PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho voglia di rigiocarlo da matti (anche se ghost mi sta divertendo un sacco) ma lascerò passare un pò di tempo come per God per godermelo ancora di più. Spero solo non altri 2 anni come quest'ultimo :sard:
Idem, anche io seconda run dopo GoT, così ho il tempo di metabolizzare bene dal punto di vista narrativo.

Anzi, mi è venuta una voglia assurda di rigiocare altre esclusive Sony. 

Io invece l'ho riniziato subito, settandolo però a molto facile, dopo la prima run mista hard-survivor, in modo da cambiare approccio agli scontri con meno stealth e più caciara, tipo così.

Idem, anche io seconda run dopo GoT, così ho il tempo di metabolizzare bene dal punto di vista narrativo.

Anzi, mi è venuta una voglia assurda di rigiocare altre esclusive Sony. 
io ho preferito rigiocarlo subito, così da avere fresco in mente le varie sezioni..

3 ore fa, Alvise44 ha scritto:

Io invece l'ho riniziato subito, settandolo però a molto facile, dopo la prima run mista hard-survivor, in modo da cambiare approccio agli scontri con meno stealth e più caciara, tipo così.

avevo pensato anch'io di poter fare delle run particolari, anche una con poco stealth, ma non pensavo di mettere tutto a facile.. pensavo a facile IA Amica e le risorse così da averne abbondanti, il resto a normale e IA nemica a difficile.

Finalmente siamo riusciti a proseguire e ci siamo sparati 6-7 ore questo pomeriggio arrivando a poco dopo il giorno 3

Madonna che cosa non è il gameplay, giocato con la difficoltà al massimo è una vera e proprio caccia al uomo cercando di non sprecare neanche un pezzo di carta.

Fatto anche il famoso pezzo della demo uscita come trailer, svolta in maniera completamente diversa visto che ci sono arrivato con pochissime munizioni e cavoli, cardiopalma è dire poco. Tra grafica praticamente fotorealistica, espressioni facciale fatte da dio, feedback di ogni sparo e colpo inflitto assolutamente positivo, Ellie realizzata benissimo (fluidissima in ogni movimento) e IA dei nemici umani che fa il suo dovere sono state tra le ore più intense di tutto il mio 2020 videoludico (e direi anche degli ultimi 5 anni insieme a Doom Eternal e Sekiro)

E quella dannata chitarra, non posso perderci mezz'ora ogni volta che ne vedo una

Già solo quello che ho fatto fin'ora, mi basterebbe a rendermi soddisfatto di ogni singolo euro speso, ma oltre a questo aggiungo anche trama e scrittura, che per quanto non siano nulla di nuovo, è tutto così appassionante da tenermi incollato per ore. Praticamente dopo pranzo, siamo arrivati a ora di cena senza neanche accorgercene

E ho come la sensazione di non essere neanche a metà

Ho fatto degli screen, e ho scoperto di poter disattivare l'effetto grana nel photo mode. Perchè in gioco no, perchè?!

Comunque se non siete arrivati alla seconda parte non aprite.

Ultima modifica da un moderatore:
Il 29/7/2020 alle 15:04 , Alvise44 ha scritto:

Non sapevo nemmeno che esistessero queste animazioni ! Cosa mi sono perso ! :asd:

Volevo condividere qua questa recensione di tlou parte 2 che secondo me solleva alcune questioni interessanti, nonostante non concordi con alcune delle criticità evidenziate. È in inglese e dura abbastanza ma per me è molto ben fatta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Acquistato al day one,finito ora,è stato un viaggio fantastico,senza dubbio il gioco che più mi ha appassionato in questa gen,magari non a livello del primo tlou,che rimane ineguagliabile,posso capire le critiche sulla Sceneggiatura,per me invece resta una delle cose più coraggiose mai prese in un videogioco,ma resto più fedele al primo per il livello di empatia che generava verso i suoi protagonisti e la suspense in tanti momenti,per non dimenticare il migliore prologo di sempre,Grazie di esistere Cagnacci

P.s E grazie anche a te mia play,che sei sempre stata pronta al decollo ma che non mi hai abbandonato  :sard:

Sono arrivato 

alla parte in cui Abby fugge coi 2 marmocchi
Immagino mi manchi ancora un bel po' e di doverne vedere ancora delle belle, eh?  :asd:  

Sono arrivato 
Spoiler
alla parte in cui Abby fugge coi 2 marmocchi
Immagino mi manchi ancora un bel po' e di doverne vedere ancora delle belle, eh? 

Ne hai ancora delle belle da vedere, confermo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per chi ha platinato il gioco, c'è un modo per prendere velocemente i collezionabili ? 

Ragazzi sono bloccato giorno 1 bis

Sono con abby ed ho appena salvato i due ragazzetti, sono nel punto in cui ho fatto scavalcare i due bambini aapettando che mi aprano la porta ed inizia ad arrivare il finimondo...l ho fatta almeno 6 volte...il problema è quando arrivano i bloater, come caspita si fa, è veramente difficile 

Sono con abby ed ho appena salvato i due ragazzetti, sono nel punto in cui ho fatto scavalcare i due bambini aapettando che mi aprano la porta ed inizia ad arrivare il finimondo...l ho fatta almeno 6 volte...il problema è quando arrivano i bloater, come caspita si fa, è veramente difficile 
Quel pezzo è tosto.

Cerca di arrivare ai bloater senza sprecare proiettili pesanti.

Poi contro i bloater scaricagli addosso tutto quello che hai, tipo bombe e proiettili shotgun esplosivi + pistola da caccia.

Muoviti sempre  e usa parecchio il dodge per allontanarti

Dopo circa una cinquantina di ore, finalmente ho platinato anche io questo Capolavoro assoluto!
Mamma mia che soddisfazione spolparsi al 100% questi titoli

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Quel pezzo è tosto.

Cerca di arrivare ai bloater senza sprecare proiettili pesanti.

Poi contro i bloater scaricagli addosso tutto quello che hai, tipo bombe e proiettili shotgun esplosivi + pistola da caccia.

Muoviti sempre  e usa parecchio il dodge per allontanarti
Oggi ci riprovo, il problema è che ho poco di tutto 

Guarda che non devi ucciderli tutti, se ben ricordo. Devi solo aspettare tot.tempo, credo. Un paio di game over ci stanno, ma poi si supera tranquillamente. Fa fuori i runner senza consumare munizioni, i clickers con un solo colpo forte alla testa, e tutto il resto sui bloater se ti capitano a tiro. Devi sfruttare il level design per non essere mai messo 1 vs tutti in una sola volta. Ricordati però, ovviamente, che devi tornare nei pressi della porta per scappare, poi.

Oggi ci riprovo, il problema è che ho poco di tutto 
se parti con poco, tra un'ondata e l'altra trova il tempo per craftare

proiettili esplosivi e da caccia, shiv e bombe
 il dodge cmq se lo usi bene ti fa guadagnare tempo

se non l'hai fatto, sblocca anche l'abilità

momentum di abby
, che ti fa oneshottare i runner nel corpo a corpo

Ultima modifica da un moderatore:
Sono verso la fine, credo

Anche se sinceramente credevo mancasse meno, perché la parte alla fattoria con Ellie, Dina e il marmocchio mi sembrava tanto da finale, e invece ho spento all'una e mezza perché mi sa che ci sarà un'altra bella cavalcata :ASD: 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro