PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma dove? Jocelyne su twitter ha assicurato che non ha subito messaggi molesti (e se ne sorprende vista l'attenzione). Quelli che hanno subito offese e minacce di morte sono Laura Bailey e Neil Druckmann
Qui dentro è stato detto che ha chiuso i suoi profili social, ho riportato la cosa. Se non è così tanto meglio :sisi:

Grazie mille a entrambi. In verità penso di essere andato con molta calma, perché sono a 30 ore e 2 minuti e ho letto di gente che l'ha finito in 22-25 ore circa...
Io ci ho messo 42 ore :rickds:

Però ho giocato a Sopravvissuto e spesso giravo gli edifici più volte per evitare di perdere risorse. Aggiungi diversi impuntamenti in certe zone :sisi:

Io ci ho messo 42 ore :rickds:

Però ho giocato a Sopravvissuto e spesso giravo gli edifici più volte per evitare di perdere risorse. Aggiungi diversi impuntamenti in certe zone :sisi:
Il bello è che giri giri ma alla fine ti ritrovi con piu' di 80 collezionabili missati, un mistero   :sard:  

Per me la prima run è stata di 35 ore ma semplicemente perché me la sono presa comoda, negli edifici spesso camminavo invece di correre per soffermarmi su qualche indizio ambientale (un plauso, per me, più che agli scrittori va agli environment artists. Se c'è una cosa che hanno fatto bene è che Seattle parla continuamente al giocatore attraverso le immagini) e per renderlo più cinematografico, in ultimo lasciar parlare i personaggi senza farli saltare al "ci sono nemici" oppure il "di qua". Onestamente non capisco come possa durare più di 35 ore, significa stare fermi in una stanza per un tempo enorme a non so far che cosa e per me ammazzerebbe di molto l'immersione.  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Anch'io lo sto giocando a Difficile, però sono di quelli che cercano oggetti anche nei posti più improbabili. Per i codici della cassaforte, poi, spesso ho perso tempo a guardarmi intorno per vedere se erano scritti su qualche muro o su qualche calendario in maniera criptata...  :chris:  Poi alla fine ho realizzato che l'unico modo è trovare il foglietto.

Comunque ho letto - o meglio, sono incappato nello spoiler - di un

finale alternativo,
ne confermate l'esistenza? Si tratta di uno spoiler in cui sono incappato semplicemente cercando foto di Jocelyn Mettler...  :facepalm:  Cioè, uno cerca le foto di una modella e si ritrova davanti uno spoiler grosso quanto una casa.
Non esiste. Stai tranquillo

Anch'io lo sto giocando a Difficile, però sono di quelli che cercano oggetti anche nei posti più improbabili. Per i codici della cassaforte, poi, spesso ho perso tempo a guardarmi intorno per vedere se erano scritti su qualche muro o su qualche calendario in maniera criptata...  :chris:  Poi alla fine ho realizzato che l'unico modo è trovare il foglietto.

Comunque ho letto - o meglio, sono incappato nello spoiler - di un

finale alternativo,
ne confermate l'esistenza? Si tratta di uno spoiler in cui sono incappato semplicemente cercando foto di Jocelyn Mettler...  :facepalm:  Cioè, uno cerca le foto di una modella e si ritrova davanti uno spoiler grosso quanto una casa.
Piccola chicca,se non si trova il codice basta fare attenzione all'audio. Sta cosa mi ha sconvolto ero lì e dicevo,no,Non ci credo,che figata!

Tra l'altro

nel prologo quando Owen le mostra Jackson, lei dice chiaramente di catturare qualcuno e farlo parlare anche sotto tortura per scoprire se "lui" si trova a Jackson.

Senza dimenticare che al teatro, dopo che Ellie la informa che Dina è incinta, Abby esclama "bene" e l'avrebbe tranquillamente sgozzata se non fosse stato per Lev!
La tortura è una prassi praticamente usuale in un mondo del genere quasi chiunque ne ha fatto uso o per questioni di conflitto (guerra territoriale),di business o faccende personali...

la stessa Ellie lo ha fatto con Nora e lo stava per fare con Owen e Mel...con cio non sto colpevolizzando Ellie...anzi non colpevolizzo proprio nessuno...ma non faccio neppure passare per giustificabile/accettabile una parte e condannarne un altra...è quello che è e si fa quello che si deve fare...

Comunque Ellie non uccide Owen e Mel per difesa...ne è nato uno scontro ed ha avuto la meglio Ellie...la minaccia era lei tanto che sarebbe ricorsa alla tortura per farli parlare (si sarebbe probabilmente fermata vedendo Mel incinta)...Owen e Mel hanno cercato di difendersi... 

Ma ripeto non giudico nessuno...come ho detto sopra si fa quello che va fatto...tutto perfettamente Macchiavellico...

Non esiste. Stai tranquillo
Bene, allora le immagini che mi sono ritrovato davanti con la scritta "alternate ending"

(Ellie e Dina con un figlio)
sono quelle dell'unico finale, che mi sono sputtanato. Fanculo Google e i sui criteri del c@zzo. :sard:

Mo faccio causa, non è possibile cercare "Jocelyne Mattler" per cercare materiale segatorio e sputtanarsi il finale del gioco con un'immagine.  :nooo:

Dubbio giorno 2 

Sono a 11 ore e giorno 2 

E mi sa che è cortissimo o sbaglio? Sono al ricordo con tommy 2 anni prima 

Esplorato molto e il g1 ci ho messo 10 ore e adesso nn ditemi che dove sono in spoiler finisce il g2 e inizia il 3 

La tortura è una prassi praticamente usuale in un mondo del genere quasi chiunque ne ha fatto uso o per questioni di conflitto (guerra territoriale),di business o faccende personali...

la stessa Ellie lo ha fatto con Nora e lo stava per fare con Owen e Mel...con cio non sto colpevolizzando Ellie...anzi non colpevolizzo proprio nessuno...ma non faccio neppure passare per giustificabile/accettabile una parte e condannarne un altra...è quello che è e si fa quello che si deve fare...

Comunque Ellie non uccide Owen e Mel per difesa...ne è nato uno scontro ed ha avuto la meglio Ellie...la minaccia era lei tanto che sarebbe ricorsa alla tortura per farli parlare (si sarebbe probabilmente fermata vedendo Mel incinta)...Owen e Mel hanno cercato di difendersi... 

Ma ripeto non giudico nessuno...come ho detto sopra si fa quello che va fatto...tutto perfettamente Macchiavellico...
Entrambe comunque dimostrano di non avere un briciolo di umanità in determinate situazioni:

Ellie alla vista di Owen che sta affogando nel sangue, ancora gli punta la pistola alla gola chiedendogli la posizione di Abby.

Abby, dopo la battaglia contro Ellie, stava chiaramente per tagliare la gola a Dina, pur avendo saputo che era incinta. 

Ellie punta un coltello verso Lev per obbligare Abby a combattere e chiudere la questione definitivamente.

Per me sono entrambe due antagoniste, spesso egoiste, l'unica differenza è che Abby risparmia la vita a Ellie due volte.

Entrambe comunque dimostrano di non avere un briciolo di umanità in determinate situazioni:

Ellie alla vista di Owen che sta affogando nel sangue, ancora gli punta la pistola alla gola chiedendogli la posiziome di Abby.

Abby, dopo la battaglia contro Ellie, stava chiaramente per tagliare la gola a Dina, pur avendo saputo che era incinta. 

Ellie punta un coltello verso Lev per obbligare Abby a combattere e chiudere la questione definitivamente.

Per me sono entrambe due antagoniste, spesso egoiste, l'unica differenza è che Abby risparmia la vita a Ellie due volte.
Infatti non condanno nessuno… è un mondo cosi dove alcuni comportamenti sono per noi non tollerabili sia umanamente che legalmente ma che in particolari contesti risultano essere a volte operazioni necessarie e neppure cosi deplorevoli...l'unica cosa a cui si dovrà rendere conto sarà la propria coscienza...

Ellie alla vista di Owen che sta affogando nel sangue, ancora gli punta la pistola alla gola chiedendogli la posiziome di Abby.

Diciamo che nella seconda volta che Abby risparmia Ellie è perché si fa "intenerire" da Lev, altrimenti non avrebbe avuto scrupoli a sgozzare prima Dina(malgrado Ellie le avesse detto di essere incinta) e finire poi Ellie.

La prima volta invece prende tutto sotto gamba: Spavalda, era venuta a Jackson solo per Joel, e quindi non si aspettava che potessero organizzare un attentato a lei e alla sua squadra.

Comunque si, come dici, nell'ottica generale, non c'è un buono, ma forse nemmeno un cattivo, dato che ognuno ha le sue motivazioni per fare quello che deve fare.

Ma certo.

Il discorso non era però sull’uso, legittimo o meno, della tortura ma sul cammino che i protagonisti percorrono all’interno del mondo di TLOU e del modo in cui questo cammino viene raccontato.

Piccola chicca,se non si trova il codice basta fare attenzione all'audio. Sta cosa mi ha sconvolto ero lì e dicevo,no,Non ci credo,che figata!
Io ormai è da metà prima run (sono alla terza) che le cassaforti le apro tutte così  :chris:

Ma certo.

Il discorso non era però sull’uso, legittimo o meno, della tortura ma sul cammino che i protagonisti percorrono all’interno del mondo di TLOU e del modo in cui questo cammino viene raccontato.

Io ormai è da metà prima run (sono alla terza) che le cassaforti le apro tutte così  :chris:
Ne ho aperte un paio anch'io cosi…"Italian Job" style…  :asd:

Ellie alla vista di Owen che sta affogando nel sangue, ancora gli punta la pistola alla gola chiedendogli la posizione di Abby.

Spoiler
Sono entrambe vittime di una situazione più grande di loro, essersi ritrovati a dover vendicare una persona e per farlo arrivare a sacrificare tutto (il proprio futuro, la propria umanità) e su questo fronte penso nessuno della 2 sia meglio dell’altra, il gioco sembra far propendere più per Abby ma è appunto un illusione data dal suo percorso e dal fatto che non vediamo interamente il suo percorso di vendetta (vediamo solo la fine e la rottura dei suoi rapporti nei flashback). 

Vero che Abby salva la vita a Ellie 2 volte, ma in entrambi i casi è quasi vi è quasi una motivazione dietro. Nel primo caso gli interessava solo Joel e non aveva interesse verso gli altri, senza contare l’apporto di Owen a finirla lì. Nel secondo caso ci pensa in qualche modo Lev a dargli la spinta a fermarsi lì, a non replicare il gesto  di uccidere una donna incinta (benché Ellie non ne fosse consapevole chiaramente). Su questo fronte vedo molto più simbolico il risparmio di Ellie verso Abby, perché arriva in un momento che oramai dai per scontato che finirà così e non te lo aspetti, grazie pure al fatto che finalmente è riuscita a fare pace con  se stessa (merito di quell’attimo di breve felicità) e capire che il suo percorso non era solo di vendetta verso Abby, ma anche altro, il voler sopperire in qualche modo al mancato perdono verso Joel, un peso che subito dopo riuscirà ad accettare e capire che dovrà sopportarlo per il resto della sua vita. 

Una scena che mi ha colpito e meravigliato e fatto pensare "finalmente non la classica scena con esito banale" è stata quando Ellie  

interroga il tizio che spara alla gamba verso la fine, quando è ferita e cerca Abby, gli fa confessare tutto e lo uccide,

in quel momento il gesto e il suo sguardo hanno trasmesso TUTTO di lei, la stanchezza mentale, il fatto che si è veramente rotta i co-glioni di tutto e che se ne sbatte di tutti,.

Meraviglioso.

Non l'ho ancora finito.

46 ore a Sopravvissuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro