PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
15 ore di gioco ed ho appena iniziato il giorno 3 :sisi:  l'unica cosa che mi fa incazzare è quando credi di aver visto tutto, ma manca un pezzettino e tu dici "entro in questa stanza e poi vado a controllare di là" ed invece parte il filmato e non puoi più tornare indietro  :disperazione:
Quelle semiaperte sono pericolose...volevo salire un altro piano di un albergo, non ho fatto in tempo :asd:

Che strano il funzionamento dei capitoli ed il conteggio dei collezionabili. Ho provato a caricare un capitolo vecchio ove mi mancava un collezionabile, ero ad 86 collezionabili presi sul save manuale creato prima di uscire nel menù. Carico quel cap (il vecchio) e sul file automatico leggo i collezionabili 18, è tornato indietro a quando l'avevo fatto la prima volta; riprendo i collezionabili presi e il 18 diventa 19, 20 ecc...prendo quello che mi manca e aspetto il save automatico, per sicurezza faccio uno manuale nuovo. Esco nel menù principale e andando a "capitoli" non c'è nulla di dopo il vecchio capitolo caricato...così carico il file manuale della partita principale e tornando al menù tornano tutti i capitoli fatti come prima con però l'aggiornamento di quello vecchio col collezionabile mancato preso. Sul save manuale principale però è scritto sempre 86.
In pratica SPERO che il trofeo li conti su un save di sistema o serve rifarsi tutto il gioco senza mancarne uno se vuole il numero totale scritto

Da powerpyx ho comunque dato un'occhiata al volo ed ho visto che dice di non sovrascrivere mai il save manuale di fine gioco perchè poi spariscono i capitoli, quindi è normale sia così a quanto pare. Strana scelta. 

Quindi poi per il NG+ si dovrà per forza ricominciare da capo per continuare a prendere le risorse perchè facendo il caricamento del capitolo non si può sovrascrivere quello finito o spariscono i capitoli. Oppure finito il gioco quel "problema" non c'è più, ma non penso, pare che mettendo un vecchio cap si cancellino i successivi XD  

Quelle semiaperte sono pericolose...volevo salire un altro piano di un albergo, non ho fatto in tempo :asd:
anche a me è capitato la e poi anche in un altra occasione più avanti, ogni volta volano bestemmie :asd:

Per me è proprio un problema enorme di vivere questo medium. Guardare gameplay per farsi un idea ci sta. Guardare walkthrough completi sperando poi di essere presi sul serio in un eventuale dibattito... How naive.
Chissà perchè c'è gente che ci campa con i guardatori di streaming...

Menomale che non hanno letto i commenti del sommo SummerStorm sull'inutilità di stremmare 30h di gioco, altrimenti ora avrebbero chiuso tutto e farebbero la fame...

Beh....facciamo finta che magari non si poteva salire oltre, c'era l'edera a ostacolare...ste cose qui :asd:
ma si, poi alla seconda run fancuccolo le porte semi aperte e via di esplorazione estrema :asd:

Menomale che non hanno letto i commenti del sommo SummerStorm sull'inutilità di stremmare 30h di gioco, altrimenti ora avrebbero chiuso tutto e farebbero la fame...
Ad alcuni pesa anche il culo di giocarli, tutto quello che vogliono fare è aprirsi un sacchetto di patatine e ammazzare il tempo

Ok, needdo del supporto morale di qualcuno che abbia finito il giorno 3 

Spoiler
Ho il cervello seriamente in pappa, per quanto le azioni del gruppo di Abby erano più che giustificate non riesco minimamente a giocare nei suoi panni dopo tutto quello che è successo, e da quel che ho visto non sarà nemmeno una cosa temporanea visto che ha almeno 2 alberi delle abilità da sviluppare. 

Non so seriamente cosa dire. 

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque GIORNO 1

Tutta durante tutta la sequenza del compleanno di Ellie al museo non ho smesso di sorridere un secondo. Questi personaggi sono reali, c'è poco da fare :asd:  ah, e le smorfie di Ellie allo specchio in tempo reale sono follia :asd:  poi non ho capito se la scena dell'Apollo 11 sia opzionale o meno perché io ho visto il prompt sulla porta ma ho deciso di continuare a esplorare e poi ho trovato il casco. Se è veramente facoltativa si rischia di perdere un momento meraviglioso ed è un vero peccato :sisi:

il primo mi era piaciuto ma non lo avevo trovato il capolavoro di cui tutti parlavano

questo invece lo sto adorando; sono al giorno 3 e fino ad adesso mi ha fatto provare un mix di emozioni che un gioco non mi faceva provare da anni

poi vabbè, tecnicamente è mostruoso, davvero impressionante che giri su una console come ps4

ho letto anche qualche commento di gente che critica senza aver giocato e non lo so, sarò strano io, ma per giudicare un gioco bisogna giocarlo

e anche la trama, soprattutto in un gioco come questo, che vive di momenti e dialoghi, di occhiate e  di silenzi, non la si può giudicare se non pad alla mano

Davvero niente male, cosa hanno tirato fuori questi. Non è per fare i ruffiani, ma migliora a vista d'occhio. Quando pensi di aver visto tutto, il gioco si apre ulteriormente mostrandosi nella sua interezza. Ora capisco perchè ci hanno lavorato come animali in sti anni.

Pacing di gioco semplicemente perfetto e ben studiato, finora non ho patito un momento di stanca, poco fa ho persino giocato un setpiece d'azione da paura, più precisamente quando Ellie 

incontra Jesse e insieme scappano dai WLF e l'orda di infetti.
In tal senso di vede moltissimo la mano di Uncharted.

IA dei nemici ad Hard già incredibile, ogni volta riesce a lasciarmi di sasso e fatico a creare delle strategie in full stealth. In pratica i cani compensano quei pochissimi deficit dei nemici umani, insieme diventano minacce formidabili. I cani dopo che li hai attaccati, non insistono a caricarti per azzannarti, si allontanano e richiamano il resto del gruppo. Con dei nemici così sei sempre alle strette. Non è facile riuscire a tendergli agguati alle spalle.

Davvero tutto un altro gioco rispetto al primo capitolo, sono irriconoscibili. Poco fa ho affrontato una sezione stealth dopo l'altra, ho sudato.

Non riuscendo a elaborare strategie stealth, spesso sono costretto ad adottare un misto di approcci tra stealth ed action (un po' come avveniva in Uncharted 4 e TLL). Anche perchè è possibile far perdere le proprie tracce.

Quindi ecco che arriva in nostro aiuto: l'abilità, i vari tipi di approcci, il level design, l'armamentario (non sopravvalutate le risorse che avete trovato), i vari upgrade alla persona e alle armi, il combat system, a volte dovendo anche improvvisare. L'arco o una pistola silenziata possono fare la differenza sul campo, oltre alle varie nuove possibilità offerte ai nostri movimenti e pattern (come poter afferrare un nemico alle spalle e utilizzarlo come scudo umano).

La soluzione più adeguata e stare sempre in movimento e sfruttare ogni possibiltà del level design (come strisciare sotto l'erba alta o altre costruzioni).

Level design con dei nemici così lo hanno dovuto studiare in maniera certosina, sopratutto in verticalità. Uccidere un nemico con il coltello e passare subito in striscita nell'erba alta, facendo perdere le proprie tracce, è una figata. Il tutto avviene con un realismo e credibilità da risultare nemmeno frustrante, ma anzi piacevole, specie per chi cerca una buona sfida.

Ultima modifica da un moderatore:

Ma non ti senti un po' misero a sprecare il tuo tempo su questa terra a vedere altri giocare? 

Seriamente, è necessario? Trova un'altro hobby, lo dico per te.

Ad alcuni pesa anche il culo di giocarli, tutto quello che vogliono fare è aprirsi un sacchetto di patatine e ammazzare il tempo
Ci sta. Lo potrei capire. Ma mai avventurarsi poi in discorsi con delle basi così fragili.

puoi guardare tutto lo streaming che vuoi, ma giocare è un'altra cosa

è come dire di aver trombato dopo essersi fatti una sega

io da vecchio giocatore non guardo gente che fa streaming di giochi, se voglio me lo gioco io :asd:  l'unica cosa che vedo sono i tornei di picchiaduro, un tempo partecipavo anche io e mi piace vedere i pro gamer che ci giocano, per il resto guardo Twitch e YouTube solo per le conferenze o per i trailer ufficiali e sto bene così :sisi:

Ma vi pare che uno di noi sia in grado di giudicare un rifrullo di Angela White?

Le cose sono due:
1- C'è una minoranza che realmente non può permettersi una console da gioco e quindi compensa guardando uno streamer e godendosi (per quanto possa) un gioco solo guardandolo;
2- C'è una maggioranza composta non dai 15 milioni che comprano the Last of Us ma dagli altri 90 milioni utenti PS4 il cui massimo sforzo intellettuale e videoludico é quello di giocare a fifa e fortnite. Per cui si "recuperano" qualche gioco con lo streamer preferito. Io stesso guardo sabaku, su giochi che però già conosco, visto che mi piace come persona e come streamer, ha cultura, a differenza di altri ha trasformato la sua passione in lavoro e non scade mai nel casual solo per attirarsi nuova utenza. Per dire, Blur che é un youtuber che ai tempi mi faceva pisciare dalle risate, ancora oggi ogni tanto mi metto qualche minuto nel letto a guardare una sua stream. Si é simpatico peccato che i single player li giochi di merda con un utenza ancora piú rincoglionita a commentare. Il fatto che milioni di persone seguano uno streamer non significa che lo streamer é un coglione ma che i seguaci sono (per la maggior parte) bimbi mezzi ritardati.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ho una domanda, mi serve per stasera...quale arma gambizza al 100% senza uccidere il nemico? 9mm? 

Porca trota, fino ad ora ho sempre mirato alto.

Provate a puntare la torcia dritta in faccia a Dina...

ND, maledetti pazzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro