PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
The Last of Us uscì su PS3 proprio poco dopo il momento in cui smisi ufficialmente di giocare causa università. Ora l'ho finalmente recuperato con la Remastared su PS4 e, nonostante gli anni passati dall'uscita, è stata comunque una gran bella esperienza.
La tematica e l'ambientazione non sono di certo le mie preferite, tant'è che all'inizio del gioco mi sono trovato inevitabilmente stranito. Ma più si va avanti, più sei coinvolto nella vicenda. Il rapporto tra Joel ed Ellie si sviluppa e lo stesso vale per il giocatore nei loro confronti. Inoltre più andavo avanti più avevo voglia di uccidere nuovi infetti per purificare il mondo di gioco :asd:
Ho giocato anche il DLC Left Behind incluso nella Remastered. Breve (neanche un paio d'ore) ma comunque intenso ed interessante, soprattutto per la parte ambientata prima delle vicende del gioco e quindi diversa dal solito.
Appena sfoltisco un po' la lista di titoli da giocare, penserò a comprare Part II.

E giocherai al più bel videogame mai creato :bruniii:

Mentre tutti sono concentrati su Part II, prima di acquistarlo e vedere come prosegue la storia di Ellie, io mi cimento nuovamente in quest'avventura, dopo averlo spolpato su PS3. Finalmente posso godermi la nuova difficoltà e Left Behind rilasciati tramite DLC.
Bentornati, Joel ed Ellie :bruniii:

Ultima modifica:
Mentre tutti sono concentrati su Part II, prima di acquistarlo e vedere come prosegue la storia di Ellie, io mi cimento nuovamente in quest'avventura, dopo averlo spolpato su PS3. Finalmente posso godermi la nuova difficoltà e Left Behind rilasciati tramite DLC.
Bentornati, Joel ed Ellie :bruniii:
Io l'ho finito due volte su PS3, ho scaricato col Plus la remastered su PS4, quindi un'altra run la farò sicuramente

Io l'ho finito due volte su PS3, ho scaricato col Plus la remastered su PS4, quindi un'altra run la farò sicuramente
Fai bene, TLoU è eccezionale.

Comunque ieri ho superato
la prima zona piena di clicker.

Incredibile come il gioco tecnicamente non sfiguri per nulla anche oggi. Certo, essere un corridoio aiuta :asd:
Anche se ho notato un pop up dei cespugli molto marcato nel prologo, quando si è in auto. Strano, non lo ricordavo.

Poi non so quanto più ardua possa essere la modalità realismo rispetto a sopravvissuto, visto che la maggior parte di quello che va a ritoccare è roba che utilizzavo poco, come munizioni e risorse, o nulla, come i checkpoint, e a sopravvissuto il gioco era facilissimo. Però ho letto che per compensare questa difficoltà aggiuntiva hanno reso il revolver capace di uccidere con un solo colpo gli umani non corazzati. Ma il senso? Cioè, non devo preoccuparmi neanche più di mirare alla testa quelle poche volte che sparo? :sowhat:

Ho superato
la metropolitana. Non vedo l'ora di giocare dopo cena quella che per me è la parte migliore di tutto il gioco: la città di Bill :dajee:

Ho superato
la metropolitana. Non vedo l'ora di giocare dopo cena quella che per me è la parte migliore di tutto il gioco: la città di Bill :dajee:
Dici? Secondo me il gioco è andato in crescendo e più si va in là più si migliora.

Dici? Secondo me il gioco è andato in crescendo e più si va in là più si migliora.
Per me quella parte è unica,
partire dal boschetto per po ritrovarsi in una città fantasma piena di infetti e girare casa per casa alla ricerca di rifornimenti... Decisamente la parte che preferisco.

A proposito, qualcuno sa se a realismo c'è modo di capire se Joel necessita di cure? Magari animazioni che lo fanno capire o altro? Oppure è tutto completamente lasciato alla propria percezione e memoria?

Ultima modifica:
Per me quella parte è unica,
partire dal boschetto per po ritrovarsi in una città fantasma piena di infetti e girare casa per casa alla ricerca di rifornimenti... Decisamente la parte che preferisco.

A proposito, qualcuno sa se a realismo c'è modo di capire se Joel necessita di cure? Magari animazioni che lo fanno capire o altro? Oppure è tutto completamente lasciato alla propria percezione e memoria?
Non ricordo ma possibile che come altri giochi venga influenzato lo schermo? Tutto grigio? Macchie di sangue? Cose così...

Domanda su un tipo di collezionabile.
A realismo è possibile aprire tutte le porte chiuse in una run? A sopravvissuto (mi pare si chiami così la difficoltà che su PS3 si sbloccava finendo il gioco a difficile) raccogliendo proprio ogni risorsa, ogni coltello e non utilizzandoli mai, si poteva aprire ogni porta e ti restavano anche abbastanza lame e nastri per poterne craftare altri. Leggendo su internet, però, parrebbe non possibile a realismo perché, pur raccogliendo tutto e non usando nulla, non si hanno abbastanza materiali per aprire ogni porta. Qualcuno conferma o smentisce?

Se così fosse, la riterrei una pessima scelta perché ok che le risorse devono essere davvero contate (e questo lo adoro), ma dammi almeno la possibilità di raccogliere tutti i collezionabili in una sola run. Magari metti a disposizione un numero di risorse contate così che, se decidi di aprire tutte le porte, non ne hai abbastanza per nient'altro e sta a te decidere per cosa usarle.

Ultima modifica:
Lo sto rigiocando per la terza volta dopo averlo giocato su ps3, ps4 e ora ps5. Resta un giocone...mi sto divertendo da matti...il tutto in attesa di sta cazz di remaster su ps5 di tlou2. Di giocarlo a 30 fps mi rifiuto :chris:

Fai bene, TLoU è eccezionale.

Comunque ieri ho superato
la prima zona piena di clicker.

Incredibile come il gioco tecnicamente non sfiguri per nulla anche oggi. Certo, essere un corridoio aiuta :asd:
Anche se ho notato un pop up dei cespugli molto marcato nel prologo, quando si è in auto. Strano, non lo ricordavo.

Poi non so quanto più ardua possa essere la modalità realismo rispetto a sopravvissuto, visto che la maggior parte di quello che va a ritoccare è roba che utilizzavo poco, come munizioni e risorse, o nulla, come i checkpoint, e a sopravvissuto il gioco era facilissimo. Però ho letto che per compensare questa difficoltà aggiuntiva hanno reso il revolver capace di uccidere con un solo colpo gli umani non corazzati. Ma il senso? Cioè, non devo preoccuparmi neanche più di mirare alla testa quelle poche volte che sparo? :sowhat:
Mi rimangio quel che ho detto sulla difficoltà realismo.
Benché il gioco resti facile, il fatto che Joel muoia con tre soli colpi di 9 mm e pochi di quelli corpo a corpo, unito alle ancor più scarse risorse, me lo sta facendo piacere ancora di più, soprattutto in quelle poche occasioni in cui lo stealth non è possibile, come a Lincoln quando si spinge l'auto.

Inoltre a volte è necessario ripetere intere sezioni perché i checkpoint sono molto distanti. Ad esempio nel palazzo del governo, dopo aver recuperato il fucile, a sopravvissuto, una volta superata la prima zona con i militari ed essere sceso al piano terra, se si riavviava si ripartiva esattamente da lì, mentre a realismo bisogna ricominciare dal piano superiore.
Oppure, ancora meglio, nella scuola, sempre a sopravvissuto, una volta superata la classe ed entrati nel corridoio che porta alla palestra, automaticamente gli infetti della zona precedente sparivano, lasciandoti solo i tre nel corridoio da uccidere per proseguire. Se poi morivi o riavviavi, ripartivi da lì. Ora, invece, non solo i nemici non spariscono, ma si riparte proprio dall'ingresso della scuola.

Tutto questo non solo rende le cose un po' più complesse, soprattutto per chi come me vuole andare di stealth pulito, ma ti porta a sfruttare meglio ciò che hai a disposizione. Più di ogni altra cosa, però, non ti facilita le cose con checkpoint che ti fanno ripartire automaticamente dopo aver superato determinate sfide, non permettendoti di scegliere di rifare tutto da capo. Come quei giochi dove quando fai perdere al boss un certo quantitativo di barra della salute, se crepi te lo ritrovi con la stessa dimezzata, rendendo lo scontro una barzelletta.
Lo sto rigiocando per la terza volta dopo averlo giocato su ps3, ps4 e ora ps5. Resta un giocone...mi sto divertendo da matti...il tutto in attesa di sta cazz di remaster su ps5 di tlou2. Di giocarlo a 30 fps mi rifiuto :chris:
A costo di risultare mainstream e ripetitivo, ma per me TLoU è davvero un gran gioco, pur non avendo meccaniche profonde od una storia elaborata.

Ultima modifica:
Ho appena superato
i sotterranei dell'hotel, quelli in cui devi attivare il generatore e poi ti arrivano addosso bloater e stalker. Mi sono cagato sotto anche se conosco la parte a memoria. Gli horror non li reggo in nessun modo, per fortuna che questa è l'unica parte spaventosa. Il problema sarà con Part II, che ho sentito avere una vena horror più accentuata ed un maggior utilizzo degli stalker :dsax:

Ho appena
abbandonato Pittsburgh, ora inizia l'unica parte del gioco che per me rivaleggia Lincoln: dalla spiaggia al cecchino, passando per le fogne sarà un susseguirsi di zone, atmosfere e scene da sturbo.

Ultima modifica:
Ho appena
abbandonato Pittsburgh, ora inizia l'unica parte del gioco che per me rivaleggia Lincoln: dalla spiaggia al cecchino, passando per le fogne sarà un susseguirsi di zone, atmosfera e scene da sturbo.
Sono appena piu avanti all’università ed è spettacolare anche li...atmosfera incredibile...riesce ancora a stupirmi alla 3/4 run seppur a distanz di tanti anni

Sono appena piu avanti all’università ed è spettacolare anche li...atmosfera incredibile...riesce ancora a stupirmi alla 3/4 run seppur a distanz di tanti anni
"Appena più avanti" mica tanto, io devo farmi tutta la parte con i due fratelli e quella con Tommy, che è forse quella che meno mi piace, per arrivare dove sei tu :asd:
Però, sì, anche l'università è straordinaria, concordo.

"Appena più avanti" mica tanto, io devo farmi tutta la parte con i due fratelli e quella con Tommy, che è forse quella che meno mi piace, per arrivare dove sei tu :asd:
Però, sì, anche l'università è straordinaria, concordo.
Si hai ragione effettivamente. Avevo dimenticato la parte con il fratello...proprio perché é dimenticabile come capitolo ahah

Si hai ragione effettivamente. Avevo dimenticato la parte con il fratello...proprio perché é dimenticabile come capitolo ahah
Che poi il realtà in quanto ad ambientazioni è una parte meravigliosa, solo non mi piacciono le dinamiche di gioco, troppo "guerriglia".
Intanto ieri notte sono uscito dalle fogne, stasera si esplora il quartiere, altra zona spettacolare.

Ultima modifica:
Ho ascoltato tutte le barzellette dall'inizio alla fine e non ho interrotto Ellie o mi sono allontanato quando le raccontava, eppure non mi ha sbloccato la tag. Frega cazzi del trofeo, se mai dovesse essere buggato, ma la tag doveva darmela :sowhat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro