PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Il DLC l'ho finito di scaricare ieri ma non ho avuto ancora il tempo di giocarci.Sono sicuro che sarà ottimo come del resto lo è stato il gioco originale.

Il DLC l'ho finito di scaricare ieri ma non ho avuto ancora il tempo di giocarci.Sono sicuro che sarà ottimo come del resto lo è stato il gioco originale.
lo è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Leggere i tuoi post mi fa incazzare. Per capire la storia di left behind basta guardare i video sul tubo? Si.

per capire la storia di left behind bisogna comprarlo? No

per capire che dura dalle 2 alle 3 ore basta vederlo sul tubo? Si

per capire che di giocabile, rispetto ai 15€, c'è ben poco, basta guardate su youtube? Si

è un bel DLC? Si.

vale il rapporto quantità / qualità / prezzo? No

se uno vuole spendere tutti quei soldi per 2 ore può farlo? Si.

E se uno non vuole? Anche lui può dire la sua.

Comprendi? Ora basta con questi post da saccente dove se uno non la pensa come te va sfottuto. É come dire che per capire un film bisogna andare al cinema, se lo scarichi invece non lo puoi capire...Wtf?

---------- Post added at 11:26:45 ---------- Previous post was at 11:21:45 ----------

Che sia normale non lo metto in dubbio, dico solo che la scena rendeva bene anche senza, ergo é facilmente fraintendibile dai giocatori (come ho frainteso io).

Però vedi, se era normale anche un rapporto completo, questo li avrebbe giustificati ad inserirlo? O stiamo andando un po' oltre e fuori tema con ciò che racconta il gioco base? Un abbraccio avrebbe reso lo stesso
non so se sono riuscito a spiegarmi bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capisco il fraintendimento diciamo che che per chi studia queste cose lo "shock" è puramente iniziale, poi ci pensi un attimo e dici "beh in effetti è molto probabile che accada una cosa del genere" poi ci pensi ancora un po' di più, sfogli qualche saggio sull'argomento e ti rendi conto di quanto i ND ci hanno azzeccato. Poi

non credo che un abbraccio avrebbe reso lo stesso perchè un abbraccio è un'azione normale di un contesto normale, qua si parla di ragazzine che probabilmente sentono i soldati parlare di sesso tutti i giorni, da qui anche la battuta sul teschio che fa i pompini ai cani :rickds:, quindi hanno una relazione con il sesso sbagliata, ma anche normale per quel mondo, perchè sono nate dopo che tutto è iniziato, se invece la figlia di Joel fosse rimasta in vita probabilmente avrebbe avuto comportamenti un po' meno istintivi-primitivi, perchè ha avuto modo, seppur per pochi anni ( poverina ), di vivere in un contesto sano e normale. Non so se mi sono fatto capire.. Poi ovvio, una scena di sesso tra le due sarebbe stata ancora più forte e realistica, ma forse il mondo videoludico non è ancora pronto a queste cose, Stephen King l'avrebbe comunque apprezzata, prova a leggerti IT, capirai di che parlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Capisco che può sembrare davvero strana come cosa ma prova a vederla in un altro modo: Ellie è sola, l'unica persona a cui tiene è Riley, Riley vuole andarsene ed Ellie ovviamente ci soffre. Unisci l'affetto che lei prova per Riley con la tristezza che prova per la sua partenza, aggiungici poi il contesto socioculturale, il mondo in rovina, nessuno che la educa, i discorsi dei soldati ecc ecc vedrai che una ragazzina, rispetto ai nostri standard, avrà sicuramente qualche problema affettivo e sessuale, però in quel contesto e tutto normale, spero di essermi fatto capire :rickds:

Leggere i tuoi post mi fa incazzare. Per capire la storia di left behind basta guardare i video sul tubo? Si.

per capire che di giocabile, rispetto ai 15€, c'è ben poco, basta guardate su youtube? Si

è un bel DLC? Si.

Comprendi? Ora basta con questi post da saccente dove se uno non la pensa come te va sfottuto. É come dire che per capire un film bisogna andare al cinema, se lo scarichi invece non lo puoi capire...Wtf?
Allora che esistono a fare i cinema? Perchè compriamo le console e spendiamo soldi per comprare i giochi? Tanto c è il tubo, possiamo vederli...Un film al cinema rende molto di più e ti coinvolge, mentre un videogioco va vissuto pad alla mano, se ci mettiamo a guardare i videogiochi allora che senso ha continuare a crearli?

Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente l'ho visto dal tubo..felicissimo di non averlo comprato...più che altro 15 euro non li avrei spesi.. e tlou preso alla prima settimana di uscita... e mi pè piaciuto TROPPO

É come dire che per capire un film bisogna andare al cinema, se lo scarichi invece non lo puoi capire...Wtf?

Wat.

iMcCQqt1PpSgN.gif

Worst paragone ever.

Vederselo su YT è indubbiamente triste, potevate aspettare come il sottoscritto. Nulla relativo a TLOU merita un trattamento simile.

è un bel DLC? Si.

---------- Post added at 11:26:45 ---------- Previous post was at 11:21:45 ----------

Che sia normale non lo metto in dubbio, dico solo che la scena rendeva bene anche senza, ergo é facilmente fraintendibile dai giocatori (come ho frainteso io).

Però vedi, se era normale anche un rapporto completo, questo li avrebbe giustificati ad inserirlo? O stiamo andando un po' oltre e fuori tema con ciò che racconta il gioco base? Un abbraccio avrebbe reso lo stesso
non so se sono riuscito a spiegarmi bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
con un gioco ci interagisci, con un film no.

Capisco il fraintendimento diciamo che che per chi studia queste cose lo "shock" è puramente iniziale, poi ci pensi un attimo e dici "beh in effetti è molto probabile che accada una cosa del genere" poi ci pensi ancora un po' di più, sfogli qualche saggio sull'argomento e ti rendi conto di quanto i ND ci hanno azzeccato. Poi
non credo che un abbraccio avrebbe reso lo stesso perchè un abbraccio è un'azione normale di un contesto normale, qua si parla di ragazzine che probabilmente sentono i soldati parlare di sesso tutti i giorni, da qui anche la battuta sul teschio che fa i pompini ai cani :rickds:, quindi hanno una relazione con il sesso sbagliata, ma anche normale per quel mondo, perchè sono nate dopo che tutto è iniziato, se invece la figlia di Joel fosse rimasta in vita probabilmente avrebbe avuto comportamenti un po' meno istintivi-primitivi, perchè ha avuto modo, seppur per pochi anni ( poverina ), di vivere in un contesto sano e normale. Non so se mi sono fatto capire.. Poi ovvio, una scena di sesso tra le due sarebbe stata ancora più forte e realistica, ma forse il mondo videoludico non è ancora pronto a queste cose, Stephen King l'avrebbe comunque apprezzata, prova a leggerti IT, capirai di che parlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Capisco che può sembrare davvero strana come cosa ma prova a vederla in un altro modo: Ellie è sola, l'unica persona a cui tiene è Riley, Riley vuole andarsene ed Ellie ovviamente ci soffre. Unisci l'affetto che lei prova per Riley con la tristezza che prova per la sua partenza, aggiungici poi il contesto socioculturale, il mondo in rovina, nessuno che la educa, i discorsi dei soldati ecc ecc vedrai che una ragazzina, rispetto ai nostri standard, avrà sicuramente qualche problema affettivo e sessuale, però in quel contesto e tutto normale, spero di essermi fatto capire :rickds:
Leggero it ed ho capito perfettamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però questi sono temi forti e non li trovo adatti ad un videogioco, specialmente ad un videogioco del genere, almeno io la penso cosìcosì

---------- Post added at 13:35:40 ---------- Previous post was at 13:32:50 ----------

con un gioco ci interagisci, con un film no.
Ma zio can parlo della storia non delle parti giocate, ovviamente giocare il DLC é un esperienza completa ma i filmati vederli sulla TV o vederli sul monitor del pc casso cambia? :rickds:

Il paragone del film é azzeccatissimo invece, altroché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Seriamente si sta un pò perdendo il concetto di videogames nel suo significato primario, ovvero gioco. Qui di gameplay vero c'è poco o nulla, il resto guidato, qte e video, ti credo che la gente lo vede sul tubo se c'è poco da giocare e molto da vedere non ne vale la pena. Ma il discorso non vale solo per questo dlc, vale molto anche per tlou, uncharted e tanti altri giochi moderni.

Che poi io sono favorevole tra l'ibrido cinema/videogames ma in molti giochi recenti si sta un pò esagerando facendo pendere la lancetta più sul lato cinematico (dove vedi e basta insomma). Ci sono mille esempi di belle storie ma con pochi video e/o sequenze non giocanti.

Gradirei che il trend cambi col passare del tempo e delle gen, ma ho i miei dubbi, pensateci un pò è cosi alla fine ma stanno mascherando bene la cosa in modo da portarvi fuoristrada.

Leggero it ed ho capito perfettamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifperò questi sono temi forti e non li trovo adatti ad un videogioco, specialmente ad un videogioco del genere, almeno io la penso cosìcosì
I videogiochi non dovrebbero affrontare temi del genere? Ma io dico: per fortuna che c è qualcuno che osa! Se TLOU è ritenuto un capolavoro molto si deve anche a questa voglia di staccarsi dalla massa e poi "specialmente un videogioco del genere" se fosse stato un FPS/un punta e clicca ecc... avrebbe potuto trattare questi temi?

I videogiochi stanno maturando e si spera che con TLOU si apra una via nuova per l industria.

Pezzi di recensioni che mi han colpito:

Nella sua brevissima parabola, Left Behind racconta una quantità impressionante di cose, molte delle quali veramente mai viste in un videogioco. Naughty Dog infrange ogni cautela, rilancia, ribadisce l'eccezionale maturità espressiva del suo capolavoro, e con una convinzione unica si prende il tempo che serve per trasportare lo spettatore: con i silenzi, con gli sguardi d'intesa, con momenti che celebrano l'importanza della fantasia e del sogno anche in un mondo perduto. Ma soprattutto, Left Behind stupisce per questa voglia di indagare -con spietata limpidezza- gli entusiasmi e le voracità dell'adolescenza.
The Last of Us è un colpo ai modi e alle convenzioni dello sviluppo di una generazione intera.
Ovviamente questo è come la penso, ma non capisco, perchè non trovi adatti questi temi ad un videogioco?

Seriamente si sta un pò perdendo il concetto di videogames nel suo significato primario, ovvero gioco. Qui di gameplay vero c'è poco o nulla, il resto guidato, qte e video, ti credo che la gente lo vede sul tubo se c'è poco da giocare e molto da vedere non ne vale la pena. Ma il discorso non vale solo per questo dlc, vale molto anche per tlou, uncharted e tanti altri giochi moderni.Che poi io sono favorevole tra l'ibrido cinema/videogames ma in molti giochi recenti si sta un pò esagerando facendo pendere la lancetta più sul lato cinematico (dove vedi e basta insomma). Ci sono mille esempi di belle storie ma con pochi video e/o sequenze non giocanti.

Gradirei che il trend cambi col passare del tempo e delle gen, ma ho i miei dubbi, pensateci un pò è cosi alla fine ma stanno mascherando bene la cosa in modo da portarvi fuoristrada.
Mah, credo che TLOU sia uno dei pochi casi in cui il tutto sia ben amalgamato, lo sto rigiocando per la 2°volta e credo che si giochi molto rispetto ad altri videogiochi, ho ricontrollato e la prima run l ho finita in più di 18 ore, mentre i filmati sono circa 1 ora e mezza in totale, le altre 16 ore? Son fatte di esplorazione, combattimenti, documenti e dialoghi facoltativi, quindi non mi sembra che ci sia poco gameplay, a meno che non si consideri il "gameplay" limitato alle sole fasi di combattimento

giocato questa notte direttamente a sopravvissuto in circa 3 ore

se rapportato al gameplay il rapporto qualità prezzo non li vale

se rapportato al fatto che, per chi ha amato il mondo di tlou, reimmergervisi per 3 ore dà belle sensazioni, li vale

non mi aspettavo

che ci fosse la parte in cui ellie cerca le medicine, pensavo fosse tutto relativo all'avventura di ellie e ryley nel centro commerciale, la cosa mi ha colpito positivamente
non ero più abituato a combattere con gli stalker e

il primo combattimento con i 4 stalker mi ha messo alla prova, sono morto almeno 5/6 volte
il finale

non mi ha convinto del tutto, avrei approfondito un attimo le ripercussioni psicologiche sulle ragazzine del morso, fino alla morte di ryley
complessivamente comunque sono soddisfatto di averlo preso, diciamo che tlou ha un'atmosfera coinvolgente che non si rinviene in nessun altro videogioco

---------- Post added at 14:33:07 ---------- Previous post was at 14:31:03 ----------

Seriamente si sta un pò perdendo il concetto di videogames nel suo significato primario, ovvero gioco. Qui di gameplay vero c'è poco o nulla, il resto guidato, qte e video, ti credo che la gente lo vede sul tubo se c'è poco da giocare e molto da vedere non ne vale la pena. Ma il discorso non vale solo per questo dlc, vale molto anche per tlou, uncharted e tanti altri giochi moderni.Che poi io sono favorevole tra l'ibrido cinema/videogames ma in molti giochi recenti si sta un pò esagerando facendo pendere la lancetta più sul lato cinematico (dove vedi e basta insomma). Ci sono mille esempi di belle storie ma con pochi video e/o sequenze non giocanti.

se parliamo di tlou gioco principale direi che di gameplay ce n'è veramente una montagna, a sopravvissuto ci ho messo quasi 25 ore a finirlo e il totale delle cutscenes credo che non superi un'ora o qualcosa di più

I videogiochi non dovrebbero affrontare temi del genere? Ma io dico: per fortuna che c è qualcuno che osa! Se TLOU è ritenuto un capolavoro molto si deve anche a questa voglia di staccarsi dalla massa e poi "specialmente un videogioco del genere" se fosse stato un FPS/un punta e clicca ecc... avrebbe potuto trattare questi temi?I videogiochi stanno maturando e si spera che con TLOU si apra una via nuova per l industria.

Pezzi di recensioni che mi han colpito:
Ovviamente questo è come la penso, ma non capisco, perchè non trovi adatti questi temi ad un videogioco?

Mah, credo che TLOU sia uno dei pochi casi in cui il tutto sia ben amalgamato, lo sto rigiocando per la 2°volta e credo che si giochi molto rispetto ad altri videogiochi, ho ricontrollato e la prima run l ho finita in più di 18 ore, mentre i filmati sono circa 1 ora e mezza in totale, le altre 16 ore? Son fatte di esplorazione, combattimenti, documenti e dialoghi facoltativi, quindi non mi sembra che ci sia poco gameplay, a meno che non si consideri il "gameplay" limitato alle sole fasi di combattimento
Si in quel caso può essere vero ma è abbastanza relativo, come gplay si considerano le fasi giocantii vere e proprie. Per esempio il dlc conta 16 min soldi di filmati ma si intendono le effettive sequenze, se però si va a vedere bene almeno un'ora buona è spesa a lei che segue l'amica ecc. Li cammini tu ma è tutto guidato e pieno di qte o simili. Quello non lo considero gplay. In sostanza in quel dlc si gioca poco e nulla e a parte il mettere contro mostri vs umani non c'è nulla di effettivamente nuovo rispetto al gioco originale.

Forse ti confondi con i giochi di Cage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif......per quelli si che può valere il tuo discorso, ma TLOU è gameplay allo stato puro, non scherziamo, e anzi direi che è anche uno dei pochi giochi di questa gen. che non tratta il videogiocatore come un ritardato....per superare certe sezioni il cervello lo devi attivare e in ogni caso anche se TLOU possiede anche una grossa componente cinematica i ND sono riusciti ad amalgamarla alla perfezione con il gameplay. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si in quel caso può essere vero ma è abbastanza relativo, come gplay si considerano le fasi giocantii vere e proprie. Per esempio il dlc conta 16 min soldi di filmati ma si intendono le effettive sequenze, se però si va a vedere bene almeno un'ora buona è spesa a lei che segue l'amica ecc. Li cammini tu ma è tutto guidato e pieno di qte o simili. Quello non lo considero gplay. In sostanza in quel dlc si gioca poco e nulla e a parte il mettere contro mostri vs umani non c'è nulla di effettivamente nuovo rispetto al gioco originale.
Beh, tutto è relativo allora, perchè io intendo come gameplay tutto quello che non sia un video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Poi si che c è qualcosa di originale, tutto quello che fai con ellie è originale e non si è visto nel gioco principale, poi il gioco è sempre quello, mica potevano inventarsi chissà che cosa ed anzi, direi che han fatto un lavoro grandioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Easy,tutti.

Appena cancellati qualche post di adesso e degli scorsi giorni che portano più a litigi che altro.

Beh, tutto è relativo allora, perchè io intendo come gameplay tutto quello che non sia un video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Poi si che c è qualcosa di originale, tutto quello che fai con ellie è originale e non si è visto nel gioco principale, poi il gioco è sempre quello, mica potevano inventarsi chissà che cosa ed anzi, direi che han fatto un lavoro grandioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Insomma, cambia che muovi su per seguire l'amica o premere un tasto ogni tanto, io non ci vedo molta differenza tra quello e vedere un video dove non puoi fare nulla. Ricordo il cabinato di Dragons Lair in sala dove era solo un video animato e tu dovevi premere direzioni o tasti, mi sembra più qualcosa di simile (certo con le dovute misure apportate). Più che altro spiace anche per l'altra parte (Ellie da sola) che a mio avviso anche a lv di trama non aggiunge nulla, anzi lo vedo più come riempitivo all'altra parte, se no sarebbe durato solo 1 ora, e non potevano mettere 1 ora a 15 euro.

---------- Post added at 15:43:05 ---------- Previous post was at 15:40:52 ----------

Forse ti confondi con i giochi di Cage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif......per quelli si che può valere il tuo discorso, ma TLOU è gameplay allo stato puro, non scherziamo, e anzi direi che è anche uno dei pochi giochi di questa gen. che non tratta il videogiocatore come un ritardato....per superare certe sezioni il cervello lo devi attivare e in ogni caso anche se TLOU possiede anche una grossa componente cinematica i ND sono riusciti ad amalgamarla alla perfezione con il gameplay. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
I giochi di Cage sono un pò diversi, li è voluta la cosa e in parte giustificata, sono un pò l'evoluzione delle vecchie avventure grafiche (anche se preferisco le vecchie per il loro fascino), anche se li pure a me danno fastidio gli eccessivi qte, spesso proprio troppi.

Wat.

Worst paragone ever.

Vederselo su YT è indubbiamente triste, potevate aspettare come il sottoscritto. Nulla relativo a TLOU merita un trattamento simile.
ma visto com'è l'andazzo del dlc, è stato meglio così perchè non ho alcuna intenzione di comprarlo, giusto se me lo regalano.

grazie, ma come hai visto 2 post ha scritto, 2 volte ha "insultato".

non starci troppo dietro.

Insomma, cambia che muovi su per seguire l'amica o premere un tasto ogni tanto, io non ci vedo molta differenza tra quello e vedere un video dove non puoi fare nulla. Ricordo il cabinato di Dragons Lair in sala dove era solo un video animato e tu dovevi premere direzioni o tasti, mi sembra più qualcosa di simile (certo con le dovute misure apportate). Più che altro spiace anche per l'altra parte (Ellie da sola) che a mio avviso anche a lv di trama non aggiunge nulla, anzi lo vedo più come riempitivo all'altra parte, se no sarebbe durato solo 1 ora, e non potevano mettere 1 ora a 15 euro..
ci hai preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Wat.
iMcCQqt1PpSgN.gif

Worst paragone ever.

Io lo prenderò al 100% appena cala, intanto l 'ho visto su youtube perché non so resistere e sono un mòna

Stupenda :tragic:

Presi i restanti trofei... la mia reazione dopo aver completato al 100% LB e dopo esser arrivato alla consapevolezza che non sentiremo TLOU per un bel po':

:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro