PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
io sì, figurati chissenefrega delle vite innocenti se può salvare una persona cara

Spero che in caso non sia affidata a te la possibilità di salvare l'umanità dall'estizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena finito

Joel è un fottuto egoista,mamma mia lo odio,non mi è mai piaciuto molto durante tutto il gioco e il finale me l'ha fatto odiare ancora di più...cioè condanna l'umanità per salvare una bambina che gli ricorda sua figlia...bah

Ellie invece mi è piaciuta un sacco come personaggio durante tutto il gioco,ed è per questo che una sua morte sarebbe stata pi bella ai fini del finale e del gioco,cioè si capisce proprio che viene salvata solo per poter fare un TLOU 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gioco da 10 comunque,ma ho votato 9.5 solo per Joel e la non coerenza del finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Meh.. incoerenza nel finale proprio no. L'ho trovato coerentissimo e anche se breve e forse frettoloso secondo me è riuscitissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Com'è che il finale più coerente possibile nel contesto di gioco è diventato incoerente? :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
quali erano le garanzie?

Il fatto che lei fosse l'unica persona immune,cioè...almeno provarci

Ma poi non è proprio coerente con tutto il gioco,cioè fanno un viaggio assurdo rischiando la vita più volte per poi arrivare alla fine e dire ''no però gli voglio bene,non voglio che muoia''

Non trovo che sia giusto,tutto qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spero che in caso non sia affidata a te la possibilità di salvare l'umanità dall'estizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quali erano le garanzie?

Una speranza. Il mondo è finito, e concedere una possibilità e gesto di gran umanità, ma allo stesso tempo va contro il carattere di chi può essere sopravvissuto per vent'anni a quell'inferno. Io parlo così, ma se fossi vissuto in quel mondo magari io per primo la penserei in modo diverso. Purtroppo, in una situazione come quella, una scelta sbagliata non esiste.

Appena finito

Joel è un fottuto egoista,mamma mia lo odio,non mi è mai piaciuto molto durante tutto il gioco e il finale me l'ha fatto odiare ancora di più...cioè condanna l'umanità per salvare una bambina che gli ricorda sua figlia...bah

Ellie invece mi è piaciuta un sacco come personaggio durante tutto il gioco,ed è per questo che una sua morte sarebbe stata pi bella ai fini del finale e del gioco,cioè si capisce proprio che viene salvata solo per poter fare un TLOU 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gioco da 10 comunque,ma ho votato 9.5 solo per Joel e la non coerenza del finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ancora non capisco perché si critichi il finale del gioco con la scusa "perché vogliono fare un seguito". Allora, i personaggi per forza devono morire per avere una storia conclusiva? Anzi, la morte stessa sarebbe stata più banale e prevedibile.

La critica non ha senso, la ND ha già confermato (e la notizia e anche scritto su SG) che i seguiti di TLOS non avranno protagonisti Joel ed Ellie, quindi tutta questa critica su "hanno lasciato in vita Ellie per fare un seguito" è una critica che non ha senso d'esistere. Semplicemente hanno fatto un finale meno banale e più originale di quando possa apparire, e ha una certa profondità. Joel è egoista, è vero, ma in quella situazione è davvero così criticabile? Forse andrebbe più compreso, perché Joel ha perso la testa per tutto quel che ha passato, e non lo si può biasimare. Ha fatto la scelta peggiore? Probabile,ma è questo il bello... non il classico rapporto "uomo-bambina" alla padre e figlio che si conclude col sacrificio di uno dei due per mostrare allo spettatore un rapporto meraviglioso... ma finisce tutto con entrambi vivi ma con una menzogna che li tiene insieme... e infatti i due benché uno davanti all'altro solo lontani, e si sente. Finale migliore secondo me non c'è

Ma poi non è proprio coerente con tutto il gioco,cioè fanno un viaggio assurdo rischiando la vita più volte per poi arrivare alla fine e dire ''no però gli voglio bene,non voglio che muoia''

Non trovo che sia giusto,tutto qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' coerente con il pg di Joel e con la sua storia

Appunto.

Loro intraprendono il viaggio per trovare la cura dell'umanità senza sapere che Ellie sarebbe morta in seguito all'operazione.

I rischi che corrono possono valere la pena fino a quel punto.

Tu la vedi solo dalla parte del motivo del viaggio,con l'obiettivo da raggiungere,senza guardare anche quello c'è stato in mezzo.

D'altra parte sarebbe stato altrettanto incoerente una cosa così:

Per tutto il gioco fino all'ospedale:Sopravviviamo,aggrappiamoci alla vita per tutto il gioco,e quando sarà tutto finito ti insegnerò a suonare,a nuotare,andremo dove vuoi,non me ne vado senza di te,etc...

All'ospedale:Massì sacrificati,salviamo l'umanità che ha cercato di ucciderci finora,non importa se abbiamo passato un anno a pensare a come rimanere in vita.Perdila pure questa vita.Ti ricorderò come Sarah e Tess.

Appunto.

Loro intraprendono il viaggio per trovare la cura dell'umanità senza sapere che Ellie sarebbe morta in seguito all'operazione.

I rischi che corrono possono valere la pena fino a quel punto.

Tu la vedi solo dalla parte del motivo del viaggio,con l'obiettivo da raggiungere,senza guardare anche quello c'è stato in mezzo.

D'altra parte sarebbe stato altrettanto incoerente una cosa così:

Per tutto il gioco fino all'ospedale:Sopravviviamo,aggrappiamoci alla vita per tutto il gioco,e quando sarà tutto finito ti insegnerò a suonare,a nuotare,andremo dove vuoi,non me ne vado senza di te,etc...

All'ospedale:Massì sacrificati,salviamo l'umanità che ha cercato di ucciderci finora,non importa se abbiamo passato un anno a pensare a come rimanere in vita.Perdila pure questa vita.Ti ricorderò come Sarah e Tess.

Ma quello solo alla fine del gioco,lui per tutto il viaggio non vuole fare altro che disfarsi di lei...è lei che convince lui a portarsela dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma quello solo alla fine del gioco,lui per tutto il viaggio non vuole fare altro che disfarsi di lei...è lei che convince lui a portarsela dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi sa che abbiamo giocato a giochi diversi, perchè è difficile non notare lo sviluppo del rapporto tra i due.

Joel in fin dei conti ha fatto bene, infatti, come avevano spiegato a me, è solo una possibilità quella della cura tramite Ellie, non una certezza. E perchè Joel dovrebbe perdere l'ultima cosa che gli è rimasta per una piccola probabilità che salverebbe degli umani che hanno perso la loro umanità? Egli preferisce iniziare una nuova vita, far ripartire il genere umano da piccole comunità come quella del fratello.

---------- Post added at 02:10:17 ---------- Previous post was at 02:09:46 ----------

Comunque come funzionano i trofei online di completare il viaggio con Luci e cacciatori?

Ma quello solo alla fine del gioco,lui per tutto il viaggio non vuole fare altro che disfarsi di lei...è lei che convince lui a portarsela dietro
Bè aspetta, "verso la fine" in termini di ore di gioco forse, ma temporalmente avviene a metà dell'autunno il cambiamento maggiore nel rapporto tra i 2, poi ci sono tutti inverno e primavera eh

Ultima modifica:

E bè che è alla fine,fallo sviluppare il rapporto dei due almeno.Dai tempo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per tutta l'estate va come dici tu,affievolendosi sempre di più l'attrito sempre durante quella stagione.Poi dall'autunno si cambia veramente,dal discorso nella camera prima di andare all'università.

Come ho detto e mi hai appena confermato badi solo ai motivi che spingono il viaggio e l'esito dello stesso,senza guardare dentro il viaggio stesso.

Ed Ellie non convince nessuno.Almeno non letteralmente.:morristend:

stavo pensando che l'inverno

quando si usa ellie è la parte meno realistica del gioco.joel ke nn è addestrato gli trema giustamente la mira ma ellie sembra lara croft:tragic:

Tu condanneresti la vita di migliaia di persone per salvare la vita di tua figlia?

Io non lo farei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
fix. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il finale è si egoistico ma bisogna considerare anche un'altro fattore: l'uomo.

I due protagonisti si rendono conto che l'umanità non merita la salvezza. Vanno per i loro interessi. Uccidono per i loro interessi.

La stessa organizzazione delle luci è così. Tradiscono solo per i loro interessi. Per salvaguardarsi.

Basta vedere il modo in cui trattano joel appena gli porta la bambina. Una cosa del tipo: bene hai fatto il tuo, ora se non stai zitto ti ammazziamo pure.

Io stesso stavo incazzato a morte alla fine. Infatti ho ucciso senza pietà tutti quelli che mi intralciavano. Pure i dottori nella sala. Un colpo alla testa senza neanche pensarci. Per salvarla.

Occhio per occhio.

Il finale è si egoistico ma bisogna considerare anche un'altro fattore: l'uomo.

I due protagonisti si rendono conto che l'umanità non merita la salvezza. Vanno per i loro interessi. Uccidono per i loro interessi.

La stessa organizzazione delle luci è così. Tradiscono solo per i loro interessi. Per salvaguardarsi.

Basta vedere il modo in cui trattano joel appena gli porta la bambina. Una cosa del tipo: bene hai fatto il tuo, ora se non stai zitto ti ammazziamo pure.

Io stesso stavo incazzato a morte alla fine. Infatti ho ucciso senza pietà tutti quelli che mi intralciavano. Pure i dottori nella sala. Un colpo alla testa senza neanche pensarci. Per salvarla.

Occhio per occhio.

Già,e secondo me le luci avrebbero ucciso Joel comunque,nascondendo magari il fatto alla capa,perchè ormai sapeva dove era la loro area,il loro rifugio.

Anche perchè quando il soldato stava accompagnando Joel fuori lo stava mandando via senza neanche porgergli lo zaino con le sue cose.Si stavano tenendo la sua roba lì sul tavolo.Non a caso Joel ha reagito proprio in quel punto,avrà fiutato qualcosa.

Può essere un'ipotesi imho.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Già,e secondo me le luci avrebbero ucciso Joel comunque,nascondendo magari il fatto alla capa,perchè ormai sapeva dove era la loro area,il loro rifugio.

Anche perchè quando il soldato stava accompagnando Joel fuori lo stava mandando via senza neanche porgergli lo zaino con le sue cose.Si stavano tenendo la sua roba lì sul tavolo.Non a caso Joel ha reagito proprio in quel punto,avrà fiutato qualcosa.

Può essere un'ipotesi imho.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si ma il fatto è questo (e qui mi ricollego con il post di edo)

Joel non si aspettava di arrivare dalle luci e trovare una simile accoglienza. Si aspettavano un mondo sereno, di ''luce'' appunto, di speranza. Invece si ritrovano un branco di assassini. Cioè, vengo fin qua e voi che fate? ci ammazzate entrambi? Non potevate dircelo prima?

Per questo alla fine lui mente. Gli dice, si le luci esistono, sono belle, c'è gente brava. Perchè Ellie voleva a tutti i costi raggiungere quell'ultimo luogo di felicità. Ma purtroppo non è stato così.

Quindi entrambi si mentono reciprocamente. Lui per tenergli nascosta la vera essenza delle luci, lei per un ''ok'' per rassicurarlo. Per non fargli capire che ha intuito qualcosa di brutto.

E' tutto tranne che banale e incoerente questo finale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro