PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER INIZIO EPILOGO

Domanda.. Ho appena visto la scena in cui Tommy va a casa di Dina e Ellie a darle notizie su Abby, ma Tommy come fa a essere vivo? Abby gli ha sparato in testa. Viene spiegato più avanti? 

Ma dai, non lo sapevo, anche se volendo sono parecchie l'arene in cui puoi abusare di alcuni pattern dell'IA, anche a sopravvissuto.

Cmq in quell'arena ho fatto una delle mie stealth kill migliori (nascosto immobile sott'acqua mentre uno attraversava una passarella sopra di me, per poi riemergergli alle spalle)  ed è l'unica fino ad ora da cui sono scappato senza aver prima fatto fuori tutti.
Ma dipende, perché ad un certo punto finiscono le munizioni e ci fai ben poco nascosto sempre nello stesso punto

SPOILER INIZIO EPILOGO

Domanda.. Ho appena visto la scena in cui Tommy va a casa di Dina e Ellie a darle notizie su Abby, ma Tommy come fa a essere vivo? Abby gli ha sparato in testa. Viene spiegato più avanti? 
No  :asd:

Penso semplicemente, visto com'è combinato, dobbiamo farci bastare che è stato preso in faccia ma non è morto.

Ma dai, non lo sapevo, anche se volendo sono parecchie l'arene in cui puoi abusare di alcuni pattern dell'IA, anche a sopravvissuto.

Cmq in quell'arena ho fatto una delle mie stealth kill migliori (nascosto immobile sott'acqua mentre uno attraversava una passarella sopra di me, per poi riemergergli alle spalle)  ed è l'unica fino ad ora da cui sono scappato senza aver prima fatto fuori tutti.
che era quello che dicevo io sull'IA, pur specificando che è un titolo pazzesco. Quando l'ho detto sembravo un folle. Mi fa piacere che passati i primi giorni in cui non si poteva dire A sul titolo che non fosse 10/10 si possa discutere anche di queste cose.

Finito il gioco comunque confermo il mio parere sull'IA e sulle arene.  IA ottima, con i classici "problemi" degli stealth ma grazie al level design incredibile si riesce ad ovviare abbastanza spesso a queste situazioni.

SPOILER INIZIO EPILOGO

Spoiler

Non gli spara in testa, ma a bruciapelo tra collo e orecchio tipo. Infatti rimane gravemente menomato

li anche io ho fatto una stealth kill uscendo dall'acqua. poi però ho scoperto le scale mobili  :adrian:

che era quello che dicevo io sull'IA, pur specificando che è un titolo pazzesco. Quando l'ho detto sembravo un folle. Mi fa piacere che passati i primi giorni in cui non si poteva dire A sul titolo che non fosse 10/10 si possa discutere anche di queste cose.

Finito il gioco comunque confermo il mio parere sull'IA e sulle arene.  IA ottima, con i classici "problemi" degli stealth ma grazie al level design incredibile si riesce ad ovviare abbastanza spesso a queste situazioni.
Ma guarda che nessuno ha mai detto che l’IA è perfetta e se ne poteva discutere anche prima. Che noia questi post polemici anche quando non servono

Ma dipende, perché ad un certo punto finiscono le munizioni e ci fai ben poco nascosto sempre nello stesso punto
A sopravvissuto di munizioni ne hai se usi bene le risorse. Ho appena finito la prima metà con Ellie e si può dire che non ho mai sofferto tantissimo la mancanza di risorse. Comunque in quell'arena vai di Pompa per chi ti viene vicino e Carabina per chi cerca di arrivare alle scale e muoiono tutti in un niente :asd: . Detto questo, si, rimane divertentissima. 

intendevo 

nascondersi dietro una copertura, vicino ad uno che hai ucciso stealth

aspetti che si avvicina uno di ronda che nota il cadavere

mentre quello ispeziona il cadavere (e finchè non sei stato scoperto il pattern dell'IA glielo fa lo ispezionare praticamente sempre) giri intorno alla copertura per ucciderlo stealth

rinse and repeat :asd:  

SPOILER INIZIO EPILOGO

Sembra che gli spari in testa ma in realta gli piglia occhio destro + guancia destra, quindi non muore. Se rivedi la scena al rallentatore si nota

A sopravvissuto di munizioni ne hai se usi bene le risorse. Ho appena finito la prima metà con Ellie e si può dire che non ho mai sofferto tantissimo la mancanza di risorse. Comunque in quell'arena vai di Pompa per chi ti viene vicino e Carabina per chi cerca di arrivare alle scale e muoiono tutti in un niente
. Detto questo, si, rimane divertentissima. 
Io mi sono trovato spesso a corto di munizioni anche a hard, se non fai headshot a manetta ci metti un attimo a finirle e diventa fondamentale rifornirsi dai nemici che uccidi (cosa che ti costringe a muoverti).

Curioso di riprovare quell’arena a Sopravvissuto+, ci sono quasi

Ma guarda che nessuno ha mai detto che l’IA è perfetta e se ne poteva discutere anche prima. Che noia questi post polemici anche quando non servono
Forse ti sei perso qualche pagina di discussione. Io non ho più scritto da giorni ormai per la noia nel sentire utenti che offendevano chi osava dire qualcosa sul gioco.

Guardacaso un utente in particolare è stato anche richiamato recentemente proprio per i suoi post provocatori. Quindi qualcuno che diceva che l'IA era perfetta c'era. e no, prima non se ne poteva discutere serenamente.

e non ero polemico. sono seriamente contento che finalmente si possa discutere del gioco, dei suoi pregi e dei suoi (pochissimi) difetti, se così vogliamo chiamarli. Serviva qualche giorno evidentemente per eliminare gli elementi tossici dal topic.

Ultima modifica da un moderatore:

come dicevo sopra, finchè non ti scoprono l'IA è più abusabile, ma ci sta nella quadro complessivo.

poi ovviamente se uno vuole abusarne al massimo, è scelta sua (tipo aspetti nascosto che si resetta la fase di caccia dopo che ti hanno scoperto)

Io mi sono trovato spesso a corto di munizioni anche a hard, se non fai headshot a manetta ci metti un attimo a finirle e diventa fondamentale rifornirsi dai nemici che uccidi (cosa che ti costringe a muoverti).

Curioso di riprovare quell’arena a Sopravvissuto+, ci sono quasi
il problema delle munizioni (spoiler giorno 2 bis) 

l'ho avvertito più con ellie che con abby che ha caricatori più capienti per pistola silenziata (che  uso abbastanza) e fucile mitragliatore (che invece devo  iniziare a usare di più visto che gli ho dedicato due potenziamenti)

Sembra che gli spari in testa ma in realta gli piglia occhio destro + guancia destra, quindi non muore. Se rivedi la scena al rallentatore si nota
Esattamente, gli spara nella parte destra della faccia.

L'ho visto più volte e non gli spara dritto in testa.

Io ho percepito più carenza di risorse con 

Abby, rispetto che con Ellie.

Poi dipende tanto anche da come uno gioca e gli approcci che utilizza.

Con Abby, già il fatto di poter uccidere furtivamente i Clicker solo i con coltelli craftabili e rompibili all'utilizzo cambia molto l'approccio contro gli infetti.

io ad Hard mi sono molte volte trovato in situazioni in cui avevo le risorse al massimo. 

A sopravvissuto invece per ora mai successo, tranne una volta che avevo le frecce al massimo. :asd:  

Io mi trovo bene così 

Tutto difficile e nemici sopravvissuto e materiali abbondanti 

E a livello munizioni siamo sempre sul filo del rasoio 

Sono ancora al g1 ed è un capolavoro ste gioco 

Oltretutto esploro tutto quanto 

Oggi godevo come un riccio 

Trappole per terra e infetti che giravano 

Ho sparato in aria e son corsi verso di me e sono esplosi  :rickds:

Io ho percepito più carenza di risorse con 

Abby, rispetto che con Ellie.

Poi dipende tanto anche da come uno gioca e gli approcci che utilizza.

Con Abby, già il fatto di poter uccidere furtivamente i Clicker solo i con coltelli craftabili e rompibili all'utilizzo cambia molto l'approccio contro gli infetti.
Non ci ho mai riflettuto ma può essere.

Bisogna considerare anche il fatto che Abby ha le parti “più lineari” e già questo ti porta ad avere meno possibilità di trovare loot in giro, aggiungici poi una costante maggiore nel combattere contro infetti (senza appunto il coltello infinito per ammazzarli tutti di spalle) e la difficoltà un filo più alta si nota nella gestione delle risorse. Tutto sommato però le ho trovate entrambe molto equilibrate, senza mai eccedere in momenti in cui non avevi davvero niente con cui gestirti un combattimento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro