Del tipo che fa tutto e lei e noi ci grattiamo lo scroto nel frattempo?
- Ti avverte quando un nemico è vicino, dicendoti anche dov'è di preciso;
- Urla quando hai un nemico che ti attacca da dietro;
- Accoltella il nemico quando sei in difficoltà;
- Lancia i mattoni in testa ai nemici per stordirli e darci la possibilità di attaccarli;
- Ogni tanto, anche a difficoltà Sopravvissuto, ti passa munizioni o medikit.
Giocato a modalità difficile, senza listen mode. Mai una volta che mi abbia dato munizioni o medikit. Ripeto: UNA.
E le cose che hai detto le fa. Solo che ti sei dimenticato un piccolo particolare: A VOLTE. A volte le fa. Spesso e volentieri non fa nulla mentre spari. Che poi non è altro che quello che ho detto.
Poi state qui a parlare di IA perfetta eccetera e fate finta che sia un pregio il fatto che lei e i comprimari siano INVISIBILI nelle fasi stealth.
Ma NON E' UN PREGIO.
Questo è solo un truccehtto usato (intelligentemente) dai ND per mascherare i limiti dell'IA amica. E questo, anche se può far strappare i capelli a qualche fanboy, è un dato di fatto.
Dammi un'IA che non abbia bisogno di questi trucchetti e, NONOSTANTE CIO', non mi faccia andare a monte una partita perchè si fa scoprire inutilmente, e allora sì che rimarrò stupito. Dammi dei nemici che non vadano mai in botta (come invece succede a volte in questo gioco), e allora sì che rimarrò stupito. Non fate finta di non vedere quello che in così tanti utenti (nei forum italiani e internazionali) hanno messo in luce. E non solo nei forum: leggete anche altre recensioni: non tutte lodano incondizionatamente l'IA. Alcuni parlano di comportamenti poco convincenti.
Che TLOU abbia una IA superiore al 99% dei giochi in circolazione NON CI PIOVE. Che questa IA sia tutt'altro che perfetta...beh, NON CI PIOVE neanche su questo.
Ed è quello che ho ripetuto fin dal primo post che ha fatto tanto indignare il caro JoeCapelli.
Ma comunque, siccome questo thread è pieno di utenti che appena fai tanto di toccargli i ND vanno in crisi, facciamo così: mi rimangio tutto.
TLOU ha la IA DEFINITIVA. Nei prossimi anni non avrà senso investire soldi nel creare una IA più articolata e profonda. E' stata già raggiunta la perfezione. Meglio di così non esiste. Contenti voi...
Sembra di essere nel thread di Bioshock Infinite dove se provavi a fargli capire che "no, Infinite non è il gioco dela gen. Non è il gioco più bello mai concepito" davano di matto e incominciavano ad accanirsi contro chi aveva OSATO mettere in luce certi difetti.
Poi è uscito TLOU...........................e i "signori" hanno un attimo aggiustato il tiro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
---------- Post added at 21:25:22 ---------- Previous post was at 21:23:27 ----------
IL gioco è ***, ma certe cose sono un bruttissime da vedere, le compenetrazioni.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.... soprattutto quando uccidi in stealth un nemico vicino ad uno oggetto questo lo compenetra, in Demon's Souls gioco bellissimo ma non con una grafica normale la fisica dei nemici morti è migliore, poi i nemici sono intelligenti ma gli amici sono sono meh, scelgono la copertura che sceglie tu compenetrandosi con te, sono invisibili al nemico gli passano davanti e loro non li vedono, dicono "Clicker stiamo in silenzio!!!" ed urlano ogni due per tre.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.... mi aspettavo un lavoro più pulito dai ND.... non so pensavo fosse la perfezione in persona, rimane cmq un giocone il migliore in circolazione.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
stai attento!!! se ti sentono si arrabbiano qui dentro. Non osare criticare nessunissimo aspetto del gioco. TLOU è la perfezione assoluta. ASSOLUTA.
Mah....fanboy...
Ora che lo sto giocando a Sopravvissuto, ho notato che in alcune zone non si può avanzare se non si uccidono tutti i nemici, ma non dipende dalla difficoltà, è proprio una cosa del gioco e non mi piace molto. Cioè ho poca vita, poche risorse, riesco a superare tutti senza farmi vedere, faccio fuori solo qualche nemico per farmi strada e quando arrivo al punto stabilito per avanzare non succede niente. Cioè sono stato costretto a tornare indietro per killare gli altri nemici rimasti, rischiando di venire scoperto inutilmente dopo tanta fatica....:morristend:
Questa è l'unica cosa che mi ha deluso del gioco. Ci sono un paio di punti in cui effettivamente o fai le cose come vogliono loro oppure non vai avanti. Il che è un po' un controsenso...se io sono più bravo e faccio tutto stealth perchè devo per forza farmi scoprire??? Vabè ma sono cose su cui si passa sopra facilmente (e qui non sono ironico).