Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
PS4/PS5The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€
Ma come si fa ad averlo finito in quasi 50 ore? Io che me la sono presa comoda esplorando l'intero scenario prima di passare alla zona successiva segno 22 h :arbitro:
Ma come si fa ad averlo finito in quasi 50 ore? Io che me la sono presa comoda esplorando l'intero scenario prima di passare alla zona successiva segno 22 h :arbitro:
22h è nulla obiettivamente. Io sono a 28 e mezzo e dovrei essere quasi alla fine. Sono morto solo in alcuni punti massimo 5/6 volte e ho esplorato un sacco (cassaforti trovate tutte, collezionabili 180). O hai giocato a iperfacile o hai corso come un pazzo 50h dall'altro canto vuol dire aver camminato tutto il tempo ed essersi fatti durare gli scontri un botto strisciando tutto il tempo
Non ho controllato quanti collezionabili ho preso, non tocco la console da quando l'ho finito qualche settimana fa, ma comunque sia, quando leggi di commenti del genere non si sa come han fatto. Giocato a difficile (almeno la seconda metà, a normale è troppo facile) finito in 28 ore, ed il mio modo di giocare era di guardare in ogni angolo di ogni area e ogni stanza, e non ho mai skippato nessuna zona se non solo sulla
nave, dove c'è una cassaforte
Sinceramente per arrivare a 50 ore non ci riuscirei nemmeno lasciando la console accesa 1 ora a vuoto in ogni area, misteri. Posso capire giocandolo a Sopravvissuto morendo 2000 volte, ma a 50 non ci arrivi comunque.
Potrebbe essere che x passare certe situazioni con nemici uno ci mette più tempo di altri e logicamente se ogni 3x2 ti pianti 3 ore per passare allora il conta ore sale
Il mio piano iniziale era un classico "lancio bottiglia, e quando arrivano attratti dal rumore li faccio saltare in aria", perché pensavo che oltre a quello in spoiler c'erano un paio d'infetti.
Dopo che l'ho lanciata e stavo prendendo la mira con la granata, e vedo che arriva un'intera squadra di calcetto di clicker mi sono detto "ooook forse è meglio cambiare tattica" :fyebr8:
per i commenti sul gioco ci sentiamo alla corte suprema tra un anno, ho tanto fa dire su quel che mi è piaciuto, quello che non è piaciuto, e quelle che sono evidenti cazzate, ma devo far metabolizzare al giocatore medio, che ora vede solo oro, alcune cose evidenti che nell'arco dei mesi cominceranno ad affiorare nelle discussioni e certe posizioni si ammorbidiranno
alla fine comunque mi è piaciuto parecchio, al di là di problematiche, scelte di trama, tanto criticate in giro, il voto per me è altissimo, non siamo al 10 ma poco ci manca
p.s. non ho capito la faccenda del voler far riscrivere il finale con tanto di raccolta firme, il finale è quello li, non ci vedo roba scandalosa o chissa cosa dietro, mi pare funzioni
Ma in sole 22 ore sei riuscito a potenziare come si deve le abilità e le armi ? Perchè dà davvero soddisfazione potenziare le armi e il personaggio, chissà quante pillole e parti meccaniche ti sarai lasciato indietro
mi sono detto "vabbe il peggio sarà passato per il giorno 3 bis" :billyready:
E invece tempo 20 minuti e sbuca
L'infetto abominio, arrivato direttamente dalla cosa di carpenter
:fyebr8:
Talmente l'ansia quando arrivi al faccia a faccia che manco mi sono accorto che stavo in un'area con stanze e passaggi per svicolare e rifiatare, e mi sono fatto tutto lo scontro correndo da una parte all'altra dello stanzone iniziale mentre schivavo gli attacchi e gli svuotavo contro pompa e lanciafiamme.
Io sto sopra le 40 abbondanti e ho appena iniziato il giorno 3 bis
Di sicuro sto tantissimo ad esplorare per trovare materiali e collezionabili, ma esploro ogni ambiente anche per ricostruire cosa facevano lì prima del breakout (e c'è tipo la sede del giornale con i pannelli che raccontano la storia del giornale dalla fondazione, lo studio di produzione di film di animazione con i bozzetti e le locandine, ecc.), studiandomi pure i cadaveri quando ci sono.
L'altra cosa a cui dedico un botto di tempo sono gli encounter, specie quelli nelle mappe più grandi, un pò perché mi studio la mappa prima di iniziare le kill, un pò perché mi seccano/beccano abbastanza frequentemente giocando ad un mix di hard/survivor, e un pò perché se non mi soddisfa come sta venendo l'incontro lo rinizio, a volte anche cambiando l'approccio (ossia me lo vivo come qualcosa che mi deve appagare, non solo come un ostacolo da superare)
Ma in sole 22 ore sei riuscito a potenziare come si deve le abilità e le armi ? Perchè dà davvero soddisfazione potenziare le armi e il personaggio, chissà quante pillole e parti meccaniche ti sarai lasciato indietro
Non so se era per me o hai sbagliato quote
In 25 ore comunque ho praticamente maxato tutto, mi mancano giuste due cosette che finirò nella seconda run.
Oggi ho usato il metodo suggerito da Vc3nZ per fare quell’imboscata nell’hotel, bellissimo
Oltretutto ho notato un altro dettaglio ASSURDO: quando fai saltare in aria i nemici al chiuso, i pezzi dei loro corpi che si smembrano si attaccano anche a muri e soffitto e per un po’ di tempo tendo poi a staccarsi e cadere a terra
Se l'hai finito in 22 o 25 come l' altro utente (sorry non ricordo il nome XD ) NON ve la siete presa comoda, avete una concezione di comodo un po diversa :D ,
finirlo in 22-25 ore è davvero troppo,
ci sono tra le 9 e le 10 ore totali di filmati nel gioco, quindi significa che avreste giocato circa 10-15 ore, e l'esplorazione come l'avete fatta XD ?
finirlo in quasi 50 a parere mio (e NON perchè l'ho fatto io) è il limite massimo del godimento, un equilibrio tra godersi l'esperienza appieno e non strafare, perchè ogni secondo che ho goduto sentivo quando proprio era necessario avanzare, il troppo era una presa in giro pure per me e il messaggio del gioco stesso.
Insomma se siete arrivati a 50 ore, va benissimo, magari anche 55, ma solo per trovare TUTTI i collezionabili, ma in quel caso a perere mio molto personale, prendere TUTTI i collezionabili è praticamente rovinarsi l'esperienza iniziale e ciò che vuole trasmettere, non è GTA, è un prodotto unico con un atmosfera unica.
Talmente l'ansia quando arrivi al faccia a faccia che manco mi sono accorto che stavo in un'area con stanze e passaggi per svicolare e rifiatare, e mi sono fatto tutto lo scontro correndo da una parte all'altra dello stanzone iniziale mentre schivavo gli attacchi e gli svuotavo contro pompa e lanciafiamme.
Di sicuro sto tantissimo ad esplorare per trovare materiali e collezionabili, ma esploro ogni ambiente anche per ricostruire cosa facevano lì prima del breakout (e c'è tipo la sede del giornale con i pannelli che raccontano la storia del giornale dalla fondazione, lo studio di produzione di film di animazione con i bozzetti e le locandine, ecc.), studiandomi pure i cadaveri quando ci sono.
L'altra cosa a cui dedico un botto di tempo sono gli encounter, specie quelli nelle mappe più grandi, un pò perché mi studio la mappa prima di iniziare le kill, un pò perché mi seccano/beccano abbastanza frequentemente giocando ad un mix di hard/survivor, e un pò perché se non mi soddisfa come sta venendo l'incontro lo rinizio, a volte anche cambiando l'approccio (ossia me lo vivo come qualcosa che mi deve appagare, non solo come un ostacolo da superare)
Ecco qui ad esempio è ciò che ho detto poc'anzi :D , un attimo esagerato ma è un mio parere personale,
nel senso, anche il rifare i combattimenti perchè non ti appaga "non è giusto", il gameplay ruota proprio attorno all'improvvisazione, fare e rifare determinati combattimenti tradisce un po l'atmosfera, comunque come ho anche detto 50 circa vanno bene.
Oggi ho usato il metodo suggerito da Vc3nZ per fare quell’imboscata nell’hotel, bellissimo
Oltretutto ho notato un altro dettaglio ASSURDO: quando fai saltare in aria i nemici al chiuso, i pezzi dei loro corpi che si smembrano si attaccano anche a muri e soffitto e per un po’ di tempo tendo poi a staccarsi e cadere a terra
Il primo dei due già visto, poi mi guardo anche il secondo.
Comunque sì, veramente assurdo, quando ho visto gli schizzi di cervello sui muri e il modo in cui lentamente scivolano a terra ci sono rimasto di sasso. I ND sono insuperabili in queste cose, pazzesco