PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
anche io occhi ludici al prologo del primo, SPOILER PROLOGO 

qui invece rabbia, solo rabbia... devo squartarla abby, devo
Che poi in ND son stronzi veri :asd:  prima (SPOILER PROLOGO)

Te la fanno usare e ti fan gasare marcio pensando già di avere un'erede spirituale di Joel. Poi te la fanno odiare a morte. Ma son sicuro che prima delle fine del gioco cambieremo idea su di lei.

anche io occhi ludici al prologo del primo, SPOILER PROLOGO 

qui invece rabbia, solo rabbia... devo squartarla abby, devo
Te sei uno dei primi utenti che ha iniziato il gioco, posso chiederti a che punto sei? 

Giusto perché vorrei confrontarmi con qualcuno che abbia finito il giorno 3, sempre se sei arrivato a quel punto ovviamente. 

Te la fanno usare e ti fan gasare marcio pensando già di avere un'erede spirituale di Joel. Poi te la fanno odiare a morte. Ma son sicuro che prima delle fine del gioco cambieremo idea su di lei.
Anche io ne sono convintissimo  :sisi:

Te sei uno dei primi utenti che ha iniziato il gioco, posso chiederti a che punto sei? 

Giusto perché vorrei confrontarmi con qualcuno che abbia finito il giorno 3, sempre se sei arrivato a quel punto ovviamente. 
14 ore e sono al giorno 2, devo andare 

a far bordello all'ospedale da Nora (?) 

Io pure ne sono convinto SPOILER PROLOGO 

ma per ora la voglio uccidere, deve essere qualcosa di grosso affinché si redima ai miei occhi :rickds:  a me stava frullando un'idea brutta in testa, ma lasciamo stare

Sono a 26 ore di gioco, ben oltre il giorno 3.....

Io sono al giorno 3..

Quasi 20 ore, ehm.. intendi per caso quando:

Prendi il controllo di Abby?? nel flashback?
Se è spoiler avvisami che non leggo.

Finito anche io jackson e appena iniziato giorno 1.

La cosa che voglio dire sulla storia so far è che

La morte di joel è una vera e propria esecuzione, a sangue freddo e di una brutalità disturbante (che amplifica lo shock quasi più dell'evento in se).

È evidente che è la retaliation (come dicevano in SOA :asd: ) è per qualcosa che ha fatto joel, ma deve essere qualcosa di parecchio, parecchio grave per giustificare il modo con cui viene fatto letteralmente a pezzi.

Di quello che conosciamo dal primo non mi viene in mente niente di così grave, perché spero che non il motivo non sia l'aver fottuto le lucciole e la cura, che non ritengo un tipo di colpa che scatena una vendetta così violenta e di pancia dopo anni.

Let's wait and see.

Ovviamente no spoiler da chi sta avanti con la trama.

Onestamente trovo imbarazzante per non dire ridicolo ed infantile il rant per LA scelta narrativa che han fatto, perchè parliamoci chiaro tutto ruota intorno a quella e nient'altro di reale a cui appigliarsi per frignare contro questo gioco, il resto sono tutte briciole conseguenti..

SPOILER PROLOGO

Il fatto è che non ci si arriva proprio a comprendere una scelta del genere, perchè nel proprio giochino l'eroe è invincibile e inattaccabile e deve vivere per almeno otto sequels tutti uguali, e poco importa se il suo lo aveva già dato. Precisamente Joel ridotto ad un Crash Bandicoot.

Non ci si arriva proprio a comprendere che è contestualizzato, che è narrativamente credibile e che in un mondo come quello di the last of us è una cosa che può succedere, che si può morire atrocemente come nei modi più banali, che le tue azioni passate possono avere delle conseguenze.

Non capisco proprio come non ci si arrivi, è un incipit assurdo e coraggioso per dare inizio alla storia, inoltre ho trovato la scena registicamente impeccabile ed è stato un pugno allo stomaco come raramente se ne ricevono in un videogioco narrativo.

E non vedo quale fosse il miglior Leitmotiv per raccontare questa storia, per avere una PART II di The Last of US. 

Ultima modifica da un moderatore:
Anche io sono dopo la fine del giorno 3

quando da adesso si gioca con Abby
Sinceramente e' una trovata perfetta e ti fa capire

come tutta questa violenza e' più dovuta al mondo di gioco in se che alla singola persona

Abby e' incazzata perche' Ellie le ha ucciso gli amici, Ellie era incazzata perché' le hanno ammazzato Joel

Abby ha perso il padre per causa sua. Tutto questo a causa di un virus, non delle singole persone

Ognuno di loro ha una ragione e un torto.
Il gioco ti presenta efficacemente un mondo dove il protagonista non e' il singolo,  non e' neanche la vendetta

Il protagonista e' il mondo di gioco e le situazioni che portano fuori il marcio delle persone. 

In un mondo come quello in TLOU2, niente ha più senso...solo sopravvivere.

Sono a 26 ore di gioco, ben oltre il giorno 3.....

Io sono al giorno 3..

Quasi 20 ore, ehm.. intendi per caso quando:

Prendi il controllo di Abby?? nel flashback?
Se è spoiler avvisami che non leggo.
Ecco precisamente dove dice Yusuke

Spoiler
Non so voi, ma io appena ho potuto prendere il controllo di Abby ho posato il Joypad perché non ne volevo proprio sapere di andare avanti, e sia chiaro che giustifico ampiamente le azioni del loro gruppo nei confronti di Joel, ma è la prima volta da quando videogioco che mi sono rifiutato categoricamente di andare avanti (almeno per qualche ora, poi sono andato avanti (non vi dico di quanto perché non ho idea di dove siate arrivati di preciso). 

E tuttora sto giocando controvoglia, è una sensazione stranissima che non ho mai provato finora, magari è voluta eh, non ho idea di come si svilupperà questa parte di storia, ma comincio ad avere idee non propriamente positive sul finale. 

Tutti pensieri detti di pancia perché la cosa è relativamente fresca, quindi posso cambiare idea 100 volte, e magari i cagnacci vogliono proprio spingerti a questo, ma ripeto, è tutto "strano"

Non apra assolutamente chi non abbia finito il giorno 3.

Io non lo so se l'ho finito..

Da cosa si capisce? :asd:

Posso aprirlo?

Comunque è spuntato il classico video di downgrade con comparazione del trailer E3 2018 :asd:  a sto giro non mi viene neanche da dargli troppo torto perchè se alcuni elementi sono cagatine altri sono abbastanza evidenti. Anche se risulta tutta roba "minore" che di certo non inficia l'esperienza.

Anche io sono dopo la fine del giorno 3

quando da adesso si gioca con Abby
Sinceramente e' una trovata perfetta e ti fa capire

come tutta questa violenza e' più dovuta al mondo di gioco in se che alla singola persona

Abby e' incazzata perche' Ellie le ha ucciso gli amici, Ellie era incazzata perché' le hanno ammazzato Joel

Abby ha perso il padre per causa sua. Tutto questo a causa di un virus, non delle singole persone

Ognuno di loro ha una ragione e un torto.
Il gioco ti presenta efficacemente un mondo dove il protagonista non e' il singolo,  non e' neanche la vendetta

Il protagonista e' il mondo di gioco e le situazioni che portano fuori il marcio delle persone. 

In un mondo come quello in TLOU2, niente ha più senso...solo sopravvivere.
Ho avuto le tue stesse identiche sensazioni, sono anch'io nel tuo stesso momento di gioco.

Hai centrato il punto , soprattutto quando parli del protagonista del gioco.

Ecco precisamente dove dice Yusuke

Hide contents
Non so voi, ma io appena ho potuto prendere il controllo di Abby ho posato il Joypad perché non ne volevo proprio sapere di andare avanti, e sia chiaro che giustifico ampiamente le azioni del loro gruppo nei confronti di Joel, ma è la prima volta da quando videogioco che mi sono rifiutato categoricamente di andare avanti (almeno per qualche ora, poi sono andato avanti (non vi dico di quanto perché non ho idea di dove siate arrivati di preciso). 

E tuttora sto giocando controvoglia, è una sensazione stranissima che non ho mai provato finora, magari è voluta eh, non ho idea di come si svilupperà questa parte di storia, ma comincio ad avere idee non propriamente positive sul finale. 

Tutti pensieri detti di pancia perché la cosa è relativamente fresca, quindi posso cambiare idea 100 volte, e magari i cagnacci vogliono proprio spingerti a questo, ma ripeto, è tutto "strano"

Non apra assolutamente chi non abbia finito il giorno 3.
Io pure sono arrivato li

La cosa e' assolutamente voluta. Vogliono farti capire che la violenza usata da Ellie su Abby & co. , e' la stessa usata da Abby su Joel

Una sorta di violenza che richiama altra violenza. Questo per farti capire che nessuno di loro e' cattivo. Ma che la situazione del mondo di TLOU li porta ad esserlo.

Una scelta coraggiosa, ma che potrà fare odiare il prodotto a molti. A me come scelta piace, ma solo perche' non sono cosi legato ne a Ellie ne a Joel.

Finito anche io jackson e appena iniziato giorno 1.

La cosa che voglio dire sulla storia so far è che

La morte di joel è una vera e propria esecuzione, a sangue freddo e di una brutalità disturbante (che amplifica lo shock quasi più dell'evento in se).

È evidente che è la retaliation (come dicevano in SOA :asd: ) è per qualcosa che ha fatto joel, ma deve essere qualcosa di parecchio, parecchio grave per giustificare il modo con cui viene fatto letteralmente a pezzi.

Di quello che conosciamo dal primo non mi viene in mente niente di così grave, perché spero che non il motivo non sia l'aver fottuto le lucciole e la cura, che non ritengo un tipo di colpa che scatena una vendetta così violenta e di pancia dopo anni.

Let's wait and see.

Ovviamente no spoiler da chi sta avanti con la trama.
Anch'io avevo i tuoi stessi dubbi e sensazioni, ti consiglio solo di proseguire a mente aperta.....

No ma la cosa "bella" è che SPOILER PROLOGO

Io quando ho visto Abby fracassare la testa a Joel non ho provato nulla, perché mi basavo sui trailer e dicevo "va beh, è rimasto lì in qualche modo, si ripiglierà". Anche dopo durante il discorso tra Tommy ed Ellie cercavo una spiegazione logica. Poi è partita All Gone, i fiori, la lapide. Mi è crollato il mondo addosso, devastato  :asd:

hai trovato la cassa d'armi appena dopo il cantiere delle barche? e prima del combattimento coi serafiti tra i vagoni
Quella parte l'ho fatta... sono dopo l'acquario di Abby/Owen da giovani... dopo la parte del loro bacio...

Comunque è spuntato il classico video di downgrade con comparazione del trailer E3 2018 :asd:  a sto giro non mi viene neanche da dargli troppo torto perchè se alcuni elementi sono cagatine altri sono abbastanza evidenti. Anche se risulta tutta roba "minore" che di certo non inficia l'esperienza.
Il downgrade è evidente, anche se tlou2 è tanta roba su ps4. Speriamo su Ps5 riprendano l'illuminazione mostrata, i volti più dettagliati e gli elementi mancanti. 

I trailer a scopi pubblicitari li capisco, ma non li sopporto davvero. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro