PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

  • Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hai ragione.
È proprio un degrado vedere gente insultata e presa per culo perchè viene qui sopra, rispettosamente e seguendo le regole, a parlare di un gioco.

È veramente degradante vedere quanto le persone si siano fottute il cervello e siano pronte a dare addosso al prossimo perchè gli tocchi il loro giochino preferito.

È degradante vedere persone che “si sentono prese per il culo da ND” essere contente per questo.

Io proporrei di chiudere il topic ed eleggere The Last of Us come “miGLioRe gIoCo deLla StoRiAaaaahh”.
A che serve discutere.
Beh ma perdonami, magari si sono usati toni fin troppo aggressivi, ma è davvero difficile prendere sul serio il parere di qualcuno che neanche si sta giocando il titolo.

Anche tralasciando il fatto che "sono solo filmati" però dai non è assolutamente la stessa cosa, poi oh magari siamo noi coglioni a pensare che il modo migliore di godersi un videoGIOCO sia GIOCARLO.

Scemo io che prima di dire la mia in un topic di un titolo voglio almeno provarlo personalmente

 
SPOILER DOPO PROLOGO

ma se una e` brutta, e` brutta.

muscoli o no abby non e` piacevole da vedersi neanche un po.

dina e` esempio di una bellezza differente.

e come hanno detto alcuni, si anche io sono feticista di donne muscolose e gnocche, ma abby non rientra nel mio fetish :asd:
Beh magari per alcuni può essere vista come una donna bella, magari da chi a sua volta è un culturista o roba così. Dipende molto da come interpreti la bellezza, magari per alcuni la bellezza è l’essere palestrati, per altri essere una persona elegante e così via.  Nel mio caso non mi piace per una questione di mie gusti personali, ma non escluderei che per alcuni possa essere una donna interessante. 

 
Fare un'IA ben articolata è una cosa complicata anche perché la tecnologia dietro (gli alberi comportamentali) è ferma da un po'. Probabilmente in un futuro lontano si useranno direttamente i network neurali(dove finalmente le IA giudicheranno attivamente le azioni del giocatore e ne impareranno automaticamente le mosse preferite, etc etc.)ma per il momento siamo fermi a questo. Inoltre l'IA deve contendersi l'uso della CPU con altre cose quindi solo una software house come Naughty Dog che sfrutta tutto l'hardware possibile e immaginabile può farlo. Su questo dico che le altre case non sono pigre, è che è una cosa che si può permettere solo NaughtyDog al momento grazie all'esperienza, l'hardware unico su cui lavorare e i soldi di Sony a disposizione.  

Per il resto, la bellezza di questa IA non è solo la sua bravura (anzi in certe situazioni i nemici a sopravvissuto si permettono anche errori grossolani), è la sua umanità e credibilità che la rende magnifica. Nemici che inorridiscono alla morte di qualcuno, i suggerimenti che si danno tra di loro, l'attimo di titubanza che hanno nello stabilire se hanno visto Ellie in penombra o meno, le urla strazianti che il controllore IA fa fare ai tizi morenti, il guardarsi le spalle ogni tanto. Diciamo che il loro obbiettivo con TLOU2 non è stato rendere l'IA intelligente, è stato renderla NON STUPIDA che è diverso e che è una cosa forse anche più importante dell'infallibilità.
Sicuramente una IA complessa é un bel peso in termini di mole da calcolare e visto che la priorità in genere va sempre a grafica e grandezza del mondo é difficile convincere chi può decidere di sacrificare da quei comparti in favore di un comparto IA sorprendente o che setti nuovi standard.

Però dici bene che non è solo infallibilità ma anche umanità e il secondo punto è un fatto di cura certosina nei particolari piuttosto che di potenza di calcolo.

Comunque non dico che dovrebbero tutti avere questa IA, ma la media è tremendamente avvilente e comunque i più grossi Tripla A mi piacerebbe che si sfidassero anche a colpi di IA, vediamo un po' cosa porterà la next gen in questo senso.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi state mettendo molta curiosità sulla qualità dell'IA... Ma quindi per farla emergere come dovrebbe che difficoltà bisogna scegliere? Sopravvissuto è l'unica via?

 
Seattle, Giorno 1

Trama davvero nulla da dire per adesso, la regia e sceneggiatura sono sempre solide.

Con la parte recitativa qui hanno fatto un lavoro semplicemente sublime, anche solo nel far trasparire su schermo le emozioni dei personaggi.

Dunque Dina

è incinta, lo avevo immaginato fin dalla prima volta che l'avevo vista con i conati di vomito. Vedremo come si evolverà la cosa. Nel frattempo sono arrivate altre verità, Ellie ha confessato la sua immunità alle spore a Dina (questa volta le ha dovuto credere, dato che la maschera di Ellie si era rotto in mezzo alle spore nella stazione sotterranea).

Ecco perchè nei trailer vedevamo Ellie con la maschera, voleva tenere nascosta la sua immunità.


Giocata la parte sotto

i tunnel della ferrovia. Incontrati anche i nuovi tipi di infetti, gli Shambler, anche se non mi sono sembrati più tanto diversi rispetto ai Bloater (naturalmente sono belli cicciotti e non possono essere eliminati furtivamente).
Bellissima questa sezione di gioco, puro survival Horror. Tensione e atmosfera cupa come non ne vedevo da tempo. Sono riuscito ad andare di full stealth, ma non è stato facile, sopratutto anche per la presenza dei Runner.

Con le cuffie platinum Sony è stata una figata, ambientazione claustrofobica e satura di spore, gli infetti con le urla di strazio, abbandonati, nel buio totale con qualche luce rossa dei bengala. Uso azzeccato persino delle luci e buio.
Superata questa parte (la mia preferita tra i due TLoU) e pure il flashback

tra Ellie e Joel, che ricordi, fa piacere scoprire alcuni momenti rilassanti ed emotivi tra i due dopo le vicende del primo capitolo.

Le citazione a Jurassick Park, la montagna di merda e il fatto che il sequel sia deludente. :rickds:
Interessante anche come viene evidenziato il rapporto tra Ellie e Dina

si vede che tra le due ci sono molti dubbi, paure e incertezze. Ellie ha scoperto che Dina e incinta, mentre Dina ha scoperto l'immunità alle spore dell'altra.

Ellie forse si sente un po' in colpa per non aver capito le condizioni di stress da gravidanza di Dina ed è preoccupata per il loro rapporto a seguito della scoperta dell'immunità.

Mi state mettendo molta curiosità sulla qualità dell'IA... Ma quindi per farla emergere come dovrebbe che difficoltà bisogna scegliere? Sopravvissuto è l'unica via?
Si Sopravvissuto :sisi:

 
Ad un runner sono appena saltare le gambe e ha continuato a strisciare verso di me. Ma di cosa cazzo stiamo parlando? :campione:

 
Mi state mettendo molta curiosità sulla qualità dell'IA... Ma quindi per farla emergere come dovrebbe che difficoltà bisogna scegliere? Sopravvissuto è l'unica via?
puoi mettere anche tutto a normale ma per migliorare i loro comportamenti ci sono due parametri: IA Nemica e Stealth.  Puoi farlo anche da solo studiandoti il menù di gioco   OPTIONS---> OPZIONI ---> DIFFICOLTA' ---> per ogni campo hai la descrizione di cosa vai a modificare

Comunque tutto sto casino che state facendo in sto topic si risolverebbe semplicemente se quel paio di persone che si sono spoilerate tutto e si stanno vedendo i playthrough magari aspettassero di farci finire sto cazzo di gioco e poi ne parliamo tutti insieme visto che a quanto pare siete delusi dalla storia, mi pare di capire. Fermo restando che è davvero fuori di me capire come si faccia a dare giudizi su un gioco che non state giocando posso capire magari il giudizio della storia e del modo in cui si articola, lo faremo a bocce ferme...per il resto avete davvero rotto le palle...

 
 
 
Per me sarebbe una bella rottura di palle:
 
A: Guardare un gioco che fa schifo, come nel caso di TLOU2.
B: Aspettare i cazzi dei comodi altrui per vedermi le scene.
C: Vedere l'amico che sarà pure na sega a giocarlo. Si, perchè uno bravo con le mani, quando gioca a qualcosa che gli interessa non vuole sentire e vedere nessuno, manco la donna.
Esattamente: io inizio a giocare non appena mia moglie esce di casa per andare a lavorare

A parte il gatto non ci dev'essere nessuno nel raggio di 200 metri!!!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 
Oggi che problema è uscito fuori? Dina non potrebbe respirare mentre corre, con quel setto nasale deviato? :asd:

"Sti bastardi di ND pensano solo a scopare e fare minchiate" 
Dina ha anche il culone.. :adrian:

 
Mi state mettendo molta curiosità sulla qualità dell'IA... Ma quindi per farla emergere come dovrebbe che difficoltà bisogna scegliere? Sopravvissuto è l'unica via?
Si, a Sopravvissuto il comportamento è buono, le strategie...beh, ci provano. Non mi sento di dire che ci riescono :asd:

Più che altro, come già hanno scritto, sono le reazioni del nemico a colpire. E le urla di dolore. Per ora finiscono presto, ogni tanto riavvio il salvataggio per provare cose bizzarre ma me li segna già come cadaveri :asd:

La cosa peggiore di tutte è finire una serie di uccisioni senza essere appagato, capita spesso ma non per colpe del gioco. È che Ellie è davvero bestiale, non je la fanno proprio :asd:

 
puoi mettere anche tutto a normale ma per migliorare i loro comportamenti ci sono due parametri: IA Nemica e Stealth.  Puoi farlo anche da solo studiandoti il menù di gioco   OPTIONS---> OPZIONI ---> DIFFICOLTA' ---> per ogni campo hai la descrizione di cosa vai a modificare
Ah ci sono proprio le voci di menù da modificare così al dettaglio? Non ricordo di aver mai visto qualcosa del genere, interessante.  :hmm:  

 
Ad un runner sono appena saltare le gambe e ha continuato a strisciare verso di me. Ma di cosa cazzo stiamo parlando? :campione:
Sì non mollano un cazzo nel primo tiravi la molotov a un clicker era fatta qui fin quando non va arrosto ti viene addosso(alcune volte so morto)

 
Esattamente: io inizio a giocare non appena mia moglie esce di casa per andare a lavorare

A parte il gatto non ci dev'essere nessuno nel raggio di 200 metri!!!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Esatto!! Io ho il canetto, gli animali portano fortuna e non rompono i coglioni. Due elementi fondamentali :asd:

 
In 17 ore sei gia arrivato alla fine del giorno 3? io sono a 14 e sto andando verso 
Spoiler
l'acquario, devo recuperare la barca
Penso di essere alla fine del capitolo dopo quello. L'ho detto sono veloce, eppure ho gli stessi collezionabili di chi é stato 5-6 ore in più di me nelle prime parti
e non sono uno che corre tutt'altro


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 
Ah ci sono proprio le voci di menù da modificare così al dettaglio? Non ricordo di aver mai visto qualcosa del genere, interessante.  :hmm:  
Si si, ho salvato un post fatto in precedenza che elenca tutti i modificatori:

 

  • Bravura del giocatore  --->  in base a cosa si seleziona si avranno più o meno incontri casuali con nemici, si avrà più o meno vita totale per Ellie, i nemici faranno più o meno danni
  • Bravura dell'IA nemica ---> in base a cosa si seleziona si avranno nemici più o meno precisi, aggressivi, tattici, più o meno bravi nei corpo a corpo. Alcuni infetti correranno più velocemente, altri nemici specifici o situazioni scriptate del gioco avranno difficoltà diverse.
  • Bravura dell'IA alleata ---> in base a cosa si seleziona si avranno alleati più o meno aggressivi, bravi nello sparare e si modificherà il numero di uccisioni ogni tot di nemici.
  • Stealth ---> in base alle scelte: visibilità di Ellie, a difficoltà più alte sarà coinvolto l'odore di Ellie e i suoi rumori, rumori indiretti (giocatore che si scontra con oggetti dell'ambiente).
  • Risorse ---> in base alle scelte: si modifica il numero di risorse trovate, aumenta o diminuisce l'usura di certe armi contundenti, aumenta o diminuisce la durata di certe risorse.

 
Si, a Sopravvissuto il comportamento è buono, le strategie...beh, ci provano. Non mi sento di dire che ci riescono :asd:

Più che altro, come già hanno scritto, sono le reazioni del nemico a colpire. E le urla di dolore. Per ora finiscono presto, ogni tanto riavvio il salvataggio per provare cose bizzarre ma me li segna già come cadaveri :asd:

La cosa peggiore di tutte è finire una serie di uccisioni senza essere appagato, capita spesso ma non per colpe del gioco. È che Ellie è davvero bestiale, non je la fanno proprio :asd:
Ah capito, beh poi vedrò io in prima persona quando ci giocherò. Ma non sono sicuro di aver capito la storia che ti segna già i cadaveri dopo aver caricato il salvataggio... cioè non resetta i nemici nell'area? Come sarebbe?

 
I cani, si attaccano dietro al fiuto di Ellie e staccarli è difficile. I guai iniziano ora praticamente, fare tutto in full stealth sarà dura.

Ma poi i cani che si lamentano sui padroni uccisi e richiamano il resto del gruppo di nemici. Incredibile.

 
Comunque ragazzi follia, avete presente quando scavalcate una recinzione? Ecco, ho provato a casissimo a tuffarmi da un camion sulla recinzione e la recinzione ha iniziato a traballare su e giú
UTOPIA in qualsiasi gioco, che cura per i dettagli ragazzi

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 
Chiedo qua ragazzi così quando torno gioco :asd:

Mi è arrivato, questa mattina e ho messo il primo disco installando e scaricando la patch da 4,5 gb

Adesso poi mettendo il secondo installa/scarica altro o potrò direttamente giocare al mio rientro? 

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top