Cosa c'è di nuovo?

The Last of Us | Prima stagione conclusa | HBO

ufficiale

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,714
Reazioni
1,023
Medaglie
7
preparati che non è il capolavoro che tanti dicono (vedendo le tue reazioni alle prime 4 puntate ,per ora sono uguali alle mie). bella serie eh...molto buona...ma capolavoro no...e non rende pienamente giustizia al gioco
Finito di vederla. Buona, ma non bruta, assolutamente, ma dubito che, anche dopo che avrò giocato Part II, vedrà la seconda stagione della serie.

Per dire, subito dopo aver terminato l'ultimo episodio, ho messo su Vox Machina e mi son dovuto fermare di forza al sesto episodio perché erano le 4 del mattino, ma avrei terminato volentieri tutta la stagione in un colpo.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,890
Reazioni
2,485
Medaglie
19
Ho finito anch'io la serie. Il ritmo incommentabile (l'ho iniziata ad Aprile) mi ha impedito probabilmente di godermela per bene, ma devo riconoscere che anche io ho avvertito una certa mancanza di 'qualcosa', del tipo che i personaggi su affezionavano tra di loro senza però che avvertissi effettivamente quella progressione attraverso gli episodi, o almeno non linearmente.

Intendiamoci, tutti gli episodi tranne forse l'ultimo nel complesso mi sono piaciuti o piaciuti molto, ma speravo che lavorassero di più da questo punto di vista. Non è una questione di riadattamento, anzi alcune cose cambiate di molto le ho apprezzate (tipo Bill e Frank, o la parte a Kansas City), ma anche solo essere creativi ed aggiungere più sezioni del tutto nuove dedicate ad esplorare il rapporto dei personaggi (sostituendo i momenti di esplorazione e dialoghi in background dei giochi ad esempio) le avrei apprezzate.

Comunque per me rimane promossa nel complesso. Magari nella prossima, date anche le premesse e probabilmente la sicurezza di avere la forza trainante della prima stagione, saranno più attivi anche da questo punto di vista.

Piccolo spoiler sul 'bestiario'
alla fine il rumour che avevo letto circa l'apparizione di una nuova varietà di infetto specifica di questa serie si è rivelata essere una cafonata :asd: ma perlomeno hanno lavorato di idee sfruttando il fatto delle ife fungine a sostituzione delle spore, quindi va bene comunque. In parte 2 però spero si inventino qualcosa di particolare, senza spore perdiamo le granate del Bloater come abbiamo visto e gli Shambler cessano di aver motivo di esistere quindi qualcosa si dovranno inventare spero :icebad:

Spoiler episodio finale + nome pg in tlou2 + domanda
ricordo di aver letto che ci fosse un easter egg riguardo Abby, è il PG che appare in un cameo o l'attrice e doppiatrice Laura Bailey che ha un cameo tipo i ruoli di Ashley Johnson e Troy Baker ma in piccolo?
 
Ultima modifica:

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,414
Reazioni
654
Medaglie
3
Finita di vedere, ci ho messo parecchio a vederla, però mi è piaciuta, molto fedele al gioco ( vabbè a parte il virus) , ma indipendentemente da questo fatta e recitata bene.
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,204
Reazioni
363
Medaglie
5
The Last of us | Starring: Ellen Page, Hugh Jackman. | 125 hours spent rendering the entire season.

Su un altro sito italiano ho letto un articolo assurdo di come Elliot sia stat* derubatə della sua immagine a mo' di offesa perché hanno osato farl* tornare donna :mwaha:

Meritiamo l'estinzione... sterilizzatevi tutti!
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
813
Medaglie
6
Su un altro sito italiano ho letto un articolo assurdo di come Elliot sia stat* derubatə della sua immagine a mo' di offesa perché hanno osato farl* tornare donna :mwaha:

Meritiamo l'estinzione... sterilizzatevi tutti!

Ahahahah, visto l'andazzo non penso ci sia bisogno di sterilizzarsi, che da qui a dieci anni ci penserà la penuria di "materia prima" (da ambo i lati) ad avviarci verso l'estinzione :asd:

Che poi nemmeno ci stanno bene Page e Jackman in quei ruoli, soprattutto il secondo che sembra il cugino americano di Luca Argentero...
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,597
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Su un altro sito italiano ho letto un articolo assurdo di come Elliot sia stat* derubatə della sua immagine a mo' di offesa perché hanno osato farl* tornare donna :mwaha:

Meritiamo l'estinzione... sterilizzatevi tutti!
a me su facebook mi comparivano continuamente articoli su di lei\lui nonostante non me ne freghi nulla e mi stia anche un pochino sulle scatole
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,048
Reazioni
5,016
Medaglie
10
33242b2cf78b21cd4fd1064ffdf7e660.jpg
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,204
Reazioni
363
Medaglie
5
Bene per più clicker ma che non vengano usati solo per scene d'azione e di massa. Nel gioco è stupendo superarli senza essere beccati.
Meglio pure che la seconda stagione non arriverà subito, ancora devo giocare al 2.
 

Akurello

LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2023
Messaggi
572
Reazioni
332
Medaglie
6
Finita di vedere, ci ho messo parecchio a vederla, però mi è piaciuta, molto fedele al gioco ( vabbè a parte il virus) , ma indipendentemente da questo fatta e recitata bene.
poffarbacco ma allora non solo il solo ad averla finita con lo stesso metodo, pure io ho finito le ultime 2 di recente
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,024
Reazioni
2,324
Medaglie
11
Io sinceramente spero di vedere un po’ più di azione anche, belli i vari approfondimenti ma a volte passava un intero episodio senza manco rendersi conto di trovarsi in un mondo minaccioso :asd:
 

Akurello

LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2023
Messaggi
572
Reazioni
332
Medaglie
6
Io sinceramente spero di vedere un po’ più di azione anche, belli i vari approfondimenti ma a volte passava un intero episodio senza manco rendersi conto di trovarsi in un mondo minaccioso :asd:
Sì era molto più tensiva TWD...penso che in questa cosa...potevano fare di più.
Anche mettere infetti nei boschi o sulla strada, farli accovacciare e magari procedere il silenzio, sembra non ci sia un cazzo alle volte.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,688
Reazioni
4,828
Medaglie
13
Sì era molto più tensiva TWD...penso che in questa cosa...potevano fare di più.
Anche mettere infetti nei boschi o sulla strada, farli accovacciare e magari procedere il silenzio, sembra non ci sia un cazzo alle volte.
Vabbè qua salvo i casi che siano mozzati a metà funzionano con una mente ad alveare quindi logico che non ci siano nei boschi ma nei grandi centri abitati.
 

Akurello

LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2023
Messaggi
572
Reazioni
332
Medaglie
6
Vabbè qua salvo i casi che siano mozzati a metà funzionano con una mente ad alveare quindi logico che non ci siano nei boschi ma nei grandi centri abitati.
sì, però non mi è sembrato un mondo esattamente minaccioso, anche fare un crollo in un edificio fatiscente, roba simile, i predoni potevano avere un po' più di spazio...la mitica scena "niente cibo, niente armi, scarpe vecchie...un cazzo"
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,597
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Sì era molto più tensiva TWD...penso che in questa cosa...potevano fare di più.
Anche mettere infetti nei boschi o sulla strada, farli accovacciare e magari procedere il silenzio, sembra non ci sia un cazzo alle volte.
se devo mettere prima stagione The last of us Vs prima stagione the walking dead....

Mmmmm
Mi sa che TWD ha la meglio
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,688
Reazioni
4,828
Medaglie
13
se devo mettere prima stagione The last of us Vs prima stagione the walking dead....

Mmmmm
Mi sa che TWD ha la meglio
TWD si risolleva dopo la fine della seconda stagione :unsisi:
Averle stagioni della scrittura di TLOU.
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
813
Medaglie
6
La prima stagione di TWD banchetta a colazione, pranzo e cena con quella di TLOU, stile zombi affamato che non mangia da 20 anni :asd:

Va detto che ai tempi il genere non era così inflazionato, ma ricordo che le prime puntate mi misero addosso una tensione che non ho mai provato con nessun'altra serie tv. Ovviamente una è più umano-centrica, l'altra invece è iniziata come zombi-centrica ma poi li ha messi in secondo piano e si è persa per strada già dopo le prime stagioni.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,597
Reazioni
1,042
Medaglie
9
TWD si risolleva dopo la fine della seconda stagione :unsisi:
Averle stagioni della scrittura di TLOU.

La prima stagione di TWD banchetta a colazione, pranzo e cena con quella di TLOU, stile zombi affamato che non mangia da 20 anni :asd:

Va detto che ai tempi il genere non era così inflazionato, ma ricordo che le prime puntate mi misero addosso una tensione che non ho mai provato con nessun'altra serie tv. Ovviamente una è più umano-centrica, l'altra invece è iniziata come zombi-centrica ma poi li ha messi in secondo piano e si è persa per strada già dopo le prime stagioni.
io parlo appunto delle puntate della prima stagione. con rick da solo all'ospedale... e poi tutti gli interecci e gli zombie in città...roba poi sparita.
twd non ha mai più toccato le vette della stagione rpemier. e come ritmo è pure meglio di tlou
come dice murzellone ha attaccato tensione fin da subito e portato gli zombie anche fra gli adulti (la guardai coi miei genitori ahahah
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,329
Reazioni
1,505
Medaglie
10
Bah, speriamo che adesso i protagonisti siano più centrali. Dopo la delusione della prima stagione, non sono più in hype :((
 
Top