PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
finito anche io a sopravvissuto (per fortuna l'hanno reso disponibile da subito!) in 3 ore tonde tonde e prendendo tutti i collezionabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
gran bel DLC, chiude benissimo il cerchio narrativo sia chiarendo per bene una parte del gioco base, sia facendoci vivere i ricordi di Ellie...

non ci sono grandi rivelazioni, ma la carica emotiva è forte e la cura dei dettagli sempre impeccabile (si vede che l'hanno sviluppato dopo l'uscita del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

di contro c'è veramente poco gameplay sparacchino, ma, visto l'obiettivo del DLC, va anche bene così in fin dei conti...

15 euro sono tanti...

io lo consiglio solo a chi ha amato alla follia il gioco e vuole dare un senso di completezza al tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per quelle persone è imprescindibile, per gli altri conviene aspettare un pricecut sostanzioso... anche perchè gli scontri sono pochi e sul lato giocoso non aggiunge molto, se non la possibilità di far combattere tra loro banditi e infetti, a onor del vero feature sfruttata per pochissimi minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questa tua frase mi costa 15 euro.

E no, non va bene.

E pensare che c'è chi critica alexmercer perchè pretende fare le recensioni con una demo. Qua a momenti si fanno le recensioni con i video di youtube. E tutto ciò è ridicolo. Oltre al fatto che ci si fa a rovinare una splendida esperienza di gioco:asd:

E va beh, dopo le profondissime discussioni sul finale di TLOU ora partono quelle, altrettando filosofiche, sull'
identità sessuale
di Ellie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma poi se è

lesbica
che problema c'è?

Comunque, la scena è effettivamente interpretabile su più vie. Le cose sono due: o è stata intenzione precisa dei realizzatori farla così, per alimentare le discussioni dei giocatori, oppure

Ellie è lesbichina davvero e non hanno fatto vedere di più per autocensura, vista l'età tenera delle ragazze e visto che sarebe stato forse troppo spinto in un VG.

Ah, comunque bel capitolo, davvero. Me lo sono coduto nell'oscurità. Il finale mi ha in parte deluso, però.
I

l problema é che ha 14 anni e certe cose mi sembrano esagerate in un videogames, ergo c'è luogo per ogni cosa, la storia rendeva alla perfezione anche se fossero state semplicemente amiche, dai quel bacio é troppo sensuale non é il classico bacio tra amiche, se avessero avuto un 3-4 anni in più già il discorso cambiava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

me lo son visto su youtube, a me non è sembrato tutta sta gran cosa, anzi, come ha detto un altro utente, poteva tranquillamente starci all'interno del gioco stesso.

non si fa altro che vedere ste 2 ragazzine cazzeggiare nel centro commerciale mentre si scambiano paroline dolci e coccole.

E pensare che c'è chi critica alexmercer perchè pretende fare le recensioni con una demo. Qua a momenti si fanno le recensioni con i video di youtube. E tutto ciò è ridicolo. Oltre al fatto che ci si fa a rovinare una splendida esperienza di gioco:asd:
si potrebbe anche fare, son più che altro discorsi e filmati, quindi.

Ultima modifica:
No va bè qui si sfiora il ridicolo, seriamente state cercando di giudicare un DLC (o gioco che sia) proveniente da un gioco come TLOU che bisogna giocare per capire di cosa è davvero fatto, da dei video sul tubo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No va bè qui si sfiora il ridicolo, seriamente state cercando di giudicare un DLC (o gioco che sia) proveniente da un gioco come TLOU che bisogna giocare per capire di cosa è davvero fatto, da dei video sul tubo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma cosa c'è da capire?

son solo discorsi e "minigiochi".

o ellie che cerca le medicine, dove si accumulano tutte le parti giocate.
fine.

dopo che ci gioco cosa cambia? oltre ad avere 15 euro in meno in tasca.

Ultima modifica:
Sono al 52% e ho giocato 2 ore e mezza. Direi che la durata è relativa da quanto si esplora e da quanto ci si gode davvero il gioco.

(Mai comprendo chi fa speed-run evitando collectibles e quant'altro.)

vogliamo parlare della OST del DLC? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Questa tua frase mi costa 15 euro.E no, non va bene.
se ti sei perso dentro la narrativa di Naughty Dog è da avere, nessun dubbio... 3 pacchetti di sigarette valgono gli sguardi di Ellie e un'altra capatina nel mondo di TLOU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

alla fine il DLC va a fondersi perfettamente dentro alla storia... e resta fedelissimo al racconto base sviscerando ulteriormente Ellie...

sul piano giocoso, invece, è un DLC che ha davvero poco senso acquistare... per quanto ami il gameplay sporco e brutale di TLOU è un DLC dedicato esclusivamente al personaggio e ai fan...

Comunque, la scena è effettivamente interpretabile su più vie. Le cose sono due: o è stata intenzione precisa dei realizzatori farla così
ma è assolutamente così... ci hanno tolto la certezza apposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io sono più per il partito

bacio affettuoso dovuto alla situazione
, ma ha ragione anche chi pensa che sia effettivamente

lesbica
, tanto non avremo mai certezze...

io poi onestamente non mi sono fatto tante domande sull'accaduto :morristend:

Sono al 52% e ho giocato 2 ore e mezza. Direi che la durata è relativa da quanto si esplora e da quanto ci si gode davvero il gioco.(Mai comprendo chi fa speed-run evitando collectibles e quant'altro.)
occhio che da quel punto la percentuale si impenna e finisce in 40 minuti max, te lo dico perchè casualmente anche io ho fatto un save quando la percentuale stava al 55% e poi mi è finito dopo una manciata di scene...

se non ricordo male anche nel gioco base la percentuale non era fedelissima ai minuti giocati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
occhio che da quel punto la percentuale si impenna e finisce in 40 minuti max, te lo dico perchè casualmente anche io ho fatto un save quando la percentuale al 55% e poi mi è finito dopo una manciata di scene...

se non ricordo male anche nel gioco base la percentuale non era fedelissima ai minuti giocati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Anche questo è vero. Mi ricordo che all'inizio la percentuale correva, poi di colpo andava lenta, poi di nuovo veloce... insomma, il ritmo del gioco è una cosa, la percentuale un'altra.

Son l'unico che ha resistito alla tentazione? Voglio la GOTY :kazhirai:
Mi sembra che a te piace fare video di editing sui giochi,tireresti fuori tante belle cose da questo DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque per la scena tanto discussa,gli sviluppatori hanno praticamente confermato quello che dicevo nello spoilercast di IGN

Ma cosa c'è

da giocare che sono 3-4 fasi con i nemici e tutto le altre cose sono di cazzeggio e stop.
Cioè io non voglio passare per hater del gioco, a me è piaciuto da morire e figurati che lo sto rigiocando ancora dopo averlo finito tipo 7 volte... il problema di fondo è che per quello che offre il DLC, 15 euro, sono una ladrata enorme, tanto vale vedersi i filmati tramite video e con quei 15 euro comprarsi il loro prossimo capolavoro a sto punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vogliamo poi mettere il pelo nell'uovo (è una bastardata lo so), la roba

che Ellie trova nel kit dentro l'elicottero è tutta roba che si raccoglie durante tutto il tragitto (bende, alcool ecc. :rickds: ).

alla fine ieri ho resistito e non l'ho preso.

aspetterò la prima occasione che lo mettono in sconto, altrimenti lo prenderò semplicemente più avanti

Se vogliamo poi mettere il pelo nell'uovo (è una bastardata lo so), la roba
che Ellie trova nel kit dentro l'elicottero è tutta roba che si raccoglie durante tutto il tragitto (bende, alcool ecc. :rickds: ).

veramente a lei servono ago e filo principalmente e lo si vede benissimo nel finale

A me comunque ha lasciato l'amaro in bocca questo dlc

perchè ne voglio ancoraaaaa.....odiatemi ma se in un eventuale sequel mi rimettono ellie come protagonista, magari cresciuta io ne sarei strafelice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Finito anche io in quasi 3 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

DLC che non delude e che si integra alla grande con il gioco base andando a fare luce su una parte del gioco base e sul passato di Ellie, con picchi emozionali non indifferenti.

Bellissimi i minigiochi nel centro commerciale ...le barzellette :rickds:

Avrei preferito che nel finale si vedesse la morte di Riley e la reazione di Ellie , ma anche così lo ritengo soddisfacente .

Sulla tanto chiaccerata scena del bacio per me è semplicemente un gesto spinto dall'amicizia e dalla felicità del momento .
Per chi ha amato TLOU specialmente dal punto di vista narrativo questo DLC è da prendere ad occhi chiusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtroppo si, l'ho finito in tre ore esatte esplorando tutto e trovando tutti i collezionabili alla prima run.. Ripeto, lo consiglio solo a chi ha amato alla follia il gioco base, chi l'ha apprezzato o trovato soltanto ottimo deve per forza aspettare uno sconto per non rimanere con l'amaro in bocca
Ummm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif, io considero TLOF il GOTY di quest'anno, poi vedrò che fare....., ma si può iniziare subito a Sopravvissuto?

Finito poco fa Left Behind in 3 ore e 41 minuti a difficile prendendo tutti i collezionabili. Mamma mia, quante emozioni...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

No ragazzi c'è un problema di comprensione per quanto riguarda la fatidica scena del

bacio.. È NORMALE, non c'è niente di strano in quello che è successo, anzi, è molto realistico e ho apprezzato molto che i ND abbiano inserito una cosa del genere. In quel contesto e a quell 'età è facile deviare da un punto di vista sessuale, fraintendendo sentimenti come l'amicizia in qualcosa di più, ma non solo, a quell'età si sanno certe cose senza però conoscerle realmente. Il bacio è dovuto a un momento di eccitazione sentimentale e anche fisica, un impulso istintivo che nasce dalla tristezza di Ellie, dall'affetto che prova per Riley e dalla "ignoranza" che un contesto post apocalittico del genere crea, inevitabilmente, in dei ragazzini. In un contesto del genere anche due dodicenni avrebbero potuto avere addirittura un rapporto completo per i motivi sopra elencati, il bacio è molto tenero, veloce, per niente volgare e realistico. Sul serio ragazzi, i ND con la psicologia ci sanno fare!

No ragazzi c'è un problema di comprensione per quanto riguarda la fatidica scena del
bacio.. È NORMALE, non c'è niente di strano in quello che è successo, anzi, è molto realistico e ho apprezzato molto che i ND abbiano inserito una cosa del genere. In quel contesto e a quell 'età è facile deviare da un punto di vista sessuale, fraintendendo sentimenti come l'amicizia in qualcosa di più, ma non solo, a quell'età si sanno certe cose senza però conoscerle realmente. Il bacio è dovuto a un momento di eccitazione sentimentale e anche fisica, un impulso istintivo che nasce dalla tristezza di Ellie, dall'affetto che prova per Riley e dalla "ignoranza" che un contesto post apocalittico del genere crea, inevitabilmente, in dei ragazzini. In un contesto del genere anche due dodicenni avrebbero potuto avere addirittura un rapporto completo per i motivi sopra elencati, il bacio è molto tenero, veloce, per niente volgare e realistico. Sul serio ragazzi, i ND con la psicologia ci sanno fare!
amen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro