PS4 The Last of Us Remastered

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giusto per la cronaca,io amo giocare stealth cmq,inoltre la parte finale di TLOU mi ha stufato.. subito dopo

il livello innevato quando rapiscono la bambina,be si quell'ultima parte non mi è piaciuta affatto troppi soldati in ospedale,se ci fosse stato un ospedale pieno di infetti l'avrei preferito di gran lunga
...il finale proprio invece mi è piaciuto !

 
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giusto per la cronaca,io amo giocare stealth cmq,inoltre la parte finale di TLOU mi ha stufato.. subito dopo
il livello innevato quando rapiscono la bambina,be si quell'ultima parte non mi è piaciuta affatto troppi soldati in ospedale,se ci fosse stato un ospedale pieno di infetti l'avrei preferito di gran lunga
...il finale proprio invece mi è piaciuto !

Gli infetti, in quella parte, non avrebbero proprio avuto senso.
 
Quella parte più veloce se fai sterminio? Ma sei sicuro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Neanche se sei pieno di roba si fa prima, visto anche che sono 3 Bloater non 2 e ti vengono addosso tutti quanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Stando in silenzio massimo devi ammazzare 3 Runner e basta e poi puoi tranquillamente passare camminando solo. Te lo dico perchè ho provato varie volte a farla durante la raccolta dei collezionabili e alla fine, tenendo un basso profilo, ci mettevo molto meno che star li a seccare tutti facendo Rambo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto, uccidi 2 o 3 runner in silenzio e poi passi tranquillo visto che clicker e bloater non vedono

 
Mi hanno ancora espulso da qualche partita online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

 
Comunque quando dicevano "nuove informazioni sul DLC ad Agosto" potevano dirlo che intendevano fine Agosto :morris82:

 
io nell'ultima zona piena di runner clicker e bloater feci una cosa troppo lollosa :rickds: lanciai una molotov su un bloater e sapete che succede? visto che il bloater urlava, TUTTI gli andarono addosso, i clicker e runner gli giravano attorno e l'altro bloater gli lanciava da lontano le sue bombe e c'era un casino infernale :rickds: io e la mia ragazza siamo stati lì in lontananza a ridere come pazzi a vedere sta scena per più di 5 minuti, non la smettevano più di menarsi! ce ne andammo via tranquilli mentre loro continuavano a far casino e attirarsi l'un l'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
TLoU tratterà si tematiche adulte e seriose ma, quando si trova davanti a quelle più scottanti, lo fa con poca convinzione, paura, quasi i ND siano stati limitati nel farlo (e probabilmente è così se quello che ho sentito sul PEGI USA è vero). Ne consegue che spesso son discorsi molto superficiali o banali. Esempio:
il David che hai citato. Io, come molti altri, la prima volta manco l'avevo capito che era un pedofilo, se non lo leggevo in giro sarei ancora a pensare che volesse solo farsi un Ellie Burgher //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Questo perchè? Perchè fanno dei vaghissimi, ma proprio ISSIMI, accenni al fatto che POTREBBE voler fare qualcosa di "losco" con la povera Ellie ma non si sa di per certo, tutto viene buttato li e quasi nascosto.

Il tutto si conclude con una parola dei tizi torturati da Joel e da una carezza alla mano di Ellie che, per quanto ne sappiamo, vorebbe anche dire che semplicemente David voleva tipo adottarsela o cose del genere.

E ancora, nel gioco (e qui vorrei prendere in prestito un punto di vista offertomi da un amico mod del forum che, se ci si riflette, mi pare sia giusto) si parla di cannibali sempre nello stesso punto, che poi è un aspetto che fa parte del discorso "fino a dove sei disposto a spingerti per sopravvivere". Ok ci può benissimo stare quello che hanno raccontato su questa cosa ma in che modo ne parlano? Abbastanza banalotto: te li dipingono come i soliti cattivoni senza cuore che mangiano le persone e perciò meritano di morire tutti, FINE. Va bene che erano proprio dei bastardi infami questi ma analizziamolo un'attimo meglio sto discorso perchè lì dicevano che erano una comunità piena di gente, con donne e bambini presumibilmente e dovevano sopravvivere a inverni durissimi perciò, se dopo un po' il cibo non lo trovi più te cosa avresti fatto?

Invece no han preferito fare come al solito nei vari giochi di guerra: Americani sempre fighi e eroi, gli altri tutti nemici stronzi e guai a farmeli interpretare.

Il comportamento di Joel nel finale potrebbe far pensare ad un trattamento verso una figlia,non quello di David.A me è sembrato strano da subito,era stranamente amichevole nei confronti di Ellie.Cercava di infondere sicurezza,ma sono atteggiamenti troppo forzati.

La carezza,lo sguardo,i complimenti,"il giocattolino di Ellie".Sono sì rimandi vaghi ed impliciti,ma non lasciano spazio ad altre prospettive.

Bisogna guardare la situazione.Ovvio che sono considerati i cattivi,noi siamo la preda! Ci dobbiamo far mangiare perchè loro devono sfamare le loro famiglie? :morris82: David lo dice più volte che lo fanno per sopravvivere,e il nostro unico punto di vista riguardo questo è quello di Ellie.La ragazzina che ad inizio gioco dice a Joel "là fuori non può essere peggio di così",il pensiero di una che non ha visto nulla,che non conosce veramente quanto è diventata dura la vita in quel mondo,ma l'ha scoperto a sue spese.La ragazzina che ad inizio gioco saluta il coniglietto e verso la fine lo uccide senza battere ciglio per mangiarlo.

Probabilmente non sapeva nemmeno fosse possibile avere il coraggio di mangiare una persona prima,cioè è l'unica persona che li dipinge come cattivoni.Ellie funge da elemento di contrasto con la realtà di The Last of Us.

Alcuni vedono Ellie come una preda,altri vogliono vendicare gli amici uccisi da Joel.Perciò dal punto di vista di Ellie loro sono i cattivi a priori,indipendentemente dal fatto che sono cannibali o no.A me più che cattivi senza cuore mi sono semplicemente parsi una comunità di disperati pronti a difendere la propria gente.Per far capire noi usiamo Joel che decisamente non è un eroe,(altro che americano figo eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif),e ha le carte in regola per essere il più strònzo di tutto il gioco.Perchè pensa ad Ellie e a sè stesso,la sua unica comunità.Sono le due facce della sopravvivenza,pensi a te stesso e ti salvi la pelle.Finchè rimani in piccoli gruppi,tipo di 2 persone come Joel&Ellie non è ancora necessario ricorrere al cannibalismo,ma se ti ritrovi all'interno di una grossa comunità in inverno,dove la selvaggina non abbonda sì,ed è quello che si vede nel gioco.Non è il gioco o i ND che li dipinge come bestie schifose senza cuore,ma Ellie.

A me pare più superficiale questo parere del tuo amico del forum sinceramente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
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Il comportamento di Joel nel finale potrebbe far pensare ad un trattamento verso una figlia,non quello di David.A me è sembrato strano da subito,era stranamente amichevole nei confronti di Ellie.Cercava di infondere sicurezza,ma sono atteggiamenti troppo forzati.

La carezza,lo sguardo,i complimenti,"il giocattolino di Ellie".Sono sì rimandi vaghi ed impliciti,ma non lasciano spazio ad altre prospettive.

Bisogna guardare la situazione.Ovvio che sono considerati i cattivi,noi siamo la preda! Ci dobbiamo far mangiare perchè loro devono sfamare le loro famiglie? :morris82: David lo dice più volte che lo fanno per sopravvivere,e il nostro unico punto di vista riguardo questo è quello di Ellie.La ragazzina che ad inizio gioco dice a Joel "là fuori non può essere peggio di così",il pensiero di una che non ha visto nulla,che non conosce veramente quanto è diventata dura la vita in quel mondo,ma l'ha scoperto a sue spese.La ragazzina che ad inizio gioco saluta il coniglietto e verso la fine lo uccide senza battere ciglio per mangiarlo.

Probabilmente non sapeva nemmeno fosse possibile avere il coraggio di mangiare una persona prima,cioè è l'unica persona che li dipinge come cattivoni.Ellie funge da elemento di contrasto con la realtà di The Last of Us.

Alcuni vedono Ellie come una preda,altri vogliono vendicare gli amici uccisi da Joel.Perciò dal punto di vista di Ellie loro sono i cattivi a priori,indipendentemente dal fatto che sono cannibali o no.A me più che cattivi senza cuore mi sono semplicemente parsi una comunità di disperati pronti a difendere la propria gente.Per far capire noi usiamo Joel che decisamente non è un eroe,(altro che americano figo eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif),e ha le carte in regola per essere il più strònzo di tutto il gioco.Perchè pensa ad Ellie e a sè stesso,la sua unica comunità.Sono le due facce della sopravvivenza,pensi a te stesso e ti salvi la pelle.Finchè rimani in piccoli gruppi,tipo di 2 persone come Joel&Ellie non è ancora necessario ricorrere al cannibalismo,ma se ti ritrovi all'interno di una grossa comunità in inverno,dove la selvaggina non abbonda sì,ed è quello che si vede nel gioco.Non è il gioco o i ND che li dipinge come bestie schifose senza cuore,ma Ellie.

A me pare più superficiale questo parere del tuo amico del forum sinceramente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eh ma come vedi é sempre roba molto velata che é facile fraintendere. Sono atteggiamenti ambigui si, ma l'unica certezza che abbiamo é che voleva mangiarla. Hanno trattato questa cosa con poco coraggio é innegabile, peccato che la censura é ancora così severa nel media. A sto punto io l'avrei tolta del tutto.

Sull'altra cosa é proprio quello che non va l'unico punto di vista fornito al giocatore che é solo di condanna. Se anche Joel avesse dato una visione della storia al posto di limitarsi al solo "Cristo" (del tutto legittimo in quella situazione per carità) sarebbe stata una cosa più completa, fermo restando che non é stata una pastrocchiata come la presunta pedofilia questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif


"Sono Samsung Galaxy SII e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella"

 
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La faccenda di David per quanto possa essere velata non lascia comunque spazio a troppe interpretazioni. È pur vero che non viene detto esplicitamente, ma quei pochi elementi presenti non possono far intendere in nessun modo altro, poi ovvio che per comprenderlo bisogna avere occhio. Penso abbiano fatto così a posta, che solo chi è particolarmente maturo ed adulto può cogliere il tema della pedofilia. Onestamente preferisco così, se l'avessero sbianderata in faccia questa cosa mi sarebbe piaciuta di meno, certe cose hanno più fascino se velate secondo me.

In ogni caso il gioco non mette dei giudizi. Ci fanno controllare due personaggi che sono pronti a tutto per sopravvivere, ma chi ha ragione o torto non lo decreta il gioco ma mi pare che lo renda comunque aperto al giudizio del giocatore. Sono cannibali? Per Ellie è disgustoso, ma il giocatore potrebbe comprenderlo... e chi ci dice che Joel stesso non lo sia stato? Vi ricordo che quei banditi che sarcheggiano poveri innocenti e che noi affrontiamo... sono stati uno dei gruppi di cui ha fatto parte Joel. Quindi alla fin fine, tutte questa mancanza di giudizio non c'è, anzi Joel per primo è quello più focalizzato a sopravvivere a qualsiasi costo, non diverso da David o altro. Che poi David sia un pedofilo è un affar suo, poi bisogna vederla nell'ottica di un mondo che oramai ha quasi smesso di esistere.
 
Quella parte più veloce se fai sterminio? Ma sei sicuro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Neanche se sei pieno di roba si fa prima, visto anche che sono 3 Bloater non 2 e ti vengono addosso tutti quanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Stando in silenzio massimo devi ammazzare 3 Runner e basta e poi puoi tranquillamente passare camminando solo. Te lo dico perchè ho provato varie volte a farla durante la raccolta dei collezionabili e alla fine, tenendo un basso profilo, ci mettevo molto meno che star li a seccare tutti facendo Rambo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sicurissimo, fatta cosi a difficile+, sopravvissuto e sopravvissuto+.

La mia strategia era questa:

Salivo su uno dei camion e uccidevo un paio di runner e uno dei clicker con l'arco.

Nel pezzo con i due bloater, un mattone al centro del tunnel e andavano tutti li, una volta radunati via di molotov e secchi quasi tutti.

Eventuali rimanenze una sfiammata di Flamethrower e passava la paura.

Non mi hanno toccato nessuna delle 3 volte, ed è stato anche più divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica volta che sono andato stealth è stata la prima perchè non potevo sapere che di li a poco sarebbe finito il gioco e che non ci fossero più altri infetti. Ma visto che è l'ultimo gruppo è inutile stare a lesinare sulle risorse, tenendo poi conto che io sono uno che cerca di conservarle il più possibile, quindi arrivavo li sempre con 3 Molotov fisse e il lanciafiamme quasi mai utilizzato.


//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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La faccenda di David per quanto possa essere velata non lascia comunque spazio a troppe interpretazioni. È pur vero che non viene detto esplicitamente, ma quei pochi elementi presenti non possono far intendere in nessun modo altro, poi ovvio che per comprenderlo bisogna avere occhio. Penso abbiano fatto così a posta, che solo chi è particolarmente maturo ed adulto può cogliere il tema della pedofilia. Onestamente preferisco così, se l'avessero sbianderata in faccia questa cosa mi sarebbe piaciuta di meno, certe cose hanno più fascino se velate secondo me.

In ogni caso il gioco non mette dei giudizi. Ci fanno controllare due personaggi che sono pronti a tutto per sopravvivere, ma chi ha ragione o torto non lo decreta il gioco ma mi pare che lo renda comunque aperto al giudizio del giocatore. Sono cannibali? Per Ellie è disgustoso, ma il giocatore potrebbe comprenderlo... e chi ci dice che Joel stesso non lo sia stato? Vi ricordo che quei banditi che sarcheggiano poveri innocenti e che noi affrontiamo... sono stati uno dei gruppi di cui ha fatto parte Joel. Quindi alla fin fine, tutte questa mancanza di giudizio non c'è, anzi Joel per primo è quello più focalizzato a sopravvivere a qualsiasi costo, non diverso da David o altro. Che poi David sia un pedofilo è un affar suo, poi bisogna vederla nell'ottica di un mondo che oramai ha quasi smesso di esistere.

Bè, pedofilia, insomma. La pedofilia è la preferenza sessuale per i bambini, ovvero individui in età pre-puberale, ovvero dagli 11 ai 13 anni. Ellie è più grande, è semplicemente una ragazzina fertile adatta a sfornare la prole di David e permettere la funzione più bassa e importante della vita, l'autoconservazione della specie.
 
Giocato e finito pure io.

La trama è un capolavoro, però ha diversi problemi sul versante gameplay: l'IA è pessima, sia quella alleata che nemica, in un pezzo un nemico è passato davanti a Tess e niente, non ha sparato e ha tirato dritto; gli alleati sparano ogni tanto e la maggior parte delle volte prendono i muri o chissà che altro; poi ho notato qualche calo di frame (ma pochi, uno o due appena), ma niente di allarmante; un altro problemino sono i muri invisibili, cioè passavo in mezzo all'erba (o anche altri posti) e si bloccava a causa di questi muri e nel 2013 una roba simile è inaccettabile (soprattutto dai ND); gli oggetti da creare sono pochissimi e 'sta cosa m'ha deluso tantissimo, m'aspettavo più combinazioni ed invece nulla; l'ultima cosa è la libertà d'azione, non m'aspettavo un free roaming, ma nemmeno così poche cose da fare o anche le vie da intraprendere, avrei preferito avere più scelta. Sull'online non mi esprimo, visto che non posso giocarlo perché il gioco non è mio. Concludo dicendo che graficamente è una bomba e alcuni paesaggi sono belli da mozzare il fiato.

Voto finale: 9

 
Bè, pedofilia, insomma. La pedofilia è la preferenza sessuale per i bambini, ovvero individui in età pre-puberale, ovvero dagli 11 ai 13 anni. Ellie è più grande, è semplicemente una ragazzina fertile adatta a sfornare la prole di David e permettere la funzione più bassa e importante della vita, l'autoconservazione della specie.

Sempre pedofilia è.La ricerca di un partner ma con preferenza su individui in età preadolescenziale o adolescenziale.

Semplicemente noi non facciamo distinzione,ma ad esempio gli americani li distinguono rispettivamente in pedophile e hebephile.David è un hebephile,termine che da quanto so non ha un corrispettivo italiano,perciò si raggruppa tutto in pedofilia.
 
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Giocato e finito pure io.La trama è un capolavoro, però ha diversi problemi sul versante gameplay: l'IA è pessima, sia quella alleata che nemica, in un pezzo un nemico è passato davanti a Tess e niente, non ha sparato e ha tirato dritto; gli alleati sparano ogni tanto e la maggior parte delle volte prendono i muri o chissà che altro; poi ho notato qualche calo di frame (ma pochi, uno o due appena), ma niente di allarmante; un altro problemino sono i muri invisibili, cioè passavo in mezzo all'erba (o anche altri posti) e si bloccava a causa di questi muri e nel 2013 una roba simile è inaccettabile (soprattutto dai ND); gli oggetti da creare sono pochissimi e 'sta cosa m'ha deluso tantissimo, m'aspettavo più combinazioni ed invece nulla; l'ultima cosa è la libertà d'azione, non m'aspettavo un free roaming, ma nemmeno così poche cose da fare o anche le vie da intraprendere, avrei preferito avere più scelta. Sull'online non mi esprimo, visto che non posso giocarlo perché il gioco non è mio. Concludo dicendo che graficamente è una bomba e alcuni paesaggi sono belli da mozzare il fiato.

Voto finale: 9
IA: quello è un compromesso a cui i ND sono ricorsi per avere la IA che abbiamo. Sarebbe stato troppo difficile per loro, in una PS3, organizzare la IA nemica tenendo conto anche dei tuoi alleati. Comunque è strano da me quando sparano, i miei alleati, colpiscono il nemico eccome... buh

Cali di frame: mai successo... Ti ricordi dov'eri?

Muri invisibili: anche questi, mai incontrati; di solito mettono sempre un mega cespuglio quando non si può andare oltre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Oggetti da creare: beh, gli oggetti da creare non sono pochi. Se invece vuoi dire che ti aspettavi più personalizzazione nelle armi, qua ti do ragione, soprattutto in quelle corpo a corpo.

Libertà d'azione: beh dai, le aree sono enormi, quasi sempre piene di posti segreti/case da esplorare ecc. Io son stato del tutto soddisfatto. Ovviamente le aree non sono potute essere più grandi anche per colpa dell'hardware, penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque se puoi l'online provalo, è caruccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Sempre pedofilia è.La ricerca di un partner ma con preferenza su indivdui in età preadolescenziale o adolescienzale.

Semplicemente noi non facciamo distinzione,ma ad esempio gli americani li distinguono rispettivamente in pedophile e hebephile.David è un hebephile,termine che da quanto so non ha un corrispettivo italiano,perciò si raggruppa tutto in pedofilia.

si parla di pedofilia su individui prepuberi.

dopo, Efebofilia.
 
IA: quello è un compromesso a cui i ND sono ricorsi per avere la IA che abbiamo. Sarebbe stato troppo difficile per loro, in una PS3, organizzare la IA nemica tenendo conto anche dei tuoi alleati. Comunque è strano da me quando sparano, i miei alleati, colpiscono il nemico eccome... buhCali di frame: mai successo... Ti ricordi dov'eri?

Muri invisibili: anche questi, mai incontrati; di solito mettono sempre un mega cespuglio quando non si può andare oltre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Oggetti da creare: beh, gli oggetti da creare non sono pochi. Se invece vuoi dire che ti aspettavi più personalizzazione nelle armi, qua ti do ragione, soprattutto in quelle corpo a corpo.

Libertà d'azione: beh dai, le aree sono enormi, quasi sempre piene di posti segreti/case da esplorare ecc. Io son stato del tutto soddisfatto. Ovviamente le aree non sono potute essere più grandi anche per colpa dell'hardware, penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque se puoi l'online provalo, è caruccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
IA: Mah, io dai ND m'aspetto sempre l'eccellenza, anche se sull'IA non hanno mai brillato (vedi gli Uncharted, sono capolavori ma l'IA dei compagni è pessima).

Cali di frame: Sinceramente no, però non è stato niente di problematico, roba da qualche secondo e via.

Muri invisibili: Io ne ho trovati una marea, nei cespugli, vicino alle macchine e in delle colonne nell'acqua, il pezzo prima della

morte di Tess.
Oggetti da creare: No, per me sono pochissimi, sulle armi cambia poco e sulle bombe idem, avrei preferito poter creare più armi/oggetti con più cose.

Libertà d'azione: Avrei voluto più libertà anche nelle decisioni, tipo scegliere la strada da intraprendere e non fare sempre la solita che ti dice il gioco.

 
si parla di pedofilia su individui prepuberi.

dopo, Efebofilia.

Sì,è quello che intendevo. O_O

Non sapevo ci fosse il termine italiano efebofilia.Ho sempre pensato si accomunassero tutti a pedofili.
 
IA: Mah, io dai ND m'aspetto sempre l'eccellenza, anche se sull'IA non hanno mai brillato (vedi gli Uncharted, sono capolavori ma l'IA dei compagni è pessima).Cali di frame: Sinceramente no, però non è stato niente di problematico, roba da qualche secondo e via.

Muri invisibili: Io ne ho trovati una marea, nei cespugli, vicino alle macchine e in delle colonne nell'acqua, il pezzo prima della

morte di Tess.
Oggetti da creare: No, per me sono pochissimi, sulle armi cambia poco e sulle bombe idem, avrei preferito poter creare più armi/oggetti con più cose.

Libertà d'azione: Avrei voluto più libertà anche nelle decisioni, tipo scegliere la strada da intraprendere e non fare sempre la solita che ti dice il gioco.
IA: il lavoro che hanno fatto però rimane più che lodevole, IMHO. IA nemica pazzesca, IA alleata che t'aiuta concretamente (Ellie che lancia mattoni ecc.) Cioè buh, io comunque son rimasto soddisfatto, anche se capisco che questa cosa possa far storcere il naso...

Muri invisibili: ah ma tu per muri invisibili intendi anche quelli che non ti permettono (per esempio) di salire sopra un oggetto? (tipo macchine, per l'appunto)

Oggetti da creare: Kit medico, bomba fumogena, molotov, bomba di chiodi, arma corpo a corpo modificata, coltello. Tu cosa avresti aggiunto? (non è detto a mo di provocazione)

Libertà d'azione: forse era chiedere un po' troppo, anche se io comunque non ne ho sentita la mancanza di diverse strade da fare.

 
Sicurissimo, fatta cosi a difficile+, sopravvissuto e sopravvissuto+.La mia strategia era questa:

Salivo su uno dei camion e uccidevo un paio di runner e uno dei clicker con l'arco.

Nel pezzo con i due bloater, un mattone al centro del tunnel e andavano tutti li, una volta radunati via di molotov e secchi quasi tutti.

Eventuali rimanenze una sfiammata di Flamethrower e passava la paura.

Non mi hanno toccato nessuna delle 3 volte, ed è stato anche più divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica volta che sono andato stealth è stata la prima perchè non potevo sapere che di li a poco sarebbe finito il gioco e che non ci fossero più altri infetti. Ma visto che è l'ultimo gruppo è inutile stare a lesinare sulle risorse, tenendo poi conto che io sono uno che cerca di conservarle il più possibile, quindi arrivavo li sempre con 3 Molotov fisse e il lanciafiamme quasi mai utilizzato.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sulle risorse siamo praticamente uguali anche io faccio sempre la formica anche se magari ho tutto al massimo e 3 molotov //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sulla parte di cui parlavamo...

...però non é che ti abbiano proprio sentito, hai fatto un simile stealth. Io ti dirò cmq che gli unici che accoppavo erano quelli nel corridoietto sulla destra che ti fa sbucare davanti agli ultimi due Bloater, poi adavo anche piuttosto spedito verso la fine impiegandoci forse 2 minuti se mi fermavo a raccogliere tutto.

Che poi era meglio cmq risparmiare qualcosa anche li visto che alla fine e ci sono anche millemila luci incazzate :unsisi:



Giocato e finito pure io.La trama è un capolavoro, però ha diversi problemi sul versante gameplay: l'IA è pessima, sia quella alleata che nemica, in un pezzo un nemico è passato davanti a Tess e niente, non ha sparato e ha tirato dritto; gli alleati sparano ogni tanto e la maggior parte delle volte prendono i muri o chissà che altro; poi ho notato qualche calo di frame (ma pochi, uno o due appena), ma niente di allarmante; un altro problemino sono i muri invisibili, cioè passavo in mezzo all'erba (o anche altri posti) e si bloccava a causa di questi muri e nel 2013 una roba simile è inaccettabile (soprattutto dai ND); gli oggetti da creare sono pochissimi e 'sta cosa m'ha deluso tantissimo, m'aspettavo più combinazioni ed invece nulla; l'ultima cosa è la libertà d'azione, non m'aspettavo un free roaming, ma nemmeno così poche cose da fare o anche le vie da intraprendere, avrei preferito avere più scelta. Sull'online non mi esprimo, visto che non posso giocarlo perché il gioco non è mio. Concludo dicendo che graficamente è una bomba e alcuni paesaggi sono belli da mozzare il fiato.

Voto finale: 9
Bé l'IA é stata programmata così per evitare rotture di palle nei momenti più delicati (tipo fallire a caso una parte stealth per colpa di un compagno scemo) perciò non si può dire niente, é vero però che non sono reattivissimi e anche io mi aspettavo facessero qualcosa in più.

Sulle loro capacità con le armi non é che beccano i muri é che sono molto depotenziati (probabilmente per non lasciar fare tutto a loro Gears 3 like). Tipo se io col fucile da caccia ci impiego 2 colpi a uccidere uno sparandogli al corpo loro dopo 4 colpi forse lo seccano :unsisi:

Poi vabbé é vero che non é costante come capacità ma spesso ha dei picchi non indifferenti come IA. Dove li trovi dei nemici che continuano a cambiare zona e a cercarti in ogni singolo buco presente nella mappa?

Muri invisibili mai visti, non é che hai beccato qualche glitch o qualcosa che ti impediva di muoverti?

Sugli oggetti non so, che volevi Dead Rising? Per me il numero é giusto, ti costringe a pensare le tue strategie con quello che hai e sopratutto credo che un numero di oggetti più alto sarebbe stata una sgravata incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sulla libertà, vista la demo famosa dell'E3 e com'è uscito alla fine il gioco, per me si sono accorti di non avere una PS4 tra le mani e hanno di conseguenza limitato anche il gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

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