UFFICIALE PC The Last of Us Part II Remastered

  • Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
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NO SPOILER
 
lato cpu e ram sicuramente, per la gpu mi sembrano onesti.

immagino non abbiamo implementato RT o altro, hanno detto qualcosa su dlss, frame gen e reflex?
Dal comunicato Sony:

This version of The Last of Us Part II Remastered is optimized for PC with:

Nvidia DLSS 3 Super Resolution and Frame Generation support1
AMD FSR 3.1 and AMD FSR 4 support with upscaling and frame generation1
VSync and framerate cap options, including an uncapped framerate option2
DirectStorage support, and more.

Io volevo recuperare il primo in previsione dell'uscita della seconda stagione della serie, penso di prendere anche questo e giocarmeli di fila :sisi:
 
lato cpu e ram sicuramente, per la gpu mi sembrano onesti.

immagino non abbiamo implementato RT o altro, hanno detto qualcosa su dlss, frame gen e reflex?
This version of The Last of Us Part II Remastered is optimized for PC with:

  • Nvidia DLSS 3 Super Resolution and Frame Generation support1
  • AMD FSR 3.1 and AMD FSR 4 support with upscaling and frame generation1
  • VSync and framerate cap options, including an uncapped framerate option2
  • DirectStorage support, and more.
It has been developed with features designed specifically for PC, including:

  • Adjustable Texture Quality
  • LOD Distance Range
  • Volumetric Quality
  • Shadow Quality
  • Ambient Occlusion
  • Reflections Quality
  • and more
The Last of Us Part II Remastered on PC will feature support for Ultrawide monitors3, so players will be able to take in the stunning vistas of Jackson and the harsh streets of Seattle with gameplay supported in 21:9 ultra-wide, 32:9 super ultra-wide and even 48:9 resolutions with compatibility for triple-monitor setups.
 
Bah, a me paiono in linea con quelli di part 1. Non ci vedo nulla di esoso nella 6800/3070 per giocare in 1440p a 60fps, con un 3700x e 16gb di ram. Schede comunque di fine 2020 e cpu del 2019, oltre al fatto che se non ricordo male Part 1 quasi li saturava i 16gb di ram.
 
Bah, a me paiono in linea con quelli di part 1. Non ci vedo nulla di esoso nella 6800/3070 per giocare in 1440p a 60fps, con un 3700x e 16gb di ram. Schede comunque di fine 2020 e cpu del 2019, oltre al fatto che se non ricordo male Part 1 quasi li saturava i 16gb di ram.
non è tanto una 3060 per 1080p a dettagli medi? è pur sempre un gioco ps4
anche la gpu per il 4k mi sembra esageratissima, al netto che i requisiti non contano mai l'uso di DLSS e simili
poi per carità il mio resta un interesse puramente teorico visto che non lo giocherò mai :asd:
 
non è tanto una 3060 per 1080p a dettagli medi? è pur sempre un gioco ps4
anche la gpu per il 4k mi sembra esageratissima, al netto che i requisiti non contano mai l'uso di DLSS e simili
poi per carità il mio resta un interesse puramente teorico visto che non lo giocherò mai :asd:
Fai conto che una 3060 va meno di una 2070 super :asd: gioco ps4 fino ad un certo punto. La base è quella, ma di sicuro non hai la grafica di ps4. The last of us part 1 su pc è un bel vedere, nulla di eccezionale ma comunque bello.

Io lo voglio recuperare perché il primo mi è piaciuto molto, e vorrei giocarlo prima dell'uscita della seconda stagione della serie per evitare spoiler. Sui siti di chiavi si trova sui 36€, non è poco ma neanche tanto, ci sta.
 
Ho approfittato dello sconto dei 200 token su cdkeys e alla fine l'ho preso.
Spero di non pentirmene come il primo :asd:
se ti sei pentito del primo perché hai deciso di pendere il secondo? :azz:
 
No beh il primo mi sono pentito solo perchè è stato fatto col culo, ma come gioco mi è sempre piaciuto.
Ah ok, intendi per l'ottimizzazione, boh a sto giro c'è Nixxes, teoricamente han fatto sempre un buon lavoro da quanto ricordo, e penso che abbiano imparato la lezione rispetto a part 1.
 
giocato all'uscita quasi 5 anni fa e ricordo di aver avuto opinioni contrastanti.
qualche volta ho pensato di rigiocarlo su ps5 ma ho fatto bene ad aspettare, sicuro che sarebbe arrivato su pc.
hype per questo replay :sisi:
 
giocato all'uscita quasi 5 anni fa e ricordo di aver avuto opinioni contrastanti.
qualche volta ho pensato di rigiocarlo su ps5 ma ho fatto bene ad aspettare, sicuro che sarebbe arrivato su pc.
hype per questo replay :sisi:
Stessa mia situazione. Secondo me hanno spinto troppo su alcune tematiche che non servivano niente al fine del gioco.
 

On PlayStation, all your shaders are compiled ahead of time. You just load them up and they work. On PC, you have to compile shaders for each machine as you go. It’s called PSO loading. On the first game we did, we tried to do all that in the main menu. People had to wait a long time. On this game, Nixxes has done a really cool new system that allows it to compile those shaders on the fly and seamlessly play the game without having to wait very long for shaders to build up.

It's a problem we never had at all on the PlayStation. It's not even something that we had in our minds. It was a huge engineering effort on the PC version.


What was your approach to the Steam Deck?

Frauenfelder: Well, we’re verified, so we're super happy with that. And also the scalability, which was one of the things, of course, that was a high priority for us making sure that this game is super scalable on different hardware, AKA the Steam Deck. Steam Deck is such a niche market, but it's so important. I mean, we're releasing a game on Steam, so yeah, of course, we have that whole community of Steam Deck players. And those are just like the hardcore PC players with the faster systems. They're really dedicated.

They find their own ways to improve the game by tweaking settings, etc., and we definitely love supporting them. We added specific Steam Deck presets, making sure that the majority of them can just run the game stable on 30 FPS, directly out of the box. But I'm more than happy to see those forum posts that say, “Hey, you can tweak this and this and you're still able to hit 30, but then this makes it look a little bit better.” We take the Steam Deck very, very seriously. And I'm super proud that we were able to get it verified by Valve.
 
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