PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Parte 2

Finito giorno 3
quindi sono

Alla fattoria. Ma perché Ellie è diventata Gianna Nannini? :sard:

Ma lo sapete che (spoiler parte 2)

nel flashback in cui Abby ed Owen vanno all'acquario potete scivolare sul corrimano delle scale nella zona della vasca (quella dove si trova la barca)? Non so voi ma questi dettagli mi fanno impazzire :asd:  
Io ho detto:  lo voglio fare pure io. Ci ho provato tanto per.... e vedere che fosse possibile mi ha lasciato basito. 

comunque ho notato spoiler prologo

nella camera di ellie c'è il robot che aveva preso per sam
:disperazione: :bruniii:

Gioco molto in stealth, finora ho potenziato al massimo l'arco e il fucile da caccia.  :unsisi:
Allora potenzia la 45 che puoi utilizzare in stealth col silenziatore, sicuro la stabilità, il resto vedi tu.

Revolver e pompa lasciali per ultimo nell'ordine che preferisci.

Io mi regolerei vedendo quale dei due uso di più.

A latere, finalmente ho capito come usare le stunt bomb: lanciarle addosso a gruppetti di due o più, e poi oneshottarli con l'arma corpo a corpo.

Salta lo stealth, ma se sei veloce puoi riuscire a far perdere le tracce.

Probabile che se sblocchi il potenziamento che le fa diventare pure fumogene, diventa ancora più facile far perdere le tracce.

Ripropongo domanda di qualche giorno fa: quali sono i comandi per fare l'attacco saltando dall'alto?

Ultima modifica da un moderatore:
Allora potenzia la 45 che puoi utilizzare in stealth col silenziatore, sicuro la stabilità, il resto vedi tu.

Revolver e pompa lasciali per ultimo nell'ordine che preferisci.

Io mi regolerei vedendo quale dei due uso di più.
Grazie del consiglio, potenzio la 45 al massimo allora, mi mancano due potenziamenti.  :unsisi:

A latere, finalmente ho capito come usare le stunt bomb: lanciarle addosso a gruppetti di due o più, e poi oneshottarli con l'arma corpo a corpo.

Salta lo stealth, ma se sei veloce puoi riuscire a far perdere le tracce.

Probabile che se sblocchi il potenziamento che le fa diventare pure fumogene, diventa ancora più facile far perdere le tracce.

Ripropongo domanda di qualche giorno fa: quali sono i comandi per fare l'attacco saltando dall'alto?
Io non le ho mai usate quelle bombe, ma al massimo molotov e bomba trappola, non lo sapevo del potenziamento per farle diventare fumogene, in quel caso per le parti stealth sarebbero utilissime.  :ahsisi:

Ho fatto ora una parte da picco di difficoltà che è stata letteralmente allucinante! Sempre più convinto che Sopravvissuto sia stata la scelta giusta (seconda metà):

Fine giorno 2

Spoiler
Nel giorno 2 di Ellie dissi "l'ospedale?? In genere è una delle parti più goduriose negli horror, ho grandi aspettative.

Ma quello che mi aspettavo l'ho avuto nel palazzo con gli Stalker (sezione fantastica) e l'ospedale è stato...bello ma non nel modo che volevo.

Ma siccome vuole proprio che mi scoppiano le cervella mi fa tornare lì con Abby, "epicentro dell'epidemia", si c***o!! A quel punto aspettative alle stelle e beh...completamente soddisfatte.

Sezione horror tra le più belle, boss tostissimo degno dei migliori di Mikami, è una delle migliori boss battle che abbia mai visto e non potevano metterla in un posto migliore, grandi!!

Boh, ogni volta che sembro arrivato alla fine, sto gioco continua. Domani però penso che metterò la parola fine alla storia. Sento di aver raggiunto la fase finale. Ora come ora comunque Joel > Ellie. Ma devo ancora finire per dirlo con certezza anche se ormai manca poco. Credo :sard:

Ho fatto ora una parte da picco di difficoltà che è stata letteralmente allucinante! Sempre più convinto che Sopravvissuto sia stata la scelta giusta (seconda metà):

Fine giorno 2

Contenuti nascosti
Nel giorno 2 di Ellie dissi "l'ospedale?? In genere è una delle parti più goduriose negli horror, ho grandi aspettative.

Ma quello che mi aspettavo l'ho avuto nel palazzo con gli Stalker (sezione fantastica) e l'ospedale è stato...bello ma non nel modo che volevo.

Ma siccome vuole proprio che mi scoppiano le cervella mi fa tornare lì con Abby, "epicentro dell'epidemia", si c***o!! A quel punto aspettative alle stelle e beh...completamente soddisfatte.

Sezione horror tra le più belle, boss tostissimo degno dei migliori di Mikami, è una delle migliori boss battle che abbia mai visto e non potevano metterla in un posto migliore, grandi!!
La parte con gli Stalker è una delle mie preferite, mi ha ricordato un po' Dead Space.

Anzi, ora che ho controllato nella wiki il Bestiario di Dead Space i Necromorfi che intendevo io si chiamano Stalker. :asd:

La parte con gli Stalker è una delle mie preferite, mi ha ricordato un po' Dead Space.

Anzi, ora che ho controllato nella wiki il Bestiario di Dead Space i Necromorfi che intendevo io si chiamano Stalker. :asd:
Ma pensa te, non mi ricordavo assolutamente che si chiamassero così  :asd:

Comunque si ho adorato le parti con gli Stalker, una più bella dell'altra in pratica.

Poi quando (seconda metà)

Possono uscire dai muri stavo sempre in paranoia! La varietà non manca mai  :sisi:

cmq impressionante come i ND siano davvero gli unici sviluppatori al mondo ad avere talento a 360 gradi.

ci sono molti giochi considerati capolavori eppure quasi tutti hanno lacune piuttosto evidenti o comparti poco curati.un rdr2 con il suo gunplay atroce ed un sistema di missioni da era geologica.l'ultimo zelda con il cs,narrativa,tw3 ed il suo cs ecc.. ( giusto per fare esempi recenti )

i ND si mangiano davvero tutto e tutti.

tra l'altro vorrei anche far notare come siano gli unici a saper creare set piece allo stato dell'arte e ad ogni nuovo gioco migliorano.

sezioni più spettacolari ma che a differenza di altri giochi ne hai cmq il pieno controllo e nn sbagli strada rovinando il momento.

in questo tlou parte 2 nn c'è stata una singola volta in cui abbia sbagliato la via,tutto era chiarissimo.un level design costruito davvero con il cesello.

applausi :clap:

cmq impressionante come i ND siano davvero gli unici sviluppatori al mondo ad avere talento a 360 gradi.

ci sono molti giochi considerati capolavori eppure quasi tutti hanno lacune piuttosto evidenti o comparti poco curati.un rdr2 con il suo gunplay atroce ed un sistema di missioni da era geologica.l'ultimo zelda con il cs,narrativa,tw3 ed il suo cs ecc.. ( giusto per fare esempi recenti )

i ND si mangiano davvero tutto e tutti.

tra l'altro vorrei anche far notare come siano gli unici a saper creare set piece allo stato dell'arte e ad ogni nuovo gioco migliorano.

sezioni più spettacolari ma che a differenza di altri giochi ne hai cmq il pieno controllo e nn sbagli strada rovinando il momento.

in questo tlou parte 2 nn c'è stata una singola volta in cui abbia sbagliato la via,tutto era chiarissimo.un level design costruito davvero con il cesello.

applausi :clap:
Tutto d'accordo, se non fosse che ti sei scordato i vicini di casa... per me God of War e The Last of Us Parte II sono gli apici generazionali. L'aria di Santa Monica fa bene :sisi:   

Tutto d'accordo, se non fosse che ti sei scordato i vicini di casa... per me God of War e The Last of Us Parte II sono gli apici generazionali. L'aria di Santa Monica fa bene :sisi:   
i santa monica ne hanno ancora molta di strada da fare per competere con i ND.sopratutto per quanto riguarda i set piece che nei giochi SM sono ancora solo video o qualche QTE.

Io sono arrivato (post giorno 3 Ellie)

Nel punto del trailer con Abby e il ragazzino e la ragazza asiatici.

Sono a 27 ore di gioco. A che punto sono? Verso la fine?

i santa monica ne hanno ancora molta di strada da fare per competere con i ND.sopratutto per quanto riguarda i set piece che nei giochi SM sono ancora solo video o qualche QTE.
Non sono d’accordo. Ma per nulla.

God of War sotto alcuni aspetti è persino più impressionante.

Solo video? qte? Ma di cosa parli nello specifico?

Per me  God of War è meglio di tutti i lavori ND e al pari di TLoU Part II, ma sì, come quantità ovviamente i ND sono ancora la punta di diamante.

Io sono arrivato (post giorno 3 Ellie)

Nel punto del trailer con Abby e il ragazzino e la ragazza asiatici.

Sono a 27 ore di gioco. A che punto sono? Verso la fine?

Non sono d’accordo. Ma per nulla.

God of War sotto alcuni aspetti è persino più impressionante.

Solo video? qte? Ma di cosa parli nello specifico?
Ti mancano ancora TANTE ore di gioco

Ultima modifica da un moderatore:
Per me  God of War è meglio di tutti i lavori ND e al pari di TLoU Part II, ma sì, come quantità ovviamente i ND sono ancora la punta di diamante.

Ti mancano ancora TANTE ore di gioco
Ma quanto dura?!?

Io non capisco come si possa finire il gioco in meno di 25 ore. Forse giocando a facile e rushando. Non me lo spiego. Non è che perdo tempo, esploro un po’, tutto qui

Ma quanto dura?!?

Io non capisco come si possa finire il gioco in meno di 25 ore. Forse giocando a facile e rushando. Non me lo spiego. Non è che perdo tempo, esploro un po’, tutto qui
Penso che lo finirai più o meno sulle mie ore, io 34... minimo 6/7 ore ti mancano :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro