PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una scena che mi ha colpito e meravigliato e fatto pensare "finalmente non la classica scena con esito banale" è stata quando Ellie  

interroga il tizio che spara alla gamba verso la fine, quando è ferita e cerca Abby, gli fa confessare tutto e lo uccide,

in quel momento il gesto e il suo sguardo hanno trasmesso TUTTO di lei, la stanchezza mentale, il fatto che si è veramente rotta i co-glioni di tutto e che se ne sbatte di tutti,.

Meraviglioso.

Non l'ho ancora finito.

46 ore a Sopravvissuto.
Sei alla fine ormai :bruniii:

Domanda a brucialo: dite che ci sarà in futuro un last of us parte 3? E se si, in che modo potrebbero alzare ancora l'asticella? 

Domanda a brucialo: dite che ci sarà in futuro un last of us parte 3? E se si, in che modo potrebbero alzare ancora l'asticella? 
Le opzioni ci sono tutte per un eventuale parte III...sul fatto di poter alzare ulteriormente l'asticella secondo me si...ND fanno parte di quelle SH che sono state in grado di farlo e che continueranno a farlo...in ogni caso è sinonimo di garanzia...qualunque cosa metteranno sul mercato sarà di alto livello...

Ultima modifica da un moderatore:
Ma certo.

Il discorso non era però sull’uso, legittimo o meno, della tortura ma sul cammino che i protagonisti percorrono all’interno del mondo di TLOU e del modo in cui questo cammino viene raccontato.

Io ormai è da metà prima run (sono alla terza) che le cassaforti le apro tutte così  :chris:

Ma certo.

Il discorso non era però sull’uso, legittimo o meno, della tortura ma sul cammino che i protagonisti percorrono all’interno del mondo di TLOU e del modo in cui questo cammino viene raccontato.

Io ormai è da metà prima run (sono alla terza) che le cassaforti le apro tutte così  :chris:
io usata un paio d volte, enei casi in cui gli indizi erano a parete, tipo quella del calendario. Sapevo che era una delle date segnate ma non capivo quale, poi appena aperta mi rifaccio un ultimo check della zona e trovo il foglio che ti indicava cosa guardare ed in che ordine. Assurdo sto gioco!

Sei alla fine ormai :bruniii:
Finito in 47:30 ore circa.

Non trovo le parole :asd:   esperienza magnifica. Il finale...  :asd:  

L'unica cosa  negativa a mente calda è che...non sono arrivato a 50 ore spaccate  :rickds:

Ho esplorato il mondo intero: 178 collezionabili, e ho letto qui dentro che ce ne sono qualcosa come 

288

Ma dove caspito erano  :rickds:

Mi è piaciuto ogni secondo di questo gioco, ora capisco davvero che senza logicamente intaccare l'intelligenza o il rispetto di nessuno, per sentire e capire certe cose bisogna avere una certa sensibità. Leggere "personaggi dimenticabili" e/o trama scarsa è praticamente allucinante, ogni pixel è studiato e reso alla perfezione, dalla trama ai pg al gameplay, l'apice che vince su tutti comunque secondo me è il sonoro ragazzi, mai sentito nulla di simile in un nessun videogioco. A seguire tutto il resto.

In questo gioco uno dei protagonisti è il respiro dei personaggi, IL RESPIRO ragazzi..non so se avete la più pallida idea di cos'è, che funzione abbia e com'è reso...

Finalmente posso leggere la miriade di spoiler e vedere i mille video in giro :asd:  , non ce la facevo più a schivarli ahahah

L'unica cosa  negativa a mente calda è che...non sono arrivato a 50 ore spaccate  :rickds:

Ho esplorato il mondo intero: 178 collezionabili, e ho letto qui dentro che ce ne sono qualcosa come 

288

Mi è piaciuto ogni secondo di questo gioco, ora capisco davvero che senza logicamente intaccare l'intelligenza o il rispetto di nessuno, per sentire e capire certe cose bisogna avere una certa sensibità. Leggere "personaggi dimenticabili" e/o trama scarsa è praticamente allucinante, ogni pixel è studiato e reso alla perfezione, dalla trama ai pg al gameplay, l'apice che vince su tutti comunque secondo me è il sonoro ragazzi, mai sentito nulla di simile in un nessun videogioco. A seguire tutto il resto.

In questo gioco uno dei protagonisti è il respiro dei personaggi, IL RESPIRO ragazzi..non so se avete la più pallida idea di cos'è, che funzione abbia e com'è reso...
io ho esplorato e giocato lento, 220 collezionabili circa in 33 ore, come caspio hai fatto a mettercene 47:30(33 ore scritte, alcune zone me le son rifatte più volte perhè non soddisfatto/morti varie che il sistema non mi è sembrato conteggiasse come ore)

io ho esplorato e giocato lento, 220 collezionabili circa in 33 ore, come caspio hai fatto a mettercene 47:30(33 ore scritte, alcune zone me le son rifatte più volte perhè non soddisfatto/morti varie che il sistema non mi è sembrato conteggiasse come ore)
Ho giocato vivendo le emozioni dei personaggi e le mie, preso il mio tempo, camminato spesso nei momenti in cui l'atmosfera lo esigeva e lo sentivo io,

approccio stealth spesso quando il momento lo dava per logico, morto spesso in alcune fasi per mancanza di munizioni e quindi studio accurato (crepando e non) di tutte le situazioni, studio delle ronde dei nemici, quindi silenzio e attesa,

ascoltato qualunque cose e visto qualunque cosa, strimpellato un po con la chitarra (anche se non so usarla), letto qualsiasi cosa a tiro (ma nonostante ciò, ho missato un bordello di collezionabili :asd:  ).

Insomma, ho vissuto il gioco, in tutto e per tutto. E non volevo finisse onestamente.

ps: so per certo di aver saltato un dialogo opzonale perchè non ho fatto in tempo a cliccare, ma sicuro qualcos'altro anche se poco, l'ho saltato a livello di scene, per il resto come ho detto ho guardato il mondo.

Ho giocato vivendo le emozioni dei personaggi e le mie, preso il mio tempo, camminato spesso nei momenti in cui l'atmosfera lo esigeva e lo sentivo io,

approccio stealth spesso quando il momento lo dava per logico, morto spesso in alcune fasi per mancanza di munizioni e quindi studio accurato (crepando e non) di tutte le situazioni, studio delle ronde dei nemici, quindi silenzio e attesa,

ascoltato qualunque cose e visto qualunque cosa, strimpellato un po con la chitarra (anche se non so usarla), letto qualsiasi cosa a tiro (ma nonostante ciò, ho missato un bordello di collezionabili :asd:  ).

Insomma, ho vissuto il gioco, in tutto e per tutto. E non volevo finisse onestamente.
ok, camminare anche io ma non sempre e concordo con il non finisse

Intanto su PS5 spero che giri a 60 fps senza cali perchè su PS4 pro ho visto dei fastidiosi cali di frame-rate :hmm: niente in confronto a quelli di Day's Gone, poi spero eliminino completamente il pop up degli elementi lontani e riportino la grafica a livello del primo trailer dell' E3 :morrisb2: Per un eventuale terzo capitolo non oso immaginare cosa saranno in grado di fare :asd:

Comunque non l' ho ancora finito, è veramente lungo ! 70 euro davvero ben spesi !

Non voglio finirlo, quanto mi manca ?  :tragik:

SPOILER PARTE FINALE DEL GIOCO

Ho

affrontato Ellie nel teatro, giorno 3 di Abby, poi mi sono dovuto fermare perché mi tremavano le mani 

:weird:

Non voglio finirlo, quanto mi manca ?  :tragik:

SPOILER PARTE FINALE DEL GIOCO

Ho

affrontato Ellie nel teatro, giorno 3 di Abby, poi mi sono dovuto fermare perché mi tremavano le mani 

:weird:
Ti manca l'epilogo, ma è abbastanza lungo. Diciamo almeno altre tre/quattro ore buone circa, comprese cutscenes   :sisi:

Secondo me ci sono più questioni aperte da affrontare dopo questo secondo capitolo, di quante ce n'erano dopo il finale del primo :asd:

Se vogliono fare un Part 3, a livello narrativo ce n'è di carne al fuoco

A livello di gameplay, invece, sarà molto difficile alzare ulteriormente l'asticella, qui diciamo che la struttura di TLOU ha raggiunto la sua maturazione massima e totale, rivoluzionarla ancora è quasi impossibile. L'unica cosa su cui si può continuare a migliorare è la struttura del gioco, passando magari ad un open world o comunque un sandbox ancora più marcato, ma non è detto che la cosa possa tradursi in un miglioramento :asd:  Secondo me la forza del gioco in molte sezioni è anche la sua linearità, abbandonarla totalmente potrebbe essere un azzardo

Ti manca l'epilogo, ma è abbastanza lungo. Diciamo almeno altre tre/quattro ore buone circa, comprese cutscenes   :sisi:

Secondo me ci sono più questioni aperte da affrontare dopo questo secondo capitolo, di quante ce n'erano dopo il finale del primo :asd:

Se vogliono fare un Part 3, a livello narrativo ce n'è di carne al fuoco

A livello di gameplay, invece, sarà molto difficile alzare ulteriormente l'asticella, qui diciamo che la struttura di TLOU ha raggiunto la sua maturazione massima e totale, rivoluzionarla ancora è quasi impossibile. L'unica cosa su cui si può continuare a migliorare è la struttura del gioco, passando magari ad un open world o comunque un sandbox ancora più marcato, ma non è detto che la cosa possa tradursi in un miglioramento :asd:  Secondo me la forza del gioco in molte sezioni è anche la sua linearità, abbandonarla totalmente potrebbe essere un azzardo
Basta OW, ben venga la struttura sandbox+corridoi  :asd:

288

Finalmente posso leggere la miriade di spoiler e vedere i mille video in giro :asd:  , non ce la facevo più a schivarli ahahah
Io in 49:37... anche te vedo che lo hai rushato di brutto…  :asd:

scusate...ma per platinarlo devo trovare

288
collezionabili?

scusate...ma per platinarlo devo trovareSpoiler

288
collezionabili?
In totale dovrebbero essere

236, perché ne ho trovati 210 e contando dall’elenco ne ho mancati 26, tra carte, monete e manufatti

Comunque si, bisogna trovarli tutti

288

Il sonoro di questo gioco è pazzesco 

Basta OW, ben venga la struttura sandbox+corridoi  :asd:
È talmente fatto bene che non mi dà la sensazione di sandbox+corridoi 

Non trovo le parole
  esperienza magnifica. Il finale... 

L'unica cosa  negativa a mente calda è che...non sono arrivato a 50 ore spaccate 

Spoiler
288

Ma dove caspito erano 

Finalmente posso leggere la miriade di spoiler e vedere i mille video in giro
 , non ce la facevo più a schivarli ahahah
25 ore, esplorato tutto e missato due cose che ho visto ma ho perso come un pirla
211 collezionabili
Siamo agli antipodi

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Oggi sono riuscito a fare un'ultima lunga sessione prima di partire domani.

Non ho voglia di stare a scrivere spoiler per la storia ma voglio solo ribadire quanto cazzarola è migliorato il gameplay, una goduria pazzesca alla difficoltà più alta

E comunque finalmente ho incontrato i famigerati cani che a malincuore, sono sempre stati i miei primi bersagli. Headshot e via, morte indolore senza inutili sofferenze

RAGAZZI, SONO VERAMENTE EUFORICO. 

Dopo una lunghissima sessione cominciata intorno alle 23, si sono fatte le 4 del mattino e ho dovuto spegnere per dignità. Comunque... 

Spoiler Giorni 2bis e 3bis

Va be', a parte che sono stato bloccato per circa un'ora dall'infetto gigante nell'ospedale, che per la miseria non mi lasciava manco respirare. Mi avrà ammazzato non so quante volte, al punto che poi è diventata una questione personale - non come Abby, ma proprio come me medesimo, Francesco. Non sapevo che strategia adottare e mi basavo sui suggerimenti che comparivano tra una morte e un checkpoint, che mi dicevano di usare armi pesanti, che ci voleva fuoco a volontà, esplosivi ecc... Io avevo pochissime munizioni, e certo di stare andando incontro alla milionesima fine, ho tirato fuori una semplicissima pistola, gli ho sparato alcuni colpi per disperazione e quello lì mi crolla così, come un vagabondo qualunque... Una sudata, anche perché a livello difficile TLOU è difficile solo se non trovi la strategia adatta, ma qui era tutto molto concitato, si doveva solo sparare a iosa e cercare il momento adatto per curarsi. Va be', comunque alla fine HO VINTO IO, ma è stata davvero una bella sfida. 

Comunque poi vado a avanti e più proseguo, più mi rendo conto di amare Abby. È un personaggio magnifico. Cioè, all'inizio la detestavo perché toglieva la scena a Ellie, ma adesso sono arrivato al punto di sperare che sia proprio Abby a vincere, anche per vendicare la povera Alice (Ellie, sei una stronza!)

Che poi non so se sono l'unico ad averlo notato, ma in un certo qual modo il duo Abby-Lev sembra riprodurre quello Joel-Ellie in TLOU1, con Lev armato/a di arco proprio come Ellie nel primo... Adoro. 

E della parte della guerra ne vogliamo parlare? Ma che roba fantastica era? 

Ho spento a malincuore davanti al teatro. Sono giunto alla resa dei conti. Domani mi aspetta il gran finale, e a quanto ho capito la parte che mi sono spoilerato accidentalmente era di un altro finale inedito o qualcosa del genere... O forse era del vero finale, ma il beneficio del dubbio fa sì che io non sappia cosa aspettarmi, specie alla luce di quello che ho vissuto stasera (che non sembra proprio condurre verso un lieto fine). 

Ma le 

Carte poi contengono il gioco ? Ci si può giocare o sono solo collezionabili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro