che non provi empatia o interesse nella vita dei nemici, magari all`inizio ti stupisce il fatto che si chiamano per nome, reagiscono a quello che succede negli scontri o ti sorprendi per come muoiono male se li fai saltare in aria con una bomba.
in questo caso ND ha fatto un bel lavoro nel farti capire che sta effetivamente affrontando altri esseri umani come te, non semplici minion da macello come in un DOOM ETERNAL.
ma alla fin fine dopo che la magia finisce proprio come in un doom eternal te ne sbatti il cazzo, ennesimo scontro e` il solito ostacolo da superare, i nemici devono morire punto e basta, se ci rimani male costantemente allora nella realtà non ti raccomanderei mai di entrare nell`esercito perché` con il nemico si combatte senza fare troppe seghe mentali.
anzi a me sale pure la rabbia e odio, quindi sale la voglia di ucciderli, mi stanno sparando per uccidermi e fanno strategie irritanti e ti braccano come una cane, perché dovrei mostrare pietà per loro dopo che mi danno tanto stress e frustrazione?
tipo un cane e` lo stesso concetto, finita la magia iniziare, inizia a salire ira nei loro confronti quando rompono i coglioni.
e qui viene insuccesso di ND, il loro tentativo di fare la morale su la violenza (ci sta quella del ciclo della vendetta che e` il punto principale del gioco, ma quella e` una storia fallimentare ancora più triste.

)
ti forzano ennesimo pensiero
-ehhh guarda come uccidi, guarda hai ucciso quel tipo ora il suo cane piange, non ti senti un po una merda???
nooooo? prima volta ti sorprende, dopo ore di gioco che i nemici ti rompono il cazzo, ci godo nel vederli soffrire.
ho secondo voi il pensiero da psicopatico sadico?
se pensate che sia cosi il mio pensiero, siete ufficialmente diventati quei tipi che da eoni condannano il videogiochi per la violenza
perché creano futuri serial killer.