PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Son mancato dal gaming su console 4/5 anni a causa della vita vera non pensavo fosse peggiorato così tanto il livello medio dei giocatori.
Almeno finire i giochi single player pagati denaro suonante.

Comunque nel mio caso se non lo finirò una delle poche volte sarà per mia decisione. Sono ancora molto indeciso, potrei anche sfruttare la protagonista come pugile a molto facile. Oppure continuarlo a difficile quando avrò ps5. Tanto è il finale me lo immagino già visto il gioco dove mi ha portato con questo nuovo punto di vista.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Ma se non ti piace, perché giocarlo per forza? Non capisco.
Post automatically merged:

Ma il gioco inteso come gameplay ambientazione mi sta piacendo un sacco il problema è appunto la storia per me. Poi prevenuto direi di no visto quando avessi amato il primo addirittura da comperarlo due volte. Cosa da me mai fatta.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Anche io preferisco il primo capitolo, sicuramente più coinvolgente a livello di trama. Il 2 diciamo che è diverso, ma anche in questo caso, mi ha coinvolto parecchio. I ND sono stati coraggiosi e sono riusciti a stupirmi con colpi di scena inaspettati.

Come te lo immagini il finale ?

Comunque questa cosa del trofei va avanti fin dal 2015, veniva usata anche come argomento a The Order, quindi vecchissimo. Inutile dire che appunto cosa che vale come argomento, soprattutto per dimostrare che quel gioco non è piaciuto.
Ti direi che visto il cambio di punto di vista dello sceneggiatore l'idea sia far immedisimare il giocatore nella parte "del cattivo" per poi portarti ad un finale con una banale morale: "La vendetta fa schifo, il cattivo non è un vero cattivo tutti lo siamo". Immagino quindi una possibile non morte sia di Abby che di Ellie, non saprei di chi altro rimane al teatro se vive o muore. Spero di sbagliarmi, però pupparmi n ore di gioco con l'energumero antipaticissimo mi è urticante. Possibili colpi di scena: Ellie non uccide Abby ed Abby uccide Ellie in quel caso potrebbe anche piacermi ma non me l'aspetto dallo sceneggiature che ha impostato una trama del genere. Insomma la seconda parte pare impostata per far sentire in colpa il giocatore. Anche l'inizio che fa vedere i cani ammazzati chiamati perfino per nome durante i gameplay di Ellie per poi farteli riconoscere dopo. Che poi nemmeno il primo brillava di originalità il suo forte erano i rapporti tra i personaggi e come veniva narrata la storia. Per assurdo avrei preferito a questo punto alternare Ellie ed Abby con uno giorno un loro gameplay e non 4 atti a fila di ognuno. Insomma se mi fai un gioco sulla vendetta dove finisce a tarallucci e vino mi incazzo parecchio. Spero quindi che una delle due muoia.

Ma se non ti piace, perché giocarlo per forza? Non capisco.

Anche io preferisco il primo capitolo, sicuramente più coinvolgente a livello di trama. Il 2 diciamo che è diverso, ma anche in questo caso, mi ha coinvolto parecchio. I ND sono stati coraggiosi e sono riusciti a stupirmi con colpi di scena inaspettati.
Mi urterebbe non sapere come si conclude la cosa e poi almeno il gameplay mi piace molto oltre all'ambientazione e grafica mozzafiato. Quando si combatte con i clicker è assolutamente incredibile, Gli stalker sopratutto li amo. Sono combattuto appunto tra queste contrapposizione Amo gameplay ed ambientazione e non apprezzo per ora la storia. Mi sono anche in difficoltà mi sta turbando pure la cosa che dettà così pare assolutamente ridicola e me ne rendo conto. ahahahah

Ti direi che visto il cambio di punto di vista dello sceneggiatore l'idea sia far immedisimare il giocatore nella parte "del cattivo" per poi portarti ad un finale con una banale morale: "La vendetta fa schifo, il cattivo non è un vero cattivo tutti lo siamo". Immagino quindi una possibile non morte sia di Abby che di Ellie, non saprei di chi altro rimane al teatro se vive o muore. Spero di sbagliarmi, però pupparmi n ore di gioco con l'energumero antipaticissimo mi è urticante. Possibili colpi di scena: Ellie non uccide Abby ed Abby uccide Ellie in quel caso potrebbe anche piacermi ma non me l'aspetto dallo sceneggiature che ha impostato una trama del genere. Insomma la seconda parte pare impostata per far sentire in colpa il giocatore. Anche l'inizio che fa vedere i cani ammazzati chiamati perfino per nome durante i gameplay di Ellie per poi farteli riconoscere dopo. Che poi nemmeno il primo brillava di originalità il suo forte erano i rapporti tra i personaggi e come veniva narrata la storia. Per assurdo avrei preferito a questo punto alternare Ellie ed Abby con uno giorno un loro gameplay e non 4 atti a fila di ognuno. Insomma se mi fai un gioco sulla vendetta dove finisce a tarallucci e vino mi incazzo parecchio. Spero quindi che una delle due muoia.

Mi urterebbe non sapere come si conclude la cosa e poi almeno il gameplay mi piace molto oltre all'ambientazione e grafica mozzafiato. Quando si combatte con i clicker è assolutamente incredibile, Gli stalker sopratutto li amo. Sono combattuto appunto tra queste contrapposizione Amo gameplay ed ambientazione e non apprezzo per ora la storia. Mi sono anche in difficoltà mi sta turbando pure la cosa che dettà così pare assolutamente ridicola e me ne rendo conto. ahahahah
Ti vorrei rispondere sulla parte 'tarrallucci e vino' ma è inevitabile che la cosa potrebbe suonare molto come uno spoiler. Voglio comunque provare a rispondere ma rimanendo vago anche se mi risulta difficile commentare senza spoiler, quindi te lo metto sotto due tag spoiler. Inevitabilmente potrebbe trasparire qualcosa quindi apri a tuo rischio, ma al limite ti direi di leggere se decidi di droppare il gioco per non riprenderlo mai più in mano (quello che tu hai chiamato boicottaggio).

Il consiglio chiaramente rimane di finirlo senza anticipazioni, anche perché il gioco come lunghezza non va oltre un certo punto.

Ma se decidi di dropparlo e bona:
Ricorda che una storia può risultare tragica e, soprattutto, triste e aspra nella conclusione a prescindere dal fatto che ci siano morti o meno nel corso della storia. Insomma, 'tarralucci e vin brulé' fino ad un certo punto.

Io ti consiglio di finirlo per poi parlarne alla fine. La sensazione che stai provando è normale, ma devi finirlo per avere veramente un quadro completo :asd:

siete fissati con questa storia dei personaggi troppo politicamente corretti

Non è che il Cordyceps non attacca i gay o altro e quindi dovrebbero estinguersi in un mondo post-apiocalittico da pandemia

Ti vorrei rispondere sulla parte 'tarrallucci e vino' ma è inevitabile che la cosa potrebbe suonare molto come uno spoiler. Voglio comunque provare a rispondere ma rimanendo vago anche se mi risulta difficile commentare senza spoiler, quindi te lo metto sotto due tag spoiler. Apri a tuo rischio, ma al limite ti direi di leggere se decidi di droppare il gioco per non riprenderlo mai più in mano.
Ricorda che una storia può risultare tragica e, soprattutto, triste e aspra nella conclusione a prescindere dal fatto che ci siano morti o meno nel corso della storia. Insomma, 'tarralucci e vin brulé' fino ad un certo punto.

Se dovessi decidere di dropparlo lo leggo, proverò a continuarlo.

Io ti consiglio di finirlo per poi parlarne alla fine. La sensazione che stai provando è normale, ma devi finirlo per avere veramente un quadro completo :asd:
Dici che mi sta fottendo alla grande ma non penso sai? Non credo che mi farà amare quel personaggio o apprezzarlo vi aggiorno se cambio idea.

ND con TLoU2 ha agito di cattiveria
ND è stata abile a farci legare con Joel ed Ellie inducendoci a pensare che loro sono buoni quando in realtà non lo sono. Poi ti piazzano Abby e capisci che anche lei è buona, però ormai ti sei affezionato troppo a Ellie e Joel quindi la odi a prescindere :asd:
Infatti il finale non mi è piaciuto per tanti motivi ma non nascondo che uno di questi è proprio questo.

Io avevo capito subito che

Ti avrebbero fatto usare Abby ad una certa, anche perchè non fai un moveset così approfondito all'inzio per un personaggio che poi non usi più :asd: e pure che sarebbe stato tutto molto grigio e non bianco e nero, ma era una cosa che avevo già "profetizzato" prima dell'uscita del gioco quando ancora si parlava di hammergirl

Io avevo capito subito che

Ti avrebbero fatto usare Abby ad una certa, anche perchè non fai un moveset così approfondito all'inzio per un personaggio che poi non usi più :asd:
In effetti hai ragione non ci avevo pensato. :asd:

Per me come sceneggiatura e personaggi è eccezionale ! Nella maggior parte dei videogiochi i cattivi sono cattivi e basta, qui invece ci sono varie sfumature, ti mostrano perchè certi personaggi sono diventati in un certo modo, è l' unico gioco dove mi è dispiaciuto uccidere certi personaggi e non avrei voluto farlo ! Certe morti sono state dei banali incidenti.
Ho appena finito Resident Evil 4, bellissimo ma è il classico esempio di personaggi buoni e cattivi stereotipati senza vie di mezzo :asd:

Per me come sceneggiatura e personaggi è eccezionale ! Nella maggior parte dei videogiochi i cattivi sono cattivi e basta, qui invece ci sono varie sfumature, ti mostrano perchè certi personaggi sono diventati in un certo modo, è l' unico gioco dove mi è dispiaciuto uccidere certi personaggi e non avrei voluto farlo ! Certe morti sono state dei banali incidenti.
Ho appena finito Resident Evil 4, bellissimo ma è il classico esempio di personaggi buoni e cattivi stereotipati senza vie di mezzo :asd:
Per RE4 sono gli anni passati per forza di cose certe cose sono così

ND con TLoU2 ha agito di cattiveria
ND è stata abile a farci legare con Joel ed Ellie inducendoci a pensare che loro sono buoni quando in realtà non lo sono. Poi ti piazzano Abby e capisci che anche lei è buona, però ormai ti sei affezionato troppo a Ellie e Joel quindi la odi a prescindere :asd:
Infatti il finale non mi è piaciuto per tanti motivi ma non nascondo che uno di questi è proprio questo.
come ho detto ,fra le due
quella che ci ha perso più è abby....ha perso il padre vero, ucciso da joel. lei ha amazzato joel che non era il padre vero di ellie. quindi a livello di giustizia...son pari così

1881b46a37372-e390E710AEA1FEAB826.63D5D0DEFD8A2BED_message_431125412993309_1684083644505.jpg1881b46c8b672-e390E710AEA1FEAB826.63D5D0DEFD8A2BED_message_431125415815673_1684083655529.jpg

L'ottimizzazione di Naughty dog è assurda, forse abituato al pc gaming che l'ottimizzazione spesso non esiste mi stupisco troppo facilmente.

Finito ieri.
Joel è e rimarrà uno dei migliori personaggi videoludici di sempre.
Fortuna che non l'ho giocato ai tempi dell'uscita che è stato uno dei periodi più tossici che io ricordi, al netto che la trama ognuno se la giudica come vuole, non riconoscergli quanto fatto in termini di gameplay sarebbe malafede.
Voto Il curioso signore felice su 10

Finito ieri.
Joel è e rimarrà uno dei migliori personaggi videoludici di sempre.
Fortuna che non l'ho giocato ai tempi dell'uscita che è stato uno dei periodi più tossici che io ricordi, al netto che la trama ognuno se la giudica come vuole, non riconoscergli quanto fatto in termini di gameplay sarebbe malafede.
Voto Il curioso signore felice su 10
joel-nod.gif

E comunque guarda, invidio chi l'ha giocato serenamente dopo quella bufera di follia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro