PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

  • Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Comunque che dir si voglia tutti i grandi giochi di sta gen hanno spaccato l'utenza in maniera piuttosto netta. Tutti tranne uno........ 



Indi per cui abbiamo il nostro GOTG :sisi:

 
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9 minuti fa, Jack 95 ha scritto:


Ora come ora tutti i dialoghi tra Nathan e Chloe con anche la famosa cutscenes tra i due credo che sarebbero impossibili in Naughty Dog. Come sono cambiati i tempi :asd:

 
Sono scioccato, non me n'ero accorto, spoiler giorno 1

Avete presente "Take On Me" di Ellie? Bhe', Sony ha fatto come la disney. Insomma chi ha giocato in italiano ha sentito la voce della doppiatrice italiana :asd:  
Non me n'ero accorto  :phraengo:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il gunplay mi sta piacendo molto e mi invoglia ogni volta a provare vari approcci con armi diverse. Fantastico anche da questo punto vista, benchè risulti più appesantito e realistico.

Il feeling con le armi è semplicemente perfetto, idem il ffedback dei colpi sui nemici (le animazioni). Ottimo davvero.

Detto da me che solitamente sparo pochissimo nei survival. :asd:

Anche l'arco il sistema di puntamento è migliorato, rispetto alla parabolica di mira che c'era nel primo.

Secondo me invece hanno fatto bene, è un

buon stacco narrativo, metti in sospeso con una scena coinvolgente il presente per molto tempo e lasci lo spettatore nel dubbio su cosa accadrà. 

Invogliandolo ad andare avanti, sono cose che ho visto spesso anche in altri ambiti. Funziona anche perchè approfondire il personaggio di Abby ti serve per arrivare a cosa accadrà dopo (il finale).

Anche perchè il personaggio di Abby qui è importante, ricopre il ruolo di protagonista/antagonista. La trama vista anche dal punto dell'antagonista, una scelta audace che non tutti sanno fare.

Scelta azzaccata per quanto mi riguarda.
Per me dal punto di vista narrativo non hanno sbagliato nulla.

Ripeto, una scena audace che non tutti propongono.
Io ho riscontrato qualche difficoltà nella schivata, mi spiego: capita che arriva un nemico (con arma bianca), e quando schivo il suo colpo lateralmente (a sinistra per esempio, mentre lui avanza il colpo dall'altro lato) me lo ritrovo quasi dietro di me (cioè a destra, ma di fianco a me quasi dietro), e se premo a quel punto quadrato per attaccare io non colpisco nulla o comunque non riesco ad indirizzare bene il colpo.. a meno che dopo la schivata devo ruotare la camera (che non si ruota abbastanza rapida) verso il nemico per inquadrarlo bene e colpire..

 
Che c'erano modi più "trollosi" di prendere in giro il gioco perchè se uno che non sa dei tipi di opzioni ecc presenti vede quel video non lo comprerà mai :asd:  
Ma a cosa ti riferisci? Chi è che ha preso in giro il gioco? Nelle ultime pagine non ho letto “prese in giro” 

 
Ma a cosa ti riferisci? Chi è che ha preso in giro il gioco? Nelle ultime pagine non ho letto “prese in giro” 
Ma ovviamente parlavo del marciume uscito dal D1 in poi con i voti zero su metacritic ed altri commenti stupidi in giro, mica mi riferivo a quanto scritto da alcuni in questa discussione :asd:  
Era per dire che sarebbe stato più intelligente provare a fregare la gente a quel modo che sparando cretinate senzamanco averlo giocato :sisi:  

 
Il gunplay mi sta piacendo molto e mi invoglia ogni volta a provare vari approcci con armi diverse. Fantastico anche da questo punto vista, benchè risulti più appesantito e realistico.

Il feeling con le armi è semplicemente perfetto, idem il ffedback dei colpi sui nemici (le animazioni). Ottimo davvero.

Detto da me che solitamente sparo pochissimo nei survival. :asd:

Anche l'arco il sistema di puntamento è migliorato, rispetto alla parabolica di mira che c'era nel primo.

Secondo me invece hanno fatto bene, è un

buon stacco narrativo, metti in sospeso con una scena coinvolgente il presente per molto tempo e lasci lo spettatore nel dubbio su cosa accadrà. 

Invogliandolo ad andare avanti, sono cose che ho visto spesso anche in altri ambiti. Funziona anche perchè approfondire il personaggio di Abby ti serve per arrivare a cosa accadrà dopo (il finale).

Anche perchè il personaggio di Abby qui è importante, ricopre il ruolo di protagonista/antagonista. La trama vista anche dal punto dell'antagonista, una scelta audace che non tutti sanno fare.

Scelta azzaccata per quanto mi riguarda.
Per me dal punto di vista narrativo non hanno sbagliato nulla.

Ripeto, una scena audace che non tutti propongono.
Ma non mi fate ripetere sempre quello...tra l'altro oggi ho fatto anche alcuni post riguardo alcune sezioni specifiche 

Mi va benissimo farmi vedere la storia dal punto di vista di abby..ma andava snellita che so 5 ore ma a ritmi alti...

 
Ma ovviamente parlavo del marciume uscito dal D1 in poi con i voti zero su metacritic ed altri commenti stupidi in giro, mica mi riferivo a quanto scritto da alcuni in questa discussione :asd:  
Era per dire che sarebbe stato più intelligente provare a fregare la gente a quel modo che sparando cretinate senzamanco averlo giocato :sisi:  
Ma chi mette 0 al D1 si commenta da solo dai. Basta avviare il gioco e fare la prima oretta per rendersi conto che il titolo non si valuta in una scala da 1 a 10 ma parte direttamente dal 7,5/8. 
comunque questo week end penso di finirlo così finalmente posso leggere tutti gli spoiler 

 
Ad ogni modo io in circa 31h sono arrivato quasi alla fine penso, in particolare

Ho appena liberato i prigionieri.. pensavo fosse finito un pò prima, invece hanno aggiunto altra carne al fuoco, ricca di nemici..

Personalmente la parte subito prima l'ho fatta di corsa perchè pensavo ormai fosse finita e volevo veder finale (ma ho il save di quella parte per ripeterlo per bene).. ma non c'era il finale, continua ancora..

Riguardo questa scelta di ND di dividere il gioco tra Ellie e la sua rivale è stata una scelta coraggiosa e molto bella, ha permesso di approfondire Abby e il suo carattere, che fondamentalmente sembra buona e riconoscente, e a quel punto non sai più come vuoi che finisca.. alla fine Abby ha perso praticamente quasi tutto, tutti i suoi amici, Owen, persino Yara e la fazione Lupi.. ad Ellie è rimasta Jackson, Dina, Tommy..

Bello lo scontro al teatro tra Ellie e Abby, anche se non pensavo che saremmo stati nei panni di Abby..

Bella anche la storia delle sorelle Serafite che si sono ribellati al loro destino..

Ma non mi fate ripetere sempre quello...tra l'altro oggi ho fatto anche alcuni post riguardo alcune sezioni specifiche 

Mi va benissimo farmi vedere la storia dal punto di vista di abby..ma andava snellita che so 5 ore ma a ritmi alti...
Il gioco è

Suddiviso in due parti uguali tra Ellie e Abby, entrambi hanno momenti più lenti e momenti più tesi e serrati, in particolare per Ellie ci sono molti più enigmi, più Stealth, e più frequenti momenti di maggiore tensione con Stalker, e con tantissimi nemici Lupi e Serafiti.. per Abby invece il ritmo è spesso più serrato, più sparatorie anche se con meno nemici di solito, e sezioni tese (molto) nella discesa e nell'ospedale.. spesso con Abby sei quasi obbligato a non agire in stealth, anche con infetti..


Ma chi mette 0 al D1 si commenta da solo dai. Basta avviare il gioco e fare la prima oretta per rendersi conto che il titolo non si valuta in una scala da 1 a 10 ma parte direttamente dal 7,5/8. 
comunque questo week end penso di finirlo così finalmente posso leggere tutti gli spoiler 
Sicuramente un titolo simile, anche nel caso in cui non ti sia piaciuto gameplay e storia/narrazione, solo solo tecnicamente merita almeno 8..

 
Ad ogni modo io in circa 31h sono arrivato quasi alla fine penso, in particolare

Ho appena liberato i prigionieri.. pensavo fosse finito un pò prima, invece hanno aggiunto altra carne al fuoco, ricca di nemici..

Personalmente la parte subito prima l'ho fatta di corsa perchè pensavo ormai fosse finita e volevo veder finale (ma ho il save di quella parte per ripeterlo per bene).. ma non c'era il finale, continua ancora..

Riguardo questa scelta di ND di dividere il gioco tra Ellie e la sua rivale è stata una scelta coraggiosa e molto bella, ha permesso di approfondire Abby e il suo carattere, che fondamentalmente sembra buona e riconoscente, e a quel punto non sai più come vuoi che finisca.. alla fine Abby ha perso praticamente quasi tutto, tutti i suoi amici, Owen, persino Yara e la fazione Lupi.. ad Ellie è rimasta Jackson, Dina, Tommy..

Bello lo scontro al teatro tra Ellie e Abby, anche se non pensavo che saremmo stati nei panni di Abby..

Bella anche la storia delle sorelle Serafite che si sono ribellati al loro destino..


Il gioco è

Suddiviso in due parti uguali tra Ellie e Abby, entrambi hanno momenti più lenti e momenti più tesi e serrati, in particolare per Ellie ci sono molti più enigmi, più Stealth, e più frequenti momenti di maggiore tensione con Stalker, e con tantissimi nemici Lupi e Serafiti.. per Abby invece il ritmo è spesso più serrato, più sparatorie anche se con meno nemici di solito, e sezioni tese (molto) nella discesa e nell'ospedale.. spesso con Abby sei quasi obbligato a non agire in stealth, anche con infetti..


Sicuramente un titolo simile, anche nel caso in cui non ti sia piaciuto gameplay e storia/narrazione, solo solo tecnicamente merita almeno 8..
Sono d’accordo. Al momento sto sul 9 pieno come valutazione. Ma sono a metà gioco. Vediamo come evolve 

 
Ad ogni modo io in circa 31h sono arrivato quasi alla fine penso, in particolare

Ho appena liberato i prigionieri.. pensavo fosse finito un pò prima, invece hanno aggiunto altra carne al fuoco, ricca di nemici..

Personalmente la parte subito prima l'ho fatta di corsa perchè pensavo ormai fosse finita e volevo veder finale (ma ho il save di quella parte per ripeterlo per bene).. ma non c'era il finale, continua ancora..

Riguardo questa scelta di ND di dividere il gioco tra Ellie e la sua rivale è stata una scelta coraggiosa e molto bella, ha permesso di approfondire Abby e il suo carattere, che fondamentalmente sembra buona e riconoscente, e a quel punto non sai più come vuoi che finisca.. alla fine Abby ha perso praticamente quasi tutto, tutti i suoi amici, Owen, persino Yara e la fazione Lupi.. ad Ellie è rimasta Jackson, Dina, Tommy..

Bello lo scontro al teatro tra Ellie e Abby, anche se non pensavo che saremmo stati nei panni di Abby..

Bella anche la storia delle sorelle Serafite che si sono ribellati al loro destino..


Il gioco è

Suddiviso in due parti uguali tra Ellie e Abby, entrambi hanno momenti più lenti e momenti più tesi e serrati, in particolare per Ellie ci sono molti più enigmi, più Stealth, e più frequenti momenti di maggiore tensione con Stalker, e con tantissimi nemici Lupi e Serafiti.. per Abby invece il ritmo è spesso più serrato, più sparatorie anche se con meno nemici di solito, e sezioni tese (molto) nella discesa e nell'ospedale.. spesso con Abby sei quasi obbligato a non agire in stealth, anche con infetti..


Sicuramente un titolo simile, anche nel caso in cui non ti sia piaciuto gameplay e storia/narrazione, solo solo tecnicamente merita almeno 8..
Per la cura che è stata riposta in praticamente tutti i comparti del gioco sto tlou2 è ALMENO un gioco da 8.5/9, su questo penso ci sia poco da discutere,gli 0 di MC lasciano il tempo che trovano. 

Ma per quanto riguarda lo story telling e la sceneggiatura ci stanno delle sbavature non da poco, unite a trick diabolici e cheap as fuc*k che ti manipolano fin dai primi minuti di gioco per poi venirti sbattuti in faccia per tutta la durata dell'avventura, e su questo Druckmann è stato veramente bastardó :asd:

 
Beh penso chiunque qua dentro all'unanimità parta da un 8.5 almeno.

Io come letto in alcuni post sopra sto sul 9...sono quasi alla fine vediamo 

 
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Per la cura che è stata riposta in praticamente tutti i comparti del gioco sto tlou2 è ALMENO un gioco da 8.5/9, su questo penso ci sia poco da discutere,gli 0 di MC lasciano il tempo che trovano. 

Ma per quanto riguarda lo story telling e la sceneggiatura ci stanno delle sbavature non da poco, unite a trick diabolici e cheap as fuc*k che ti manipolano fin dai primi minuti di gioco per poi venirti sbattuti in faccia per tutta la durata dell'avventura, e su questo Druckmann è stato veramente bastardó :asd:
Non capisco a cosa ti riferisci, sono quasi alla fine e non ho notato sbavature, niente di evidente almeno.. e non capisco nemmeno i trick diabolici a cui ti riferisci..

Le manipolazioni ci sono e ci stanno in ogni storia praticamente, in quanto è il modo con cui si porta per mano la mente dell'ascoltatore dove si vuole..

Ad ogni modo io non sono un tipo che quando ascolta/guarda/legge/gioca una storia va a cercare il pelo nell'uovo, se la storia in generale è coerente (o così appare) per me va bene, sopratutto alla prima visione, non vado a controllare che ogni pelino combacia.. poi certo se ci sono dettagli e chicche aggiuntive che mantengono la coerenza e perfezione mi fanno piacere, ma se anche qualcuno di questi ha qualche errore non è un problema per me.. e non mi riferisco a TLOU, parlo in generale..

 
Giustificato il fisico di

Abby, in un flashback parla a proposito di un allenamento serale e di come avesse alzato 83 kg il giorno precedente.
Direi che basta e avanza come spiegazione.

 
Non capisco a cosa ti riferisci, sono quasi alla fine e non ho notato sbavature, niente di evidente almeno.. e non capisco nemmeno i trick diabolici a cui ti riferisci..

Le manipolazioni ci sono e ci stanno in ogni storia praticamente, in quanto è il modo con cui si porta per mano la mente dell'ascoltatore dove si vuole..

Ad ogni modo io non sono un tipo che quando ascolta/guarda/legge/gioca una storia va a cercare il pelo nell'uovo, se la storia in generale è coerente (o così appare) per me va bene, sopratutto alla prima visione, non vado a controllare che ogni pelino combacia.. poi certo se ci sono dettagli e chicche aggiuntive che mantengono la coerenza e perfezione mi fanno piacere, ma se anche qualcuno di questi ha qualche errore non è un problema per me.. e non mi riferisco a TLOU, parlo in generale..
Ti faccio un paio di esempi che non sono spoiler per te visto il punto in cui sei arrivato 

Il gioco prova a farti empatizzare con Abby in una maniera a mio parere ridicola e subdola, facendoti compiere l'esatto opposto delle scelte che sei costretto a fare con Ellie, ad esempio giocando due volte con Alice (il cane) che sei stato costretto per motivi di storia a uccidere nel finire della prima parte di gioco, semplicemente perché vuole dirti che lei è la buona della situazione mentre Ellie diventa quasi il vero "cattivo", oppure con un altro parallelismo becero:

La ragazza incinta (mi sfugge il nome ora) che viene brutalmente pugnalata da Ellie senza possibilità di scelta visto che era da sola contro 2 persone mentre dall'altro lato Abbie risparmia Dina solo grazie a lev che quasi gli supplica di lasciarla andare, lei la scelta l'ha potuta fare anche perché era in una situazione di chiaro vantaggio, Ellie no. 

Ora, ci sta anche che uno non ci faccia caso e si lasci "abbindolare" (non in senso dispregiativo) ma questi sono stratagemmi davvero cheap per cercare di farti empatizzare con l'altra faccia della medaglia, ma se non ci riescono fanno imbestialire e basta, come a me. 

 
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