PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Però devo dirvi una cosa, molti di voi si vivono il media male. Adesso che è assodato che l'IA nemica è qualcosa di top, cercate tutti i modi per exploitarla e poi ve ne ''''lamentate'''' pure. Anche a me sono successe cose che mi hanno fatto dire ma che cazz e la cosa è più evidente proprio perché succede raramente, quando in altri giochi è la normalità. L'IA non è perfetta, a volte si inceppa, e tenete presente che ci sono 3 IA nemiche diverse studiate ognuna in un modo, e soprattutto che tiene conto dell'ambiente circostante, ambiente nella maggior parte dei casi enorme e con zona sopra elevate e sottolivelli. Però quante volte vi siete ritrovati accerchiati, quante volte vi hanno fatto andare a puttanè tutti i piani, quante volte vi hanno inculato? Inoltre tenete presente che il gioco dura TANTO e ci sono TANTI scontri.

Scusate il paragone forte e abbastanza spinto, che metto sotto-spoiler per non turbare nessuno, ma a me pare tanto

simile alla situazione di uno che va con la battona da 10€ per tutta la vita che si fa pisciare pure in bocca, poi hanno la possibilità di avere un rapporto con la Belen Rodriguez di turno e quando le chiedi di fare quella cosa vi prende a schiaffi e vi incazzate pure e ve ne andate indignati. Insomma siete un po' delle merdé irriconoscenti eh :rickds:  

Però devo dirvi una cosa, molti di voi si vivono il media male. Adesso che è assodato che l'IA nemica è qualcosa di top, cercate tutti i modi per exploitarla e poi ve ne ''''lamentate'''' pure. Anche a me sono successe cose che mi hanno fatto dire ma che cazz e la cosa è più evidente proprio perché succede raramente, quando in altri giochi è la normalità. L'IA non è perfetta, a volte si inceppa, e tenete presente che ci sono 3 IA nemiche diverse studiate ognuna in un modo, e soprattutto che tiene conto dell'ambiente circostante, ambiente nella maggior parte dei casi enorme e con zona sopra elevate e sottolivelli. Però quante volte vi siete ritrovati accerchiati, quante volte vi hanno fatto andare a puttanè tutti i piani, quante volte vi hanno inculato? Inoltre tenete presente che il gioco dura TANTO e ci sono TANTI scontri.

Scusate il paragone forte e abbastanza spinto, che metto sotto-spoiler per non turbare nessuno, ma a me pare tanto

simile alla situazione di uno che va con la battona da 10€ per tutta la vita che si fa pisciare pure in bocca, poi hanno la possibilità di avere un rapporto con la Belen Rodriguez di turno e quando le chiedi di fare quella cosa vi prende a schiaffi e vi incazzate pure e ve ne andate indignati. Insomma siete un po' delle merdé irriconoscenti eh :rickds:  
Condivido ogni singola virgola

più che altro se questi in un gioco sono difetti allora i famosi capolavori con cavalli che volano e armi nemiche che passano per qualsiasi oggetto che schifo sono ? Giusto per dire che discutere di queste cose, quando i giochi sono belli, è abbastanza inutile almeno per me ovviamente

Infatti non capisco perchè alcune cose negli altri giochi non sono difetti magari anche quando si presentano in situazione ben peggiori, e invece in TLOU diventano magicamente difetti.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Comunque la verità sta nel mezzo. Dopo il wow iniziale, come tutte le cose, mostra i suoi fianchi a gioco inoltrato. Questo "lamento" di fondo comunque è dovuto al fatto che la gente pensa che l'IA di TLOU2 sia intelligente mentre il vero scopo di Naughty Dog (dichiarato anche dal Lead Programmer del primo e il secondo capitolo) è rendere i nemici incontrati NON STUPIDI che è ben diverso dall'essere intelligenti.

Tutti i giochi mostrano difetti nel long run, non c'è niente da discutere. 

Rimane un sistema IA eccellente comunque, l'ho finito stamattina e sono rimasto a bocca aperta, poi in seguito farò un post riflessivo sul finale.
Per il resto io sono in forte attesa di una modalità realismo :asd:

Sarei curioso di sapere come chi valuta la scrittura e la sceneggiatura come perfette le rapporti rispetto agli altri media (cinema/televisione/letteratura). Non lo dico con intento provocatorio, ma pura e semplice curiosità, perché io ho trovato il nostro media sempre almeno una spanna sotto da questo punto di vista e speravo che con tlou avremmo fatto il salto di qualità. Parlo di scrittura e sceneggiatura, nient'altro.
La cosa bella è che TLOU è un blockbusterone, e se guardo al cinema tutti i blockbusteroni, con l'eccezione di uno o 2, son tutti con sceneggiature che vanno dall'inesistente al buono nei migliori dei casi, niente che sia migliore di TLOU in senso stretto, per trovare questi bisogna andare nell'indie o progetti autoriale, cosa che comunque è anche questo ND, come nei videogiochi dobbiamo trovare il Disco Elysium del caso, ma ok. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:

Secondo me il paragone non regge, se mi è concesso vorrei spiegare anche il perché  in spoiler, poi ovviamente libero di pensarla in modo diverso, i gusti sono gusti e il pensiero libero è uno dei pilastri della nostra società (o almeno un pilastro "apparente", certo poi ci sarebbe da discutere anche su questo, ma non in questa sede e ti invito a messaggiarmi in privato se desideri farlo, perché un confronto non si nega a nessuno)

Belén Rodriguez è sicuramente una battona da 10 euro 

Secondo me il paragone non regge, se mi è concesso vorrei spiegare anche il perché  in spoiler, poi ovviamente libero di pensarla in modo diverso, i gusti sono gusti e il pensiero libero è uno dei pilastri della nostra società (o almeno un pilastro "appartenete", certo poi ci sarebbe da discutere anche su questo, ma non in questa sede e ti invito a messaggiarmi in privato se desideri farlo, perché un confronto non si nega a nessuno)

Belén Rodriguez è sicuramente una battona da 10 euro 
A me Belen Rodriguez non piace, è il nome più mainstream che mi è venuto :rickds:

Alla fine l'ho iniziato pure io ed ho appena finito il prologo, mi sta piacendo davvero moltissimo nonostante l'HDR mi dia ancora un po' di fastidio la sera (per fortuna pare stia migliorando però)  :sadfrog:

L'unica cosa che non mi sta piacendo è il filtro grafico che rende lo scenario un po' sporco, ma per il resto sono davvero soddisfatto :predicatore:

La cosa bella è che TLOU è un blockbusterone, e se guardo al cinema tutti i blockbusteroni, con l'eccezione di uno o 2, son tutti con sceneggiature che vanno dall'inesistente al buono nei migliori dei casi, niente che sia migliore di TLOU in senso stretto, per trovare questi bisogna andare nell'indie o progetti autoriale, cosa che comunque è anche questo ND, come nei videogiochi dobbiamo trovare il Disco Elysium del caso, ma ok. :sisi:
Beh dai non è necessariamente vero (ed il concetto di blockbuster è ampio).

Comunque allora sono io che avevo aspettative troppo alte. Sono cose che mi sarei aspettato da un Uncharted, non da un tlou2 parte 2.  Detto questo, allora che non si venga a scrivere che scrittura e sceneggiatura sono perfetti, al massimo funzionali :asd:

più che altro se questi in un gioco sono difetti allora i famosi capolavori con cavalli che volano e armi nemiche che passano per qualsiasi oggetto che schifo sono ? Giusto per dire che discutere di queste cose, quando i giochi sono belli, è abbastanza inutile almeno per me ovviamente
Sono del parere che se per arrivare a muovere delle critiche a un gioco bisogna citare momenti particolari in cui sei riuscito ad exploitare l'IA o che in QUALCHE istanza di gioco non si è comportata benissimo, beh il gioco deve essere maestoso :asd:

Non parlo della trama perché oggi inizio il giorno 2 e quindi non avrei nulla di personale da dire, però avendo sentito opionioni di amici fidati mi azzarderei a dire che siano più scelte che non piacciono soggettivamente che scelte brutte oggettivamente (ripeto senza sapere nulla di cosa succede). Ma darò un parere più avanti quando lo finirò su questo aspetto

Beh dai non è necessariamente vero (ed il concetto di blockbuster è ampio).

Comunque allora sono io che avevo aspettative troppo alte. Sono cose che mi sarei aspettato da un Uncharted, non da un tlou2 parte 2. 
Se vediamo il mercato attuale non è che si salva molto se guardiamo al cinema mainstream, e non parlo di qualità visto che un film in sé può essere buono anche scritto da cani, ma appunto di sceneggiatura, che ripeto a volte non c'è, come nei F&F pur essendo non brutti film, anzi, o meglio gli ultimi Trasnfomers che fanno cagare  sono senza storia, così come non ha l'ultimo film di Bay non ne ha.  :sisi: Potrebbe darsi che alcune scelte non ti siano piaciute e basta, e ci sta, ma non che siano scritte male in sé, ma io sono ancora all'inizio e non posso dire niente di concreto ancora. :sisi:  Se non che comunque al momento il tutto è sempre narrato benissimo. :ahsisi:

Se vediamo il mercato attuale non è che si salva molto se guardiamo al cinema mainstream, e non parlo di qualità visto che un film in sé può essere buono anche scritto da cani, ma appunto di sceneggiatura, che ripeto a volte non c'è, come nei F&F pur essendo non brutti film, anzi. :sisi:  Potrebbe darsi che alcune scelte non ti siano piaciute e basta, e ci sta, ma non che siano scritte male in sé, ma io sono ancora all'inizio e non posso dire niente di concreto ancora. :sisi:  Se non che comunque al momento il tutto è sempre narrato benissimo. :ahsisi:
Purtroppo ti farei spoiler ma ho provato a spiegare il perché di certe scelte, quando finisci il gioco se ti va puoi dargli una lettura, secondo me sono bei punti di vista, per lo meno più motivati del bambino su youtube che spara senza aver giocato. Senza dubbio c'è anche una componente soggettiva :sisi:
Ah e FF no, per me è feccia, ma sono gusti :sard:

Parte II... 

Che ginocchiate sullo stomaco gli ultimi eventi (quelli tra la Parte I e la II, per intenderci).

Ci ho messo un po' per metabolizzare e per riprendermi, troppa crudeltà e dolore tutto d'un botto  :bruniii:
Mi ha dato quel senso di de ja vù con MGS V. 

In fin dei conti sempre di 

Medici si parla.
:asd:

Purtroppo ti farei spoiler ma ho provato a spiegare il perché di certe scelte, quando finisci il gioco se ti va puoi dargli una lettura, secondo me sono bei punti di vista, per lo meno più motivati del bambino su youtube che spara senza aver giocato. Senza dubbio c'è anche una componente soggettiva :sisi:
Ah e FF no, per me è feccia, ma sono gusti :sard:
Appena finisco, ci vorrà un po' visto che sono lento, non manchero a dare una lettura. :sisi:

Su FF sono indietro, e non è una sags che fa impazzire neanche me, anche se non posso non ritenerli action decente, almeno alcuni, per quanto possa fregarmene poco anche a me onestamente, ma almeno non sono gli ultimi 2 dei Robottoni di Bay, che sono orribili.  :asd:  Però hai capito il discorso sul Cinema. :sisi:

Finito dopo circa 40 ore, forse il singleplayer più lungo mai giocato, sembrava non finire mai...forse ha qualche problema di ritmo, ma se non è questo un titolo da 10 allora non so davvero quale altro meriterebbe quel voto, a parte rdr2...tra l altro animazioni e sonoro al top, ma la cosa strana è che io non vedo tutto questo graficone che sta sbalordendo tutti, e ci ho giocato su ps4 pro e tv q90r da 65 4k hdr....sinceramente da quel lato m ha sbalordito di più un rdr2 che oltretutto è open world e multipiattaforma...ma sbaglio o ci sono errori di traduzione con lev, non si capisce se è maschio o femmina...e non viene spiegato perchè i serafiti sono soliti uccidere in quel modo e perché venerano proprio quella donna

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro