PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Vero, anche se comunque ad essere sincero non l'ho trovato così proibitivo. In quanto a difficoltà generale secondo me sta sotto di un pelo alla modalità Sopravvissuto.
Scusa come fa a stare sotto la modalità Sopravvissuto se è la stessa identica modalità ma senza Hud? ?

Scusa come fa a stare sotto la modalità Sopravvissuto se è la stessa identica modalità ma senza Hud? ?
Non so, forse l'ho trovato meno difficoltoso perché conoscevo già il gioco a memoria e quindi sapevo come muovermi. Sicuramente Realismo è decisamente più difficile per chi decide di affrontare il gioco per la prima volta direttamente a questa modalità.

Mi ero totalmente dimenticato di tutta la parte

dell'università, ero convintissimo che l'autunno fosse solo il pezzo nella centrale di tommy
Comunque 6 anni dopo é ancora la perfezione, un gameplay così solo i ND lo possono migliorare ulteriormente

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

10h43min
Come ogni volta, non voglio finisca
Arrivato alla primavera, ormai manca troppo poco alla fine e troppi tempo a febbraio. Ibernatemi

E' uno spettacolo, a livello generale il gioco migliore di sempre secondo me, l'ho platinato su ps3 e finito più volte su ps4, quindi l'avrò finito 6-7 volte in totale, lo conosco abbastanza bene.. ma resta sempre un piacere..

Finito a sopravissuto in 12 ore con 84 collezionabili su 120 e passa, un 3/4 di upgrade armi e quasi tutti gli upgrade per Joel.
Che gioco, mamma mia ragazzi, rigiocarlo dopo 5 anni e sentire nuovamente tutti i feels, quel dannatissimo, meraviglioso finale, quei due meravigliosi personaggi di nome Joel ed Ellie, un viaggio indimenticabile. Uno dei migliori giochi di sempre a mani basse, sto ancora pensando come cazzo facesse a girare su PS3.
Ora qualche giorno di pausa e poi via di run a sopravissuto+
Poi verso gennaio farò le run a realismo e realismo+ in preparazione a TLOU2

È stata una manna averlo con il plus, ce l'ho su ps3 ma giocarlo fluidamente su ps4 è meglio. 

Alcune parti le avevo dimenticate, quindi è come se fosse la prima volta  :bruniii: sono arrivato al campus e me lo sto godendo a sopravvisuto, poi giocherò per la prima volta al dlc con ellie :pig:

Anche io lo avevo giocato su PS3 e adesso con il plus me lo sono nuovamente goduto...finito proprio oggi e come la prima volta, ci sono quelle 2-3 scene che mi fanno sempre commuovere  :bruniii:

A livello di coinvolgimento emotivo è uno dei migliori giochi di sempre  :ivan:

Giocato con le cuffie è tutta un’altra cosa: ci sono un 30% di suoni di sottofondo che non si percepiscono senza cuffie...a meno che non si spari il volume della tv a palla.

Ultima modifica da un moderatore:
A che difficoltà consigliate di iniziare la prima run, considerando un approccio al titolo quasi esclusivamente stealth?

A che difficoltà consigliate di iniziare la prima run, considerando un approccio al titolo quasi esclusivamente stealth?
Prova Sopravvissuto, se poi vedi che è troppo ostico scendi a difficile. In ogni caso secondo me per godere appieno dell'esperienza di TLoU bisogna giocarlo a realismo però sconsiglio di farlo alla prima run.

Ultima modifica da un moderatore:
Prova Sopravvissuto, se poi vedi che è troppo ostico scendi a difficile. In ogni caso secondo me per godere appieno dell'esperienza di TLoU bisogna giocarlo a realismo però sconsiglio di farlo alla prima run.
A sopravvissuto il livello di sfida è bilanciato oppure gli scontri a fuoco diventano proibitivi?

Secondo me a difficile va più che bene per la prima run ma devi rimuovere la modalità ascolto che facilità molto le cose :ahsisi:

Secondo me a difficile va più che bene per la prima run ma devi rimuovere la modalità ascolto che facilità molto le cose :ahsisi:
Approvo questo consiglio con il compromesso. Se provato a fare bene in stealth darà le sue soddisfazioni così. :ahsisi:

A sopravvissuto il livello di sfida è bilanciato oppure gli scontri a fuoco diventano proibitivi?

Non è nulla di proibitivo nemmeno a Sopravvissuto, se sei avvezzo al genere e a giocare molto di stealth puoi provare a partire anche da questa difficoltà fin da subito.....se poi ti dovesse sembrare frustrante allora lo abbassi a Difficile

Secondo me è meglio farlo a difficile dato che è la prima run...

Sopravvissuto potrebbe rovinarti l'esperienza, magari diventando frustrante in alcuni frangenti. 

A sopravvissuto quello che cambia principalmente è che trovi meno risorse di qualsiasi tipo (meno cure, meno proiettili, etc), i nemici fanno più danno, ma in generale tendono a essere uccisi allo stesso modo (tranne forse qualche boss), in stealth li elimini subito, con i colpi in testa precisi solitamente li uccidi..

diciamo quindi che la difficoltà punta molto sul togliere risorse più che altro. te ne accorgi perchè dopo averlo finito (come nel mio caso) svariate volte, sai già cosa trovi e dove, e a sopravvissuto ricordo che tante volte non trovavo risorse previste..

A normale, difficile se ti piacciono le sfide.. ma non andare oltre in prima run..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Iniziata la mia prima run a questo capolavoro con qualche anno di ritardo.

Selezionata la modalità difficile con ascolto disattivato, come da consigli poco sopra.

Qualche suggerimento/consiglio preliminare su come impostare il tipo di approccio a questo titolo? Nelle prime fasi ho eliminato in maniera furtiva/stealth tutti i nemici, ma sono rimasto a corto di coltelli non potendo scassinare qualche porta chiusa, trovata più avanti e contenente preziose risorse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro