PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
E' imbarazzante leggere questo tuo commento. "Riconosciuto in quello che hai detto?".........Perché, mi hai descritto? A me pare che tu abbia solo accusato qualcuno (che ha espresso la sua opinione) di aver detto delle putta_ate. E solo perchè la pensava diversamente da te....

Poi la perla: COD. ahahahahahhahaha Cioè ti faccio un discorso sulla IA e su quanto sia inadeguata in quasi tutti i giochi odierni e tu mi tiri fuori COD!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Poi sono letteralmente scoppiato a ridere leggendo la tua ultima frase sullo "spaventare" e il "fare il grande"... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Al che mi sono fatto due domande, sono andato a leggere la tua età nel tuo profilo e tutto mi è stato più chiaro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ripeto: cresci.
forse sono più grande di te di testa visto che ragioni tu come un bambino :patpat: ti attacchi a delle piccolezze che sono irrilevanti..magari ci fossero più giochi come TLOU..visto che nel 90% giochi c'è una struttura tecnica a dir poco penosa..ma se vuoi un gioco perfetto comincia ad investire i miseri soldi che hai e provaci tu al posto di criticare e basta :rickds: la tua età è proporzionata alla tua ignoranza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica da un moderatore:
e sì ho capito. qualche volta succede. per la maggior parte del gioco no. sarà che io ho combattuto pochissimo perchè ho fatto quasi tutto stealth però non mi è parso che nei veri scontri lei facesse poi molto. Sì, qualche volta ti avvisa (e questa è la cosa più utile) e un paio di volte ha accoltellato un nemico. però ci vuole ben altro per stupirmi. Nel 2013.
Del tipo che fa tutto e lei e noi ci grattiamo lo scroto nel frattempo?

- Ti avverte quando un nemico è vicino, dicendoti anche dov'è di preciso;

- Urla quando hai un nemico che ti attacca da dietro;

- Accoltella il nemico quando sei in difficoltà;

- Lancia i mattoni in testa ai nemici per stordirli e darci la possibilità di attaccarli;

- Ogni tanto, anche a difficoltà Sopravvissuto, ti passa munizioni o medikit.

Ma che altro deve fare un comprimario? Ci manca solo che porta Joel a cavalluccio per tutta l'avventura, così possiamo appoggiare il pad e non giocare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi fa davvero ridere, solo a lui non hanno mai aiutato i compagni. Io non le conto le volte che mi hanno tirato fuori dalla ***** tipo coi runner che riuscivano ad attaccarmi al muro! Forse non ha ancora chiaro che se giochi quasi tutto in stealth GRAZIE A *** non fanno niente. Vabbè.

Mi sa che voi sul concetto di "trama" non avete le idee tanto chiare.
AW è infarcito di idee prese un po' da per tutto. Non ha niente di originale, e se vogliamo anche il tessuto generale è un derivato da altre opere. Il personaggio fittizio che si ribella al suo narratore l'ho trovato in Hubbard, tanto per dirne una. Il mondo allucinato, poi, ha agganci fin dai primi 900, per finire a Dick e maturare ai tempi nostri con la virtualità del ciberpunck.

MA, ripeto, il problema non è l'originalità, ma il saper usare la tecnica. AW trasmette emozioni? Bene, vordì che chi l'ha scritto ha saputo gestire gli strumenti del suo mestiere.

Guarda un po', come per TLOU.

Bingo! E' una robba che ho pensato pure io.

L'umanità civilizzata merita l'estinzione. Le Luci vogliono ripristinare l'umanità che fu, e per farlo non si fanno scrupoli di uccidere un'inocente come è Ellie (va ricordato che è nata fuori da quell'umanità, quindi non ha davvero nessun collegamento, è assolutamente pura). La stessa umanità che non sì è fatta scrupoli a uccidere la figlia di Joel per salvaguardare se stessa.

Anche se le Luci agiscono in buona fede, sono un parto marcio di una cosa che fu. La scelta di Joel è la più sensata anche da un punto di vista ecologico. Ovviamente lui non ne ha coscienza, ma noi che possiamo analizzare da fuori, sì.

Che poi, salvando Ellie Joel ha salvato tutti (almeno quelli che contano, ossia la comunità in cui vivrà per sempre), visto che è portatrice di un fungo benevolo.
No assolutamente, sei completamente fuori strada, lasciatelo dire.

Ma è OT.

Esattamente come TLOU utilizza elementi pre-esistenti di altre opere per raccontare la sua storia (The Walking Dead, The Road di McCarthy, I am Legend..etc) Così Alan Wake utilizza la Metà Oscura di Stephen King, Twin Peaks, Freud e via dicendo)

Dietro Alan Wake c'è uno scrittore fatto e finito e il gioco è parecchio profondo (ma parecchio eh)

Roba che se non fosse uscito TLOU la palma come esperienza videoludica inavvicinabile, se la cuccava lui, ora se la condivide.

Giocatelo. Io mi sono comprato una PS3 per TLOU nella terribile proiezione di perdermi qualcosa di veramente gargantuesco che sigilla una generazione.

Non fosse stato per Wake, Joel ed Ellie, per me questa gen è mediamente da sciaquone.

(a parte i giochi di Suda, ovviamente e qualche piccola perla nascosta)

IL gioco è ***, ma certe cose sono un bruttissime da vedere, le compenetrazioni.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.... soprattutto quando uccidi in stealth un nemico vicino ad uno oggetto questo lo compenetra, in Demon's Souls gioco bellissimo ma non con una grafica normale la fisica dei nemici morti è migliore, poi i nemici sono intelligenti ma gli amici sono sono meh, scelgono la copertura che sceglie tu compenetrandosi con te, sono invisibili al nemico gli passano davanti e loro non li vedono, dicono "Clicker stiamo in silenzio!!!" ed urlano ogni due per tre.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.... mi aspettavo un lavoro più pulito dai ND.... non so pensavo fosse la perfezione in persona, rimane cmq un giocone il migliore in circolazione.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Questo potrebbe essere spoiler anche per te, perchè
non ricordo se lo dice prima del finale.

Credo sia la sua amica morta... quella di cui parla nel finale, se poi ne parla anche prima non ricordo, sorry.

La sua amica? Ma in quel modo giovane già faceva parte delle Luci? Comunque il gioco già l'ho finito 2 volte quindi non spoileri niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

---------- Post added at 21:15:23 ---------- Previous post was at 21:14:44 ----------

Lo scoprirai alla fine.

Già l'ho finito 2 volte, ma non ho capito chi sia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ora che lo sto giocando a Sopravvissuto, ho notato che in alcune zone non si può avanzare se non si uccidono tutti i nemici, ma non dipende dalla difficoltà, è proprio una cosa del gioco e non mi piace molto. Cioè ho poca vita, poche risorse, riesco a superare tutti senza farmi vedere, faccio fuori solo qualche nemico per farmi strada e quando arrivo al punto stabilito per avanzare non succede niente. Cioè sono stato costretto a tornare indietro per killare gli altri nemici rimasti, rischiando di venire scoperto inutilmente dopo tanta fatica....:morristend:

La sua amica? Ma in quel modo giovane già faceva parte delle Luci? Comunque il gioco già l'ho finito 2 volte quindi non spoileri niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

---------- Post added at 21:15:23 ---------- Previous post was at 21:14:44 ----------

Già l'ho finito 2 volte, ma non ho capito chi sia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ellie nel dialogo finale con Joel dice che sarebbe dovuta morire con la sua amica e la chiama per nome, se non sbaglio

IL gioco è ***, ma certe cose sono un bruttissime da vedere, le compenetrazioni.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.... soprattutto quando uccidi in stealth un nemico vicino ad uno oggetto questo lo compenetra, in Demon's Souls gioco bellissimo ma non con una grafica normale la fisica dei nemici morti è migliore, poi i nemici sono intelligenti ma gli amici sono sono meh, scelgono la copertura che sceglie tu compenetrandosi con te, sono invisibili al nemico gli passano davanti e loro non li vedono, dicono "Clicker stiamo in silenzio!!!" ed urlano ogni due per tre.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.... mi aspettavo un lavoro più pulito dai ND.... non so pensavo fosse la perfezione in persona, rimane cmq un giocone il migliore in circolazione.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Con tutta quella mole di dati che deve elaborare (ambiente, movimenti, animazioni, dettagli, che sono tutta roba di altissimo livello), ci sta qualche sbavatura. A me è capitato di vedere nemici morti per strangolamento finire con la testa nel muro, ma anche delle chicche, come i nemici stesi, con la testa piegata a contatto con il muro o meglio ancora un nemico rimasto appoggiato a un comodino, con il sangue schizzato sulle pareti.

Ellie nel dialogo finale con Joel dice che sarebbe dovuta morire con la sua amica e la chiama per nome, se non sbaglio

sisi hai ragione la chiama per nome, ma non ricordo se è lo stesso nome della piastrina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- Lancia i mattoni in testa ai nemici per stordirli e darci la possibilità di attaccarli;

Giocato a modalità difficile, senza listen mode. Mai una volta che mi abbia dato munizioni o medikit. Ripeto: UNA.

E le cose che hai detto le fa. Solo che ti sei dimenticato un piccolo particolare: A VOLTE. A volte le fa. Spesso e volentieri non fa nulla mentre spari. Che poi non è altro che quello che ho detto.

Poi state qui a parlare di IA perfetta eccetera e fate finta che sia un pregio il fatto che lei e i comprimari siano INVISIBILI nelle fasi stealth.

Ma NON E' UN PREGIO.

Questo è solo un truccehtto usato (intelligentemente) dai ND per mascherare i limiti dell'IA amica. E questo, anche se può far strappare i capelli a qualche fanboy, è un dato di fatto.

Dammi un'IA che non abbia bisogno di questi trucchetti e, NONOSTANTE CIO', non mi faccia andare a monte una partita perchè si fa scoprire inutilmente, e allora sì che rimarrò stupito. Dammi dei nemici che non vadano mai in botta (come invece succede a volte in questo gioco), e allora sì che rimarrò stupito. Non fate finta di non vedere quello che in così tanti utenti (nei forum italiani e internazionali) hanno messo in luce. E non solo nei forum: leggete anche altre recensioni: non tutte lodano incondizionatamente l'IA. Alcuni parlano di comportamenti poco convincenti.

Che TLOU abbia una IA superiore al 99% dei giochi in circolazione NON CI PIOVE. Che questa IA sia tutt'altro che perfetta...beh, NON CI PIOVE neanche su questo.

Ed è quello che ho ripetuto fin dal primo post che ha fatto tanto indignare il caro JoeCapelli.

Ma comunque, siccome questo thread è pieno di utenti che appena fai tanto di toccargli i ND vanno in crisi, facciamo così: mi rimangio tutto.

TLOU ha la IA DEFINITIVA. Nei prossimi anni non avrà senso investire soldi nel creare una IA più articolata e profonda. E' stata già raggiunta la perfezione. Meglio di così non esiste. Contenti voi...

Sembra di essere nel thread di Bioshock Infinite dove se provavi a fargli capire che "no, Infinite non è il gioco dela gen. Non è il gioco più bello mai concepito" davano di matto e incominciavano ad accanirsi contro chi aveva OSATO mettere in luce certi difetti.

Poi è uscito TLOU...........................e i "signori" hanno un attimo aggiustato il tiro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 21:25:22 ---------- Previous post was at 21:23:27 ----------

stai attento!!! se ti sentono si arrabbiano qui dentro. Non osare criticare nessunissimo aspetto del gioco. TLOU è la perfezione assoluta. ASSOLUTA.

Mah....fanboy...

Ora che lo sto giocando a Sopravvissuto, ho notato che in alcune zone non si può avanzare se non si uccidono tutti i nemici, ma non dipende dalla difficoltà, è proprio una cosa del gioco e non mi piace molto. Cioè ho poca vita, poche risorse, riesco a superare tutti senza farmi vedere, faccio fuori solo qualche nemico per farmi strada e quando arrivo al punto stabilito per avanzare non succede niente. Cioè sono stato costretto a tornare indietro per killare gli altri nemici rimasti, rischiando di venire scoperto inutilmente dopo tanta fatica....:morristend:
Questa è l'unica cosa che mi ha deluso del gioco. Ci sono un paio di punti in cui effettivamente o fai le cose come vogliono loro oppure non vai avanti. Il che è un po' un controsenso...se io sono più bravo e faccio tutto stealth perchè devo per forza farmi scoprire??? Vabè ma sono cose su cui si passa sopra facilmente (e qui non sono ironico).

Ragazzi l'ho comprato ieri (GIOCONE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif ) ma ho notato una cosa che mi da fastidio tantissimo: il doppiaggio. Non intendo la qualità dei doppiatori, che è altissima, ma il volume. Il 90% delle volte non si sente quasi nulla anche se chi parla è affianco a me. È normale? Lo fa anche a voi, o è un problema delle mie impostazioni audio?

61% sopravvisuto+. 5 ore e 30.

Alcune parti le so fare anche solo correndo e arrivando dritto al punto XD

Ho l'inventario interamente vuoto, non mi è rimasto nemmeno un colpo. Vedremo come andrà.

Gokku hai espresso il tuo parere etichettando mezzo mondo come Fanboy, va bene, abbiamo capito, basta adesso però.

@Marsh: sì, è un difetto di tutti, usa i sottotitoli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png (Dicono che in inglese non ci sia lo stesso problema!)

Con tutta quella mole di dati che deve elaborare (ambiente, movimenti, animazioni, dettagli, che sono tutta roba di altissimo livello), ci sta qualche sbavatura. A me è capitato di vedere nemici morti per strangolamento finire con la testa nel muro, ma anche delle chicche, come i nemici stesi, con la testa piegata a contatto con il muro o meglio ancora un nemico rimasto appoggiato a un comodino, con il sangue schizzato sulle pareti.
Si infatti sono cagatelle, mi è capitato di non riuscire a salire sulla scala perché Tess non si spostava e Joel gli era venuto un ictus per compenetrazione.... :rickds:.... io non critico il gioco, più che altro pensavo ad una migliore pulizia del gioco nei minimi particolari cioè ha preso 10.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....

Ma che altro deve fare un comprimario? Ci manca solo che porta Joel a cavalluccio per tutta l'avventura, così possiamo appoggiare il pad e non giocare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non mi dispiace che Ellie sia utile in certe situazioni, però ho notato che aiuta un po troppo a Sopravvissuto, (per esempio mi trova quasi sempre i medikit quando ho poca vita) pensavo che era più tosta sinceramente ma forse è meglio così altrimenti diventava frustrante, e poi qualcosa deve pur fare per aiutarci e direi che va bene così. Ormai mi sono abituato anche a giocare senza listen mode, anzi mi trovo meglio perchè agisco più velocemente, a volte perdevo tempo per studiare i percorsi dei nemici e rimanevo fermo dietro ai muri, ma è più bello agire direttamente, senza sapere nulla, diventa più coinvolgente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Giocato a modalità difficile, senza listen mode. Mai una volta che mi abbia dato munizioni o medikit. Ripeto: UNA.E le cose che hai detto le fa. Solo che ti sei dimenticato un piccolo particolare: A VOLTE. A volte le fa. Spesso e volentieri non fa nulla mentre spari. Che poi non è altro che quello che ho detto.

Poi state qui a parlare di IA perfetta eccetera e fate finta che sia un pregio il fatto che lei e i comprimari siano INVISIBILI nelle fasi stealth.

Ma NON E' UN PREGIO.

Questo è solo un truccehtto usato (intelligentemente) dai ND per mascherare i limiti dell'IA amica. E questo, anche se può far strappare i capelli a qualche fanboy, è un dato di fatto.

Dammi un'IA che non abbia bisogno di questi trucchetti e, NONOSTANTE CIO', non mi faccia andare a monte una partita perchè si fa scoprire inutilmente, e allora sì che rimarrò stupito. Dammi dei nemici che non vadano mai in botta (come invece succede a volte in questo gioco), e allora sì che rimarrò stupito. Non fate finta di non vedere quello che in così tanti utenti (nei forum italiani e internazionali) hanno messo in luce. E non solo nei forum: leggete anche altre recensioni: non tutte lodano incondizionatamente l'IA. Alcuni parlano di comportamenti poco convincenti.

Che TLOU abbia una IA superiore al 99% dei giochi in circolazione NON CI PIOVE. Che questa IA sia tutt'altro che perfetta...beh, NON CI PIOVE neanche su questo.

Ed è quello che ho ripetuto fin dal primo post che ha fatto tanto indignare il caro JoeCapelli.

Ma comunque, siccome questo thread è pieno di utenti che appena fai tanto di toccargli i ND vanno in crisi, facciamo così: mi rimangio tutto.

TLOU ha la IA DEFINITIVA. Nei prossimi anni non avrà senso investire soldi nel creare una IA più articolata e profonda. E' stata già raggiunta la perfezione. Meglio di così non esiste. Contenti voi...

Sembra di essere nel thread di Bioshock Infinite dove se provavi a fargli capire che "no, Infinite non è il gioco dela gen. Non è il gioco più bello mai concepito" davano di matto e incominciavano ad accanirsi contro chi aveva OSATO mettere in luce certi difetti.

Poi è uscito TLOU...........................e i "signori" hanno un attimo aggiustato il tiro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello che dici è tutto vero. E penso che nessuno abbia mai detto che l'IA fosse perfetta. Ha i suoi limiti e difetti, ma è una delle migliori.

A me basta questo per stupirmi, dato che tali difetti sono frutto di limitazioni hardware.

Giocato a modalità difficile, senza listen mode. Mai una volta che mi abbia dato munizioni o medikit. Ripeto: UNA.E le cose che hai detto le fa. Solo che ti sei dimenticato un piccolo particolare: A VOLTE. A volte le fa. Spesso e volentieri non fa nulla mentre spari. Che poi non è altro che quello che ho detto.

Ma NON E' UN PREGIO.

---------- Post added at 21:25:22 ---------- Previous post was at 21:23:27 ----------

stai attento!!! se ti sentono si arrabbiano qui dentro. Non osare criticare nessunissimo aspetto del gioco. TLOU è la perfezione assoluta. ASSOLUTA.

Mah....fanboy...

Questa è l'unica cosa che mi ha deluso del gioco. Ci sono un paio di punti in cui effettivamente o fai le cose come vogliono loro oppure non vai avanti. Il che è un po' un controsenso...se io sono più bravo e faccio tutto stealth perchè devo per forza farmi scoprire??? Vabè ma sono cose su cui si passa sopra facilmente (e qui non sono ironico).
man man che leggo queste perle di saggezza mi piego dal ridere sempre di più :hahaha: cmq continua a parlare a vanvera :blabla2:

Ma NON E' UN PREGIO.

Io ho giocato la prima run a Difficile e la seconda a Sopravvissuto e in tutti e due i casi, sia lei che Tess ogni tanto mi passavano qualcosa. Ellie in particolare, a Difficile, nello stesso punto e nel giro di una trentina di secondi, mi ha trovato prima 3 e poi 4 colpi per il fucile a pompa, dicendomi "hey Joel, guarda cosa ho trovato". A Sopravvissuto ero rimasto con poca vita e non avevo un medikit, ma sapevo che da un momento all'altro Ellie me ne avrebbe passato uno (si sente anche un leggero suono, come delle monete).

Per quanto riguarda i compagni invisibili, prima di giocarlo avevo postato in questo thread il video di un walkthrough, in uno dei primi capitoli, in cui si vedeva Marlene passare davanti a una guardia, e la cosa aveva fatto storcere il naso anche a me. È una cosa che, almeno inizialmente, dà fastidio un po' a tutti. Potevano evitarla dando a Joel dei comandi (che esistono dall'alba dei tempi) tipo "ferma qui / vieni qui". Non l'hanno fatto e rimane un peccato, ma da qui a lamentarmi ce ne passa, anche perché se mi fermo un attimo a pensare al ben di *** che c'è sullo schermo (senza contare il sonoro), è una cosa che passa nettamente in secondo piano. Anzi, a dire il vero dopo un po' neanche ci ho più fatto caso.

Nessuno ha mai parlato di IA perfetta comunque, anche perché non esiste la perfezione. TLOU ha però senza dubbi la migliore in circolazione. Aggiungerei rivoluzionaria, visto il sistema dinamico: ad esempio, una volta che ti hanno scoperto, i nemici "rompono" le loro ronde e iniziano a cercarti in ogni angolo della zona (anche scendendo o salendo di piano), senza mai abbassare la guardia come invece fanno in altri giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro