Il fatto è che non si ha tempo di affezionarsi al personaggio, per questo.
Chiariamo, a me l'intro è piaciuta, davvero splendida ed il "a me non ha suscitato emozioni" era riferito solo alla morte di Sarah.
Vedere come ha inizio tutto ed il modo in cui è inscenato, con quella regia e soprattutto con quella OST mi ha emozionato, ma non ho provato tristezza per la morte della figlia di Joel.
Che poi credo sia stato proprio il sottofondo musicale a fare la parte del leone.
Quando mi piazzano musiche così ben fatte, hanno già fatto centro con me.
Non vorrei passare per eretico, ma l'intro di Ezio in AC2 (mi riferisco al momento in cui cala la notte su Firenze fino alla scena in cui i due Auditore si fermano sulla torre ed appare il logo del gioco) mi è piaciuta molto di più di quella di TLoU.
Eppure lì non c'è nulla di tragico, nessuna scena "forte" (passatemi il termine), ma l'accompagnamento musicale, l'atmosfera serale della città ed infine quel maestoso tema che è Ezio's Familiy (non vorrei essere banale, ma trovo che sia uno dei più belli mai creati per un videogioco, infatti è uno dei pochi, se non forse l'unico, che ricordo senza doverlo riascoltare) ti restano davvero impressi (almeno nel mio caso).
Specifichiamo, per quanto diversi, per me AC2 è inferiore anni luce come gioco a TLoU.
Il gioco dei ND mi è piaciuto così tanto da finirlo 5 volte, riprenderlo su PS4 nonostante abbia addirittura la Joel Edition sul mobiletto (non compro MAI due volte un gioco che già possiedo, fatta eccezione, appunto, per TLoU e, se lo riproponessero, DQ8) e non averlo ancora iniziato perché di TLoU ce n'è solo uno ed una volta terminato non ne avrò altri (almeno fino a TLoU2, ma non è detto che riescano a fare un lavoro tanto buono quanto il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Eppure, nonostante questa mia altissima considerazione del gioco, trovo, personalmente, che l'intro di AC2 sia di molto superiore.
Il tutto IMHO, ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif