Finalmente siamo riusciti a proseguire e ci siamo sparati 6-7 ore questo pomeriggio arrivando a poco dopo il giorno 3
Madonna che cosa non è il gameplay, giocato con la difficoltà al massimo è una vera e proprio caccia al uomo cercando di non sprecare neanche un pezzo di carta.
Fatto anche il famoso pezzo della demo uscita come trailer, svolta in maniera completamente diversa visto che ci sono arrivato con pochissime munizioni e cavoli, cardiopalma è dire poco. Tra grafica praticamente fotorealistica, espressioni facciale fatte da dio, feedback di ogni sparo e colpo inflitto assolutamente positivo, Ellie realizzata benissimo (fluidissima in ogni movimento) e IA dei nemici umani che fa il suo dovere sono state tra le ore più intense di tutto il mio 2020 videoludico (e direi anche degli ultimi 5 anni insieme a Doom Eternal e Sekiro)
E quella dannata chitarra, non posso perderci mezz'ora ogni volta che ne vedo una
Già solo quello che ho fatto fin'ora, mi basterebbe a rendermi soddisfatto di ogni singolo euro speso, ma oltre a questo aggiungo anche trama e scrittura, che per quanto non siano nulla di nuovo, è tutto così appassionante da tenermi incollato per ore. Praticamente dopo pranzo, siamo arrivati a ora di cena senza neanche accorgercene
E ho come la sensazione di non essere neanche a metà