PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è un prima e un dopo The Last of Us 2
Si.. the last of us 3 :asd:

Una curiositá riguardo al finale
sono andato indietro di una 15ina di pagine per leggermi vari spoiler riguardo il finale,ma nessuno parla di abby che é stata morsa? Me lo son sognato? Quando Elly "libera i prigionieri, chiede di abby e dicono chiaramente che lei si trova ai pali ma È STATA MORSA e non durerá a lungo, quindi come la mettiamo??

sono andato indietro di una 15ina di pagine per leggermi vari spoiler riguardo il finale,ma nessuno parla di abby che é stata morsa? Me lo son sognato? Quando Elly "libera i prigionieri, chiede di abby e dicono chiaramente che lei si trova ai pali ma È STATA MORSA e non durerá a lungo, quindi come la mettiamo??
Vedo che continua questo fraintendimento e notare che viene fatto tantissimo anche oltreoceano quindi non è manco un problema di traduzione, doppiaggio italiano o altro:asd:
La tizia si riferisce a Ellie, non Abby.
Ellie ha il secondo morso fresco subito dal clicker ore prima. Quando va li e chiede di Abby la tizia vede il morso fresco sul braccio di Ellie e urla agli altri "l'hanno morsa!!"
("She's bit!!" in inglese)

In verità si riferiscono al morso
che Ellie riceve dal clicker appena arrivata a Santa Barbara e che è visibile sulla mano. Abby non è stata morsa, anche perchè presumibilmente deve aver passato gli ultimi mesi chiusa in una prigione.

Pazzesca sta cosa del
morso
:asd:chissà come mai un sacco di gente non capisce o interpreta male quella scena. Non lo dico con cattiveria ma davvero non capisco come si fa a interpretare male :hmm:

Pazzesca sta cosa del
morso
:asd:chissà come mai un sacco di gente non capisce o interpreta male quella scena. Non lo dico con cattiveria ma davvero non capisco come si fa a interpretare male :hmm:
Innanzitutto grazie per le risposte sembrava strano :asd:

Io l'ho interpretata male perché
proprio quando ellie dice "dov'é abby? Il tizio risponde "abby si trova sulla spiaggia ai pali, ma non durerá a lungo" insomma una cosa del genere

Infatti sembrava strano anche a me, in realtá pensavo che fosse stata
messa al palo perchè appunto morsa dai vari infetti legati intorno alla prigione, magari lavorando aveva ricevuto qualche morso e quindi "condannata"

ecco :asd:

Si diciamo che non aiuta che 2 secondi prima tu veda che:
- Sti tizi tengono infetti incatenati a giro per il campo che possono morderti facilmente.
- Sti tizi dai discorsi che fanno appena arrivi pare puniscano i loro prigionieri anche facendoli infettare e incatenandoli appunto li in giro per il campo.

Diciamo che quindi visto ste robe la scena con la battuta della tizia poteva essere gestita in maniera un pochino più chiara perchè sono effettivamente tantissimi a mal intepretare (e ribadisco che non è un problema di traduzione, questa cosa accade anche agli inglesi).

Io non ci so cascato o meglio non interamente ma durante quello scambio di battute mentirei se dicessi di non averci un minimo pensato e di non aver avuto il dubbio.
Solo dopo che si ritrova Abby e non viene dato minimamente peso alla cosa ho detto "Ok allora si referiva davvero al morso di Ellie"

Ultima modifica:
Ci ero cascato pure io, ma come tanti altri, perchè
la donna prigioniera alla domanda di Ellie "Dov'è Abby?" risposta "l'hanno morsa!" (però se si guarda bene per un attimo la prigioniera indica la mano di Ellie.

Dopodichè dopo che un prigioniero rivela dove è scappata Abby aggiunge "tanto sarà già morta" (ma lo fa con un sottile sguardo verso la prigioniera per farle capire che Ellie non è un pericolo, ma non ha molto senso come cosa.

Insomma tra inquadrature e dialoghi è facile caderci.

Infatti ho notato anche su altri forum che molti ci sono cascati comunque.

Ps che ne pensate del finale? Secondo voi come si svolgerà un eventuale TLoU 3??

Io credo che
la storia proseguirà con Abby e Lev, devo dire che mi hanno sorpreso, all'inizio mi scocciava usarla ma poi si é rivelata un gran bel personaggio..Ellie sicuramente la vedremo ma la protagonista questa volta spero sarà abby.

Ps che ne pensate del finale? Secondo voi come si svolgerà un eventuale TLoU 3??

Io credo che
la storia proseguirà con Abby e Lev, devo dire che mi hanno sorpreso, all'inizio mi scocciava usarla ma poi si é rivelata un gran bel personaggio..Ellie sicuramente la vedremo ma la protagonista questa volta spero sarà abby.
Secondo me si potrebbe concludere così
si scopre la causa del virus e alla fine Ellie (si verrebbe a sapere anche perché è immune) si sacrifica come doveva succedere alla fine del primo capitolo facendosi operare e così si trova una cura

Io credo che
Io ho apprezzato molto la seconda parte perché mi sembrava di giocare tlou 1 con

Joel donna

E non mi stancherò mai di ripeterlo ma i richiami al primo sono davvero un fottio. E per me che l'ho amato così tanto sono entrambi opere imprescindibili e non riesco neanche a vederli come giochi separati :asd:

Io ho apprezzato molto la seconda parte perché mi sembrava di giocare tlou 1 con

Joel donna

E non mi stancherò mai di ripeterlo ma i richiami al primo sono davvero un fottio. E per me che l'ho amato così tanto sono entrambi opere imprescindibili e non riesco neanche a vederli come giochi separati :asd:
Ma infatti è cosi!
abby è palesemente joel donna! Sia nel gameplay che l'accoppiata abby lev (joel elly)

É passato un giorno e gia mi manca da morire :sadfrog: :cry2:

cominciata 2 run + , stavolta difficile, troppo difficile realismo

Ultima modifica:
Io sto continuando a giocare a sopravvissuto piano piano, mentre gioco ad altro in parallelo, perciò la seconda run la sto facendo mooolto lenta.

Ora ho finito il giorno 1 con Abby. Sapete che mi aspettavo di peggio dalla parte in cui sei riunchiuso con tanti infetti in attesa che Lev e Yara ti aprano un passaggio? Sono morta qualche volta, ma pensavo peggio. Finora il pezzo che ho trovato il più difficile è quello verso la fine di Hillcrest, quell'arena grande con tanti WLF e cani.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro