PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
sto continuando, sono all'hotel (quello dei vari video e penso pure della demo, che non ho giocato)

a livello artistico è magnifico, non c'è niente da dire.

i personaggi sono ottimamente caratterizzati e ottimamente resi. la regia durante le cut-scene poi è magnifica, è meglio che guardare un film bello :rickds:

sembra che l'unico "difetto" riguardante il titolo, sia quello descritto anche da tutte le recensioni, ovvero il gameplay. sia chiaro, non ha nulla di fallace, ma è semplicemente quello. cioè come stealth game fa un po' pietà a dirla tutta, ma misto alla componente survival aggiunge quel minimo di studio risorse/ambiente circostante.

purtroppo come nei 3 precedenti lavori naughty, ho paura di giocarlo troppo per finirlo troppo in fretta (unchy 2 e 3 li ho finiti in 2 giorni per quanto mi avevano preso e per quanto fossero corti)

a questo a che punto sto? :rickds:

Domani lo vado a comprare, spero non mi deluda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Il mio era pure un esempio banale. Se e' per questo potevano pensare meglio allora alla struttura delle mappe e lasciare sempre ellie dietro e fartela apparire quando di dovere. Meglio averla invisibile e non come impiccio sulla visuale allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fosse un gioco gameplay centrico, direi beh sticazzi.

Ma il gioco sul gameplay ci punta poco. E' una sbavatura. Non e' che ci si passa su lisci perchè gli sviluppatori hanno portato la giustificazione scritta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potevano risolverla con motivi di trama, modificando le mappe o con altre soluzioni. Ad esempio impartire i comandi avrebbe risolto il problema e pure aggiunto una profondità e strategia mica male.

Ripeto io l'ho giocato a difficile e finito senza grosse difficoltà. Anzi, per alzare la sfida ho dovuto impormi di usare il meno possibile la modalità ascolto (cioè automutilandomi una feature).

Ora, ho scritto da subito che il gioco è bello perché punta ad un settings e recitazione fuori scala. Se però in momenti clou, anche di gameplay, ellie mi passa dinanzi in scioltezza, a me un pò scende. Scusate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mah,continui a fare un dramma di una cosa che non influenza il gameplay,o almeno non lo influenza in peggio.E anche se non è un gioco gameplay centrico non significa molto,anzi.

La modalità ascolto è una facilitazione offerta dagli sviluppatori,una facilitazione come quella che ti indicano dove andare o come risolvere un enigma dopo che ci sei stato troppo tempo.Non trattarla come una feature qualunque.L'hanno tolta quasi tutti dal menu per avere l'esperienza più stimolante.

Cioè ad esempio se tu ti togli la mira automatica da uno shooter la consideri come una feature automutilata? :morris82:

Ti offrono la possibilità di mettere/togliere dal menu le facilitazioni che gradisci o non gradisci.Non ti sei automutilato niente,hai semplicemente scelto come giocare.

Poi io mi immagino già tutte le lamentele che sarebbero arrivate nel caso in cui Ellie fosse stata individuata nel mezzo di una fase stealth.Ci si lamentava di questo problema in Uncharted,che rischiava di interrompere le fasi stealth visto che lì possono essere visti.Figuriamoci qui.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Voi che ne pensate della nuova modalità online? IMHO è abbastanza carina ma sinceramente preferivo una coop con gli infetti, più che altro perchè sarebbe stato qualcosa di completamente diverso mentre quella che hanno messo alla fine è una variante del deathmatch a squadre.

Voi che ne pensate della nuova modalità online? IMHO è abbastanza carina ma sinceramente preferivo una coop con gli infetti, più che altro perchè sarebbe stato qualcosa di completamente diverso mentre quella che hanno messo alla fine è una variante del deathmatch a squadre.
penso che giocherò solo il DLC singleplayer nel caso non dovessero mettere la cooperativa, dopodiché lo dropperò.

a me non piace tanto. La trovo troppo per squadre organizzate.

è come una fetta di pane e nutella: non può deludere
Speriamo, dalle recensioni penso che sia molto più di una fetta di pane e nutella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Speriamo, dalle recensioni penso che sia molto più di una fetta di pane e nutella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

pane nutella più estathe

Mi dà sempre un errore, e mi butta fuori, senza possibilità di scaricare la patch... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mi dà sempre un errore, e mi butta fuori, senza possibilità di scaricare la patch... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Non sei l'unico, ti sto facendo compagnia anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ragazzi stamattina mi veniva da piangere per questa cosa...alla fine per **** ce l'ho fatta.

A me dava errore 800233EC. Praticamente dipende dalla connessione internet. Io ho soppusto che fosse troppo intasato il server, quindi aspettate un po' e vedete

Niente per cui valga la pena spenderci più delle settimane necessarie per completare il cammino delle Luci e dei Cacciatori (che poi sarebbero più predoni/spazzini perchè in inglese li chiamano scavenger :morristend: ).

Alla fine si gioca sempre alle solite 3-4 mappe, io in 160 partite avrò giocato solo due volte a Centro, pochissime a Liceo, visto che si và a votazione quasi mai nessuno le sceglie. Il design delle mappe è fatto un pò male soprattutto Città di Bill dove ti vengono a cercare fin dentro lo spawn, il matchmaking poi fà acqua da tutte le parti.

Ultima modifica da un moderatore:
Una volta finito anche uno solo dei viaggi con una delle due fazioni sinceramente non c'è molto che spinga a riprendere in mano il gioco. Ripartire da zero dopo 12 settimane fa passare un pò la voglia sinceramente. La campagna è bellissima ma per i miei gusti non è molto rigiocabile nonostante i molti collezionabili, proprio per come è strutturata, con questi capitoli lunghissimi, questo ritmo lento, 18 ore di cui le prime 3 sono abbastanza pallosette. Tuttora rigioco con piacere le campagna veloci e leggere di uncharted 2 e 3, ma the last of us al massimo lo rigiocherò un'altra volta tra un bel pò, poi basta. Dopo la prima run ero già bello che sazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Spero mettano presto una bella coop (magari anche in split-screen come in Uncharted 3) e che facciano uscire sto benedetto DLC (sennò che caxxo l'ho preso a fare il pass...).

ma sul DLC della campagna single player ancora non si sa niente?

Avevano detto che avrebbero rivelato qualcosa per la fine di agosto...

Per fortuna che dovevano equilibrare le squadre, é sempre la solita *****! Se tipo ci sono due a 100 settimane e due a 75 i due 100 e uno dei 75 li mette assieme, come prima! Che presa per il **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

"Sono Samsung Galaxy SII e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro