Spero solo non si rompano il cazz0 delle pressioni dei sony e facciano come Bungie con M$.
è questa la differenza piu grande riguardo gli studi tra sony e microsoft. la microsoft li affitta, la sony li compra! Sono di proprietà sony (tra i piu conosciuti):
Guerrilla Games - Amsterdam, Paesi Bassi
Media Molecule - Surrey, Regno Unito
Polyphony Digital - Tokyo, Giappone
Naughty Dog - Santa Monica, California, USA
SCE Santa Monica Studio - Santa Monica, California, USA
Sucker Punch Productions - Bellevue, Washington, USA
tutti questi fanno parte del Sony Computer Entertainment Worldwide Studios,dove sony si occupa della direzione creativa, tecnica e strategica.
invece ci sono poi altri team che sony finanza per tot anni, ma che comunque rimangono indipendenti e che una volta terminato il contratto sono liberi di fare cio che vogliono (
QUESTO è CIO CHE FA MICROSOFT), ma anche sony ha adottato e adotta questo metodo con ad esempio i primi due che mi vengono in mente: quantic dream e Ready at Dawn
detto questo, sono ancora incuriosito da questo:
io la butto li, con una mia ipotetica visione della cosa...per me, dato che fino a poco tempo fa naughty dog e santa monica vivevano a pochi metri di distanza...io sono convinto che questo progetto di pirati o meglio gioco di pirati lo vedremo all'e3 made santa monica. che ne pensate? se ci indovino sono un mago