PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ottime impressioni dalla IA quindi. Bene davvero. Era il punto più importante per costruire un ambiente ostile, una atmosfera realistica. Da quello che scrivete, ci sono riusciti. 

Invece sui risvolti di trama vi leggo più combattuti, senza aprire gli spoiler ovviamente. Conto di recuperarlo rigiocando il primo e dunque passando subito al  secondo. L'impressione è che si tratti di due prodotti diversi, proprio come target narrativo. Il primo è forse intrattenimento con qualche spunto di riflessione, mentre il secondo più un messaggio politico inserito perché si, condito dall'intrattenimento? 

Ovviamente si tratta di impressioni, se volete commentate pure, senza spoiler ovviamente. 

Spoiler finale giorno 3 più l'inizio del giorno "4"  :asd:  

Interessante...l'unico "nemico" che siamo costretti a sparare nel primo gioco è l'incipit principale da cui nasce la trama del secondo. Era messo in conto :asd:  
And the best is yet to come… 

Alcune considerazioni riguardanti le critiche sul sesso di un certo personaggio (non sono spoiler ma non si sa mai).

Andando avanti ammetto che il dubbio è venuto anche a me, specie in un punto. La sensazione che ne sto avendo è che ND sia stata volutamente ambigua proprio per venire incontro a queste tematiche. Non è affatto una critica né un difetto, ma una semplice constatazione sia chiaro :asd:
Mi trovo d'accordo con chi sostiene che la seconda parte del gioco sia meno bella. Rimane sempre un gioco della madonna, ma per me è decisamente calato rispetto alle vette di eccellenza della prima parte. Spero si riprenda

Ultima modifica da un moderatore:
Sono arrivato anche io quella parte..

Chiunque arriva a quella parte (in poi... finchè non la superiamo)

Lo trova frustrante, noiosa, fatica ad andare avanti.

Inizio a pensare che sia tutto voluto dai ND :asd:
io credo che questa parte sarà molto lunga...sapete tutti perchè. e questo non mi va minimamente a genio...spero passi in fretta  :bruniii:

Ottime impressioni dalla IA quindi. Bene davvero. Era il punto più importante per costruire un ambiente ostile, una atmosfera realistica. Da quello che scrivete, ci sono riusciti. 

Invece sui risvolti di trama vi leggo più combattuti, senza aprire gli spoiler ovviamente. Conto di recuperarlo rigiocando il primo e dunque passando subito al  secondo. L'impressione è che si tratti di due prodotti diversi, proprio come target narrativo. Il primo è forse intrattenimento con qualche spunto di riflessione, mentre il secondo più un messaggio politico inserito perché si, condito dall'intrattenimento? 

Ovviamente si tratta di impressioni, se volete commentate pure, senza spoiler ovviamente. 
Spunti di riflessione ci sono anche qui...sono più diretti rispetto al primo...ci sono diverse sfumature...dipende da come le giudichi o meglio ancora le analizzi cercando di essere il più possibile razionale cosa non affatto semplice dato che l'aspetto emotivo ha un peso non indifferente...è un titolo che come ha detto Druckmann  sarà fortemente divisivo c'è chi lo amerà e chi lo odierà...e posso confermarlo...io lo amato ma con molta amarezza (in senso positivo)...

Ieri ho trovato un altro Manuale di addestramento, sbloccando le frecce 

esplosive. Via di agguati insieme alle trappole esplosive.
Quanti manuali di addestramento con nuove Abilità ci sono per Ellie.  :ivan:

Ultima modifica da un moderatore:
Ora mi farò un epica run partendo dal primo TLOU...con un approccio analitico completamente differente... 

Io invece ritengo la seconda parte anche a livello di trama decisamente migliore, ci sono alcune sezioni che hanno un'atmosfera allucinante oltre che un paio di fasi sono puro horror al 100%. La prima parte rimane comunque incredibile, specie la combo prologo + giorno 1.
Comunque sto per finire spoiler post giorno 3

giorno 3 con Abby. Sto arrivando alla scena a fine giorno 3 di Ellie finalmente, voglio vedere come va a finire
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ma peggiora? Io dalle recensioni avevo capito che migliorava nella seconda parte. Non capisco.
a parte il prologo

che crea la prima polemica, per molti la parte peggiore e` la seconda parte.

dopo che superi il giorno 3 :sisi:

Sono arrivato anche io quella parte..

Chiunque arriva a quella parte (in poi... finchè non la superiamo)

Lo trova frustrante, noiosa, fatica ad andare avanti.

Inizio a pensare che sia tutto voluto dai ND :asd:
Non so se stiamo allo stesso punto..ma volevo riallacciarmi a sto commento...santo dio sto gioco inizia ad essere pesante(non noioso attenzione ma pesante)...sono arrivato alla fine del giorno due...ma il ritmo è lento...lento...cioè il loot è diventato parte integrante del tutto a meno che non si giochi a facile certe sezioni se non ti presenti un minimo 'lootato' non so se le passi...andando in spoiler 

Sì ok mi va bene il bombone finale joel dice la verità ad ellie ma santo iddio dopo 15 ore di gioco la struttura narrativa si regge solo su quello che è accaduto sul passato? Nel presente non sto accadendo un emerito cazzo e quell'altro coglione di tommy si può sapere che fine ha fatto?

La differenza più marcata tra il primo e il secondo? IL RITMO...

Va benissimo l'ia nemici quello che vuoi ma devi tenere un certo ritmo narrativo cosa che nel 2 dopo 14 ore a parte il prologo non sta minimamente accadendo 

16 ore e trenta, ho iniziato il Giorno 3. SPOILER GIORNO 2

Madonna il finale nell' ospedale del primo. 
Qua non reggo :rickds:

A 10 ore e 25 minuti sono ancora al giorno 2, devo seguire la strada 5. Allora

Riguardo il flashback, c'è una cosa che mi ha fatto sentire come se druckmann avesse voluto strizzare l'occhio sul finale, cioè quando Joel e Ellie parlano del fumetto. Ad un certo punto Joel dice come sia cazzuta la donna protagonista, e come gli sia dispiaciuto che il generale (mi pare fosse generale o roba simile) sia morto per causa sua. Ellie dice che in fin dei conti se l'era cercata. E  che tutto questo non sia una strizzafina d'occhio al finale dove la donna cazzuta è abby che uccide il generale (joel) perché lui se lo è di gran lunga meritato? Ne riparleremo mi sa :sard:

A 10 ore e 25 minuti sono ancora al giorno 2, devo seguire la strada 5. Allora

Riguardo il flashback, c'è una cosa che mi ha fatto sentire come se druckmann avesse voluto strizzare l'occhio sul finale, cioè quando Joel e Ellie parlano del fumetto. Ad un certo punto Joel dice come sia cazzuta la donna protagonista, e come gli sia dispiaciuto che il generale (mi pare fosse generale o roba simile) sia morto per causa sua. Ellie dice che in fin dei conti se l'era cercata. E  che tutto questo non sia una strizzafina d'occhio al finale dove la donna cazzuta è abby che uccide il generale (joel) perché lui se lo è di gran lunga meritato? Ne riparleremo mi sa :sard:
Questa è una buona riflessione 

Però con tutti i soldi che fanno e i membri che hanno io formerei un secondo studio Naughty Dog più piccolo, un terzo studio Insomniac e un secondo studio sucker punch.
Potrebbero riportare in vita Jak, Sly e Resistance, AA così manco ci devi investire troppo ma hai tre team capaci che fanno sicuramente degli ottimi lavori. Direi pure un secondo studio bend ma confido che dopo days gone 2 provino a riportare in vita syphon filter

Se facessero così non sarebbero più i ND, e la qualità generale scenderebbe..

Mah, non so come facciano alcuni di voi sinceramente :asd:  ve lo dice uno che spesso sfiora la levetta sinistra per camminare invece che correre ed esplora ogni singolo anfratto. Voi siete delle lumache però :asd:
Io 16h e sono penso vicino a finire secondo giorno..

Ok ragazzi ora capisco alcune critiche
Diciamo che il gioco si divide in tre grandi parti, io sono all'ultima e credo che un paio d'ore massimo e l'avrò finito
A me sta piacendo tutto compresa la scelta che é davvero fortissima in quanto a importanza nel contesto di tutto il gioco. Mi aspetto peró qualcuno che arrivato a quel punto di incazzerá

Pubblicità
Pubblicità
Indietro