PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Io non capisco perché ogni volta che si tira fuori il fatto che in TLoU non ci sia niente di originale si risponde con "Eh ma è fatto da ***", "Eh ma il fulcro del gioco è il rapporto tra Joel ed Ellie", "Eh ma 10/10 GOTG"ecc.. Il gioco è fatto da ***? Sì. Qualcuno lo mette in dubbio? No. Semplicemente la trama nuda e cruda è banale, scontata, prevedibile, quelcheccazzovoletevoi dall'inizio alla fine. Inutile girarci intorno.
Quindi mi stai dicendo che il finale era scontato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Più che altro vorrei capire il perché una trama non "originale" debba essere un difetto. L'incipt è l'apocalissi, quindi non si è mai posto il titolo ne ha mai avuto la presunzione di voler proporre qualcosa di nuovo o di mai visto, anche perché onestamente un po' ovunque si può trovare del ritrito. Su una trama di "morti viventi" cosa vuoi creare? Qualsiasi intreccio narrativa alla "Joel ha creato il virus" è stupido e persino più banale del non spiegare nulla "anzi preferisco proprio questo, che è un virus che sia nato da solo con l'evoluzione del mondo, come ne esistono tanti altri. Solo che questa è più estremo ed ha colpito l'uomo)

Quindi ovvio, solo pensare a creare un intreccio con quell'incipt è stupido. Il gioco è stato presentato in quel modo ed era appunto per gli appassionati di quello stile, cioè sopravvivenza post-apocalittica.

Quindi non lo trovo scontato e banale. Originale? Mi sembra ridicolo specificarlo con un titolo che non ha mai espresso di volerlo essere. È una storia raccontata come si dovrebbe, fine. Il primo Assassin's Creed lo trovo più originale, eppure preferisco Last of Us che ha una narrazione come si deve, che appunto una esposizione superficiale. Quindi secondo me andare a toccare "originalità" e "trama banale" è solo per voler criticare per forza un titolo che alla fin fine non ha queste presuzione.

Banale non lo è, come ho già detto è un titolo che non mira sulle vicende in se ma una psicologia dei personaggi e la loro introspezione. Già questo non lo rende banale. Se poi qualcuno preferisce i fatti al resto affari suoi, quelli sono gusti ma non è un problema del titolo, che la sua complessità di fondo c'è e onestamente il finale trovo sia meno semplice di quanto alcuni possono interpretare, anzi credo che nessuno potesse mai immaginare una cosa del genere. Quindi, guardate i personaggi. Se non vi piace questo tipo di narrazione allora giocatolo solo per il gameplay, questo non è un difetto del titolo :rickds:

Semplicemente la trama nuda e cruda è banale, scontata, prevedibile, quelcheccazzovoletevoi dall'inizio alla fine. Inutile girarci intorno.
in ambito videoludico non è assolutamente scontata, tutt'altro...riscrive i canoni della storia dei videogame.

per me chi critica the last of us, con scuse del brazz, è solo un boxaro frustrato.....ma che volete?adesso anche voi grazie ai semaphore avete un uncharted per xbox,sperate che adesso vi facciano anche un the last of us. :pffs:

Chi lo sta giocando online?Ne vale la pena?io l'ho preso da una settimana avevo intenzione di venderlo una volta finito ora mi sta venendo il dubbio...bruciarsi il pass online oppure no?

Chi lo sta giocando online?Ne vale la pena?io l'ho preso da una settimana avevo intenzione di venderlo una volta finito ora mi sta venendo il dubbio...bruciarsi il pass online oppure no?
Online merita, ma se sei un tipo solitario che non gioca di squadra, fai prima a venderlo.

in ambito videoludico non è assolutamente scontata, tutt'altro...riscrive i canoni della storia dei videogame.
per me chi critica the last of us, con scuse del brazz, è solo un boxaro frustrato.....ma che volete?adesso anche voi grazie ai semaphore avete un uncharted per xbox,sperate che adesso vi facciano anche un the last of us. :pffs:
Muoio :rickds:

Non penso proprio :none:

Ultima modifica da un moderatore:
l'online è molto monotono, stanca dopo poco e non ha niente per la quale valga la pena giocare eccessivamente. Spero annuncino dei dlc al più presto.

:rickds:

Ok, a me TLoU e' una piaciuto UNA MADONNA, ma dire che la trama e' originale ecc....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Allora MGS dove lo mettiamo?

:rickds:
Ok, a me TLoU e' una piaciuto UNA MADONNA, ma dire che la trama e' originale ecc....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

MGS è il tipico soldato cazzuto che deve sventare una minaccia nucleare di terroristi random. Nel primo. Come incipit, e visto in maniera superficiale.

Allo stesso modo di TLOU.

MGS è il tipico soldato cazzuto che deve sventare una minaccia nucleare di terroristi random. Nel primo. Come incipit, e visto in maniera superficiale.Allo stesso modo di TLOU.
Solid Snake che cosa eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solid Snake che cosa eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
All'inizio di Metal Gear Solid 1 si presenta proprio così, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ovviamente cambia e viene approfondito nella sua caratterizzazione col crescere della trama.

gameplay con alleati che passano davanti ai nemici e sono invisibili.impossibilità di nascondere i corpi(si può fare anche in mafia 2)e quindi di giocare in stealth come *** comanda

trama per niente originale

e finale

che a me nn è andato giù,sembra fatto apposta per farci un segiuto e soprattutto uno dei 2 doveva morire

online bello ma con poche modalità che dopo un pò stufa.e la cosa dell'uccisione copiata da spec ops the line

queste cose per me nn fanno un gico da 10,da 9 pieno si ma 10 è esagerato.così come dire gioco della gen

online bello ma con poche modalità che dopo un pò stufa.e la cosa dell'uccisione copiata da spec ops the line

queste cose per me nn fanno un gico da 10,da 9 pieno si ma 10 è esagerato.così come dire gioco della gen
Ma ancora state a parlare di quel fottutissim° 10 ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cos'è la cosa copiata da Spec Ops ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ma ancora state a parlare di quel fottutissim° 10 ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCos'è la cosa copiata da Spec Ops ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
si,non è vietato.

la cosa nell'online di giustiziare gli avversari,in spec ops the line nella campagna fai la stessa medesima cosa con quasi le stesse animazioni

gameplay con alleati che passano davanti ai nemici e sono invisibili.impossibilità di nascondere i corpi(si può fare anche in mafia 2)e quindi di giocare in stealth come *** comanda
trama per niente originale

e finale

che a me nn è andato giù,sembra fatto apposta per farci un segiuto e soprattutto uno dei 2 doveva morire

Invece

far morire uno dei pg
sarebbe stata L'originalità.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi l'ho finito a Facile+,quindi già potenziato,saltando i filmati,saltando conversazioni,non cercando collezionabili,correndo continuamente e non facendo nulla in modalità stealth.Tutto per essere il più veloce possibile.

E mi pare di averci impiegato,se non sbaglio,9 ore e qualcosa.Più di cosi non sapevo come velocizzare quindi lo prendo come la durata minima possibile,no?:morristend:

Epic bug:

Il pezzo con Ellie dove devi cacciare il cervo.

Ho colpito il cervo una volta ma quello si era messo a camminare quindi non avevo capito se l'avevo preso veramente o no.Ho lanciato una seconda freccia,Ellie mi dice "Gotcha",ma il cervo non corre.Però ero sicuro di averlo preso.Mi avvicino,lui non se ne accorge e continua a camminare.Per farlo muovere ho continuato a scoccare frecce fino a farlo diventare un puntaspilli.Aveva frecce ovunque.:rickds:

Alla fine ho fatto riparti dal punto di salvataggio,altrimenti non mi muovevo più.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, a me TLoU e' una piaciuto UNA MADONNA, ma dire che la trama e' originale ecc....
ma tlou tratta tematiche serie e di "vita reale" poiche i clycker sono solo una metafora per far capire che il genere umano è peggio di un "Mostro". un finale talmente degno di nota che ancora adesso su questo thread se ne parla e ognuno dice la sua. si parla di tematiche serie e scottanti...e di fronte nel corso del gioco troviamo un...

...pedofilo, e chi lo avrebbe mai immaginato di vedere tutte ste cose in un videogame.

mgs con tutto il bene che gli voglio (xd) ha una trama molto bella....ma surreale, non ce nulla di reale in quel gioco o almeno non tratta tematiche serie come quelle di tlou.

ma tlou tratta tematiche serie e di "vita reale" poiche i clycker sono solo una metafora per far capire che il genere umano è peggio di un "Mostro". un finale talmente degno di nota che ancora adesso su questo thread se ne parla e ognuno dice la sua. si parla di tematiche serie e scottanti...e di fronte nel corso del gioco troviamo un...

...pedofilo, e chi lo avrebbe mai immaginato di vedere tutte ste cose in un videogame.

mgs con tutto il bene che gli voglio (xd) ha una trama molto bella....ma surreale, non ce nulla di reale in quel gioco o almeno non tratta tematiche serie come quelle di tlou.
Alex capisco cosa vuoi dire, ma stai paragonando un universo contro un piccolo paesino della terra.

Metal gear solid presenta una delle trame più ricche, coinvolgenti e complesse del panorama videoludico. E tratta anche molti argomenti della politica e della macchinazioni che stanno dietro i grandi del nostro mondo.

In sons of liberty poi non ne parliamo.

TLOU spiega poco e niente del mondo circostante. Poco e niente del virus.

Si concentra principalmente su un disperato viaggio e sulla recitazione, davvero ben riuscita e a tratti commovente in determinate scene. Però si ferma qui, proprio come hanno voluto gli autori.

ma tlou tratta tematiche serie e di "vita reale" poiche i clycker sono solo una metafora per far capire che il genere umano è peggio di un "Mostro"
Credo che in letteratura e affini tu fossi (sia?) abbastanza una sèga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro