PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No...un momento… 

la madre va contro la decisione del figlio non perché è transgender...ma perché ha violato una regola precisa e inderogabile dei Serafiti "le donne non possono rasarsi i capelli"...ricordiamoci che il loro credo è a livello di totale fanatismo...
si appunto ha violato le regole, si sente diversa ed è costretta a scappare. poi torna a casa e ammazza pure la madre. e viene fatto passare pure per personaggio buono. no, questo non lo accetto mi dispiace, continuo a trovarla un enorme forzatura atta solo a fini di inclusione. 

Per me è un punto di vista super sbagliato, sennò non avrei scritto sto post. Poi la gente può pensare quello che vuole per caritá, non a caso ho dato un "suggerimento".

Per il resto non capisco in cosa hanno esagerato, il gioco rimane sempre sui suoi binari senza deragliare a caso.

La seconda parte del post è una tua visione delle cose non supportata da fatti su come i ND hanno pensato questa parte 2.

Il problema è che questo modo di fare politically correct ha ben poco di correct, ma finisce per trasformarsi in "razzismo" (tra virgolette, non fraintendermi) al contrario. Un politically correct sano e genuino avrebbe distribuito equamente il peso e l'importanza dei personaggi, invece è stato fatto l'esatto opposto col solo fine di controbilanciare differenze nel mondo reale. La cosa sta davvero degenerando, specialmente in America e ND, come tanti altri, ne è stata assorbita. Poi neanche per me è un difetto, ma sulla lunga rischia di diventarlo. Nessuno dice che non se ne deve parlare, anzi, ma di farlo bene e con cognizione di causa, cosa che non mi sembra sia stata fatta.

Un esempio palese è il trattamento riservato ai personaggi maschili, ridotte a macchiette, di cui si era anche discusso qualche pagina fa. 

Intendevo questo.
Si è arrivati a un punto dove la maggior parte delle storie stanno avendo sempre più personaggi di un certo tipo a discapito di altri. In questo gioco si cerca molto il realismo nella situazione in corso eppure un uomo che sfotte un'amica come amichevolmente si fa fra amici manco l'ombra, sia mai che il gioco diventi sessista per molti, o che si trattino temi che, proprio in un mondo di questo tipo, avverrebbero ogni tre per due, come violenze sessuali ad esempio, manco un dialogo fra le guardie mentre sei in stealth...non c'è nemmeno mezzo parlare di qualcosa che rischierebbe di essere "di troppo", un po' come successo per la famosa battuta in Days Gone del protagonista che fa A SUA MOGLIE  XD

Siamo a quel punto lì, e nessuno se ne accorge.
Il gioco è figo? Ha una trama figa? Sì. Aveva bisogno d'altro? No, sono d'accordo. Ma la certezza che altro non ci sia per convenienza e che ci sia tutto il resto per altrettanta convenienza a me risulta palese. Poi ognuno la pensa come vuole.

Intanto continuano ad uscire gli Assassin's Creed dove mai sia che c'è un personaggio maschile e basta senza trame che devono essere pensate per andar bene anche con una donna e quindi paletti a go go in svariate situazioni...per dirne una.
Il videogioco sta andando in una bruttissima situazione perchè ripeto, ad oggi un gioco con un protagonista come Ezio Auditore (IMMENSO) ove fa il dongiovanni con le donne che incontra sarebbe visto malissimo, ed ho detto tutto. Ed è un peccato che si debba stare attenti a questo come manco uscisse un gioco che dice al mondo "fate l'amore coi bambini" o "ammazzate gli ebrei" (due cose assurde che penso siano sul podio dello schifo). 
Addirittura ormai vengono vietati film usciti in un periodo dove certe cose erano normali perchè non c'è l'intelligenza di capire le cose con un certo contesto. Stiamo regredendo, altro che.
Ma vabbè, non voglio andare troppo OT adesso. 

si appunto ha violato le regole, si sente diversa ed è costretta a scappare. poi torna a casa e ammazza pure la madre. e viene fatto passare pure per personaggio buono. no, questo non lo accetto mi dispiace, continuo a trovarla un enorme forzatura atta solo a fini di inclusione. 
Io non ho visto nessuna forzatura in quel personaggio

Uccide la madre perché quest'ultima lo aggredisce violentemente...lui infatti dice non ho avuto scelta ho dovuto difendermi ed è finito in tragedia...

Finalmente siamo riusciti a giocare e proseguire dopo il dannato prologo

Giocate 4 ore totali fino alla prima zona "aperta" . Praticamente non ho proseguito un cazz a livello di trama ma solo esplorato, esplorato e ancora esplorato.

Ma comunque, goduria pazzesca per tutto il tempo

Ci rivedremo giovedì Ellie

Uccide la madre perché quest'ultima lo aggredisce violentemente...lui infatti dice non ho avuto scelta ho dovuto difendermi ed è finito in tragedia...
eh certo, lo fanno pure passare per un incidente :asd:  cosa che aggrava ancor di più il messaggio spudorato sulle politiche di identità e strizza l'occhio a tutti i sjw....che ti devo dire, io ci leggo chiaramente questo. passi il rapporto tra dina ed ellie che è trattato in maniera bilanciata diciamo, ma per il resto...ovviamente il gioco regge, la storia NON si basa totalmente su quelle tematiche, però ci sono piu allusioni e frecciate nel corso dell'intera storia, ed è innegabile questo.

Finalmente siamo riusciti a giocare e proseguire dopo il dannato prologo

Giocate 4 ore totali fino alla prima zona "aperta" . Praticamente non ho proseguito un cazz a livello di trama ma solo esplorato, esplorato e ancora esplorato.

Ma comunque, goduria pazzesca per tutto il tempo

Ci rivedremo giovedì Ellie
Quando ti leggo in sto topic ho voglia di abbracciarti forte  :bruniii:

Mi spiace dirlo ma ti stai rovinando un gioco. Nel tempo ti perderai dettagli che già si perdono se te lo fai in 3 giorni, figurati 3 mesi. Ti abbraccio forte  :bruniii:

eh certo, lo fanno pure passare per un incidente :asd:  cosa che aggrava ancor di più il messaggio spudorato sulle politiche di identità e strizza l'occhio a tutti i sjw....che ti devo dire, io ci leggo chiaramente questo. passi il rapporto tra dina ed ellie che è trattato in maniera bilanciata diciamo, ma per il resto...ovviamente il gioco regge, la storia NON si basa totalmente su quelle tematiche, però ci sono piu allusioni e frecciate nel corso dell'intera storia, ed è innegabile questo.
Non so che dirti...io non vedo tutto questo voler far passare ecc ecc...tanto che non me sono accorto più di tanto o meglio non mi ha pesato per niente...per carità punti di vista ci mancherebbe...

Sul fatto comunque che abbiano voluto introdurre/trattare certe tematiche...sono liberissimi di farlo d'altronde TLOU è una loro creatura e possono trattarla/modellarla come meglio credono...

Ultima modifica da un moderatore:
Quando ti leggo in sto topic ho voglia di abbracciarti forte 

Mi spiace dirlo ma ti stai rovinando un gioco. Nel tempo ti perderai dettagli che già si perdono se te lo fai in 3 giorni, figurati 3 mesi. Ti abbraccio forte 
Grazie per la solidarietà

Il problema è che poi mi sale la noia a guardare il mio backlog, non ho voglia di giocare ad altro se non a TLoU2 e quindi fatico anche a proseguire altri titoli per conto mio

La situazione dovrebbe migliorare a inizio Luglio, entrambi dovremmo avere almeno una settimana di ferie e lì le ore di gioco avranno un bel boost. Allo stesso tempo però, la soddisfazione nell'affrontare insieme il titolo è davvero alta, mi piace vivere tutto questo insieme a una persona appassionata di TLOU2 tanto quanto me e il godimento così, è praticamente doppio

Non so che dirti...io non vedo tutto questo voler far passare ecc ecc...tanto che non me sono accorto più di tanto o meglio non mi ha pesato per niente...per carità punti di vista ci mancherebbe...

Sul fatto comunque che abbiano voluto introdurre/trattare certe tematiche...sono liberissimi di farlo d'altronde TLOU è una loro creatura e possono trattarla/modellarla come meglio credono...
Ma solo io sto giocando e godendomi l'avventura, con tutti gli spunti di riflessione a livello narrativo, senza fasciarmi la testa su tutte queste storie?

AHAHAHAH ma cos'è sto gioco :asd:  , arrivato a non so come spiegare parte I parte II, non saprei, so solo di essere al Day 3 e finita la scena alla trono di spade 

SPOILER day 3

Abby che ammazza Jesse, cosi a caso.

Non so se è la fine o che, so solo che sono a 27:30 ore a Sopravvissuto.

Certe scene ti scavano dentro, un intensità pazzesca.

Ma solo io sto giocando e godendomi l'avventura, con tutti gli spunti di riflessione a livello narrativo, senza fasciarmi la testa su tutte queste storie?
Per carità il gioco rimane un capolavoro generazionale, con una bella storia ed un gameplay stellare. ma per me è inutile ribadire come tlou2 brilli più per le sue qualità puramente ludiche che non narrative. la trama di per se fila, ci sono tante belle chiavi di lettura e si chiude in maniera coerente. io però dal mio punto di vista, in determinati punti ci ho visto del politicamente corretto proprio becero e questo nessuno me lo toglie dalla testa. concordo con chi dice che questa situazione sta veramente sfuggendo di mano, ed è davvero triste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro