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Si normale... Devi fare partita + per potenziare tutto al 100%dopo 35 ore non è ancora finito ! :morrisb2: Penso di essere quasi alla fine, volevo sapere una cosa :
possibile che dopo 35 ore e superato lo scontro tra Ellie e Abby non sono riuscito a potenziare tutte le armi e le abilità ? ma è posibile sbloccare tutto ? Con Ellie mi pare di aver sbloccato meno abilità e potenziamenti armi piuttosto che con Abby, eppure cercavo dappertuttoleggo di gente che avrebbe sbloccato tutti i potenziamenti e le armi in 25 ore
Senza "allungare il brodo" come dice lui si sarebbe perso tutte le chicche enormi di world building che sono costanti e non te le sbattono in faccia, ci sono intere sottostorie veramente potenti narrativamente parlando come quella diIeri, per nostalgia, ho visto una live su Twitch alquanto nosense.
C'era 'sto tizio che giocava - ovviamente - e diceva che giochi come TLOU non sono il suo genere. Si lamentava della durata: "30 ore sono troppe per un gioco così!", ripeteva. Giocava a difficoltà normale, livello al quale il bisogno di stealth e strategie si riduce di parecchio, infatti ammazzava tutti alla Rambo. Comunque a fine gioco (era alla fase finale) ammette che il finale è potentissimo, dice che TLOU2 "non è assolutamente un gioco brutto, sarei un pazzo a dire una cosa del genere, ma ha un ENORME problema", ossia la durata. Secondo lui, avrebbero potuto raccontare la stessa identica storia senza inserire tante cose inutili per allungare il brodo.
Io veramente sono allibito. Una delle peculiarità di TLOU - primo e secondo - è che la storia racconta solo ed esclusivamente ciò che intende raccontare, senza perdersi in fronzoli tipici da videogaming. Quali cose inutili abbia visto questo qua io davvero non riesco a capirlo.
Io più che altro stavo pensando in questi giorni che per la seconda run potrebbero mettere un'opzione per skippare le sezioni set piece o narrative che non possono esser fatte in maniera differente rispetto alla prima run, quelle più story driven insomma.La durata è giusta, onestamente non ho trovato nessuna parte del gioco allungata o forzata, la storia si sviluppa sempre con estrema naturalezza ed ogni sezione è inserita per specifiche ragioni narrative e/o di gameplay. L'unica cosa che avrei accorciato sono alcuni flashback della seconda parte, ma parliamo comunque di sezioni abbastanza brevi, quindi anche togliendoli avrebbero impattato pochissimo sulla longevità totale del gioco
Ci avevo pensato anche io a questa cosa, però alla fine tra Chapter select (che ti consente ad esempio di saltare facilmente i flashback "narrativi" con un semplice caricamento e continuare la tua run normalmente) e Encounter select (che ti consente un approccio più arcade al gioco, se sei interessato solo a sperimentare con il combat) si può facilmente arginare questo limite nella rigiocabilità.Io più che altro stavo pensando in questi giorni che per la seconda run potrebbero mettere un'opzione per skippare le sezioni set piece o narrative che non possono esser fatte in maniera differente rispetto alla prima run, quelle più story driven insomma.
Sarebbe utile per potersi godere una sezione di puro gameplay dopo l'altra con meno interruzioni possibili, ma per quanto riguarda la prima run mi ha convinto davvero molto come ritmo: come dici o per esigenze di trama o di gameplay, in linea di massima ogni sezione è lì per un motivo ben preciso.
Io avrei rivisto anche (seconda metà)
La primissima macro sezione della seconda metà, decisamente troppo annacquata e poco interessante anche come nuovo prologo.
Ecco si, alla fine queste possibilità un po' compensano anche se non del tutto.Ci avevo pensato anche io a questa cosa, però alla fine tra Chapter select (che ti consente ad esempio di saltare facilmente i flashback "narrativi" con un semplice caricamento e continuare la tua run normalmente) e Encounter select (che ti consente un approccio più arcade al gioco, se sei interessato solo a sperimentare con il combat) si può facilmente arginare questo limite nella rigiocabilità.
Per la macroarea che citi, a quale ti riferisci precisamente? Allo
stadio? O a tutto il giorno 1 di Abby?
Comunque sì, anche secondo me quella è l'unica parte debole del gioco a livello di ritmo, però lo capisco perché comunque è un punto di rottura notevole a livello sia narrativo che di gameplay, quindi c'era la necessita di buttare un po' di basi solide prima di ingranare nuovamente anche con Abby
Sicuramente meglio quello attuale, potrebbe aprire scenari mooooollto interessanti per il futuroInteressante "dietro le quinte" da parte di Druckmann e Halley Gross sul finale di TLOU2 e una sua prima versione alternativa (ovviamente SPOILER)
The Last Of Us Part 2 Initially Had A Darker Ending
Naughty Dog feels the current ending is truer to Ellie's character.
The original ending to The Last of Us Part II was going to put Ellie down an even darker path. In an interview with Game Informer, creative director Neil Druckmann and narrative lead Halley Gross discussed the final moments in the PlayStation 4 exclusive.
"When I signed on a lot of it was very similar," Gross revealed. "We did a lot of iterations on what that last act looked like, but the final beat was that Ellie would kill Abby. About halfway through production, we changed that and had Ellie let go at the last second to [illustrate] that some little part of the old Ellie, the Ellie with humanity, the Ellie that is impacted by Joel, still exists within this character who has been so overtaken by her quest for revenge."
The change occurred as the narrative team was discussing the fates of Lev and Yara as they originally had permutations with each of them dying or surviving. After it was argued that Lev should survive, Druckmann felt that Ellie shouldn't kill Abby anymore. Gross was shocked by the suggestion as she didn't even know that changing the ending was on the table.
"Letting Abby live felt wrong thematically initially," Druckmann said. "But at the end of the day, it felt more honest for the character. The theme [and] what we're trying to say shifted a little bit, but our top priority always is are we being honest to the character? There's certain things we are trying to hit but they can only work if we're consistent with the character we're writing."
Druckmann also revealed that when writing a character, he feels it is more important to keep a character's motivation consistent over time than to make them likable as there will always be haters.
Penso anche io che quello attuale sia piùSicuramente meglio quello attuale, potrebbe aprire scenari mooooollto interessanti per il futuro![]()
Il fatto che un tizio faccia una live giocando ad un gioco che non è il suo genere la dice già lunga su quanto il fenomeno dello streaming sia portato avanti da gente che lo fa tanto per fare views e cash. Non è ovviamente un problema solo dei videogiochi, ma anche il mondo videoludico ne risente chiaramente.Ieri, per nostalgia, ho visto una live su Twitch alquanto nosense.
C'era 'sto tizio che giocava - ovviamente - e diceva che giochi come TLOU non sono il suo genere. Si lamentava della durata: "30 ore sono troppe per un gioco così!", ripeteva. Giocava a difficoltà normale, livello al quale il bisogno di stealth e strategie si riduce di parecchio, infatti ammazzava tutti alla Rambo. Comunque a fine gioco (era alla fase finale) ammette che il finale è potentissimo, dice che TLOU2 "non è assolutamente un gioco brutto, sarei un pazzo a dire una cosa del genere, ma ha un ENORME problema", ossia la durata. Secondo lui, avrebbero potuto raccontare la stessa identica storia senza inserire tante cose inutili per allungare il brodo.
Io veramente sono allibito. Una delle peculiarità di TLOU - primo e secondo - è che la storia racconta solo ed esclusivamente ciò che intende raccontare, senza perdersi in fronzoli tipici da videogaming. Quali cose inutili abbia visto questo qua io davvero non riesco a capirlo.
La morte diNel gioco non dovevano farmi
morire tre pg
Joel, Lev e Tommy
Alla fine tolto uno sono stato accontentatoanche se per
Tommy
Son stati stronzi forti
Delle altre morti fregato meno di zeroanzi fosse morta altra gente me ne fregava uguale
![]()
Mi spiegate come è sopravvissutoLa morte di
Manny ho goduto come un maiale, ho esultato davanti alla TV.
Tommy sono contento sia stato risparmiato, a pelle mi è sempre piaciuto come personaggi e qui lo hanno reso un cecchino formidabile.
PerLa morte di
Manny ho goduto come un maiale, ho esultato davanti alla TV.
Tommy sono contento sia stato risparmiato, a pelle mi è sempre piaciuto come personaggi e qui lo hanno reso un cecchino formidabile.
Mi spiegate come è sopravvissuto
Tommy? Cioè è stato colpito da una freccia e sparato in faccia da Abby