PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finalmente si fanno sentire sulla mod Realismo!

Intanto avevo il dubbio se farla in New Game con un'esperienza più classica dove ti potenzi e tutto o nel New Game+ con meno risorse trovate, più nemici ecc. ma già potenziato fin dall'inizio.

Ero tremendamente indeciso ma alla fine ho detto: mi faccio prima quella NG+ che tanto ora ricordo tutto molto bene e più avanti la farò anche in NG così mi sarò scordato un po' di roba e mi godo il meglio di entrambe le esperienze di masochismo  :sard:

Finalmente si fanno sentire sulla mod Realismo!

Intanto avevo il dubbio se farla in New Game con un'esperienza più classica dove ti potenzi e tutto o nel New Game+ con meno risorse trovate, più nemici ecc. ma già potenziato fin dall'inizio.

Ero tremendamente indeciso ma alla fine ho detto: mi faccio prima quella NG+ che tanto ora ricordo tutto molto bene e più avanti la farò anche in NG così mi sarò scordato un po' di roba e mi godo il meglio di entrambe le esperienze di masochismo  :sard:
Io direi la modalità Realismo di farla vergine, cioè partire dall'inizio puro e senza potenziamenti. E' una sfida bella tosta e secondo me vale la pena guadagnarsela. :ahsisi:

Eccazz l'ho disinstallato ieri che volevo fare spazio :nooo: Mo mi tocca reinstallare millemila gb .__.
Stavano aspettando che disinstallavi il gioco  per fare uscire la patch :trollface:   Almeno abbiamo Realismo adesso... Realismo + Permadeath una bella sfida :gab: Sul primo sia PS3  che PS4  ci sono riuscito qui vediamo un pò... il gioco é piú lungo e con un altro gameplay.

Permadeath è ottenibile giocando anche a Very Easy.

Ma il permadeath come funziona? Muori e ricominci da capo? Quindi devi stare lì a ricaricare come uno scemo prima di morire per evitarlo? Boh sempre odiate ste cose :asd:  

Ma il permadeath come funziona? Muori e ricominci da capo? Quindi devi stare lì a ricaricare come uno scemo prima di morire per evitarlo? Boh sempre odiate ste cose

Ricaricare prima di morire non avrebbe senso, a quel punto uno gioca normale e via. Perde proprio il senso della sfida.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Secondo voi quando uscirà il multy, ci sono speranze per settembre ? 

Permadeath è ottenibile giocando anche a Very Easy.
Il che fa perdere tutto il senso della cosa. Farlo a difficoltà sopra normale manco da prendere in considerazione ma semplicemente perché è un gioco troppo lungo, voglio vedere se ti capita dopo 20 ore, spacchi la tv.

L'unica modalità permadeath che mi ha soddisfatto ed era ben bilanciata l'ho fatta con ZombiU si WiiU. Anche quella limitata dei 3 salvataggi con Dead Space 2, l'ho trovata una via di mezzo più accettabile del permadeath, e se non ricordo male dovevi farla al livello di difficoltà più alto.

Ricaricare prima di morire non avrebbe senso, a quel punto uno gioca normale e via. Perde proprio il senso della sfida.

Ma si può almeno salvare o ti devi fare un'unica tirata da 30 ore? :asd:  poi scusa quindi se uno salva manualmente e muore la morte gli brasa tutti i salvataggi e devi ricominciare da capo? 

Si ovviamente si potrà salvare, ma se muori è game over e il save risulterà ingiocabile. Come in Diablo 3 per esempio. 

Ma il permadeath come funziona? Muori e ricominci da capo? Quindi devi stare lì a ricaricare come uno scemo prima di morire per evitarlo? Boh sempre odiate ste cose :asd:  
Solitamente puoi salvare, ma se muori è game over e gli hard save/autosave vengono cancellati o sovrascritti.

P.S. potrebbe anche esserci un limite di salvataggi per run.

Ultima modifica da un moderatore:
Bè ma penso che il permadeath può essere fatto a qualsiasi difficoltà, anche quella più bassa... non è specificato il finirlo senza morire alla difficoltà maggiore...

Grazie. Manco per sbaglio la farò allora :asd:  la sfida mi piace ma sto invecchiando e non sono così masochista :asd:
Hai fatto alcune domande che volevo porre io. :ahsisi:

Ma gli hard save sarebbero i salvataggi manuali?

Io direi la modalità Realismo di farla vergine, cioè partire dall'inizio puro e senza potenziamenti. E' una sfida bella tosta e secondo me vale la pena guadagnarsela. :ahsisi:
Farei anch'io così. :sisi:  Ma cosa cambia esattamente rispetto a Sopravvissuto? No, perché io già a questa difficoltà sono arrivato ad avere un solo proiettile dopo un paio di encounter. :asd:  

Hai fatto alcune domande che volevo porre io. :ahsisi:

Ma gli hard save sarebbero i salvataggi manuali?

Farei anch'io così. :sisi:  Ma cosa cambia esattamente rispetto a Sopravvissuto? No, perché io già a questa difficoltà sono arrivato ad avere un solo proiettile dopo un paio di encounter. :asd:  
Sicuramente molte meno risorse, nemici con IA ulteriormente reattiva, morte con pochi colpi subiti (dunque il combattimento sarà più rischioso), e naturalmente niente modalità Ascolto.

Vi voglio vedere con i cani senza modalità Ascolto.  :miagi:

Finito anche io, voto 10, assolutamente, anche se personalmente (non aprite se non lo avete finito) 

L ultimo pezzo, con ellie che va nuovamente alla caccia di abby dopo che finalmente aveva la sua bella vita con Dina e il bambino è stata parecchio forzata. Caxxo abby decide per la seconda volta di non ucciderti e tu di nuovo ti metti a cacciarla?

Poi mentre la stava per affogare giuro che stavo odiando profondamente ellie, per fortuna si è fermata un attimo prima, ma se prima avevo dubbi per chi "tifare" alla fine ho propenso per abby tutta la vita.

E ci ho pure goduto che dina sia andata via.
Ultima cosa, il modo più veloce per patinarlo?

Ultima modifica da un moderatore:
Sicuramente molte meno risorse, nemici con IA ulteriormente reattiva, morte con pochi colpi subiti (dunque il combattimento sarà più rischioso), e naturalmente niente modalità Ascolto.

Vi voglio vedere con i cani senza modalità Ascolto. 

È perfettamente fattibile fare i cani senza modalità ascolto, io in due The Last of Us non l'ho mai usata mezza volta visto che l'ho sempre trovata fuori luogo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro