PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Finito il gioco.Ho una domanda per i vari livelli di difficoltà.

Per giocare a modalità sopravvissuto in "nuova partita+" cosa devo fare?

Finire una nuova partita+ a difficile oppure iniziare e finire una nuova partita (senza "+") a sopravvissuto ?

E inoltre cosa cambia fondamentalmente con questa nuova modalità?
Per giocare Sopravvissuto+ devi finire il gioco a diff. Sopravvissuto :unsisi: In pratica in nuova partita + ti rimangono tutti i potenziamenti delle armi e di Joel :sasa:

Grazie,ma ho scritto male.

Volevo dire cosa cambia nella modalità sopravvissuto rispetto a quella a difficile?

Grazie,ma ho scritto male.Volevo dire cosa cambia nella modalità sopravvissuto rispetto a quella a difficile?
Non potrai usare l'udito sviluppato di Joel per "vedere" attraverso i muri e ci saranno molte meno munizioni e oggetti da trovare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopo aver preso tutti i trofei di Left Behind ieri ho deciso di ricominciare TLOU..........mamma mia il PROLOGO è sempre qualcosa di sconvolgente, anche se lo sai già a memoria.....si provano le stesse identiche sensazioni come se fosse la prima run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ormai devo ammetterlo, sto gioco a livello emotivo mi distrugge come poche altre cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii:........

Ma dobbiamo aspettare altri 8 mesi per avere l'ultimo dlc (il secondo multiplayer)? Spero solo che non ci propinino altre mappe, io sto aspettando dall'uscita del gioco una cavolo di modalità con gli infetti e se aggiungono anche qualche altra cosa come ad esempio la possibilità di sceglierti il personaggio, qualche arma nuova e una quarta modalità per fazioni che si differenzi dalle altre 3 (che mi hanno un po' rotto le balle), ne sarei ben lieto. Il multi è molto divertente ma purtroppo è limitatissimo vista le pochezza di modalità che lo compongono e la scarsa personalizzazione del personaggio utilizzato!
Modalità orda, 10 ondate alla Uncharted, scelta dei personaggi

(Joel, Ellie, Bill, Tess, Marlene, Tommy, Maria ed anche David (massì anche se un cattivo psicopatico poco importa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
, armi e risorse da trovare nella mappa per sopravvivere alle ondate, rianimazione dei compagni... Sarebbe stata spettacolare una cosa del genere ma ahimè non hanno fatto niente di tutto ciò.... valli a capire... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ok grazie.

Ma per comprare tutti i bonus è necessario completare tutte le tag?

Oppure con una buona parte di esse si riesce a comprare tutto?

Inoltre tutte le tag corrispondono in pratica a tutti i trofei?

Ah e visto che a sopravvissuto non c'è la modalità ascolto,allora non si potrà neanche potenziare questa abilità con gli integratori? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ultima modifica da un moderatore:
(Joel, Ellie, Bill, Tess, Marlene, Tommy, Maria ed anche David (massì anche se un cattivo psicopatico poco importa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
, armi e risorse da trovare nella mappa per sopravvivere alle ondate, rianimazione dei compagni... Sarebbe stata spettacolare una cosa del genere ma ahimè non hanno fatto niente di tutto ciò.... valli a capire... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Hanno dichiarato più volte che i personaggi della campagna non compariranno mai nel multiplayer purtroppo :( (anche se tra le luci c'è una tizia uguale a marlene che ha anche la stessa voce italiana)

Secondo me comunque se ne usciranno con altre mappe e al massimo una modalità nuova per "fazioni" se ci va bene...ma spero tantissimo di sbagliarmi e di ritrovarmi quel che vorrei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

La modalità orda con la scelta dei pg del gioco sarebbe davvero privo di senso. Il perfetto esempio di come mettere a forza un multy che non c'entra un ***** col gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah e visto che a sopravvissuto non c'è la modalità ascolto,allora non si potrà neanche potenziare questa abilità con gli integratori? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
ovviamente no

se tlou lo hai amato ti consiglio vivamente di fare una run a sopravvissuto, l'aspetto survival diventa notevole, troverai pochissime munizioni e oggetti e dovrai usare molto la strategia se non vorrai trovarti a mani quasi nude nelle situazioni in cui hai assolutamente bisogno di un'arma

nello stesso tempo, pur essendo impegnativo, non è frustrante, dovrai ripetere alcune sezioni magari più volte, ma riuscirai a superarle senza diventare matto

Si la farò senza dubbio.

Anzi ora inizio una nuova partita+ a difficile così da portare abilità e armi al massimo,poi ne inizio una a sopravvissuto ed infine un'altra nuova partita+ a sopravvissuto dove porterò di nuovo tutto al massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sarebbe il top!

Ok grazie.Ma per comprare tutti i bonus è necessario completare tutte le tag?

Oppure con una buona parte di esse si riesce a comprare tutto?

Inoltre tutte le tag corrispondono in pratica a tutti i trofei?

-Se con le tag intendi solo quelle del single-player mi sa che non ce la fai a prendere tutti i bonus.Per poco,ma ti servirebbero anche alcune dal multi.

-Vedi la risposta sopra.

-No,ci sono più tag che trofei.

-Non si potrà.

Finito il DLC in due ore e mezza. Sarà di breve durata, ma sono due ore intensissime. Ora, sotto spoiler il resto:

PRO:

• Ragazzi, l'ho giocato con le cuffie, e mi son cacato sotto soprattutto nella parte degli stalker, quando si deve riempire di benzina il recipiente, anche perchè non credevo dovessi ucciderli all'inizio, quindi correvo a zonzo per la stanza nella ricerca di una porta manca o che so io e... Sentire le loro urla e non poter vedere quanto erano vicini mi ha messo troppa fifa :morris82:. Per non parlare quando sti str*nzi si nascondevano dietro l'angolo, mi hanno fatto saltare in aria più di una volta.
  • La scena delle barzellette è secondo me una delle scene più tristi, perchè ti ricorda che Ellie è solo una bambina che si divertiva con la sua amichetta, che legge libri di barzellette, che non era pronto per affrontare il mondo esterno. Ho provato molta pena
  • Il fatto che, soprattutto la parte di Joel, non sappia di tagliato, perchè tanto, alla fin fine, non aggiunge nulla di rilevante alla trama, ma è comunque una gradita aggiunta
  • Pochissime armi e pochissime munizioni, maledetti loro, son morto troppe volte. Giocato a Sopravvissuto.
  • Recitazione, come al solito, magistrale, anche in italiano (risentire la voce di Ellie mi ha fatto pensare, e ciò non mi è mai capitato con un vg "Mi sei mancata")
  • Tutto torna, porca puttan*, dalle barzellette tristi che a volte dice Ellie a Joel, al cabinato che Ellie vede durante il gioco principale, alla frase finale ("...Rendere tutto più poetico..."). Fantastico.

CONTRO

• Sapere già come va a finire "rovina" gran parte dell'esperienza, soprattutto per il finale, ma vabbè, nulla di grave.

In sintesi un The Last of Us in miniatura, se v'è piaciuto, non fatevelo scappare, fottesega del prezzo, ascoltatemi.

Si però diamo a cesare quel che è di cesare. Bioshock ha una bella trama, ha un'ambientazione splendida(ho amato rapture) ma a livello di narrazione è molto semplicistico. Tutta la trama viene spiegata tramite le registrazioni sparse in giro e i dialoghi dei personaggi, per quanto la trama fosse interessante non mi ha certo coinvolto come gli eventi narrati in last of us. Eventi di fondo visti e rivisti in molti altri media, ma narrati così bene da farmi sentire li con i protagonisti.
Di bioshock ho adorato il mondo che hanno creato, con i suoi perchè e le sue regole, ma le vicende dei protagonisti rimangono un pò in secondo piano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il metodo narrativo di bioshock è fatto per stimolare le menti e provare a rimettere a posto i pezzi da solo. E' un metodo finissimo e molto difficile, solo rigiocando il titolo si riesce a comprendere meglio il tutto. Non a caso la maggiorparte della gente che non ha capito questo non l'ha apprezzato.

Non a caso ho apprezzato molto di più infinite che tlou anche se molto diversi.

The Last of Us | SG: 10/10 | SPOILER = BAN | DLC SP "Left Behind" Disponibil...

Il metodo narrativo di bioshock è fatto per stimolare le menti e provare a rimettere a posto i pezzi da solo. E' un metodo finissimo e molto difficile, solo rigiocando il titolo si riesce a comprendere meglio il tutto. Non a caso la maggiorparte della gente che non ha capito questo non l'ha apprezzato.
Per me sono due grandi titoli destinati a fare la storia dei videogames. Certo infinite e' in un certo senso più sofisticato e impegnato nel sociale e quindi destinato in confronto a rimanere " di nicchia".

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Infinite lo sto giocando adesso, io mi riferivo a Bioshock 1. Comunque vedo che più o meno anche infinite adotta lo stesso approccio.

Il primo Bioshock è splendido nell'ambientazione e anche nella trama, potrebbero scriverci un romanzo. Ma di certo non mi ha fatto legare ai personaggi come Last of us.

Puntano su due fronti diversi, alcuni criticano last of us perchè la trama non è originale. Io non lo vedo come un difetto, non c'è bisongo di inventarsi chissà che, il bello di last of us sta nella sua ottima narrazione, è credibile, le reazioni dei personaggi sono molto umane e non scadono mai nel "politically correct".

Infinite lo sto giocando adesso, io mi riferivo a Bioshock 1. Comunque vedo che più o meno anche infinite adotta lo stesso approccio.Il primo Bioshock è splendido nell'ambientazione e anche nella trama, potrebbero scriverci un romanzo. Ma di certo non mi ha fatto legare ai personaggi come Last of us.

Puntano su due fronti diversi, alcuni criticano last of us perchè la trama non è originale. Io non lo vedo come un difetto, non c'è bisongo di inventarsi chissà che, il bello di last of us sta nella sua ottima narrazione, è credibile, le reazioni dei personaggi sono molto umane e non scadono mai nel "politically correct".
Comunque riguardo al legame con i personaggi, devo dire che Elizabeth non mi e' indifferente ^-^

Comunque riguardo al legame con i personaggi, devo dire che Elizabeth non mi e' indifferente ^-^
In infinite per quel poco che ho giocato c'è già più appagamento con i personaggi... Il protagonista parla e interagisce con gli altri, nel primo bioshock invece non spiccica parola per tutto il gioco.

Si, ma il legame tra Booker ed Elizabeth è troppo affrettato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro