PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Appena preso The Last of Us. Consigliate di iniziarlo in inglese-sub ita, il doppiaggio italiano,a dispetto di ogni aspettativa, è di alto livello in questa produzione Naughty Dog? c:

Appena preso The Last of Us. Consigliate di iniziarlo in inglese-sub ita, il doppiaggio italiano,a dispetto di ogni aspettativa, è di alto livello in questa produzione Naughty Dog? c:
l'ho cominciato in italiano (da pochissimo) e non mi pare affatto male il doppiaggio, anzi direi che è proprio buono. L'unica cosa che posso consigliarti è di tenere comunque i sottotitoli perché con l'audio direzionale rischi di perderti alcune battute durante le fasi in game.

Il doppiaggio italiano è eccellente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Giocatelo tranquillamente doppiato. Livello di difficoltà difficile, modalità ascolto disattivata, volume alto (se hai le cuffie ancora meglio) e preparati a vivere un'esperienza memorabile. Beato te che lo inizi per la prima volta :cry2:

Ultima modifica da un moderatore:
l'ho cominciato in italiano (da pochissimo) e non mi pare affatto male il doppiaggio, anzi direi che è proprio buono. L'unica cosa che posso consigliarti è di tenere comunque i sottotitoli perché con l'audio direzionale rischi di perderti alcune battute durante le fasi in game.

Il doppiaggio italiano è eccellente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Giocatelo tranquillamente doppiato. Livello di difficoltà difficile, modalità ascolto disattivata, volume alto (se hai le cuffie ancora meglio) e preparati a vivere un'esperienza memorabile. Beato te che lo inizi per la prima volta :cry2:
Grazie ad entrambi, ero piuttosto convinto sul settaggio della lingua inglese con sottotitoli italiani in sovrimpressione, ma siete riusciti nell'intento di convincermi ad iniziarlo doppiato. Per il resto, volevo iniziarlo a difficoltà "normale", ma forse dal momento che trovo estremamente interessante la componente survival, probabilmente opterò per la difficoltà più elevata disponibile inizialmente, seguendo il consiglio di Supermario96, spero di rimanere piacevolmente sorpreso dal titolo, anche se, avendo letto in precedenza un numero infinito di opinioni estremamente positive sul suddetto, sono certo che l'amerò alla follia. Let's Begin c:

Ultima modifica:
grazie mille Clyde... complimenti per la voglia di leggere tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ah, insultami pure se vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah posso? Bene..

No spè,perchè dovrei? Cos'è successo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

ma fra 2 giorni escono le 4 nuove mappe online?
Così avevano detto.O meglio probabilmente da noi ci saranno con l'aggiornamento del 16 Ottobre.

Ah posso? Bene..
No spè,perchè dovrei? Cos'è successo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Così avevano detto.O meglio probabilmente da noi ci saranno con l'aggiornamento del 16 Ottobre.
ah giusto, il dlc sarà rilasciato (speriamo) con l'aggiornamento del psn che avviene ogni mercoledì'

Domanda: io l'ho finito a normale, ma come mai la nuovapartita+ me la fa fare ancora a normale? Difficile non me lo fa selezionare..

Domanda: io l'ho finito a normale, ma come mai la nuovapartita+ me la fa fare ancora a normale? Difficile non me lo fa selezionare..
Eh no purtroppo per la Nuova Partita+ si può selezionare solo una difficoltà uguale o minore.

Ma non ci credo :rickds: Cioè dovrei rigiocarmelo a difficile e poi rigiocarlo ancora a difficile+? :rickds:
Se vuoi iniziare il gioco a una difficoltà più alta non c'è altro modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito praticamente poco fa e...non ho parole per descrivere questo capolavoro.

L'unica nota a parer mio negativa è la poca varietà di infetti, mi sarebbe piaciuto vederne più tipologie ma rimane comunque un difetto che non mina il 10 che gli ho appena dato.

Complimenti a Naughty Dog, se hanno partorito una creatura così fantastica su PS3 non oso immaginare cosa possano sfornare su PS4.

EDIT: come diamine si fa a dare un voto insufficiente?! :rickds:

Finito praticamente poco fa e...non ho parole per descrivere questo capolavoro.L'unica nota a parer mio negativa è la poca varietà di infetti, mi sarebbe piaciuto vederne più tipologie ma rimane comunque un difetto che non mina il 10 che gli ho appena dato.

Complimenti a Naughty Dog, se hanno partorito una creatura così fantastica su PS3 non oso immaginare cosa possano sfornare su PS4.

EDIT: come diamine si fa a dare un voto insufficiente?! :rickds:
Mi sa che ha sbagliato a schiacciare. Oppure si aspettava un cod ed è rimasto spiazzato poichè qui la trama colpisce

Grazie ad entrambi, ero piuttosto convinto sul settaggio della lingua inglese con sottotitoli italiani in sovrimpressione, ma siete riusciti nell'intento di convincermi ad iniziarlo doppiato. Per il resto, volevo iniziarlo a difficoltà "normale", ma forse dal momento che trovo estremamente interessante la componente survival, probabilmente opterò per la difficoltà più elevata disponibile inizialmente, seguendo il consiglio di Supermario96, spero di rimanere piacevolmente sorpreso dal titolo, anche se, avendo letto in precedenza un numero infinito di opinioni estremamente positive sul suddetto, sono certo che l'amerò alla follia. Let's Begin c:
La lingua originale resta superiore. Devi iniziarlo con quella.

Troppo tardi T.T Quando lo finirò, si andrà di sub ita, anche per cogliere le differenze presenti, sarà un altro fattore che incentiverà a rigiocare il titolo c:

EDIT: pardon, ho confuso i post ed ho risposto io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sì assolutamente a difficile la prima run, se vuoi viverlo davvero intensamente, magari all'inizio avrai qualche difficoltà, ma una volta che avrai capito come affrontare gli scontri andrai via liscio e non sprecare troppe munizioni

secondo me anche ascolto disattivato, ma vedi tu come ti piace di più

Ultima modifica:
Credo di avere un problema di connettività con la mia ps3 slim 120G, tanto che non ho mai potuto giocare al multi di TLOU. La console è connessa in rete (wifi telecom adsl), per aggiornamenti, gioco on line e quant'altro, ma ci sono un paio titoli dove l'online fa le bizze o non è addirittura possibile. Ad esempio sui 2 titoli naughty dog (forse non è un caso.. .): uncharted 3 e the last of us, mi è impossibile il gioco on line. Poi su borberlands 2 per quanto modifichi le impostazioni non mi trova partite on line cui accedere; mentre mi lascia invece fare da host. Nessun problema per la stragrande maggioranza dei giochi: qualche partita a cod, red read redemption, picchiaduro vari ecc. Qualcuno ha qualche idea del problema e di come fare per risolverlo?

CIAO e grazie.

ho visto che hanno aggiunto il dlc sullo store americano a 9,99 dollari :hype: chissà se sul tubo qualcuno ha già postato qualche video

Credo di avere un problema di connettività con la mia ps3 slim 120G, tanto che non ho mai potuto giocare al multi di TLOU. La console è connessa in rete (wifi telecom adsl), per aggiornamenti, gioco on line e quant'altro, ma ci sono un paio titoli dove l'online fa le bizze o non è addirittura possibile. Ad esempio sui 2 titoli naughty dog (forse non è un caso.. .): uncharted 3 e the last of us, mi è impossibile il gioco on line. Poi su borberlands 2 per quanto modifichi le impostazioni non mi trova partite on line cui accedere; mentre mi lascia invece fare da host. Nessun problema per la stragrande maggioranza dei giochi: qualche partita a cod, red read redemption, picchiaduro vari ecc. Qualcuno ha qualche idea del problema e di come fare per risolverlo?CIAO e grazie.
azzardo un'ipotesi... ma fatti consigliare da un esperto del forum prima che ti dico una boiata..

non riesci a far passare la ps3 dalla zona DMZ del router? (con tutto quello che comporta visto che la porta dmz non è controllata e potrebbe entrarvi di tutto, anche se una ps3 non ha gli stessi pericoli ad averla aperta rispetto a un pc)

la procedura è questa

Per il DMZ:

* apri la pagina di configurazione del router, generalmente scrivendo nel browser l'indirizzo ip locale (ad esempio http://192.168.1.1 ). Nella pagina principale (dove ci sono i dettagli della connessione, account/password, ecc ecc..) dovresti avere una voce MTU con il valore 1492 o 1500, controllala ed annotati il numero (anche se non è di fondamentale importanza, vedrai più avanti)

* cerca una pagina riguardante impostazioni avanzate, oppure firewall, filtri.. insomma, da quelle parti dovresti avere una voce DMZ

* appena trovata, setta come indirizzo DMZ un ip abbastanza alto, in modo che nessun computer di casa lo occupi automaticamente (poichè generalmente ogni pc quando viene acceso occupa il primo indirizzo libero dopo quello del router). Tipo 192.168.1.6 (ovvero 192.168.1.x, al posto della "x" c'è l'1 per il router, e via via da 2 in poi i computer della casa)

* poi vai sulla pagina di riepilogo della connessione, ed annotati i due indirizzi DNS (primario e secondario). Dopodichè puoi chiudere questa pagina. Passiamo alla PS3!

* imposta una nuova connessione MANUALE, e quando ti chiede l'ip seleziona ancora MANUALE

* alla voce Indirizzo IP imposta quello messo sotto DMZ (nel nostro esempio 192.168.1.6), che da ora sarà l'indirizzo locale fisso per la PS3. Ripeto, è importante che sia abbastanza alto* (vedi nota a fine pagina)

* alla voce Router predefinito inserisci l'ip del router (nel nostro caso 192.168.1.1)

* nelle voci riguardanti i due DNS, imposta quelli che hai copiato dalla pagina del router

* Maschera di sottorete: lasciala così

* Andando avanti nell'impostazione ti chiederà altre cose: DHCP settalo su "Non impostare", MTU puoi lasciarlo in automatico oppure scrivere quello che hai letto nella pagina del router (generalmente 1492 o 1500). Abilita l'UPnP, disabilita il Server Proxy.

Dovrebbe essere tutto. Alla fine fai il test di connessione, poi vai su "Elenco impostazioni" nel menù "Impostazioni di rete" per riguardare tutti i dati inseriti e verificare che siano corretti.

Questa cosa è utile a prescindere con la PS3, se avevi problemi col router potresti risolverli. In caso di linea ballerina non c'è impostazione che tenga, è necessario un controllo da parte dei tecnici.

Un saluto!

*: Considerando che il 192.168.1.1 lo prende il router, il tuo pc automaticamente all'accensione va a prendersi il 192.168.1.2 (se libero). Quindi fatti un conto dei computer di casa e di quelli che saltuariamente entrano in casa tua (amici o fidanzato/a che si portano il notebook).. Se sono 4, avrai gli indirizzi fino al 192.168.1.5 potenzialmente occupabili, quindi per la PS3 mettine uno dal .6 in poi. Semplice capire perchè dico questo: impostando la PS3 con ip fisso, se la accendi dopo un pc che le ruba il "posto" potresti non riuscire a connetterla. Inoltre una PS3 in DMZ non fa danni, un pc invece *potrebbe* essere esposto a rischi.

Grazie infinite: sei stato molto disponibile e preciso. Appena possibile ci provo.

Ultima modifica:
Credo di avere un problema di connettività con la mia ps3 slim 120G, tanto che non ho mai potuto giocare al multi di TLOU. La console è connessa in rete (wifi telecom adsl), per aggiornamenti, gioco on line e quant'altro, ma ci sono un paio titoli dove l'online fa le bizze o non è addirittura possibile. Ad esempio sui 2 titoli naughty dog (forse non è un caso.. .): uncharted 3 e the last of us, mi è impossibile il gioco on line. Poi su borberlands 2 per quanto modifichi le impostazioni non mi trova partite on line cui accedere; mentre mi lascia invece fare da host. Nessun problema per la stragrande maggioranza dei giochi: qualche partita a cod, red read redemption, picchiaduro vari ecc. Qualcuno ha qualche idea del problema e di come fare per risolverlo?CIAO e grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro