PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché è la stessa a cui ho giocato il primo, le prime run sempre a normal

tipo tutti?

Non ha niente di speciale onestamente, ha solo un feeling pesante delle armi. Poi è abbastanza standard.
Per dire, da un punto di vista shooting per rimanere nel genere RE2 mi è piaciuto decisamente di più.

E si, è il mio genere il tps con elementi stealth.

Sul serio, non ironicamente, che ha di speciale e migliore rispetto a che ne so, un RDR? Ti giuro che non riesco a capirlo, sarò limitato io.

Oddio stai trollando spero :asd:

Ce ne vuole per paragonare lo stato dell’arte del gunplay di TLOU2 con quella porcheria di gameplay di RDR2 eh :asd:

Capisco i gusti e tutto, il mondo è bello perché è vario alla fine, ma fino ad un certo punto

tipo tutti?

Non ha niente di speciale onestamente, ha solo un feeling pesante delle armi. Poi è abbastanza standard.
Per dire, da un punto di vista shooting per rimanere nel genere RE2 mi è piaciuto decisamente di più.

Sul serio, non ironicamente, che ha di speciale e migliore rispetto a che ne so, un RDR? Ti giuro che non riesco a capirlo, sarò limitato io.
Cioè potevi tirarmi fuori metal gear 5 se proprio volevi. Ma sul serio Rdr? :asd: che di stealth non ha niente e ha uno shooting e un pg legnoso da matti? (e io l'ho adorato intendiamoci come gioco). Cioè TLOU 2 ha un feeling realistico e appagante delle armi, si passa dal melee allo stealth e allo shooting con una naturalezza e delle animazioni incredibili e ineguagliate. RE2 è un tps arcade classicissimo. Non so, mi sembra che tu sia partito parecchio prevenuto con questo gioco e che ti stia auto-convincendo giocandolo che non è un granchè.

tipo tutti?

È un po' un peccato, secondo me TLOU è un gioco che si presta particolarmente bene ad essere giocato a difficoltà più elevate, perché queste sono ben bilanciate e non cambiano solo statistiche ignoranti qua e là per alzare artificiosamente la difficoltà del gioco (non è come molti shooter dove alzano danno e precisione dei nemici e basta insomma).

Te lo dico principalmente perché alcune delle problematiche che stai evidenziando (molte risorse in giro quindi poco stimolo all'esplorazione, ripetitività degli scontri che superi sempre affrontandoli nello stesso modo, facilità di mira, IA buona ma non entusiasmante) cambiano di natura a difficoltà elevate e non di poco.

Io personalmente ho giocato a TLOU1 a normale a suo tempo, poi passando a Left Behind prima e TLOU2 poi ho preferito passare a Difficile, e non me ne sono pentito per nulla. Ora che hai iniziato immagino sia un po' tardi (anche se puoi tranquillamente cambiare livello di difficoltà in divenire, la tua preferenza immagino sia di rimanere fisso dove sei) però sì, tieni presente questo per giudicare il gioco.

Ultima modifica:
ragazzi ma per ps5 come tocca fare?inserisco il disco e installa tutto da solo? o devo scegliere\fare qualcosa?so che c' è qualche miglioria su ps5 rispetto a ps4

Iniziato oggi. Devo ancora capire come mai ellie e Joel
non sono in grandi rapporti
spero che poi il gioco spiegherà.
Per ora il
nuovo personaggio Abbey o come si chiama
mi sta sulle balle.
Apprezzo le novità gameplay per quel poco che ho visto. Ad esempio stendersi.

Devo dire che, venendo da part 1 remake finito poco fa la differenza grafica purtroppo si vede.
Cioè part 2 è molto bello (e su ps5 va a 60fps)...ma il remake é più bello a livello di paesaggi e texture mi sembra. In molti dicevano che la differenza praticamente non si vede.
Io su oled 4k 55 pollici la vedo eccome. Voi che ne dite?

Altra cosa, io ho lasciato i comandi e Settaggi di default su entrambi i giochi ... Però con part 2 mi pare di controllare peggio il personaggio e la mira. Consigli per renderlo simile a part 1 remake?

Per ora il
mi sta sulle balle.

Devo dire che, venendo da part 1 remake finito poco fa la differenza grafica purtroppo si vede.
Cioè part 2 è molto bello (e su ps5 va a 60fps)...ma il remake é più bello a livello di paesaggi e texture mi sembra. In molti dicevano che la differenza praticamente non si vede.

Altra cosa, io ho lasciato i comandi e Settaggi di default su entrambi i giochi ... Però con part 2 mi pare di controllare peggio il personaggio e la mira. Consigli per renderlo simile a part 1 remake?

Minchia se si vede :asd: Ma è più che altro un discorso di risoluzione di texture e di gioco perché i modelli son gli stessi. Per questo si parla sempre di una rumoreggiata Director Cuts/Remastered del 2, un piccolo upgrade per renderlo nativo ps5 e quindi boostare quelli aspetti che ti permeterebbero di giocarlo a "Ultra".

Per altre domande devi solo aspettare e capirai bene tutto ahah

Per ora il
mi sta sulle balle.

Beh, uno è un remake grafico che sfrutta abbastanza un hardware di attuale generazione, l'altro è un gioco sviluppato per girare su PlayStation 4 e che anche con la patch non sfrutta più di tanto la potenza di PlayStation 5. Grazie a Orazio che ci siano delle differenze, non ci fossero state TLOU remake avrebbe avuto ancora meno senso :asd:

Minchia se si vede :asd: Ma è più che altro un discorso di risoluzione di texture e di gioco perché i modelli son gli stessi. Per questo si parla sempre di una rumoreggiata Director Cuts/Remastered del 2, un piccolo upgrade per renderlo nativo ps5 e quindi boostare quelli aspetti che ti permeterebbero di giocarlo a "Ultra".

Per altre domande devi solo aspettare e capirai bene tutto ahah
Eh già ma non potevo aspettare oltre per giocare il secondo capitolo. Il primo lo giocai appena uscito per ps4 (aspettai quella versione invece che giocarlo sulla ps3) poi ho aspettateo il remake del primo prima di giocare il secondo. Ora non potevo aspettare anche il secondo. Si le texture sono abbastanza più "low". Il fatto è che molti dicevano che le differenze non si vedevano
Beh, uno è un remake grafico che sfrutta abbastanza un hardware di attuale generazione, l'altro è un gioco sviluppato per girare su PlayStation 4 e che anche con la patch non sfrutta più di tanto la potenza di PlayStation 5. Grazie a Orazio che ci siano delle differenze, non ci fossero state TLOU remake avrebbe avuto ancora meno senso :asd:
Si si mi ero fatto ingannare dai commenti. Ora giocandoli in fila la differenza si vede eccome.
Per i controlli sapete aiutarmi?
Altra cosa... Ho giocato fino a poco fa e sarò a 2 massimo 3 ore... È successa una cosa che non mi è piaciuta molto
diciamo che mi ha tolto un po la voglia di giocare. Sapete bene a che mi riferisco

Si si mi ero fatto ingannare dai commenti. Ora giocandoli in fila la differenza si vede eccome.
Per i controlli sapete aiutarmi?
Altra cosa... Ho giocato fino a poco fa e sarò a 2 massimo 3 ore... È successa una cosa che non mi è piaciuta molto
diciamo che mi ha tolto un po la voglia di giocare. Sapete bene a che mi riferisco

eheh continua, ne riparliamo a fine gioco nel caso :asd:

Per i controlli non so a cosa ti riferisci, sono gli stessi :hmm: Devi solo farti l'abitudine per le nuove meccaniche

Parlo proprio di mira e movimento telecamera
Magari è una cavolata ma lo giochi con un Dualsense? Prova a giocarlo con un Dualshock 4 se ne hai uno ancora a disposizione in giro.

Non ha senso però boh, io il tentativo lo farei. Non avendo giocato il remake non saprei identificare il tuo problema, però magari con un controller diverso la storia cambia.

Magari è una cavolata ma lo giochi con un Dualsense? Prova a giocarlo con un Dualshock 4 se ne hai uno ancora a disposizione in giro.

Non ha senso però boh, io il tentativo lo farei. Non avendo giocato il remake non saprei identificare il tuo problema, però magari con un controller diverso la storia cambia.
Ma il remake l'ho appunto giocato sulla ps5, quindi non credo sia un problema di pad. Magari fra un gioco e l'altro cambia la sensibilità ma non volevo incasinare tutto. Il pad ps4 non ce l'ho purtroppo.
Ho notato poi che il 2 è meno rifinito nelle animazioni. Ad esempio se apri un cassetto o accarezzi il cane (come mi è capitato) e non sei proprio di fronte il personaggio trasla come se scivolasse. Oltre a questo anche quando si incontrano ostacoli il personaggio tende ad essere meno realistico. Segno che il remake l'hanno curato di più. Per il resto non vedo l'ora di continuare l'avventura, anche se come detto sopra sono un po demotivato
non capisco perché mandare fuori di scena Joel a inizio gioco
mi è spiaciuto tanto davvero. Capisco che sarà funzionale alla storia... Però...

Ma il remake l'ho appunto giocato sulla ps5, quindi non credo sia un problema di pad. Magari fra un gioco e l'altro cambia la sensibilità ma non volevo incasinare tutto. Il pad ps4 non ce l'ho purtroppo.
Ho notato poi che il 2 è meno rifinito nelle animazioni. Ad esempio se apri un cassetto o accarezzi il cane (come mi è capitato) e non sei proprio di fronte il personaggio trasla come se scivolasse. Oltre a questo anche quando si incontrano ostacoli il personaggio tende ad essere meno realistico. Segno che il remake l'hanno curato di più. Per il resto non vedo l'ora di continuare l'avventura, anche se come detto sopra sono un po demotivato
non capisco perché mandare fuori di scena Joel a inizio gioco
mi è spiaciuto tanto davvero. Capisco che sarà funzionale alla storia... Però...
Eh io non pensavo a un problema di pad in sé ma del fatto che con un DS4 magari la storia cambia rispetto ad un Dualsense. Però è una sparata mia.

Magari giostra un po' con le impostazioni e vedi se riesci a migliorare in questo modo. Per il resto ci devi solo fare un po' l'abitudine.

Per la storia è naturale avere una reazione del genere alla parte iniziale. TLOU2 è un gioco complesso quindi l'unica cosa che posso dirti senza rovinare altre sorprese è che andando avanti le cose diventeranno sempre più chiare.

Eh io non pensavo a un problema di pad in sé ma del fatto che con un DS4 magari la storia cambia rispetto ad un Dualsense. Però è una sparata mia.

Magari giostra un po' con le impostazioni e vedi se riesci a migliorare in questo modo. Per il resto ci devi solo fare un po' l'abitudine.

Per la storia è naturale avere una reazione del genere alla parte iniziale. TLOU2 è un gioco complesso quindi l'unica cosa che posso dirti senza rovinare altre sorprese è che andando avanti le cose diventeranno sempre più chiare.
ok grazie.
ho una domanda...sono arrivato ella parte in cui la mappa (a differenza delprimocapitolo che non serve a nulla) diventa utile
sono a seattle
. ma siccome mi dava gusto esplorare ilgioco per bene...ogni "quadratino" della mappa è esplorabile oppure no? no perchè magari perdo tempo a cercare ingressi che non trovo. se mi dite che ogni elemento non è esplorabile allora facciosolo quelli che trovo abbastanza velocemente. se invece tutti gli elementi\edifici della mappa sono esplorabili mi mettoa cercare per bene gli ingressi. ma su alcuni non li trovo uqindi mi vien da pensare ch eli non ci si possa andare
allego mappa per farvi capire meglio cosa intendo
the-last-of-us-2-seattle-day-1-hub-bank-location.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro