PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E finalmente, dopo 28 ore di gioco, ieri l’ho finito. Senza fare polemica o altro, cos’è che ha fatto tanto discutere del finale? Posso dire che

sono strafelice che abby non sia morta, l’avessero fatta fuori in quel modo giuro che avrei rosicato parecchio. Forse è il mio pg preferito di questo secondo capitolo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma come si fa ad averlo finito in quasi 50 ore? Io che me la sono presa comoda esplorando l'intero scenario prima di passare alla zona successiva segno 22 h :arbitro:  
Anch'io 22. Ho esplorato molto, trovato carte, banchi da lavoro e cassaforti :asd:

E finalmente, dopo 28 ore di gioco, ieri l’ho finito. Senza fare polemica o altro, cos’è che ha fatto tanto discutere del finale? Posso dire che

sono strafelice che abby non sia morta, l’avessero fatta fuori in quel modo giuro che avrei rosicato parecchio. Forse è il mio pg preferito di questo secondo capitolo
Saresti stato contento anche se fosse finito 

Con il teatro e la parte in fattoria. 

Arrivato oggi all’inizio del giorno 2 bis. Sta diventando più lineare ma la cosa non mi dispiace per nulla, inoltre il fatto che fuori da me diluviasse oggi ha creato ancora più atmosfera

Ah come ore sto a 22 e mezzo

Ma come si fa ad averlo finito in quasi 50 ore? Io che me la sono presa comoda esplorando l'intero scenario prima di passare alla zona successiva segno 22 h :arbitro:  
Ho praticamente passeggiato per tutto il gioco...ad eccezione ovviamente di quando il gioco ti spingeva a muoverti più rapidamente...

A sopravvissuto non lo ancora finito e sto a 55 ore...si è vero me la sono presa molto comoda con esplorazione e gustandomi le atmosfere ,ma a questa difficoltà 50 ore sono il giusto visto quanto e grosso sto gioco!

22 ore a che difficoltà ?avete tirato più o meno dritto con approccio ai combattimenti aggressivo!

Comunque chi chiedeva per il platino, la seconda run basta farne giusto la metà. Più nello specifico 

il Platino l'ho preso appena dopo la fuga nel bosco, verso la fine del giorno 1 bis. Giocando la prima run a Difficile e la seconda a Sopravvissuto+
Ora, nonostante il platino, ovviamente voglio finirlo. Ho passato senza grosse difficoltà anche la parte che nella prima run mi aveva fatto bestemmiare di più, quella

prima di lasciare Yara e Lev, quando dobbiamo aspettare che Lev ci tiri fuori da quella casa :sisi:  

La mina di prossimità è mostrousa :asd:

I nemici li smaciulla totalmente. Roba che trovi il mezzo busto nel punto di impatto e i resti da altre parti.

Ma anche nel resto non mancano i dettagli, una volta con la pistola da caccia ho sparato a bruciapelo a un Serafito e gli è partito il braccio, dopo sparo in testa al suo compare e sento il rumore della testa esplosa, vado a vedere un buco nel cranio e il cervelli sparso sul muro.
Prova le frecce esplosive e ti ci vorranno i cani per trovare i pezzi :asd:  

Agli shambler gli piazzo una mina di prossimità e poi li finisco con una freccia esplosiva: li spiezzo in due  :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Non riesco a staccarmici damn :sard:

Sto esplorando come se non ci fosse un domani, maledetti

Runner nascosti nelle case :sard:
Cmq ho incontrato 

I primi WLF, li ho maciullati, la pagheranno tutti per quello che hanno fatto a Joel :pepe:
La coppia

Ellie-Dina mi sta piacendo, hanno una buona intesa, mi aspetto qualche sviluppo approfondito :miagi:

L'ho appena ripreso in mano dopo una settimana in cui ho giocato poco e solo a Death Stranding. E niente, tecnicamente è illegale :rickds:

Attualmente mi trovo 

con Abby fuori al teatro, giorno 3bis. 
Entro stasera riesco a finirlo? 

Ho una situazione internet abbastanza precaria (sto usando l'hotspot), quanto pesa la patch del D1?
Purtroppo sono GB e mi sembrano circa 5 GB o molto peggio 

Nn ricordo di preciso

Ma 4/5 GB di sicuro 

Non riesco a staccarmici damn :sard:

Runner nascosti nelle case :sard:
Cmq ho incontrato 

I primi WLF, li ho maciullati, la pagheranno tutti per quello che hanno fatto a Joel :pepe:
La coppia

Ellie-Dina mi sta piacendo, hanno una buona intesa, mi aspetto qualche sviluppo approfondito :miagi:

Vacci piano con il sentimento di vendetta verso quelle persone, perchè ad un certo punto il gioco inizierà a spiazzarti poco alla volta :asd:

Non riesco a staccarmici damn:sard:
Spoiler
Runner nascosti nelle case:sard:
Cmq ho incontrato 
Spoiler

I primi WLF, li ho maciullati, la pagheranno tutti per quello che hanno fatto a Joel:pepe:
La coppia
Spoiler

Ellie-Dina mi sta piacendo, hanno una buona intesa, mi aspetto qualche sviluppo approfondito:miagi:
Senza fare spoiler, vai avanti e vedrai...

Il gameplay è uguale al primo o hanno cambiato qualcosa? 
Aspetta sei serio  :rickds:  ? ci mancava poco che chiedevi che tipo di gioco era :D  , si scherza ovviamente, ma sono rimasto un attimo di sasso.

Anch'io 22. Ho esplorato molto, trovato carte, banchi da lavoro e cassaforti :asd:

Saresti stato contento anche se fosse finito 

Con il teatro e la parte in fattoria. 
Ripeto non si può dire "ho esplorato molto" quando ci metti dalle 20 alle 25 ore, è praticamente assurdo,

Per prendersela comoda intendo che non vai dritto per dritto, si cercano i collezionabili e non missare aree, non come fa Sabaku che si ferma per mezz'ora per un riflesso del sole nell'acqua o la penombra sui muri. Anche perchè il desiderio di scoprire i risvolti della trama si facevano sempre più forti e spezzare il ritmo così l'ho trovato ingombrante, dico che mi è durato anche di più del dovuto

Questa ci provo, se scendo sotto le 25 paghi birra alla spina
Come sopra, prima run a Sopravvissuto non esiste che ci metti sulle 20 ore "prendendosela con comodo",

altrimenti sarebbe come dire "vado piano" e sei abituato ad andare a 90 all'ora che per te è piano.

So 10 ore di cutscene, i combattimenti porteranno via qualcosa come 15-20 ore se studi tutto e lo fai quasi sempre in stealth o ripeti le sezioni perchè schiatti (sto facendo un azzardo, non puoi mai sapere quanto ci metti, dipende dall'abilità e dall'approccio),

poi c'è l'esplorazione.

20 ore è assurdo.

Attualmente mi trovo 

con Abby fuori al teatro, giorno 3bis. 
Entro stasera riesco a finirlo? 
Direi di no, ti manca ancora un bel po.

Nel ng+,non li conta i collezionabili raccolti durante la prima run?  Ho per l'appunto da poco iniziato un ng+ ed ho raccolto 4 collezionabili,ma mi segna soltanto questi.

Aspetta sei serio  :rickds:  ? ci mancava poco che chiedevi che tipo di gioco era :D  , si scherza ovviamente, ma sono rimasto un attimo di sasso.

Ripeto non si può dire "ho esplorato molto" quando ci metti dalle 20 alle 25 ore, è praticamente assurdo,

Come sopra, prima run a Sopravvissuto non esiste che ci metti sulle 20 ore "prendendosela con comodo",

altrimenti sarebbe come dire "vado piano" e sei abituato ad andare a 90 all'ora che per te è piano.

So 10 ore di cutscene, i combattimenti porteranno via qualcosa come 15-20 ore se studi tutto e lo fai quasi sempre in stealth o ripeti le sezioni perchè schiatti (sto facendo un azzardo, non puoi mai sapere quanto ci metti, dipende dall'abilità e dall'approccio),

poi c'è l'esplorazione.

20 ore è assurdo.

Direi di no, ti manca ancora un bel po.
Ho esplorato molto secondo me.

Non ho camminato come altri :asd: Comunque ho giocato a intermedio facendo un mix di stealth e action :asd:

Finito, 29ore. Con tlou i ND danno il meglio di sé, sono riusciti per la prima volta in un videogioco a farmi provare emozioni contrastanti.

Possibile dlc sulla parte(spoiler zona finale)

Non mostrata della nascita del bambino?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro