PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il bello per assurdo è quello, io all'inizio mi aspettavo che ad una certa sarebbe apparsa sta setta con a capo un villain, alla FC per dire, qui di modo classico con cui ognuno avrebbe sviluppata la cosa, e invece no, con Ellie viene solo sfiorata la cosa e solo con Abby affrontata, ma non nella maniera classica visto che è già tutto finito, qui di là Martire è già morta e la "battaglia" con relativo armistizio già tutta affrontata. Capisco che per molti lasci l'amaro in bocca ma a me non dispiace, modo non convenzionale di affrontare una cosa del genere, come quasi tutte le scelte di gioco, e che comunque non distoglie l'attenzione dal vero motore di gioco, che comunque è anche al servizio della trama visto che molte cose si muovono solo attraverso i Serafiti, per primo i fratelli ovviamente, e che alla fine viene portata a conclusione con l'attacco finale del WLF alle città dei Serafiti, di cui però non sappiamo la conclusione, questo perché comunque non più importante visto che la parte centrale di trama rimane Abby, che ormai ha abbandonato la fazione e non è più interessata a questa inutile guerra. 
Si effettivamente così ti da l'idea di essere davvero dentro un mondo reale, dove accadono anche robe enormi di cui non per forza di cose tu ne sei il protagonista, anzi è più probabile che tu non lo sia :asd:  . Visto da quest'ottica è molto interessante

Ultima modifica da un moderatore:
Si effettivamente così ti da l'idea di essere davvero dentro un mondo reale, dove accadono anche robe enormi di cui non per forza di cose tu ne sei il protagonista, anzi è più probabile che tu non lo sia :asd:  . Visto da quest'ottica è molto interessante
Se devo dire piuttosto ho trovato poco affrondita la terza fazione, che quella è già molto più buttati lì, anche se in questa viene comunicato molto in chiave ambientale, quindi che sono schiavisti, che incatenato gli infetti per chissà che farci, che mettono in croce quelli che si ribellano come Abby e via così, che è molto interessante come narrazione, anche se li senso di poco approfondito si sente di più, per me, anche se capisco che ormai alla fine del gioco non puoi allungare anche con questa fazione ma devi accelerare visto che il gioco in sé sembrava finito 2 ore prima. :rickds:

Se devo dire piuttosto ho trovato poco affrondita la terza fazione, che quella è già molto più buttati lì, anche se in questa viene comunicato molto in chiave ambientale, quindi che sono schiavisti, che incatenato gli infetti per chissà che farci, che mettono in croce quelli che si ribellano come Abby e via così, che è molto interessante come narrazione, anche se li senso di poco approfondito si sente di più, per me, anche se capisco che ormai alla fine del gioco non puoi allungare anche con questa fazione ma devi accelerare visto che il gioco in sé sembrava finito 2 ore prima. :rickds:

Per me

Ci sta che i Rattlers/Serpi non siano approfonditi, a differenza dei Serafiti e del WLF non hanno nessun ruolo rilevante per quanto riguarda personaggi al loro interno.

Sono semplicemente degli sciacalli insediati in quella zona. A livello di storia esistono per dare più sapore alla parte finale del gioco, che comunque riguarda solo Ellie e Abby.

Premesso infatti il grassetto  :asd:  io la terza fazione l'ho considerata più un modo per mostrare che viaggiando oltre i confini esplorati dal gioco (Seattle, circondario di Jackson) trovi nuovi tipi di orrori e "depravazione" della civiltà. E così fuori dai confini degli USA... forse, chissà. Quindi è stato quasi come uscire dal seminato della trama e trovarsi, insieme ad Ellie, sperduto, straniero dentro la storia di un altro Stato, quello della California, di cui non ero protagonista, in cui chissà quali Ellie e Abby, Joel, Tommy, Jesse, Dina ci possono essere. Però come dici tu ha delle idee interessanti, per esempio chi fugge dai lavori forzati/schiavitù viene fatto mordere dagli infetti e, una volta trasformato, è tenuto in catene per soddisfare il "passatempo sadico e perverso" degli aguzzini o magari per infettare a sua volta altri malcapitati. In questo modo l'atto di liberare questi infetti negli accampamenti delle Serpi e vederli avventarsi su di loro, che possiamo compiere durante il gameplay, ha quasi il sapore di una karmica ironia o di un riscatto post mortem delle vittime per mano di Ellie. Comunque nell'epilogo Ellie è di una badassaggine assurda, è tostissima.

Spoiler

Premesso infatti il grassetto  :asd:  io la terza fazione l'ho considerata più un modo per mostrare che viaggiando oltre i confini esplorati dal gioco (Seattle, circondario di Jackson) trovi nuovi tipi di orrori e "depravazione" della civiltà. E così fuori dai confini degli USA... forse, chissà. Quindi è stato quasi come uscire dal seminato della trama e trovarsi, insieme ad Ellie, sperduto, straniero dentro la storia di un altro Stato, quello della California, di cui non ero protagonista, in cui chissà quali Ellie e Abby, Joel, Tommy, Jesse, Dina ci possono essere. Però come dici tu ha delle idee interessanti, per esempio chi fugge dai lavori forzati/schiavitù viene fatto mordere dagli infetti e, una volta trasformato, è tenuto in catene per soddisfare il "passatempo sadico e perverso" degli aguzzini o magari per infettare a sua volta altri malcapitati. In questo modo l'atto di liberare questi infetti negli accampamenti delle Serpi e vederli avventarsi su di loro, che possiamo compiere durante il gameplay, ha quasi il sapore di una karmica ironia o di un riscatto post mortem delle vittime per mano di Ellie. Comunque nell'epilogo Ellie è di una badassaggine assurda, è tostissima.
No no aspetta, questi qui non fanno mordere chi scappa, infatti anche Abby non è infetta, come nessuno messo in croce, semplicemente li lasciano morire cosi di stenti sulla spiaggia, e basta.

Patinato! Ora attendo il multiplayer.  :predicatore:
Ammesso e concesso che sia ancora previsto (e personalmente spero di no visto che prima o poi potrei volerlo rigiocare e mi scoccerebbe dover scaricare gb e gb di patch per qualcosa che non toccherei con un bastone) :asd:

Ammesso e concesso che sia ancora previsto (e personalmente spero di no visto che prima o poi potrei volerlo rigiocare e mi scoccerebbe dover scaricare gb e gb di patch per qualcosa che non toccherei con un bastone) :asd:
E' previsto ma a questo punto penso sarà StandAlone per PS5 e PS4 e quelli che hanno TLOUP2 lo scaricheranno via patch. Se fosse un live service free to play che dura per tutta la prossima generazione per me hanno stravinto. :asd:

Probabilmente sarà un pacchetto separato anche a livello di Store.

Ma in ogni caso non ci saranno extra/DLC per il single, quindi banalmente basta non scaricare le patch extra.

Sono usciti due trofei, finire il gioco in modalità realismo, e finire il gioco con la permadeath attiva, il pacchetto di chiama modalità realismo

Caspita anche il permadeath, bello tosto.

Intanto prossime settimane seconda run con tutto a Sopravvissuto. Se questa patch non esce prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro