie ripaga in modo malvagio. Abby è un esempio da seguire, Ellie invece no.

sono comunque entrambi bei personaggi, ma secondo me Abby è l’unica persona da seguire, lei è buona, anche troppo per quel mondo.

Beh c’è l’altro tizio che glielo fa capire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si l’ho immaginato ma evidentemente proprio li mi sono perso il dettaglio.. come glielo fa capire? Vorrei ricercarmi il video sul tubo ma rischio troppi spoiler....

Ellie è molto classico come personaggio. E personalmente non potrei mai approvare le azioni di una persona come Ellie. Lei è malvagia, è cattiva. Abby le ha risparmiato la vita più di una volta, ed Ellie ripaga in modo malvagio. Abby è un esempio da seguire, Ellie invece no.

sono comunque entrambi bei personaggi, ma secondo me Abby è l’unica persona da seguire, lei è buona, anche troppo per quel mondo.
Mah, oddio, c'è anche da dire che tutto quello che (SPOILER GIOCO E FINALE)

Ellie ha fatto, Abby lo aveva già fatto prima di lei se non peggio :asd:

Anzi, l'unica delle due ad aver effettivamente rinunciato alla propria vendetta alla fine è Ellie, mentre Abby è rimasta ossessionata da Joel per anni, alla fine lo ha torturato e ucciso e a causa del suo egoismo ha anche causato la morte di tutti i suoi amici :asd:

Fermo restando che se non ci fosse stato Lev a "fermarla", avrebbe alla fine ucciso anche Ellie e Dina, dopo aver tranquillamente ucciso pure Jesse e dopo averci provato con Tommy

Ellie è l'unica tra le due che alla fine riesce a rinunciare alla sua vendetta e a mantenere un briciolo di umanità, mentre Abby vi si è abbandonata completamente. La differenza sta nel fatto che mentre per Ellie assistiamo all'inizio della sua vendetta, per Abby partiamo direttamente dalla "fine" e ciò a cui assistiamo è il suo viaggio di "redenzione", ma quello di certo non cancella tutte le porcate fatte fino a quel momento nè la rende migliore di Ellie :asd:

Si l’ho immaginato ma evidentemente proprio li mi sono perso il dettaglio.. come glielo fa capire? Vorrei ricercarmi il video sul tubo ma rischio troppi spoiler....
Mentre è a terra 

continua a indicare Mel e sussurra qualcosa a Ellie tutto disperato, penso che lo abbia intuito così che qualcosa non andava ed è andata a controllare :asd:

Aspetta, vedi che questo ragionamento non torna molto eh

Dici che Ellie è malvagia mentre Abby no........fammi capire, Ellie sarebbe malvagia perchè cerca vendetta? E allora Abby che per 4 anni ha pensato solo alla vendetta su Joel non è malvagia ed è un esempio da seguire??

:rickds:

Mah, oddio, c'è anche da dire che tutto quello che (SPOILER GIOCO E FINALE)

Ellie ha fatto, Abby lo aveva già fatto prima di lei se non peggio :asd:

Anzi, l'unica delle due ad aver effettivamente rinunciato alla propria vendetta alla fine è Ellie, mentre Abby è rimasta ossessionata da Joel per anni, alla fine lo ha torturato e ucciso e a causa del suo egoismo ha anche causato la morte di tutti i suoi amici :asd:

Fermo restando che se non ci fosse stato Lev a "fermarla", avrebbe alla fine ucciso anche Ellie e Dina, dopo aver tranquillamente ucciso pure Jesse e dopo averci provato con Tommy

Ellie è l'unica tra le due che alla fine riesce a rinunciare alla sua vendetta e a mantenere un briciolo di umanità, mentre Abby vi si è abbandonata completamente. La differenza sta nel fatto che mentre per Ellie assistiamo all'inizio della sua vendetta, per Abby partiamo direttamente dalla "fine" e ciò a cui assistiamo è il suo viaggio di "redenzione", ma quello di certo non cancella tutte le porcate fatte fino a quel momento nè la rende migliore di Ellie :asd:

Mentre è a terra 

continua a indicare Mel e sussurra qualcosa a Ellie tutto disperato, penso che lo abbia intuito così che qualcosa non andava ed è andata a controllare :asd:
Oddio come porcate (se cosi le vogliamo definire) non si salva nessuno li...anche Ellie si è dedicata all'arte della tortura con Miss Nora e avrebbe fatto lo stesso con Mel e Owen usando il metodo di Joel e Tommy (nei tempi che ben conosciamo)...sul fatto che Abby abbia ucciso Jesse e quasi Tommy beh è andata in quel teatro non per offrire cappuccini :asd: ma per fargliela pagare per cio che successo a Mel e Owen (mettiamoci anche Alice :asd: )...

Tra l'altro non cercava in particolare Ellie tanto che dice "siete gente di merda" "vi abbiamo risparmiati e voi ci ricambiate cosi"...

Su Dina ed Ellie come sopra...quando viene a sapere che è incinta dice "bene" come dire adesso pareggiamo i conti con Mel...Lev la riporta alla ragione facendogli scendere di qualche milligrammo i livelli di adrenalina ma se avesse voluto veramente ucciderle lo avrebbe fatto comunque...facendogli intendere che i giochi si sono chiusi in quel teatro Ellie ha Dina e Abby ha Lev...

Ellie alla fine ha buttato tutto nel cesso perdendo tutto (colpa anche di quel coglione di Tommy che poteva anche evitare di coinvolgerla visto la situazione)...

La vendetta si ottiene anche in modo molto più amaro non eliminando il diretto interessato ma portando via a quest'ultimo tutto cio che gli è più caro persone comprese... 

Per me la differenza sta tutta nel modo in cui viene percepita al giocatore. Vi spiego:

SPOILER su tutto il gioco

Spoiler
Con Abbie assistiamo direttamente fin da subito al realizzarsi della sua vendetta, rappresentata a danno solo di Joel e il peso che porta la sua morte nei nostri confronti, dall’altra assistiamo al nascere del sentimento di “vendetta”, vediamo Ellie uccidere semplici membri del WLF, cani, amici di Abby che erano lì solo per darle sostegno e manforte (è sempre solo Abby a colpirlo e ucciderlo). Bene, capito questo, arriva il momento su cui arriva il vero peso di tutto ciò che abbiamo fatto dopo quell’evento (noi stessi ed Ellie), vedere il punto di vista di Abby e da lì capire che ogni persona uccisa con Ellie non era alla fine una persona che meritava la morte (Owen che credeva ancora nelle luci, Mel che seguiva il percorso del padre di Abby, i cani rappresentati in maniera positiva e parte della comunità del WLF che cercava di adattarsi a quella nuova vita).

Questo ci fa mettere nella condizione di essere poi in disagio con Ellie, perché lei ha compiuto quel massacro e tramite il pad siamo noi stessi i colpevoli, e questo ci viene fatto vedere più dalla prospettiva di uno dei 2 personaggi. Se da una parte subiamo subito il colpo con la morte di Joel e quindi la rabbia verso Abby, dal lato posto questa rabbia viene trasformata in rammarico e questo rammarico lo viviamo poco alla volta, facendoci conoscere piano piano ogni singola persona che abbiamo ucciso e il peso che ha portato tutto questo sulle nostre spalle. 

Questa simbologia che vi ho appena descritto è affascinante anche nell’ottica del finale del primo, laddove una vita sacrificata serviva alla salvezza dell’intero genere, qui invece ci viene posta all’inverso (la morte di una persona che porta ad un susseguirsi di morte e dolore), un parallelismo molto forte (l’amore è l’odio appunto).

Oddio come porcate (se cosi le vogliamo definire) non si salva nessuno li...anche Ellie si è dedicata all'arte della tortura con Miss Nora e avrebbe fatto lo stesso con Mel e Owen usando il metodo di Joel e Tommy (nei tempi che ben conosciamo)...sul fatto che Abby abbia ucciso Jesse e quasi Tommy beh è andata in quel teatro non per offrire cappuccini :asd: ma per fargliela pagare per cio che successo a Mel e Owen (mettiamoci anche Alice :asd: )...

Tra l'altro non cercava in particolare Ellie tanto che dice "siete gente di merda" "vi abbiamo risparmiati e voi ci ricambiate cosi"...

Su Dina ed Ellie come sopra...quando viene a sapere che è incinta dice "bene" come dire adesso pareggiamo i conti con Mel...Lev la riporta alla ragione facendogli scendere di qualche milligrammo i livelli di adrenalina ma se avesse voluto veramente ucciderle lo avrebbe fatto comunque...facendogli intendere che i giochi si sono chiusi in quel teatro Ellie ha Dina e Abby ha Lev...

Ellie alla fine ha buttato tutto nel cesso e ha perso tutto (colpa anche di quel coglione di Tommy che poteva anche evitare di coinvolgerla visto la situazione)...

La vendetta si ottiene anche in modo molto più amaro non eliminando il diretto interessato ma portando via a quest'ultimo tutto cio che gli è più caro persone comprese... 

Infatti il punto è proprio quello....come porcate non si salva nessuno. Non esiste dire che "Tizio" è malvagio mentre "Caio" è un esempio da seguire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro