PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
tu l'hai finito? NO

Ho letto di dure ragazzi ( non lo spoiler ovviamente ) che sono rimasti estasiati. Non trovando queste parti che secondo te, se tagliate, avrebbero migliorato il gioco  :asd:

Di che parliamo...
Il gioco per alcuni ha delle lacune nella parte del pacing e della narrazione nella seconda parte rilevanti (e non legati a quello che succede, ma il come viene raccontata)

Di per se', l'intera esperienza e' praticamente perfetta (gameplay perfetto, grafica e stile unici, colonna sonora pazzesca e azzeccata), ma quando arrivi a quella seconda parte che, senza fare spoiler, un po perde nella narrazione della prima parte...bisogna criticarla, tutto qua.

Poi ovviamente, e' una questione di opinioni. 

Ultima modifica da un moderatore:
Tutti questi spoiler mi mettono un ansia pazzesca

Vorrei leggere tutto e unirmi alla discussione, ma probabilmente per poterlo fare se ne riparlerà a fine luglio

Tutti questi spoiler mi mettono un ansia pazzesca

Vorrei leggere tutto e unirmi alla discussione, ma probabilmente per poterlo fare se ne riparlerà a fine luglio
Tranquillo dai :asd:  

(Spoiler soft di TLOU1)

Lo metto sotto spoiler ma in realtà non si vede nulla di strano, ma stanno già uscendo fuori dei video fantastici

Spoiler

No via raga, sto gioco non me lo toglierò più dalla pelle.
Tra l'altro è la prima vera volta che uso il photomode in maniera leggemente più ragionata, e tutte quelle immagini nel corso del gioco mi ricordano troppo tutto quello che ho vissuto.
La parte finale, ma dire finale è un pò troppo semplicistico, è un crescendo di emozioni enormi, di situazioni così forti che non ti abbandonano nemmeno dopo aver finito il gioco.
Domanda per chi ha finito il gioco, la metto in spoiler ma in realtà non racconta proprio della trama
Spoiler
avete visto che una volta finito il gioco e si torna all'inizio, la schermata di avvio gioco è cambiata.
Quella barca sulla spiagia secondo voi e la barca di Abby che è arrivata dalle luci?
Rispondo al tuo "spoiler"

si, quella cupola è il Casinò di santa Catalina in California, quindi Abby e lev hanno raggiunto le Luci

Quanto ho goduto quando ho capito la combinazione (giorno 2 molto avanzato):

Della cassaforte della moglie in attesa del marito.
In questo gli enigmi mi stanno proprio sorprendendo, c'era una parte di me che pensava prima di giocarlo "ok magari saranno di più ma sempre dei contentini super facili" e invece sono proprio fatti bene, non difficili ma ingegnosi il giusto.

Quanto ho goduto quando ho capito la combinazione (giorno 2 molto avanzato):

Della cassaforte della moglie in attesa del marito.
In questo gli enigmi mi stanno proprio sorprendendo, c'era una parte di me che pensava prima di giocarlo "ok magari saranno di più ma sempre dei contentini super facili" e invece sono proprio fatti bene, non difficili ma ingegnosi il giusto.
Un paio di casseforti (di cui ho poi trovato il file con il codice o l'indizio, ma avevo trovato prima la cassa) le ho aperte col metodo ladro professionista.

Se ascolti con attenzione i "tic" quando giri la manopola, i numeri giusti hanno un "tic" leggermente diverso e puoi quindi trovarti da solo la combinazione :sisi: Molto carina come cosa imho.

Purtroppo credo che una parte dell'utenza (assolutamente nessuno nello specifico,ne tantomeno l'utente a cui hai risposto) agirà in maniera uguale e contraria a tutti quelli che gli han rifilato 0 su metacritic senza manco giocarlo. 

Sto titolo sicuramente ha trovato la maniera per aprire una più che discreta Civil War :asd:
Sto leggendo di tutto su internet :asd:

SPOILER DOPO FINALE GIORNO 3

Ok Druckmann so dove vuoi andare a parare con questa seconda parte, mi vuoi fare controllare Abby per tutti sti 3 giorni e farmi sentire una merda.

Il campo della WLF che è praticamente Jackson, famiglie, compagni, amici, scuole con bambini, i cani con un nome che vengono coccolati dai soldati della WLF, gli stessi soldato che picchiamo, torturiamo in modo atroce con Ellie e gli stessi cani che li bruciamo vivi a suon di molotov nella prima parte.

Sempre il discorso del post che ho fatto prima, chi ha ragione? Chi è il buono e chi è il cattivo?

Jackson - il campo della WLF
Joel - Jerry,
Abby - Ellie,
Jesse e dina - Owen e Mel.

Un dualismo continuo e tremendamente coraggioso, dedicare tutta una parte a nuovi pg, quando TLOU è sempre stato Joel e Ellie, di sicuro non si sono adagiati dedicando il gioco a PG già rodati e amati dai fan.

Abby poi mi piace come PG, spero che vengano ancora di piú approfonditi i rapporti con i suoi amici (giusto per contestualizzare di piú le azioni di Ellie, soprattutto nel finale del giorno 3) e voglio sapere di piú sulle Iene e il loro culto.
Veramente chapeau ND, non ne stai sbagliando una per ora imho.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Esatto questa è una bellissima cosa ho apprezzato molto ad esempio la prima cosa che fai è 

Giocare col cane allo stadio...

Cioè è chiaro il messaggio che ti vuole dare il gioco..

Poi però come al solito il ritmo rallenta...

Madonna, ho appena fatto una sezione da cardiopalma in un'arena enorme, piena di case e nemici ovunque (+ maledetti cani), ne è uscita fuori una sezione di stealth/combattimento da 20 minuti, tutti passati col cuore in gola. Un continuo nascondersi, uccidere alla bene e meglio, fughe rocambolesce, risorse e munizioni che scarseggiano, dio quanto ho goduto :predicatore:

Ho anche capito di essere una discreta pippa con l'arco, non azzecco un headshot neanche per sbaglio :rickds:  Devo assolutamente potenziare sia l'arma, che le abilità legate alla precisione

Madonna, ho appena fatto una sezione da cardiopalma in un'arena enorme, piena di case e nemici ovunque (+ maledetti cani), ne è uscita fuori una sezione di stealth/combattimento da 20 minuti, tutti passati col cuore in gola. Un continuo nascondersi, uccidere alla bene e meglio, fughe rocambolesce, risorse e munizioni che scarseggiano, dio quanto ho goduto :predicatore:

Ho anche capito di essere una discreta pippa con l'arco, non azzecco un headshot neanche per sbaglio :rickds:  Devo assolutamente potenziare sia l'arma, che le abilità legate alla precisione
C'è il quarto potenziamento per l'arco che è totalmente op, diventi un cecchino.

Anche se forse toglie un po' la gioia di usarlo.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro