PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
65% circa in 13 ore e passa

Sono da Tommy, quella baldracca di Ellie se n'è andata col cavallo ma poi ho staccato, mi riserbo per domani la galoppata all'inseguimento di questa precoce troi@ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Simpatica la fine dei niggah ma veramente troppo troppo frettolosa, in 10 secondi niggah jr zombifica, tenta di stuprare Ellie, BAM niggah jr owned, Joel: no nonononono non lo far, BAM niggah senior owned, FALL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Molto belli Joel ed Ellie ma per adesso è tutto un pò... così
Perchè leggi i commenti degli altri, ti fai strane idee conturbanti in testa e le tue aspettative salgono inevitabilmente a mille. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perchè leggi i commenti degli altri, ti fai strane idee conturbanti in testa e le tue aspettative salgono inevitabilmente a mille. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Naaahhhh, a dir la verità non leggo mai niente degli altri se non quando mi rispondono per evitare spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per me per adesso è bello ma sicuramente non da 10.

finito!! finale per niente scontato come dicevano alcuni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif per me un seguito sicuro con un finale aperto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

ah: 10!!!!

Poi state qui a parlare di IA perfetta eccetera e fate finta che sia un pregio il fatto che lei e i comprimari siano INVISIBILI nelle fasi stealth.

Ma NON E' UN PREGIO.

Questo è solo un truccehtto usato (intelligentemente) dai ND per mascherare i limiti dell'IA amica. E questo, anche se può far strappare i capelli a qualche fanboy, è un dato di fatto.

Dammi un'IA che non abbia bisogno di questi trucchetti e, NONOSTANTE CIO', non mi faccia andare a monte una partita perchè si fa scoprire inutilmente, e allora sì che rimarrò stupito. Dammi dei nemici che non vadano mai in botta (come invece succede a volte in questo gioco), e allora sì che rimarrò stupito. Non fate finta di non vedere quello che in così tanti utenti (nei forum italiani e internazionali) hanno messo in luce. E non solo nei forum: leggete anche altre recensioni: non tutte lodano incondizionatamente l'IA. Alcuni parlano di comportamenti poco convincenti.

Che TLOU abbia una IA superiore al 99% dei giochi in circolazione NON CI PIOVE. Che questa IA sia tutt'altro che perfetta...beh, NON CI PIOVE neanche su questo.

Ed è quello che ho ripetuto fin dal primo post che ha fatto tanto indignare il caro JoeCapelli.
utopistico per questa generazione di console a mio parere, sviluppare le routine di un IA amica così avanzata avrebbe richiesto una mole di lavoro enorme su un aggeggio vecchio 7 anni... alla fine io condivido la scelta di ND, hanno scelto il male minore...

condivido l'ultima parte... perfetta non lo è, è sicuramentre tra i top (top 3 come minimo?) generazionali e non solo, con in più il fatto che qui ci sono delle routine avversarie davvero "umane" e con le quali sono riusciti a stupirmi più di una volta... ma si può migliorare ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No assolutamente, sei completamente fuori strada, lasciatelo dire.Ma è OT.

Esattamente come TLOU utilizza elementi pre-esistenti di altre opere per raccontare la sua storia (The Walking Dead, The Road di McCarthy, I am Legend..etc) Così Alan Wake utilizza la Metà Oscura di Stephen King, Twin Peaks, Freud e via dicendo)

Dietro Alan Wake c'è uno scrittore fatto e finito e il gioco è parecchio profondo (ma parecchio eh)

Roba che se non fosse uscito TLOU la palma come esperienza videoludica inavvicinabile, se la cuccava lui, ora se la condivide.

Giocatelo. Io mi sono comprato una PS3 per TLOU nella terribile proiezione di perdermi qualcosa di veramente gargantuesco che sigilla una generazione.

Non fosse stato per Wake, Joel ed Ellie, per me questa gen è mediamente da sciaquone.

(a parte i giochi di Suda, ovviamente e qualche piccola perla nascosta)
a quando una recensione completa per il tuo primo gioco su PS3 aku? ho letto solo il commento finale, ma da te mi aspetto di più (sia qui che nel topic in gamesdome :pffs:)

P.S.

giocati Journey, fatti un favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

comunque finita anche la run a sopravvissuto, posterò con calma le mie sensazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

lo sguardo di Ellie (spoilerone)

nell'ultima scena
è un brivido fortissimo lungo la schiena, indimenticabile.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito il gioco .. che dire 10! Sono rimasto colpito dal finale

da un lato poteva sembrare scontato... ma dall'altro mi ha colpito moooooolto.. che dire stupenda la parte dove spara i dottori e salva lei...
un gioco molto emozionante..non sono mai stato così ansioso in un gioco! Complimenti Naughty Dog! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Direi trama nel complesso molto forte...credo che mi rimarrà impresso per molto tempo :tragic:

Ultima modifica:
Finito adesso,lo giuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

D'altronde non se la sentiva proprio di perdere la seconda figlia.Nella sua stessa situazione non so cosa avrei fatto,probabilmente l'avrei lasciata per il bene di tutti,ed è quello che voleva Ellie e probabilmente anche la defunta madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Fa pensare il fatto che nel periodo autunnale,Joel fosse del tutto intenzionato nel mollarla al fratello e nel giro di una stagione veder cambiare completamente psicologia nei suoi confronti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una cosa che forse non ho capito io...perchè mollare la ragazza ad un contrabbandiere random,sapendo che fosse l'unica speranza di salvezza?

utopistico per questa generazione di console a mio parere, sviluppare le routine di un IA amica così avanzata avrebbe richiesto una mole di lavoro enorme su un aggeggio vecchio 7 anni... alla fine io condivido la scelta di ND, hanno scelto il male minore...
condivido l'ultima parte... perfetta non lo è, è sicuramentre tra i top (top 3 come minimo?) generazionali e non solo, con in più il fatto che qui ci sono delle routine avversarie davvero "umane" e con le quali sono riusciti a stupirmi più di una volta... ma si può migliorare ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a quando una recensione completa per il tuo primo gioco su PS3 aku? ho letto solo il commento finale, ma da te mi aspetto di più (sia qui che nel topic in gamesdome :pffs:)

P.S.

giocati Journey, fatti un favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

comunque finita anche la run a sopravvissuto, posterò con calma le mie sensazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

lo sguardo di Ellie (spoilerone)

nell'ultima scena
è un brivido fortissimo lungo la schiena, indimenticabile.
OT

Journey è già stato recuperato, mi è stato consigliato il trittico della delizia da un amico Playstascionaro di vecchia data.

- TLOU - Heavvy Rain - Journey

Poi posso saltare tutto il resto, a detta sua, chiaramente, non c'è molto altro conoscendo i tuoi gusti.

Pazzo..e lo spartano dove lo metti ?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si in teoria, ma in pratica lanceresti il gioco dalla finestra al secondo clicker che incontri
Quoto, non c'è niente di peggio che perdere per colpa del computer.

Meglio così, e poi Ellie non è una idiota indifesa, mano a mano che si prosegue aiuta sempre di più.

...finito il gioco per la prima volta... Io sono senza parole per il finale... È qualcosa di splendido e contraddittorio nello stesso momento, più avanzavo verso il finale e più rimanevo basito su quello che accadeva... Sono scioccato ma anche felice di essermi gustato quello che molto probabilmente e uno dei giochi più belli di sempre... Splendido...

Finito adesso,lo giuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

D'altronde non se la sentiva proprio di perdere la seconda figlia.Nella sua stessa situazione non so cosa avrei fatto,probabilmente l'avrei lasciata per il bene di tutti,ed è quello che voleva Ellie e probabilmente anche la defunta madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Fa pensare il fatto che nel periodo autunnale,Joel fosse del tutto intenzionato nel mollarla al fratello e nel giro di una stagione veder cambiare completamente psicologia nei suoi confronti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una cosa che forse non ho capito io...perchè mollare la ragazza ad un contrabbandiere random,sapendo che fosse l'unica speranza di salvezza?
Perchè

era ferita e non sapeva più che fare. Lo dice in un documento del gioco.

Meglio così, e poi Ellie non è una idiota indifesa, mano a mano che si prosegue aiuta sempre di più.
mmm, anche io ho notato un sensibile miglioramento dell'IA amica (Ellie) e nemica (cacciatori) col passare delle ore... scelta precisa? casualità? suggestione in tutte e le 3 mie run?

OT
Journey è già stato recuperato, mi è stato consigliato il trittico della delizia da un amico Playstascionaro di vecchia data.

- TLOU - Heavvy Rain - Journey

Poi posso saltare tutto il resto, a detta sua, chiaramente, non c'è molto altro conoscendo i tuoi gusti.

Pazzo..e lo spartano dove lo metti ?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
c'è un mondo al di là di Heavy Rain, fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

fine OT

passo e chiudo in attesa di una tua recensione su TLOU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ellie ha un IA molto avanzata e utile rispetto gli altri compagni che ci affiancano nell'avventura :sasa:

Tipo quando ero con

Tess o con Sam ed Henry nessuno faceva un catzo di niente, stavano nascosti e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ellie ha un IA molto avanzata e utile rispetto gli altri compagni che ci affiancano nell'avventura :sasa:
Tipo quando ero con

Tess o con Sam ed Henry nessuno faceva un catzo di niente, stavano nascosti e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ogni tanto sparano pure loro, ma più che altro servono per sbilanciare il nemico e permetterci di attaccarlo con il corpo a corpo (oppure a distrarlo)... nient'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ellie l'hanno proprio sviluppata a parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mmm, anche io ho notato un sensibile miglioramento dell'IA amica (Ellie) e nemica (cacciatori) col passare delle ore... scelta precisa? casualità? suggestione in tutte e le 3 mie run?
A me sembra che l'ia nemica dia il meglio di se quando ti individuano e ti braccano

come nell'imboscata con i cacciatori
. Quando invece sei nascosto e loro ignorano che ci sei non fanno niente di speciale, le solite ronde.

A me sembra che l'ia nemica dia il meglio di se quando ti individuano e ti braccano
come nell'imboscata con i cacciatori
. Quando invece sei nascosto e loro ignorano che ci sei non fanno niente di speciale, le solite ronde.
quello sicuro... più che altro non hanno un cono visivo paragonabile agli stealth purissimi, le loro routine funzionano bene quando si viene scoperti (e regalano qualche sorpresa)... quando si va di stealth è tutto più normale, anche se è interessante il loro comportamento dopo il lancio di oggetti...

anche se è interessante il loro comportamento dopo il lancio di oggetti...
Che nella maggior parte dei casi, ti corrono incontro invece di andare dove hai lanciato l'oggetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Che nella maggior parte dei casi, ti corrono incontro invece di andare dove hai lanciato l'oggetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
A me, nella maggior parte delle volte, succede che uno va a controllare verso la fonte sonora e gli altri cambiano routine perlustrando la zona con maggior convinzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me, nella maggior parte delle volte, succede che uno va a controllare verso la fonte sonora e gli altri cambiano routine perlustrando la zona con maggior convinzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Solo a me vanno tutti a vedere? :morristend:

Infatti l'IA nemica è powah.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

lo sto rigiocando ora in modalità sopravvissuto, sono arrivato all'autunno

boh, non so dare un giudizio preciso su questo gioco, è un mix di cose che mi piacciono accanto ad altre che mi fanno vomitare

a me piace molto come è fatta la parte stealth, e visto che è realizzata così con cura, perché da quando si incontra bill il gioco diventa uncharted con gli zombie? da quel punto ci sono una marea di scontri aperti obbligatori, peggio di tutti il pezzo del tizio col fucile da cecchino che per qualche strano motivo ti vede da ovunque e ti riesce a sparare pure tra le fessure delle porte. che tra l'altro viene subito di seguito al punto dove bisogna uccidere una vagonata di infetti ad armi spianate. in inverno bisogna ammassare pile di cadaveri infetti e non persino con ellie, ma che ca**o!!! per quanto mi riguarda, non se ne sentiva nessun bisogno di pezzi di questo tipo, l'avrei preferito molto di più improntato sulla sopravvivenza, le prime fasi del gioco secondo me sono assolutamente le migliori.

anche sulla trama non sono troppo convinto: sebbene la sceneggiatura e l'animazione dei personaggi la rendano emozionante e credibile, si tratta di un concentrato di banalità incredibili... personalmente prima di cominciare il gioco potevo benissimo prevedere tutti i punti chiave (ellie che è immune al contagio, thess che viene infettata e costringe joel a continuare il viaggio, joel che prima fa tanto il misantropo poi si affeziona alla bambina, l'estrazione della cura che risulta fatale per ellie e quindi joel sbrocca). poi la trama si perde intorno alle fesserie che dice ellie, sarebbe stata una cosa decisamente più bella e matura se invece si fosse approfondito di più il punto di vista dei personaggi sulla sopravvivenza, sul come continuare a vivere e perché. invece, tutto sommato a eccezion fatta dell'ambientazione cupa la trama è invece piuttosto leggera, da fiction televisiva (non so se si capisce cosa intendo). ragazzi, grazie a *** abbiamo visto trame ben migliori nei videogames.

poi sinceramente non capisco perché alla modalità sopravvissuto hanno limitato così tanto le risorse di creazione, che sono uno degli elementi peculiari del gioco, lasciando invece quasi invariate tutte le altre risorse... avrei preferito decisamente di più trovare più bende e meno proiettili. tra l'altro, possibile che il cibo scarseggia ma ogni singolo cretino che incontri per strada è armato (e spara a ogni cosa si muove)? gli umani hanno imparato a cagare proiettili?

per me più di 8,5/9 non merita (gioco comunque superiore alla media)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro