e questo cosa c'entra nel discorso?se fosse stata tua figlia l'avresti sacrificata?
Post automatically merged:
Magari è un mio limite, che non riesco a immergermi nel contesto (anche se sogno di stare in un'apocalisse zombie da quando da bambino ho visto i primi due film di Romero, letteralmente, facevo sogni e mi svegliavo tutto gasato) ma per meNon è proprio spoiler ma nel dubbio ho coperto.nessuna vita è sacrificabile per un bene comunque. Forse giusto quella dei pedofili ma quelli sono malati di mente.
Parliamo per ipotesi di un'opera di finzione ma guardando le epidemie del passato c'è la selezione naturale, prima o poi l'immunità salta fuori. Qui conosciamo solo Ellie ma mi pare strano che sia unica.
Altro punto di vista personale. Se mio padre fosse chirurgo e decidesse di uccidere una bambina per un vaccino, sarei io a piantargli una pallottola in faccia!
abby sa che suo padre è stato ammazzato da un tizio qualunque mentre cercava una cura per l'infezione.
su questo bisogna concentrarsi e per questo motivo, abby ha tutte le ragioni di volersi vendicare.
te la guardi da spettatore che si è affezionato a joel e ellie, ma dovresti considerare un punto di vista esterno alle loro vicende, che è esattamente quello che introduce abby nella storia.
se consideri questo discorso, anche abby ha semplicemente ucciso uno dei tanti stronzi che ha trovato in giro e ellie vuole vendicarsi, la motivazione è altrettanto banale.
su questo bisogna concentrarsi e per questo motivo, abby ha tutte le ragioni di volersi vendicare.
te la guardi da spettatore che si è affezionato a joel e ellie, ma dovresti considerare un punto di vista esterno alle loro vicende, che è esattamente quello che introduce abby nella storia.
se consideri questo discorso, anche abby ha semplicemente ucciso uno dei tanti stronzi che ha trovato in giro e ellie vuole vendicarsi, la motivazione è altrettanto banale.
Post automatically merged:
che qualcuno si sarebbe vendicato, penso fosse intuibile.Il vero problema è che
Questa scelta non mi è mai andata giù.la storia parte a causa della morte di un npc random che vediamo solo per 3 sec e che ammazziamo senza manco farci caso. Nella mia run a TLoU sono entrato nella sala operatoria e non ci ho minimamente fatto caso al tizio, l'ho ammazzato perchè andava fatto e bon.
Sono sicuro che in fase di scrittura Drucoso aveva già in mente tutta la storia ma non trovava un pretesto per farla partire e si è inventato sta cacata. My2cent.
non ci vedo nessuna cacata, nel momento in cui è un pretesto per l'inizio di una storia, più che valido.
fosse stata la figlia di Marlene, l'avreste trovato migliore o più banale?
Ultima modifica: