PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
46 % 9 ore di gioco.

Cristo che gioco.

Non pensavo che tenesse questo ritmo fino ad ora.. invece sembra che più avanzati nella storia e più migliora :rickds:

Finito ad hard con aiuti disattivati dopo ben 23 ore! come longevità non potevo chiedere di meglio ed è stato anche molto vario e profondo.

L'esperienza però mi ha dato emozioni contrastanti, c'è da dire che affrontando ogni area con la giusta strategia si finisce sempre per avere quasi tutto al massimo, questo in un normale survival vorrebbe dire essere quasi immortali, invece quì grazie al realismo e la difficoltà d'uso delle armi ti dà sempre la sensazione di poter morire da un momento all'altro, già questo basterebbe per dare un senso di oppressione e impotenza che si richiede da un gioco del genere, a rovinare tutto però ci si mettono i ceckpoint ultra frequenti, tanto che nella maggior parte dei casi rischi di perdere massimo 2 minuti e quindi alla fine risulta per 3/4 un esperienza piuttosto leggera.

Un altro difetto riguarda l'alternanza di sezioni leggere e pesanti, un survival dovrebbe farti stare con l'acqua alla gola per tutta l'avventura oppure alternare fasi di abbondanza a fasi dove abbiamo più o meno il minimo indispensabile per sopravvivere, così il giocatore sa benissimo che deve dosare al meglio le risorse per tirare avanti, TLOU per 3/4 di viaggio ti fa avere un monte di roba e anzi, addirittura alcune volte mi è toccato lasciare lì alcuni oggetti perchè avevo l'inventario pieno (che non è il massimo in un survival) poi all'improvviso ti mette in situazioni che ti fanno sprecare una marea di oggetti per ribilanciare il tutto, e solo nell'ultima parte mette sezioni pesanti con ceckpoint a distanza decente in un modo piuttosto dilettantistico..

Togliendoti per un bel pezzo l'inventatio con cui hai accumulato roba e ridandotelo solo alla fine
Che poi nonostante questo ho finito il gioco con un bel pò di roba lasciata lì, insomma non è proprio il massimo in fatto di bilanciamento delle varie sezioni.

Le critiche che avevo letto: IA dei nemici migliorabile, qualche glitch, bug o calo di frame di poco conto e compagni che danno noia se si cerca di farlo stealth (risolvibile facilmente con un comando "seguimi/resta quì") è solo il pelo nell'uovo secondo me, non sono certo questi i problemi che gli impediscono di essere al top.

Con la difficoltà massima i pregi si elevano sicuramente ma anche il peso dei difetti si fa più sentire, alla fine è sicuramente un gran gioco: gameplay eccellente, trama e atmosfera ottimi, ma non quel capolavoro epocale che mi aspettavo o che fanno pensare se si dà ascolto alla critica (cosa che non faccio mai), comunque un 9 e un complimenti ai ND per il coraggio dimostrato se lo meritano tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non è vero proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Ci ho provato tantissime volte, ma ti killano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mattone in faccia + combo da 3 allontani spari un colpo e coi pugno in corsa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif O piu semplicemente ti lanci addosso con tess che ti copre sparandogli impedendogli di ucciderti

Mattone in faccia + combo da 3 allontani spari un colpo e coi pugno in corsa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif O piu semplicemente ti lanci addosso con tess che ti copre sparandogli impedendogli di ucciderti
FADC-->Ultra Combo

uccisi tutti i clicker silenziosamente , poi ho lanciato una bottiglia per distrarre il bloaster e ho aperto la porta, facendo cosi fa anche la scena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma dai è impossibile!

Appena accendi il generatore di corrono tutti addosso, o hai mille munizioni al pompa o devi scappare e sparare sperando che non ti arrivino alle spalle

FADC-->Ultra Combo
Naturalmente, era giusto per dimostrare che è una falsità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inoltre non serve iol mattone, basta che dopo che gli dai il primo pugno qualcuno gli spara e lo puoi uccidere a mani nude //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma dai è impossibile!
Appena accendi il generatore di corrono tutti addosso, o hai mille munizioni al pompa o devi scappare e sparare sperando che non ti arrivino alle spalle
Lui pensava un altro pezzo, quello l'ho superato

Attivando, cominci a correre, corri per un po di secondi così il bloumer o come si scrive si allontana dall'uscita, sali e te la dai a gambe...

Naturalmente, era giusto per dimostrare che è una falsità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inoltre non serve iol mattone, basta che dopo che gli dai il primo pugno qualcuno gli spara e lo puoi uccidere a mani nude //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dipende contro che tipo di "nemico" ti imbatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Se è la
Città dove c'è Bill
No :pffs: Ti manca tanto ma tanto proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
no è quella subito dopo, che ci arrivo

con la macchina
:wush:

Dipende contro che tipo di "nemico" ti imbatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Tutti i nemici possono essere ammazzati così , tranne i boss (boss si fa per dire avete capito su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Chi mi aggiunge per qualche partita online? Anche se per il momento ho trovato sempre gente buona con me o sono io che sono troppo forte :pffs:

42% 9 ore e mezza!

Io non ho mai visto una IA cosi avanzata in un videogames,vi porto 4 cose che mi sono successe oggi:

1)stavo andando dietro ad un mercenario,piano piano convinto di me stesso,ad un certo punto si gira dicendo:''ti ho fregato.''e mi colpisce..:morristend:

2)Un nemico mi prende alle spalle e dice all'altro di raggiungerlo e questo accade :morris82:

3)Un altro nemico mi sta uccidendo,arriva la ragazzina e lo colpisce con un coltello alla gamba...io rimango allibito O_O

4)ero circondato da 3 nemici umani armati,la ragazzi grida''sono qui''e distrae 2 ,ed io riesco ad avere la meglio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non sto parlando si scene preimpostate , sto parlando di un IA che cambia continuamente in base al mio comportamento ..

Questa è scuola di IA avanzatissima ,non ho d'avanti i soliti stupidi nemici kamikaze di tutti gli altri videogames :l4gann:

madonna la modalità sopravvissuti è una cosa oscena
Cioè? troppo facile? o impossibile?

---------- Post added at 15:24:15 ---------- Previous post was at 15:21:24 ----------

42% 9 ore e mezza!
Io non ho mai visto una IA cosi avanzata in un videogames,vi porto 4 cose che mi sono successe oggi:

1)stavo andando dietro ad un mercenario,piano piano convinto di me stesso,ad un certo punto si gira dicendo:''ti ho fregato.''e mi colpisce..:morristend:

2)Un nemico mi prende alle spalle e dice all'altro di raggiungerlo e questo accade :morris82:

3)Un altro nemico mi sta uccidendo,arriva la ragazzina e lo colpisce con un coltello alla gamba...io rimango allibito O_O

4)ero circondato da 3 nemici umani armati,la ragazzi grida''sono qui''e distrae 2 ,ed io riesco ad avere la meglio...
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non sto parlando si scene preimpostate , sto parlando di un IA che cambia continuamente in base al mio comportamento ..

Questa è scuola di IA avanzatissima ,non ho d'avanti i soliti stupidi nemici kamikaze di tutti gli altri videogames :l4gann:
Tutte queste cose le si nota andando avanti con il gioco infatti..

Devo imparare a parlare a fine gioco :bah!:

Cioè? troppo facile? o impossibile? 

---------- Post added at 15:24:15 ---------- Previous post was at 15:21:24 ----------

Tutte queste cose le si nota andando avanti con il gioco infatti..

Devo imparare a parlare a fine gioco :bah!:
E' quella online e afferma la sua bruttezza. Dai è bella come modalità, molto tattica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro