PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nel frattempo Neil dall'uscita di TLOU2 è invecchiato di diversi decenni :asd:

Screenshot-2020-11-24-Golden-Joystick-Awards-Ultimate-Game-of-the-Year-The-Last-of-Us-Part-2-You-Tub.png
Gordon Freeman :sisi:

Parliamo di cose serie: io in generale preferisco i capelli corti ma a Neil, il capello lungo dava quel senso di artista incompreso.
Mi spiace ma il prossimo gioco ND, se fatto da lui, non lo compro.

Parliamo di cose serie: io in generale preferisco i capelli corti ma a Neil, il capello lungo dava quel senso di artista incompreso.
Mi spiace ma il prossimo gioco ND, se fatto da lui, non lo compro.
Tanto da qua al prossimo suo progetto passeranno tanti anni, ha tutto il tempo di farli ricrescere. O almeno, questa è la mia speranza

Appena finito il gioco... ho amato alla follia il primo, questo invece lo reputo una noia mortale.
Tecnicamente niente da dire, ma la storia mi ha lasciato molto perplesso

una volta finito il gioco mi sono messo sotto per il platino,sapete se uso i trucchi tramite gli extra mi darà problemi con i trofei?mi mancano collezionabili,potenziamenti e il tiro al poligono

E' il sequel perfetto ad un'opera che sembrava non averne bisogno.

E sono ancora lontano dal finirlo, sto circa a 13 ore.
Seattle Giorno 2, appena arrivato all'ospedale, la sezione successiva al ritrovamento di Jesse.

E' pazzesco. Il gameplay che permette una varietà di approcci stupenda consentita da ambienti spaziosi, un ottimo world building: anche l'esplorazione secondaria diventa molto gradevole e non fine a se stessa. Poi ci sono sequenze molto molto adrenaliniche.
Poi grafica e animazioni son di un altro mondo.

E ora veniamo alla storia. Vi lascio qualche riga che ho buttato giù alla veloce.
Rimaneva aperta la bugia di Joel sulle luci. Ellie avrebbe prima o poi saputo qualcosa?

La trama è molto semplice, proprio perché si basa su un pretesto molto diverso dal primo.
Nel prequel pareva fosse in gioco la salvezza del mondo. Ellie poteva essere la cura al virus.
Qui c'è Ellie che vuole vendicare Joel. Fine.

Eppure c'è tanto da dire. Perché il gioco diventa ancora più profondo, vuole mettere in luce la psicologia dei personaggi in questo mondo devastato. Di Ellie in primis.

4 anni prima.
Il bello di crescere con un padre (Joel), l'infinita cuorisità, la gioia per le cose più piccole. Il parco dei dinosauri, lo spazio, la luna. Bellissima la sequenza del lancio spaziale.
Ma anche il trauma di aver viaggiato per metà America senza uno scopo. Trauma che si riaccende quando vede il simbolo delle Luci: "bugiardi". Ci sono tante domande a cui Ellie non sa dare risposta.

2 anni prima.
Poi i ragazzi trovati morti a causa dell'infezione. Ellie si sente in colpa. Quei due erano partiti perché la vita a Jackson era troppo poco. Volevano vivere di più, volevano aiutare gli altri. Così come Ellie. Si sarebbe sacrificata volentieri per il vaccino. E ora la bugia di Joel inizia a venire a galla.

Ora.
Ellie è devastata dalla perdita di Joel. Quel mondo non l'ha preparata ad affrontare quel lutto.
La sua risposta è la vendetta, anche a costo di imbarcarsi in una missione sucida, mettendo a rischio anche tutte le persone a lei care.
Stupende le sequenze con la chitarra, soprattutto quando canta "Take on me" a Dina.

Nuovo Trailer (WTF! :asd: ), suppongo contenga spoiler

Ero tipo così:
tenor.gif

Boh... Pubblicità... O forse gli hanno comunicato che Abby ha vinto qualche premio grosso, e quindi stanno spingendo il personaggio con il trailer...
In ogni caso... Boh :asd:

Questa proprio non la comprendo :rickds:
Perchè un nuovo trailer dopo 6 mesi?
E poi un trailer che spoilera il 99% del gioco?
Cioè manca giusto l'epilogo eh :asd:

Secondo me è un trailer per spingere la nomination dell'attrice :asd:

Detto ciò: la gente vorrebbe altri trailer credo :sard:

È il trailer per festeggiare la vincita del goty :asd:

Tra una settimana verrà aggiornato con la scritta "game of the year 2020" e le solite Sito X 10/10 - Masterpiece. - Amazing. - Breathtaking.

Bel trailer per un personaggio che deve essere per forza di cose secondario (data la sua natura spoiler).
Ma cosa vuole comunicarci Naughty Dog? L'uscita del multiplayer? La benedetta patch per PS5? Un DLC su Abby?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro